[04] Spagna - Barcelona

Discussioni sulla stagione 2008

da Aviatore » 27/04/2008, 6:31

[quote=""fxx30""]uno spettacolo che si tingerà di rosso[/quote]

ma vi decidete a lasciarmi staccare la mano destra dai marroni o no?
:lol:
quotone per Niki quando parla della Mecca in calo (netto) e la Renault in miglioramento e del fatto che c'è Nando di mezzo in entrambe le cose
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 27/04/2008, 10:46

[quote=""fxx30""]...SE e dico SE dovesse arrivare primo alla curva dopo la partenza, spero che sia dovuto ad una "scelta strategica" di Kimi e non a qualche "manovrina" di Nando...[/quote]

Io invece non vedo l'ora di vedere Massa, accecato dal fatto di avere Raikkonen ed Alonso davanti, compiere qualche manovra delle sue.
Oltretutto parte proprio dietro al finlandese :twisted:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da DanieleSkywalker » 27/04/2008, 12:17

Penso che stiamo tirando troppe conclusioni in base ad una sola qualifica.
Le McLaren per esempio non le darei così in crisi, ad un'analisi attenta in Q1 e Q2 sono sempre state tra le più veloci. Il fatto è che molti hanno sfruttato 2 treni. Raikkonen in Q1 e Massa in Q2 hanno staccato il miglior tempo con il secondo treno, mentre le McLaren ne hanno sfruttato solo uno, e finchè le Ferrari non hanno montato il secondo Hamilton era risulttato più veloce. In Q2 è uscito anche con un secondo treno, ma ha abortito il tentativo in quanto si era appena conclusa la sessione ed era comunque frai i primi 10. Ma in quel giro ha fatto il record assoluto nel secondo settore. In Q3 penso abbiano sbagliato qualcosa perchè non sono riuscite a sfruttare le gomme morbide al secondo tentativo.
Le BMW, almeno con Kubica, le vedo altrettanto forti. Tra l'altro il polacco sembra anche accreditato di un buon carico di carburante, vedremo se è vero.
Alla fine penso comunque che le Ferrari siano favorite, ma gli altri sono molto vicini se non allo stesso livello.
Secondo la televisione (almeno la RAI e Italia 1 con Grand Prix) invece sembra che le rosse siano tornate ad avere un predominio stile 2002-2004.
In Q1 e Q2 quando le Ferrari navigavano intorno alla 5-6 posizione Capelli sosteneva che giravano con più carburante degli altri (secondo quali informazioni??).
Addirittura poi alla fine della Q1 hanno inquadrato Hamilton appena battuto da Raikkonen (ma con il secondo treno..) con il casco e la visiera abbassata e sempre Capelli ha detto una cosa del tipo "guardate le tensione di Hamilton" ...mha..io rimango con i piedi per terra!!!
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Uitko » 27/04/2008, 15:42

Una gran gara da parte di Kimi, complimenti.

Ho temuto il peggio per Heikki ed invece tutto è finito in una bolla di sapone, speriamo non trovino nulla neanche nei controlli.

Felipe bella gara anche lui e, almeno a parer mio, non si è vista la tanto decantata dai telecronisti rai, superiorità Ferrari.
Sono rimastio troppo tempo vicini alle mclaren etc, vuoi anche per colpa delle SC che forse hanno minato la caratteristica di resa sulla distanza del passo gara, a mio avviso non esiste comunque questa differenza netta.

Non ho neanche capito come Jarno abbia perso le posizioni da Button e Nakajima :cry:

Ogni GP è sempre più dura ascoltare le telecronache rai, non vedo l'ora ci sia un bello sciopero dei cronisti :)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da andrea81 » 27/04/2008, 16:08

[quote=""Uitko""]
Non ho neanche capito come Jarno abbia perso le posizioni da Button e Nakajima :cry:
[/quote]

sembra che quando glock ha toccato Coulthard alla Toyota hanno richiamato Trulli per sbaglio 8O
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Mad » 27/04/2008, 16:15

[quote=""Uitko""]Ogni GP è sempre più dura ascoltare le telecronache rai, non vedo l'ora ci sia un bello sciopero dei cronisti :)[/quote]

Non sei il solo.
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da GTO » 27/04/2008, 16:22

Una gara soporifera a dir poco..... :( Fernando che illude e poi delude (ma non per colpa sua, tranne prima della partenza ...esce nell'erba e pregiudica la partenza...abbastanza grave l'errore.....ma lo scusiamo 8) ) coi kg in meno di Alonso, Kimi avrebbe rifilato mezzo secondo agli altri....ma questa NON e' SUPERIORITA' FERRARI ...vabbè credeteci o meglio sperateci :twisted: (vero NIKI?)
La MCLaren ha registrato il "solito" problemino che ha fatto schiantare Heikki dopo Hamilton (la MCL è sempre da temere...soprattutto i suoi piloti devono temerla visto che si giocano la pelle! :twisted: :twisted: ) il povero Jarno è richiamato per errore ai box da una Toyota che fa "ridere" per non dire piangere....la BMW stavolta non brilla. In definitiva come dicevo gara noiosa Ferrari OTTIMA :P , un Hamilton che si trova terzo senza infamia e senza lode (e forse senza meritarlo) Renault che fa sperare i tifosi di Alonso ecco diciamo che in questo GP si è visto un livellamento (verso il basso) nel senso che 2-3-4 forza del campionato ormai se la giocano..ma la Ferrari credo sia ancora lontana!
Buona Domenica!
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Uitko » 27/04/2008, 17:43

[quote=""andrea81""][quote=""Uitko""]
Non ho neanche capito come Jarno abbia perso le posizioni da Button e Nakajima :cry:
[/quote]

sembra che quando glock ha toccato Coulthard alla Toyota hanno richiamato Trulli per sbaglio 8O[/quote]
No dai, tu e fxx30 mi state prendendo per il ***! :(
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Uitko » 27/04/2008, 17:45

[quote=""Uitko""][quote=""andrea81""][quote=""Uitko""]
Non ho neanche capito come Jarno abbia perso le posizioni da Button e Nakajima :cry:
[/quote]

sembra che quando glock ha toccato Coulthard alla Toyota hanno richiamato Trulli per sbaglio 8O[/quote]
No dai, tu e fxx30 mi state prendendo per il ***! :([/quote]
No non lo state facendo purtroppo :cry: :cry: :cry:

Jarno Trulli, Toyota (8th):
"We've scored another point but it should have been more today. This race wasn't easy but everything was going well and we were heading for sixth. Then a communications error led to the team mistakenly calling me into the pits. These
things happen but that cost us two precious points today. Up to then it had been a hard weekend but we were heading for a strong result. It was a battle but I was getting the maximum out of the package and doing my best to stay as close to Webber as possible. We are in a tight group of teams and we will have to keep pushing hard on development to maintain our momentum."
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da andrea81 » 27/04/2008, 18:11

Ferrari 8 - Altra doppietta,Raikkonen un week end senza nessun errore,Massa invece nonostante la vettura piu leggera gli parte dietro e si conferma ancora come un pilota capace di vincere solo in alcune piste quindi molto meno costante.La prossima è una sua,vedremo che fa.

Mclaren 5.5 - Hamilton finalmente fa una gara intelligente e senza ca**ate,piu del terzo posto non poteva fare.L'incidente di Kovalainen molto simile a quello di Hamilton al Nurburgring.

BMW 5.5 - Passo indietro rispetto all'ultima gara dove avevano dato la paga alle mclaren,Heidfield comunque penalizzato per la solita regola idiota.

Renault 5 - Buonissima qualifica,Disastrosa gara.Comunque un passo in avanti come prestazioni l'hanno fatto e Alonso li puo portare dietro le BMW e davanti al resto del gruppo

Red Bull 6 - Ottimo quinto posto di Webber,Coulthard penalizzato dall'errore in qualifica altrimenti magari poteva prendere punti pure lui.

Honda 6 - Importanti punti guadagnati

Williams 6 - Molto meglio in gara rispetto alla qualifica,Nakajima prende punti peccato per Rosberg

Toyota 4 - Ridicoli,hanno rovinato la gara a Trulli dry

Force India 6 - Bella gara di Fisichella che sfiora i punti

Toro Rosso,Super Auguri s.v.
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Niki » 27/04/2008, 18:57

[quote=""fxx30""]... :( Fernando che illude e poi delude (ma non per colpa sua, tranne prima della partenza ...esce nell'erba e pregiudica la partenza...[/quote]

Se facessi il giornalista saresti uno sparapalle come i miserabili che sono in rai. Se mi spieghi come ha fatto a pregiudicare la partenza uscendo sull'erba per un attimo in quella chicane lenta...

[quote=""fxx30""]...coi kg in meno di Alonso, Kimi avrebbe rifilato mezzo secondo agli altri....[/quote]

E' cosa nota al mondo che i tifosi rossi sono quelli che sopra gli occhi hanno i cocomeri interi, non le fette di salame.
Devi darmi il numero del tuo spacciatore perchè sta roba che prendi è meglio dell'LSD.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 27/04/2008, 19:08

Quello che qualcuno ha detto, non ricordo chi, che le squadre stanno raschiando il barile per trovare prestazioni sembra vero. Non c'è una gran differenza tra le une e le altre, almento si è visto dalla pallosa gara di oggi. Penso che alla Renault abbiano spremuto il motore per guadagnare in prestazioni ma non ha retto.
Certo è che nel Q2 Alonso ha fatto il quarto tempo con una macchina che ad inizio stagione sembrava una bagnarola destinata a fare la fine dello scorso anno.
Il fatto ridicolo è che se anche le prestazioni dovessero equipararsi, si sorpasseranno ai box perchè in pista ormai è quasi un'utopia.
Poi c'è il fatto dell'esterno delle vie di fuga in asfalto che mi infastidisce come poche cose al mondo.
Le ipotesi sono due:
1 - si vuole cercare di far rimanere in gara più auto possibili, vista la penuria che c'è, e con l'asfalto all'esterno anche se si esce si rientra
2 - si vuole rendere più sicure le via di fuga e allora si asfaltano. Ma in questo modo gli idioti incompetenti della federazione non hanno pensato che se un pilota in presenza di cordoli alti e di erba o terra all'esterno di una curva si guarda bene dal tagliarli, con l'asfalto all'esterno prende la curva a manetta e anzi usa l'esterno del tracciato per percorrerla più velocemente.
Eppure non è così difficile, basta andare a riguardarsi i vecchi filmati. Ma sembra che i pezzenti della federazione siano più preoccupati a varare regole ***** come quella di chiudere la pitlane al momento dell'entrata in pista della safety car e altre baggianate simili.

Sono contento che a Kovalainen sia andata bene, ma penso che se non cambieranno veramente le regole prima o poi un altro morto ci scappa. Vero che la ruota era stata fissata male, ma io abolirei completamente carbonio e compagnia bella.
Poi si lamentavano dell'ipotesi di abolizione delle termocoperte dal prossimo anno, compreso Schucchia che non si sa cosa lo chiamino a fare. Anche in questo caso, i filmati vecchi la avranno mai riguardati? Una volta le termocoperte non esistevano e stava al pilota gestire e scaldare lo gomme a dovere. Oltretutto con le gomme fredde era obbligato ad andare più piano.
Ormai è un circolo vizioso: le pensano tutte ma il 95% di quelle che prendono sono cantonate paurose.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da DanieleSkywalker » 27/04/2008, 19:37

Penso che le prestazioni particolarment elivellate di oggi siano in gran parte da imputare al fatto che Barcellona è il tracciato più usato pe ri test, che ci sono stati pure la settimana scorsa. SIcuramente tutti i team sono riusciti ad ottiizzare le prestazioni.
C?è anche da dire che per la prima volta quest'anno c'è stato uno scontro diretto tra Ferrari e McLaren ,e d è andato come lo scorso anno nelle piste favorevoli alla Ferrari, avanti ma di poco.

Per Kovalainen c'è stata grande paura, soprattutto quando hanno fatto vedere la scocca spezzata davanti. Il pilota se non si è fatto veramente nulla deve ritenersi molto fortunato.
L'episodio di Trulli è grottesco, e non capisco come un team possa sbagliare a chiamare il pilota che deve rientrare,ma anche Trulli che rientra nonostante fosse tutto a posto..
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da sellix » 27/04/2008, 20:52

guardate che cmq gli avversari non sono poi così vicini: prima del primo pit stop tra kimi e hamilton c'erano 7.8 secondi, poi è entrata la safety car e il vantaggio si è azzerato; dopo nell'ultimo stint credo che i ferraristi abbiano cercato di risparmiare il motore visto che dovrà essere riutilizzato in turchia dove di solito fa molto caldo. inoltre considerate che hamilton aveva lo stesso quantitativo di benzina delle rosse.
certo non bisogna dormire sugli allori ma effettivamente un po' di vantaggio c'è.
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da sellix » 27/04/2008, 20:54

[quote=""Niki""]Poi c'è il fatto dell'esterno delle vie di fuga in asfalto che mi infastidisce come poche cose al mondo.[/quote]
x una volta sono d'accordo con te: che senso ha abolire il tc se in quasi tutti i circuiti se finisci fuori rientri in gara tranquillamente?
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti