[05] Turchia - Istanbul

Discussioni sulla stagione 2008

da giorgio_deglianto » 12/05/2008, 14:07

[quote=""guny""][quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Niki""]dell'Anno Santo 1984 appena finito il post gara.[/quote]

Anno in cui modestamente nacqui :D[/quote]

Infatti è proprio alla tua nascita che faceva riferimento Niki........perche', nel 1984 è successo qualcos'altro ?????? 8)[/quote]

Ehehehehe bella guny :D
giorgio_deglianto
 

da Aviatore » 12/05/2008, 15:36

[quote=""guny""]
Infatti è proprio alla tua nascita che faceva riferimento Niki........perche', nel 1984 è successo qualcos'altro ?????? 8)[/quote]

Temo di si, a Monaco il Santo fu sverniciato da Senna e Bellof
:P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 12/05/2008, 17:09

Guardate che vengo a darvi fuoco come pire.
L'Anno Santo 1984 ha visto la Fenice imporsi di nuovo, dopo aver creato la Dinastia delle MP4 che trionfarono nei secoli a venire.
Amen.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da andrea81 » 12/05/2008, 18:15

http://www.autosport.com/news/report.php/id/67359

Tyre problem specific to Hamilton

Sunday, May 11th 2008, 15:54 GMT

Lewis Hamilton's style of driving triggered the concern about his tyres that cost him a possible Turkish Grand Prix win on Sunday, tyre maker Bridgestone said.

The 23-year-old McLaren driver had to make three stops during the race at Istanbul Park, compared to two for his rivals, and finished second behind Ferrari's Brazilian Felipe Massa.

"Bridgestone were concerned the tyre was going to fail as it did last year," said the Briton, who suffered a costly blowout in Turkey last August. "That put us in not such a strong position to win the race."

A Bridgestone spokeswoman said the concerns were raised before Saturday's qualifying.

"We had the issue with Lewis last year at this race, brought about by turn eight specifically being anti-clockwise triple-apex with very high G-forces," she said.

"He had a specific problem last year, most noticeably, but several other drivers we noticed had internal tyre problems. Based on that, we changed the construction and strengthened it over the winter period and then brought those tyres to all the races this year.

"In actual fact, nobody else has had a repetition of any of those problems this year, with the exception of Lewis," she added.

"He is the one driver who perhaps with his style of driving has put higher forces onto his front right tyre."

She said the problem was one of tyre construction, not the compound used.

Bridgestone advised McLaren on how long they felt the tyre was safe for the Briton to drive on and the team then decided he should make an extra stop as a precaution.

Hamilton had a blowout 15 laps from the finish in Istanbul last year, with the Briton finishing fifth after a drama that robbed him of at least third place.

Hamilton's problem is unlikely to recur next season, with the regulations expected to change to allow for the return of slick tyres.
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da giorgio_deglianto » 12/05/2008, 18:16

[quote=""Niki""]Guardate che vengo a darvi fuoco come pire.
L'Anno Santo 1984 ha visto la Fenice imporsi di nuovo, dopo aver creato la Dinastia delle MP4 che trionfarono nei secoli a venire.
Amen.[/quote]

Così si risponde!!! Grande Niki!!! Sempre nei secoli la gloria austriaca. Amen.
giorgio_deglianto
 

da sundance76 » 12/05/2008, 19:31

Gloria austriaca "creata" dal Vecchio di Maranello, altrimenti Lauda per restituire i due miliardi di scellini che doveva alle banche stava ancora a lavorare, adesso e nei secoli a venire.

Restano ferme le immense doti da fuoriclasse di Niki, ovviamente :D :wink:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da GTO » 13/05/2008, 5:04

[quote=""sundance76""]Gloria austriaca "creata" dal Vecchio di Maranello, altrimenti Lauda per restituire i due miliardi di scellini che doveva alle banche stava ancora a lavorare, adesso e nei secoli a venire.
Restano ferme le immense doti da fuoriclasse di Niki, ovviamente :D :wink:[/quote]

[smilie=hello2.gif] :twisted:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 13/05/2008, 7:08

Sono genuinamente curioso (ed un pò in apprensione) di scoprire come ci comporteremo a Monaco e Montreal, i circuiti rivelatisi peggiori (con Indy/Budapest/Monza) per noi nel 2007. A detta della GES c'è un cauto ottimismo, io mi auguro che a Monaco non venga in mente a nessuno la ***** che è spesso venuta in mente alla GES dal 2002 in avanti (ossia da quando non vinciamo a Montecarlo) di partire con più carburante degli altri per fermarsi "dopo". Lì serve partire in testa e restarci, punto. E son praticamente certo che, vista l'esposizione mediatica della gara monegasca, ci saranno almeno 3 piloti che nel Q3 proveranno a qualificarsi con benzina sufficiente per si e no 10 giri in gara.
Sparo anche i nomi: Alonso (già detto) - Kubica - Kovalainen
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 13/05/2008, 8:26

[quote=""Andras""]Sono genuinamente curioso (ed un pò in apprensione) di scoprire come ci comporteremo a Monaco e Montreal, i circuiti rivelatisi peggiori (con Indy/Budapest/Monza) per noi nel 2007. A detta della GES c'è un cauto ottimismo, io mi auguro che a Monaco non venga in mente a nessuno la ***** che è spesso venuta in mente alla GES dal 2002 in avanti (ossia da quando non vinciamo a Montecarlo) di partire con più carburante degli altri per fermarsi "dopo". Lì serve partire in testa e restarci, punto. E son praticamente certo che, vista l'esposizione mediatica della gara monegasca, ci saranno almeno 3 piloti che nel Q3 proveranno a qualificarsi con benzina sufficiente per si e no 10 giri in gara.
Sparo anche i nomi: Alonso (già detto) - Kubica - Kovalainen
[/quote]
Non voglio neanche pensare ad una figuraccia dei Rossi anche quest'anno....anche perchè se Baldo ( ed un po' anch'io....ma non faccio testo :lol: ) si è un po' incaXXato per la mancata doppietta in Turchia non so cosa farà a Massa o Kimi, se "il ragazzzzino" dovesse partire stavolta davanti ai nostri. No ragazzi quà non ci sono tattiche "strane" da attuare: si tratta di partire NOI con "un bicchiere" di benzina o almeno quel poco (o tanto dipende dai p.d.v.) che basta per evitare "brutte sorprese" domenicali! (non Domenicali! :wink: )
Intanto FERRARIZZO con 15 gg. di anticipo :P !
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da gillesthegreat » 13/05/2008, 8:30

grandissima vittoria..........pero in ottica futura <(montecarlo) sono moderatamente pessimista....augurandomi di non avere ragione
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Niki » 13/05/2008, 9:36

[quote=&quot;"sundance76"&quot;]Gloria austriaca "creata" dal Vecchio di Maranello, altrimenti Lauda per restituire i due miliardi di scellini che doveva alle banche stava ancora a lavorare, adesso e nei secoli a venire.

Restano ferme le immense doti da fuoriclasse di Niki, ovviamente :D :wink:[/quote]

Non ti credere. Se non fosse arrivato in Ferrari nel '74 non avrebbero vinto una mazza forse fino al '79, stabilendo un digiuno ben più lungo di quello che fù.
Quanti avrebbero avuto le OO di fare come lui, uno sbarbatello al primo giorno in Ferrari, appena provata la B3 di dire al Vecchio che la macchina era una m***a e che poteva migliorarla ed abbassare il tempo di un secondo e rotti. Vecchio che presumo rischiò l'infarto e rispose "Va bene. Se non abbassi il tempo sei licenziato."
Cosa che Niki fece, creando la Dinastia delle T.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 13/05/2008, 12:10

[quote=&quot;"fxx30"&quot;]No ragazzi quà non ci sono tattiche "strane" da attuare: si tratta di partire NOI con "un bicchiere" di benzina o almeno quel poco (o tanto dipende dai p.d.v.) che basta per evitare "brutte sorprese" domenicali![/quote]

Finalmente qualcuno che la pensa come me su Monaco.
La Ferrari ha buttato via delle gran gare nel Principato per la mania di partire più pesanti degli altri anche in anni di monopolio stile 2004.
Che i nostri due partano in prima fila con 10 giri di benzina e facciano rifornimento con 30 secondi di vantaggio sul resto del gruppo, tutto il resto è aria fritta
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Aviatore » 13/05/2008, 12:19

[quote=&quot;"fxx30"&quot;]No ragazzi quà non ci sono tattiche "strane" da attuare: si tratta di partire NOI con "un bicchiere" di benzina o almeno quel poco (o tanto dipende dai p.d.v.) che basta per evitare "brutte sorprese" domenicali![/quote]

Finalmente qualcuno che la pensa come me su Monaco.
La Ferrari ha buttato via delle gran gare nel Principato per la mania di partire più pesanti degli altri anche in anni di monopolio stile 2004.
Che i nostri due partano in prima fila con 10 giri di benzina e facciano rifornimento con 30 secondi di vantaggio sul resto del gruppo, tutto il resto è aria fritta
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da echoes » 13/05/2008, 13:25

[quote=&quot;"Niki"&quot;][quote=&quot;"sundance76"&quot;]Gloria austriaca "creata" dal Vecchio di Maranello, altrimenti Lauda per restituire i due miliardi di scellini che doveva alle banche stava ancora a lavorare, adesso e nei secoli a venire.

Restano ferme le immense doti da fuoriclasse di Niki, ovviamente :D :wink:[/quote]

Non ti credere. Se non fosse arrivato in Ferrari nel '74 non avrebbero vinto una mazza forse fino al '79, stabilendo un digiuno ben più lungo di quello che fù.
Quanti avrebbero avuto le OO di fare come lui, uno sbarbatello al primo giorno in Ferrari, appena provata la B3 di dire al Vecchio che la macchina era una m***a e che poteva migliorarla ed abbassare il tempo di un secondo e rotti. Vecchio che presumo rischiò l'infarto e rispose "Va bene. Se non abbassi il tempo sei licenziato."
Cosa che Niki fece, creando la Dinastia delle T.[/quote]

dipende da chi sarebbe arrivato al suo posto...penso che di piloti validi all'epoca ce ne fossero (ho detto validi, non superiori all'austriaco..)...siamo alle solite non sapremo mai (purtroppo) cosa sarebbe successo se fosse accaduto questo o quello...

di sicuro la generazione delle 312T (ma anche la stessa B3 proprio un catorcione non doveva essere se si son giocati il mondiale fino alla fine...) son state macchine quantomeno competitive (ad esclusione della T5...e ribadisco competitive, non le migliori...), quindi chissà cosa avrebbero potuto fare altri piloti: come maturo' lauda in quel periodo, forse altri, con una macchina competitiva, avrebbero avuto uno stesso percorso di maturazione...boh...

dimenticavo: scusate l'OT...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da sellix » 13/05/2008, 19:25

credo che a monaco bisognerà stare attenti sopratutto a stare in pista e non nel gard rail...(vedi massa) :lol:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti