Regola della safety car rimessa in questione

Discussioni sulla stagione 2008

da Schumarco » 04/06/2008, 7:31

ok per la sicurezza ma non trovo giusto che il leader che sta per doppiare qualcuno debba ricominciare tutto da capo in caso di safety car...oppure che uno che va a sbattere su un guard rail abbia tutto il tempo di andare dal gommista, di fumarsi una sigaretta e farsi una chiacchierata con Ron Dennis perche' tanto c'e' la SC...
Per carita' una volta a me una volta a te, anche la ferrari ne ha approfittato (con Ross Brawn pero' perche' questi....)
ma secondo me e' una americanata punto e basta, cioe' spettacolo.
Si e' corso per 50 anni senza SC e non mi pare ci siano stati sti disastri senza, in caso di incidente bandiere gialle e commissari ad indicare i corridoi "puliti" DIVIETO di sorpasso credo basti questo.
Partenze con safety in caso di pioggia.....blah non so voi ma che tristezza!
come prima andava benissimo cavolo, se prima dello start c'e' un diluvio si ritarda la partenza MA CHE CI VUOLE?????
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da GOKT » 04/06/2008, 8:20

[quote=""Schumarco""]Partenze con safety in caso di pioggia.....blah non so voi ma che tristezza!
come prima andava benissimo cavolo, se prima dello start c'e' un diluvio si ritarda la partenza MA CHE CI VUOLE?????[/quote]
Su questo sono d'accordissimo con te, e ho trovato personalmente disgustoso il GP Giappone dell'anno scorso, completamente falsato dal fatto che la SC rimase fuori ben più a lungo di quanto oggettivamente necessario.
Il rinvio della partenza però cozza con le esigenze televisive...
Avatar utente
GOKT
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 03/06/2008, 23:00

da Aviatore » 04/06/2008, 10:14

[quote=""Schumarco""]
Partenze con safety in caso di pioggia.....blah non so voi ma che tristezza!
come prima andava benissimo cavolo, se prima dello start c'e' un diluvio si ritarda la partenza MA CHE CI VUOLE?????[/quote]

Per quanto concerne la SC ora come ora sono solo contrario alla regola della chiusura della pitlane, non al fatto che i doppiati superino e si riaccodino. Sono assolutamente contrario all'utilizzo della SC in partenza, in caso di pioggia intensa e battente tutti con le heavy rain e chi non ha le palle per il semaforo verde se ne torni ai box!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Schumarco » 05/06/2008, 7:38

[quote=""GOKT""][quote=""Schumarco""]Partenze con safety in caso di pioggia.....blah non so voi ma che tristezza!
come prima andava benissimo cavolo, se prima dello start c'e' un diluvio si ritarda la partenza MA CHE CI VUOLE?????[/quote]
Su questo sono d'accordissimo con te, e ho trovato personalmente disgustoso il GP Giappone dell'anno scorso, completamente falsato dal fatto che la SC rimase fuori ben più a lungo di quanto oggettivamente necessario.
Il rinvio della partenza però cozza con le esigenze televisive...[/quote]

e c'hai ragione in pieno...soldi soldi soldi
a proposito piacere di conoscerti ho visto che sei un nuovo arrivo
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da gillesthegreat » 05/06/2008, 7:57

anche secondo me la regola della safety non è male...qualcuno si ricorda il g.p. di silverstone, non ricordo in che anno, nel quale per soste azzeccate da matta e panis con la toyota si ritrovarono in testa??
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Mclaren7C » 05/06/2008, 8:24

[quote=""gillesthegreat""]anche secondo me la regola della safety non è male...qualcuno si ricorda il g.p. di silverstone, non ricordo in che anno, nel quale per soste azzeccate da matta e panis con la toyota si ritrovarono in testa??[/quote]

Fu il gp di Gran Bretagna del 2003, che in seguito all'ingresso in pista di uno spettore entrò la safety car; tutte le monoposto entrarono ai box ed in seguito al caos generale nella pit-lane qualcuno ne trasse beneficio tra cui le due Toyota. Inoltre questo gp sarà ricordato come uno dei più spettacolari con decine di sorpassi in pista, ma sopratutto la strepitosa rimonta di Barrichello da metà gruppo (se non sbaglio) sino alla vittoria finale.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Roberto82 » 05/06/2008, 9:35

ciao GOTK, benvenuto!
qualcuno può spiegarmi perchè a Monaco Alonso, che secondo me era entrato con la pitlane chiusa, non è stato penalizzato? Forse perchè aveva la macchina danneggiata?
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da gillesthegreat » 05/06/2008, 10:18

esatto proprio quel gran premio intendevo io 7c.
certo è che le vetture dovrebberio sorpassare la safety in tempi brevi, non come a montecarlo dove in moltissimi hanno tergiversato a mio avviso troppo a lungo dietro la macchina dei commissari
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da guny » 05/06/2008, 10:24

[quote=""gillesthegreat""]esatto proprio quel gran premio intendevo io 7c.
certo è che le vetture dovrebberio sorpassare la safety in tempi brevi, non come a montecarlo dove in moltissimi hanno tergiversato a mio avviso troppo a lungo dietro la macchina dei commissari[/quote]

Tra cui, casualmente, Kovalainen...... :evil:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Schumarco » 05/06/2008, 10:33

[quote=""guny""][quote=""gillesthegreat""]esatto proprio quel gran premio intendevo io 7c.
certo è che le vetture dovrebberio sorpassare la safety in tempi brevi, non come a montecarlo dove in moltissimi hanno tergiversato a mio avviso troppo a lungo dietro la macchina dei commissari[/quote]

Tra cui, casualmente, Kovalainen...... :evil:[/quote]

malizioso.........
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Aviatore » 05/06/2008, 10:48

[quote=""guny""][quote=""gillesthegreat""]esatto proprio quel gran premio intendevo io 7c.
certo è che le vetture dovrebberio sorpassare la safety in tempi brevi, non come a montecarlo dove in moltissimi hanno tergiversato a mio avviso troppo a lungo dietro la macchina dei commissari[/quote]

Tra cui, casualmente, Kovalainen...... :evil:[/quote]

Anche Heidfel si è ammazzato di seghe dietro l'ultima safety car a Monaco aspettando Dio solo sa cosa
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 05/06/2008, 11:55

[quote=""Andras""][quote=""guny""][quote=""gillesthegreat""]esatto proprio quel gran premio intendevo io 7c.
certo è che le vetture dovrebberio sorpassare la safety in tempi brevi, non come a montecarlo dove in moltissimi hanno tergiversato a mio avviso troppo a lungo dietro la macchina dei commissari[/quote]

Tra cui, casualmente, Kovalainen...... :evil:[/quote]

Anche Heidfel si è ammazzato di s**** dietro l'ultima safety car a Monaco aspettando Dio solo sa cosa[/quote]

In effetti, fratello, mi sembrava di ricordare che anche il tedesco si fosse preso la sua bella razione di bestemmie dal sottoscritto, ma non ne ero del tutto sicuro quindi ho evitato di citarlo.

Malizioso o no, cosa ci facevano quei due beduini dietro la SC ?????? :evil:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Schumarco » 05/06/2008, 12:28

[quote=""guny""][quote=""Andras""][quote=""guny""][quote=""gillesthegreat""]esatto proprio quel gran premio intendevo io 7c.
certo è che le vetture dovrebberio sorpassare la safety in tempi brevi, non come a montecarlo dove in moltissimi hanno tergiversato a mio avviso troppo a lungo dietro la macchina dei commissari[/quote]

Tra cui, casualmente, Kovalainen...... :evil:[/quote]

Anche Heidfel si è ammazzato di s**** dietro l'ultima safety car a Monaco aspettando Dio solo sa cosa[/quote]

In effetti, fratello, mi sembrava di ricordare che anche il tedesco si fosse preso la sua bella razione di bestemmie dal sottoscritto, ma non ne ero del tutto sicuro quindi ho evitato di citarlo.

Malizioso o no, cosa ci facevano quei due beduini dietro la SC ?????? :evil:[/quote]

ma il regolamento che dice? o non dice, quando devono sdoppiarsi devono farlo subito,entro il giro, quando gli comoda???
ho detto malizioso a te per non offendere loro!!! spero si sia capito
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Aviatore » 05/06/2008, 13:28

[quote=""guny""][quote=""Andras""][quote=""guny""][quote=""gillesthegreat""]esatto proprio quel gran premio intendevo io 7c.
certo è che le vetture dovrebberio sorpassare la safety in tempi brevi, non come a montecarlo dove in moltissimi hanno tergiversato a mio avviso troppo a lungo dietro la macchina dei commissari[/quote]

Tra cui, casualmente, Kovalainen...... :evil:[/quote]

Anche Heidfel si è ammazzato di s**** dietro l'ultima safety car a Monaco aspettando Dio solo sa cosa[/quote]

In effetti, fratello, mi sembrava di ricordare che anche il tedesco si fosse preso la sua bella razione di bestemmie dal sottoscritto, ma non ne ero del tutto sicuro quindi ho evitato di citarlo.

Malizioso o no, cosa ci facevano quei due beduini dietro la SC ?????? :evil:[/quote]

infatti
io ero lì che "spingevo" affinchè la SC si levasse dai marroni e l'alcolico biondo provasse a combinar qualcosa (beh, poi qualcosa l'ha combinato per davvero :evil: ), che uno tra KK e Kubica facesse una cappella a favore di Felipe (oh, ma possibile che quando Kubica ha davanti KK ossia a Monaco come a Barcellona riesce SOLO a farsi delle gran dormite? Cos'è, non lo attacca in onore ai tempi del kart/GP2? :evil: ) ed invece nulla, Kova ed il barbuto si fanno la loro ronfata, la gara riprende e Kimi si schianta. ***** era meglio se la SC rimaneva in pista fino allo scadere delle due ore!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 05/06/2008, 13:50

[quote=""Schumarco""][quote=""guny""][quote=""Andras""][quote=""guny""][quote=""gillesthegreat""]esatto proprio quel gran premio intendevo io 7c.
certo è che le vetture dovrebberio sorpassare la safety in tempi brevi, non come a montecarlo dove in moltissimi hanno tergiversato a mio avviso troppo a lungo dietro la macchina dei commissari[/quote]

Tra cui, casualmente, Kovalainen...... :evil:[/quote]

Anche Heidfel si è ammazzato di s**** dietro l'ultima safety car a Monaco aspettando Dio solo sa cosa[/quote]

In effetti, fratello, mi sembrava di ricordare che anche il tedesco si fosse preso la sua bella razione di bestemmie dal sottoscritto, ma non ne ero del tutto sicuro quindi ho evitato di citarlo.

Malizioso o no, cosa ci facevano quei due beduini dietro la SC ?????? :evil:[/quote]

ma il regolamento che dice? o non dice, quando devono sdoppiarsi devono farlo subito,entro il giro, quando gli comoda???
ho detto malizioso a te per non offendere loro!!! spero si sia capito[/quote]

Avevo inteso perfettamente, fratello :wink: .
A dire il vero non lo so cosa dice il regolamento pero', scusate l'italiotita', vedere Kova e Heidfield piantati dietro alla SC per mezz'ora sapendo (?) di favorire i rispettivi compagni di squadra, le palle mi sono girate vorticosamente. A pensar male, a volte, ci si azzecca (cio' non toglie che le Ferrari hanno fatto schifo....)
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti