[04] Spagna - Barcelona

Discussioni sulla stagione 2008

da andr » 25/04/2008, 10:43

scrivo mettendo in atto vari toccamenti scaramantici:
sono le prime libere e conta come il due di picche...
non conosciamo il carico di benzina...
etc...

però cominciamo bene!!!
Avatar utente
andr
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/02/2007, 0:00

da andrea81 » 25/04/2008, 13:05

http://www.youtube.com/watch?v=-kfE4FG0zj4

sapevate che la ferrari ha il semaforino al posto del lollipop man?io non ci aveva fatto mai caso :lol:
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da GTO » 25/04/2008, 14:56

[quote=""andrea81""]http://www.youtube.com/watch?v=-kfE4FG0zj4

sapevate che la ferrari ha il semaforino al posto del lollipop man?io non ci aveva fatto mai caso :lol:[/quote]

Certo :wink: e in Bahrein deve aver avuto anche un problemino mi pare di aver letto...

http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=19947&categ=primopiano&title=GP%20Spagna,%20Libere%201:%20dominio%20Ferrari


....non so se corrisponda al vero ma su Televideo dicono che Hammi ha faticato parecchio prima di scendere a quel tempo. :roll: :twisted: :twisted:

http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/tt4web/Nazionale/page-261.png

KIMIZZIAMO TUTTI!!!!!
[smilie=adora.gif]
[smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] :king:
[smilie=adora.gif]
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da andrea81 » 25/04/2008, 15:03

si hamilton girava sull 1.23.0/1,solo quando ha fatto il secondo stint è sceso a 1.22.8.
la ferrari girava abbastanza facilmente sotto quei tempi
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da GTO » 25/04/2008, 15:05

[quote=""andrea81""]si hamilton girava sull 1.23.0/1,solo quando ha fatto il secondo stint è sceso a 1.22.8.
la ferrari girava abbastanza facilmente sotto quei tempi[/quote]
Veramente?? :twisted: :twisted: Bene bene 8) :P

Seconda sessione del Venerdì..... :P :P

http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=19948&categ=primopiano&title=GP%20Spagna,%20Libere%202:%20Raikkonen%20ancora%20al%20top

"La McLaren non ha brillato in questa sessione: Hamilton si e' girato alla curva 10 al suo primo run ed e' rimasto fermo all'entrata della pit lane nel suo ultimo giro. Kovalainen e' riuscito a percorrere solo otto giri. Un problema al cambio l'ha tenuto ai box nella prima ora e mandato in pista dal team si e' poi fermato poco dopo a causa di un problema tecnico alla curva 6."

MACUMBIZZO.....Immagine
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Uitko » 25/04/2008, 20:29

Tempi davvero strani, le due Renault là davanti dicono tutto e niente, vediamo domani con le qualifiche ufficiali che succederà, le rosse sembrano davvero ben assettate ed assetate :wink:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 25/04/2008, 23:07

[quote=""Uitko""]Tempi davvero strani, le due Renault là davanti dicono tutto e niente, vediamo domani con le qualifiche ufficiali che succederà, le rosse sembrano davvero ben assettate ed assetate :wink:[/quote]

Io alla Mecca in crisi non credo, anzi ritengo che la pole sia questione di centesimi presumibilmente tra i nostri due rossi e Lewis Hamilton, con possibilità di partire al palo per tutti e tre
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da andr » 26/04/2008, 6:55

[quote=""Andras""]Io alla Mecca in crisi non credo, anzi ritengo che la pole sia questione di centesimi presumibilmente tra i nostri due rossi e Lewis Hamilton, con possibilità di partire al palo per tutti e tre[/quote]

Rimango cautamente ottimista pro Ferrari, ma anch'io credo che Hamilton ritroverà un assetto decente e dirà la sua per la pole.
Anche una delle bmw, magari con un bicchiere di benzina, potrebbe inserirsi davanti (non escluderei una manovra simile per ragioni di immagine)
Avatar utente
andr
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/02/2007, 0:00

da Aviatore » 26/04/2008, 7:27

[quote=""andr""][quote=""Andras""]Io alla Mecca in crisi non credo, anzi ritengo che la pole sia questione di centesimi presumibilmente tra i nostri due rossi e Lewis Hamilton, con possibilità di partire al palo per tutti e tre[/quote]

Rimango cautamente ottimista pro Ferrari, ma anch'io credo che Hamilton ritroverà un assetto decente e dirà la sua per la pole.
Anche una delle bmw, magari con un bicchiere di benzina, potrebbe inserirsi davanti (non escluderei una manovra simile per ragioni di immagine)[/quote]

Il "dubbio" BMW penso ce lo terremo per tutto il resto del mondiale, anche se mi sfugge il senso di continuare a fare delle strategie "bizzarre" almeno per il Q1 quando è chiaro che hanno una vettura che in gara almeno con la Mecca se la può giocare. Senza contare il fatto che hanno ammesso di essere nelle canne con la procedura di partenza quindi, esattamente come è successo a Sakhir, la possibilità concreta di partire al palo ma non essere primi alla prima curva permane, e quindi anche con gli sponsor il senso di non fare tutto il primo ministint in testa mi sfugge proprio. Quando penso alla BMW mi torna in mente la Mecca del 1996 che "remava" con Mika e Culotardo, per poi vincere 3 gare nel 1997 e due titoli Piloti di fila nei due anni successivi. Penso però che la BMW sia ancora tipo la Mecca nel 1996, ossia podi ok, qualche exploit (tipo il primo stint in testa di Culotardo ad Imola 1996) saltuario, ma possibilità concrete di vincere delle gare........mah.
Anche se per il bene dello sport spero proprio ci riescano, ed in fretta
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 26/04/2008, 8:01

Non essendo io un "guardone di lungo corso" come gli amici Andras e co. potrò anche sbagliarmi, ma credo che la MCL non abbia tante frecce per il suo arco... :twisted: le gare scorse, quando andavano bene si vedeva già dal veneerdì :wink: la BmW sono convinto che si sia "nascosta" per calare "la zampata" oggi 8) ....ma la Ferrari secondo me può ancora fare meglio....tutti gli altri?? Meglio che si sbrighino, perchè il 2009 è alle porte e DEVONO battere un colpo ORA o MAI più :twisted: per il 2008; ci sarà un grandissimo rimescolamento delle "carte in tavola" (IMHO) nel 2009 e c'è il non trascurabile "rischio" che qualcuno, che quest'anno è ad un passo dal "paradiso", di ritornare indietro "nei soliti ranghi".... :roll:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da andr » 26/04/2008, 11:03

a giudicare dalle ultime prove libere il candidato BMW a partire leggero
potrebbe essere Heidfeld, vedremo...
Avatar utente
andr
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/02/2007, 0:00

da Roberto82 » 26/04/2008, 13:50

piccolo OT: "Le interviste di Tonio Liuzzi non le reggo proprio" :D
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da sundance76 » 26/04/2008, 14:22

Quindicesima pole-position per Raikkonen (anche se il più veloce della sessione è stato Massa..) e "strano" secondo posto per Alonso, mah....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Andrew » 26/04/2008, 14:32

si ferma al 5° giro secondo me :lol: certo che è stato bellissimo sentire il pubblico urlare per 5 secondi, appena arriva Kimi tutti zitti :lol:
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da DanieleSkywalker » 26/04/2008, 14:35

La Renault è sicuramente migliorata rispetto agli altri, infatti è riuscita a mettere per la prima volta 2 piloti in Q3.
Ma sicuramente Alonso parte più leggero, come del resto ha fatto capire Briatore.
Comunque sono tutti molto vicini almeno in condizione di qualifica, e la McLaren si trova in terza fila probabimente perchè parte un pochino più pesante o forse ha sbagliato qualcosa nella strategia,essendo state sempre le prime 2 a fare il tempo nella Q3 quando era evidente che la pista migliorava giro dopo giro.
Comunque sia partire in terza fila potrà essere un handicap.

Una paio di cusirosità sulla Ferrari. Ho notato che Raikkonen scala le marce con la destra invece con la sinistra come avviene di solito, e Massa ha fatto le qualifiche con il buco sul muso "otturato" nonstante fosse stato lui a collaudarlo la scorsa settimana.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

Prossimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti