[06] Monaco - Montecarlo

Discussioni sulla stagione 2008

da gillesthegreat » 28/05/2008, 10:49

io ho la convinzione che la f2008 sia una macchina inavvicinabile per chiunque. speriamo anche i piloi siano alla sua altezza. non per essere a utti i costi nostalgici..perchè non lo sono e perchè sono soddisfatto dell'attuale team....ma i pare una macchina costruita ancora per una certa persona.......
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da sundance76 » 28/05/2008, 10:59

Ragazzi, però andiamoci piano. Io non penso che la F2002 e F2004 fossero "meno dominanti" rispetto alla Williams '96 e '97. Secondo me è proprio il contrario.
Nel 1996 la Ferrari e la Benetton riuscirono in alcune occasioni a essere sullo stesso piano di competitività della Williams, vuoi per Schumi che ci metteva una pezza col suo talento, vuoi in altre occasioni come Hockenheim dove le due Benetton scappavano via a tutti, Williams compresa.

Nel 2002 e 2004 Barrichello poteva permettersi di essere vicecampione mondiale, nonostante molte cappellate.

Invece nessuno di voi ricorda l'incredibile secondo tempo in prova di J. Villeneuve a Monza 1998 con un vecchio motore Mecachrome in enorme debito di cavalli (a Monza!!!) con le ali del tutto scariche, con l'onnipresente pericolo che alle frenate delle curve e delle 3 chicane la macchina poteva scomporsi per un nonnulla e stamparsi a quelle velocità nel guardrail...
Rosberg è un campione secondo me, è proprio il tipo di pilota che mi piace, alcune sue vittorie sono entusiasmanti, ma sappiamo che il suo titolo mondiale non è proprio dei più indiscutibili.... (1 vittoria, 44 punti, lo stesso bottino di Alesi '95, di Piquet '90, di Berger '88 e '94 i quali però per fortuna non beneficiarono di morti e feriti. Va da sè che non è colpa di Rosberg, però è altrettanto vero che senza quelli il titolo lo avrebbe visto col cannocchiale... ).

Lo stesso Rindt fino al 1969 veniva descritto da quasi tutti come un rompicollo, con poco cervello, spettacolare, di talento nelle formule minori, ma senza la postura mentale di un campione e secondo me non era vero, perchè tante volte si era visto sfuggire alcune vittorie per accidenti fuori dal suo controllo (proprio come a un certo pilota di mia conoscenza bollato, ma dopo, con le stesse etichette... :) ).
Poi, finalmente ebbe un'auto competitiva e abbastanza affidabile, e non si lasciò sfuggire l'occasione di vincere con continuità, prima della tragica fine. Infatti la Lotus 72 era molto buona, ma aveva anche avversari forti, Ferrari 312 B, Brabham BT33, il che accresce i meriti di Rindt.

Quindi ci andrei piano nel dire contemporaneamente che Rosberg merita un titolo mondiale perchè spessissimo ha fatto vedere molte belle gare (cosa peraltro verissima, come ho detto) e che invece Hill e Villeneuve non meritano nulla, e anzi sono uno "scandalo"..

Su Scheckter '80 vorrei spendere due parole, non per difenderlo, ma per evidenziare quanto fosse non-competitiva in modo eccezionalmente tragico la T5. E' vero che Gilles fece 6 punti e Jody solo 2, ed è vero che le uniche prestazioni a livello di eccellenza furono praticamente solo di Gilles (Argentina e Brasile ), ma bisogna riflettere su un punto. Se anche uno estremamente motivato e grintoso come Gilles, voglioso addirittura del titolo mondiale e vicecampione in carica, non riesce a far meglio spesso di una penultima fila, non mi pare scandaloso che uno che ha già annunciato a metà anno il ritiro come Jody, faccia l'ultima fila (per di più con un titolo in tasca, seguito poi da una T5 che nemmeno con la massima determinazione riusciva ad andare un pò..).
Se andate a vedere i tempi fino a metà stagione, la differenza tra i due non era esagerata, anzi. Poi dopo metà anno la T5, per tutti e due, sprofonda verso le ultime file, e a quel punto, come ho detto, ci può anche stare che Gilles parta penultimo e Jody ultimo, oppure, caso-limite in Canada, che Gilles parta in penultima fila (davanti al suo pubblico) e Jody non si qualifichi....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da guny » 28/05/2008, 11:02

[quote=""gillesthegreat""]io ho la convinzione che la f2008 sia una macchina inavvicinabile per chiunque. speriamo anche i piloi siano alla sua altezza. non per essere a utti i costi nostalgici..perchè non lo sono e perchè sono soddisfatto dell'attuale team....ma i pare una macchina costruita ancora per una certa persona.......[/quote]

Il Dio di Kerpen ? Mi auguro che dopo due anni non sia cosi'. Effettivamente, se tu ci avessi azzeccato, è plausibile pensare che Kimi e Felipe non siano all'altezza di gestire una macchina costruita intorno al Magic One.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da gillesthegreat » 28/05/2008, 11:53

ti spiego a me pare che comunque, vuoi la macchina, vuoi la squadra sia ancora attaccata al modello schumachr nn imitabile per differenza varie dai due piloti.
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Aviatore » 28/05/2008, 12:08

[quote=""sundance76""]Ragazzi, però andiamoci piano. Io non penso che la F2002 e F2004 fossero "meno dominanti" rispetto alla Williams '96 e '97. Secondo me è proprio il contrario[/quote]

Mah
Io nel 2002/2004 mi ricordo un nutrito numero di pole positions da parte della Williams-BMW, roba che nel biennio 96/97 era fantascienza a ruoli invertiti. Che poi il pilota di punta della Williams (poi diventato campione) in quei due anni abbia dovuto ridursi all'ultima gara per vincere il titolo è dovuto unicamente a quanto fosse triste in confronto a Michael Schumacher. Su una F2000 nè Damon nè Jacques sarebbero andati nemmeno vicini a vincere il titolo piloti, idem con patate per la F2001 e la F2003
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 28/05/2008, 12:37

[quote=""Andras""][quote=""sundance76""]Ragazzi, però andiamoci piano. Io non penso che la F2002 e F2004 fossero "meno dominanti" rispetto alla Williams '96 e '97. Secondo me è proprio il contrario[/quote]

Mah
Io nel 2002/2004 mi ricordo un nutrito numero di pole positions da parte della Williams-BMW, roba che nel biennio 96/97 era fantascienza a ruoli invertiti. Che poi il pilota di punta della Williams (poi diventato campione) in quei due anni abbia dovuto ridursi all'ultima gara per vincere il titolo è dovuto unicamente a quanto fosse triste in confronto a Michael Schumacher. Su una F2000 nè Damon nè Jacques sarebbero andati nemmeno vicini a vincere il titolo piloti, idem con patate per la F2001 e la F2003
[/quote]

Non dimenticando, e scusate l'OT, che con la F2005 il Dio di Kerpen arrivo' terzo alla fine del mondiale pur avendo una macchina peggiore della mia Ulysse.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 28/05/2008, 12:52

[quote=""guny""]
Non dimenticando, e scusate l'OT, che con la F2005 il Dio di Kerpen arrivo' terzo alla fine del mondiale pur avendo una macchina peggiore della mia Ulysse.[/quote]

Fatti i dovuti paragoni come categoria di auto la tua Ulysse è una vettura molto meglio riuscita della F2005, che altro non fu se non un'agghiacciante riedizione della vettura che ancora popola gli incubi di tutti noi rossi: la 312 T5
:evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 28/05/2008, 14:01

Su, andiamo, la F2005 ha almeno ottenuto delle pole position, giri veloci in gara e ha anche lottato per la vittoria in almeno un paio di occasioni. Più che altro, se non hai quattro gomme buone su cui poggiare tutto il resto, puoi anche avere un'astronave, ma remerai sempre nelle retrovie...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Aviatore » 28/05/2008, 14:14

[quote=""sundance76""]Su, andiamo, la F2005 ha almeno ottenuto delle pole position, giri veloci in gara e ha anche lottato per la vittoria in almeno un paio di occasioni. Più che altro, se non hai quattro gomme buone su cui poggiare tutto il resto, puoi anche avere un'astronave, ma remerai sempre nelle retrovie...[/quote]

L'unica pole della F2005 fu in Ungheria
:wink:
E lo sai anche tu che a parte le maledette Goodyear quell'anno avevamo un avantreno che non funzionava nemmeno sotto minaccia
:evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Uitko » 28/05/2008, 15:27

[quote=""gillesthegreat""]aia ha cambiato il casco.......io ricordo che per noi rossi quando il pilota cambia il casco prima di una gara porta una grandissima rogna.
schumacher suzuka 1998 =la parte bianca diventa color argento...si sa come è andata
schumacher monaco 2000 casco rosso, sospensione cotta.......
vedremo se il kimi mi smentisce (e deve smentirmi)[/quote]
menagramo di un menagramo (stile Fantozzi :D )

Cmq avevi ragione, anche io avevo un brutto presentimento :wink:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 28/05/2008, 15:34

[quote=""Uitko""][quote=""gillesthegreat""]aia ha cambiato il casco.......io ricordo che per noi rossi quando il pilota cambia il casco prima di una gara porta una grandissima rogna.
schumacher suzuka 1998 =la parte bianca diventa color argento...si sa come è andata
schumacher monaco 2000 casco rosso, sospensione cotta.......
vedremo se il kimi mi smentisce (e deve smentirmi)[/quote]
menagramo di un menagramo (stile Fantozzi :D )

Cmq avevi ragione, anche io avevo un brutto presentimento :wink:[/quote]

a proposito di macumbe, Boss, ora si va in Canada dove lo scorso anno il tuo Jarno ha provato ad ammazzare Kubica :lol:
chissà che non lo attenda una prova karmica in merito :twisted:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sellix » 28/05/2008, 16:49

[quote=""Andras""]Mah
penso a Montreal ed a quello che dice AS ossia che ai tempi di Michael era una pista amica mentre recentemente lo è diventata meno.
Penso ai suoi cordoli alti in stile Monaco ed al fatto che essendo probabilmente la pista più pericolosa del mondiale a prescindere dal meteo ci toccherà ancora un'altra gara dalle numerose neutralizzazioni dovute alla SC
E Monaco ha dimostrato che nemmeno facendo la prima fila si può star tranquilli per la gara
:?
[/quote]
Per quanto riguarda le prestazioni della vettura penso che possiamo stare tranquilli, infatti nelle qualifiche di Monaco abbiamo dominato, piuttosto dobbiamo vedere se i piloti saranno in grado di correre senza fare c******. Dell'anno scorso mi ricordo Massa che getta via il 3° posto per il semaforo rosso non rispettato e Kimi che tampona proprio Felipe al via e per il resto della gara non combina nulla...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Niki » 28/05/2008, 18:11

[quote=""Andras""]a proposito di macumbe, Boss, ora si va in Canada dove lo scorso anno il tuo Jarno ha provato ad ammazzare Kubica :lol:[/quote]

Vero :twisted:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 28/05/2008, 19:48

[quote=""Niki""][quote=""Andras""]a proposito di macumbe, Boss, ora si va in Canada dove lo scorso anno il tuo Jarno ha provato ad ammazzare Kubica :lol:[/quote]

Vero :twisted:[/quote]

clicca e godi:
http://it.youtube.com/watch?v=GDWw7EBTd ... re=related
mi auguro tu mastichi un pò di Santo inglese
8)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 29/05/2008, 0:01

[quote=""Powerslide""][quote=""fxx30""]Sono io paranoico o nessuno ha notato la chiusura di Filippo su Kimi mentre KK allegramente trovava aperta un'autostrada sulla "corsia di emergenza"!!?? :evil: [/quote]
Kimi era distante un km: partito male e continuato peggio.[/quote]
Quà a leggere questo articolo che sarà pure "di costume" qualcuno ha avuto la mia stessa impressione: mastro Power lungi da me rigirare il coltello nella piaga ma neanche a Budel si può dare torto...(purtroppo :evil: )
http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/11569/Raikkonen+Massa+Hamilton+Kubica

vedasi in particolare "..cut...Alla partenza di Monaco Massa ha chiuso la porta in faccia proprio a Raikkonen, passato da Hamilton alla Saint Devote. Anche questo è un caso?...."
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti