Raikkonen potrebbe ritirarsi a fine 2009

Discussioni sulla stagione 2008

da Baldi » 15/09/2008, 14:12

Mi son sempre guardato dal dire che Kimi sia bollito... sia ben chiaro.

Indubbiamente però sta delundendo, avendo un rendimento molto al di sotto di quello che aveva fatto vedere in precedenza.

Io, e molti altri, lo aspettiamo alla riscossa da un momento all'altro... e non solo in una gara occasionale (vedi Belgio) ma in maniera continuativa.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 15/09/2008, 14:22

[quote="Baldi"]
Mi son sempre guardato dal dire che Kimi sia bollito... sia ben chiaro.

Indubbiamente però sta delundendo, avendo un rendimento molto al di sotto di quello che aveva fatto vedere in precedenza.

Io, e molti altri, lo aspettiamo alla riscossa da un momento all'altro... e non solo in una gara occasionale (vedi Belgio) ma in maniera continuativa.
[/quote]

Mi ripeto, noi rossi aspettiamo, nel mentre Hamilton porta a casa questo mondiale e, con Alonso sbarrato fuori dalla Ferrari (che sagacia Montezemolo........) anche i prossimi 2
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da jerry64 » 15/09/2008, 14:43

[quote="Andras"]

Mi ripeto, noi rossi aspettiamo, nel mentre Hamilton porta a casa questo mondiale e, con Alonso sbarrato fuori dalla Ferrari (che sagacia Montezemolo........) anche i prossimi 2
:cursing:

[/quote]

Andras, alla fine di pagina 2, nella mia risposta al tuo post precedente, ho cercato di farti desistere dal tuo ultimo cambio di firma, ma purtroppo ti vedo sempre piu' arrabbiato  :'(

Dai, coraggio, ci rifaremo !
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da renè » 15/09/2008, 23:00

eh andras vede lontano... mi sa che ha ragione...
ma anche io credo tutto sommato che non sia solo kimi il problema ferrari, ma la ferrari stessa è il problema.
mclaren è forte sia sull'asciutto che sul bagnato, ferrari sul bagnato sembra un canotto.
hamilton potrebbe fare bis a tris se la vettura non migliora sul bagnato.
Avatar utente
renè
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/09/2008, 22:45

da Aviatore » 16/09/2008, 11:50

[quote="jerry64"]

Dai, coraggio, ci rifaremo!

[/quote]

La veggo molto buia. Una GES che non ci salta fuori col mix gomme+assetto in caso di pista bagnata. Massa che è cresciuto enormemente ma che nessuno ritiene in grado di battere Hamilton salvo cataclismi del secondo in stile fine 2007. Raikkonen che è entrato in un tunnel del quale non si vede nemmeno lontanamente l'uscita. Il fenomeno del momento sotto contratto a vita in Mecca, l'unico che lo possa mettere a cuccia sta per firmare per la BMW perchè LCDM ha ancora le mestruazioni al pensiero delle di lui dichiarazioni nel biennio mondiale 2005/2006 con la Renault.
Fai te........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 16/09/2008, 12:02

[quote="Andras"]

La veggo molto buia. Una GES che non ci salta fuori col mix gomme+assetto in caso di pista bagnata.


[/quote]

Consolati, la Mecca non ci azzecca col mix gomme+assetto in caso di pista umida: dopo tre giri con le "normali da bagnato" Hamilton andava come Massa.

Va a finire che il mondiale lo deciderà Giove Pluvio. Ed anche questo non è bello per l'attuale F1 ................
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da jerry64 » 16/09/2008, 12:19

[quote="Andras"]
[quote="jerry64"]

Dai, coraggio, ci rifaremo!

[/quote]

La veggo molto buia. Una GES che non ci salta fuori col mix gomme+assetto in caso di pista bagnata. Massa che è cresciuto enormemente ma che nessuno ritiene in grado di battere Hamilton salvo cataclismi del secondo in stile fine 2007. Raikkonen che è entrato in un tunnel del quale non si vede nemmeno lontanamente l'uscita. Il fenomeno del momento sotto contratto a vita in Mecca, l'unico che lo possa mettere a cuccia sta per firmare per la BMW perchè LCDM ha ancora le mestruazioni al pensiero delle di lui dichiarazioni nel biennio mondiale 2005/2006 con la Renault.
Fai te........



[/quote]

Beh Andras, anche se lo esprimi in maniera abbastanza colorita, la tua analisi non fa una piega, sia su GES, che su Massa, Raikko, Lewis, Alonso e LCDM.

Ma il mio "ci rifaremo" parte da una fiducia non tanto nel futuro degli uomini, quanto della macchina: le regole tecniche dell'anno prossimo rimescoleranno i valori in campo, in Ferrari potrebbero aver gia' capito la direzione giusta da prendere per far valere in pista l'enorme potenziale tecnico che ha.  Certo non possono dire apertamente - ADESSO - che il progetto di quest'anno era cannato in alcuni punti che fanno soffrire in maniera amplificata le condizioni della pista, ma a mezze parole l'ha ammesso anche Colajanni in studio RAI nel dopo-Monza, dicendo che le carenze attuali sono colpa "dell'impostazione tecnica del progetto". 

Ad esempio, l'anno scorso con la F2007 c'era l'handicap del passo lungo, quest'anno con la F2008 erano gia' corsi ai ripari.

Quindi, errare e' umano, ma perseverare anche per il prossimo anno... non ci credo !
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 16/09/2008, 12:41

[quote="jerry64"]
[quote="Andras"]
[quote="jerry64"]

Dai, coraggio, ci rifaremo!

[/quote]

La veggo molto buia. Una GES che non ci salta fuori col mix gomme+assetto in caso di pista bagnata. Massa che è cresciuto enormemente ma che nessuno ritiene in grado di battere Hamilton salvo cataclismi del secondo in stile fine 2007. Raikkonen che è entrato in un tunnel del quale non si vede nemmeno lontanamente l'uscita. Il fenomeno del momento sotto contratto a vita in Mecca, l'unico che lo possa mettere a cuccia sta per firmare per la BMW perchè LCDM ha ancora le mestruazioni al pensiero delle di lui dichiarazioni nel biennio mondiale 2005/2006 con la Renault.
Fai te........



[/quote]

Beh Andras, anche se lo esprimi in maniera abbastanza colorita, la tua analisi non fa una piega, sia su GES, che su Massa, Raikko, Lewis, Alonso e LCDM.

Ma il mio "ci rifaremo" parte da una fiducia non tanto nel futuro degli uomini, quanto della macchina: le regole tecniche dell'anno prossimo rimescoleranno i valori in campo, in Ferrari potrebbero aver gia' capito la direzione giusta da prendere per far valere in pista l'enorme potenziale tecnico che ha.  Certo non possono dire apertamente - ADESSO - che il progetto di quest'anno era cannato in alcuni punti che fanno soffrire in maniera amplificata le condizioni della pista, ma a mezze parole l'ha ammesso anche Colajanni in studio RAI nel dopo-Monza, dicendo che le carenze attuali sono colpa "dell'impostazione tecnica del progetto". 

Ad esempio, l'anno scorso con la F2007 c'era l'handicap del passo lungo, quest'anno con la F2008 erano gia' corsi ai ripari.

Quindi, errare e' umano, ma perseverare anche per il prossimo anno... non ci credo !
[/quote]

Intendi "capite" come vennero "capite" nel passaggio 2004->2005?
C'è gente ad Enstone ed un certo asturiano che al sol pensiero ancora ridono.
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 16/09/2008, 13:33

Io mi chiedo cosa direbbero i rossi se il mondiale dello scorso anno fosse finito come doveva date le forze in campo, ossia Alonso o Hamilton campioni del mondo.
A quel punto penso che ora ci sarebbe già stata una spedizione punitiva a Maflanello per fare giustizia sommaria del finlandese.
Che devo dire e confermare, con mio sommo piacere, è l'ombra (sbiadita) di quello che coreva in McLaren.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Dragonlp » 16/09/2008, 13:35

Purtroppo l'anno scorso Hamilton ha fatto cappellate su cappellate perdendo un Mondiale già vinto.
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da Aviatore » 16/09/2008, 13:35

[quote="Niki"]
Io mi chiedo cosa direbbero i rossi se il mondiale dello scorso anno fosse finito come doveva date le forze in campo, ossia Alonso o Hamilton campioni del mondo.
A quel punto penso che ora ci sarebbe già stata una spedizione punitiva a Maflanello per fare giustizia sommaria del finlandese.
Che devo dire e confermare, con mio sommo piacere, è l'ombra (sbiadita) di quello che coreva in McLaren.
[/quote]

no caro amico, non sono d'accordo, parli da uomo ferito........
:asd:
il bello dei tuoi post è che non serve Sigmund Freud per capire che alla Maranello del 1976 hai lasciato il cuore........
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 16/09/2008, 13:59

Nahh. Certo, avrei preferito che avesse vinto, ma ha dimostrato di che Immanità è, oltre che essere Santo. Per fregarlo hanno dovuto creare un falso accordo e non rispettarlo.
Li mortacci loro.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 16/09/2008, 14:02

[quote="Niki"]
Nahh. Certo, avrei preferito che avesse vinto, ma ha dimostrato di che Immanità è, oltre che essere Santo. Per fregarlo hanno dovuto creare un falso accordo e non rispettarlo.
Li mortacci loro.
[/quote]

Quotone
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da renè » 16/09/2008, 21:57

quotone andras... niki, ma ti sei fatto una zuppa di semenselle?
Avatar utente
renè
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/09/2008, 22:45

da tom » 16/09/2008, 22:18

Amonza Hamilton volava e ripeto mi ricorda Ayrton Senna.
Massa si è difeso bene e può combatterselo il mondiale. ???
Avatar utente
tom
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 08/07/2008, 23:31

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti