[04] Spagna - Barcelona

Discussioni sulla stagione 2008

da andr » 26/04/2008, 14:36

[quote=""andr""]a giudicare dalle ultime prove libere il candidato BMW a partire leggero
potrebbe essere Heidfeld, vedremo...[/quote]

come non detto...
Avatar utente
andr
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/02/2007, 0:00

da Aviatore » 26/04/2008, 14:39

[quote=""sundance76""]Quindicesima pole-position per Raikkonen (anche se il più veloce della sessione è stato Massa..) e "strano" secondo posto per Alonso, mah....[/quote]

Beh, dai, come dicevano i latini "in medio stat virtus".
La Renault è sicuramente migliorata, un buon passo in avanti.
Ma non così pronunciato da consentire a Fernando di star davanti a Massa a parità di benzina.
Ipotizzo un Fernando più leggero ma non scandalosamente più leggero, insomma stile Kubica in Bahrein ma nulla più.
Felipe era nero dopo le qualifiche, mi auguro per il suo bene in particolare e quello di noi rossi in generale che domani tenga a freno i bollenti spiriti e si ricordi che le gare durano 300km e non un giro.
Oltretutto il passo gara ce l'ha, quindi altro bel banco di prova domani per lui, chissà quando vincerà finalmente una gara senza averla condotta dalla prima curva alla fine.
L'Alcolico biondo, silenzioso e micidiale, fa la pole e tutti si concentrano sul ritorno al top di Alonso e sulla debacle delle Mecca.
A volte penso che a fine 2010 (scadenza contratto) con tre titoli mondiali piloti consecutivi in tasca saluti tutti e si ritiri, sarebbe molto nel suo stile.
Si diceva delle Mecca: escludo partano per un pitstop in meno ma anche che abbiano meno benzina di Ferrari e Kubica. Certo che se la Renault si conferma ai vertici in gara ed in futuro a Woking avranno di che mangiarsi le mani pensando a che razza di bestia avevano in squadra ed a come se lo sono lasciato scappare........vabbè la spy story lo scorso anno ma se Nando risolleva pure la Renault dall'abisso ho idea che pure i suoi detrattori dovranno ricredersi........quello trasforma il legno in oro!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da andr » 26/04/2008, 14:40

[quote=""DanieleSkywalker""]e Massa ha fatto le qualifiche con il buco sul muso "otturato" nonstante fosse stato lui a collaudarlo la scorsa settimana.[/quote]

non me ne sono proprio accorto, in effetti è una scelta curiosa, sarebbe interessante saperne di più.
Avatar utente
andr
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/02/2007, 0:00

da sellix » 26/04/2008, 14:45

[quote=""Andrew""]si ferma al 5° giro secondo me :lol: certo che è stato bellissimo sentire il pubblico urlare per 5 secondi, appena arriva Kimi tutti zitti :lol:[/quote]
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
è vero successe anche l'anno scorso con massa che fregò alonso per 40 millesimi...
cmq ottimo kimi mentre massa ha avuto un'indecisione prima dell'ultima curva che secondo me gli è costata la prima fila.
alonso buon tempo anche se parte con 3 gocce di benzina, nelle prime tre gare anche facendo così non penso avrebbero ottenuto questo risultato.
bella qualifica anche di kubica che questa volta dovrebbe avere una strategia normale, mi ha sorpreso avere le mclaren così indietro anche se qua pochi decimi facevano una differenza pazzesca; cmq sarà diffcile per loro recuperare visto che in questa pista non è pre nulla facile superare.
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da sellix » 26/04/2008, 14:53

[quote=""Andras""]Certo che se la Renault si conferma ai vertici in gara ed in futuro a Woking avranno di che mangiarsi le mani pensando a che razza di bestia avevano in squadra ed a come se lo sono lasciato scappare........vabbè la spy story lo scorso anno ma se Nando risolleva pure la Renault dall'abisso ho idea che pure i suoi detrattori dovranno ricredersi........quello trasforma il legno in oro![/color][/i][/quote]
mi sembra un po' presto x parlare di rinascita della renault, credo che questa prima fila sia frutto della poca benzina e soprattutto della bravura di alonso, infatti piquet è rimasto dietro + o meno come al solito. sul fatto che mecca lo rimpianga credo nn ci siano dubbi, di questi tempi l'anno scorso erano in testa alla classfica, sicuramente la sua esperienza avrebbe fatto comodo, non si ricorda mai ma hanno 2 piloti che insieme hanno all'attivo 2 stagioni di f.1...certo hamilton è giovanissimo e ha ancora tempo x dimostrare che riesce a mandare avanti il team senza l'aiuto dello spagnolo. cmq x adesso questo va a tutto vantaggio nostro :D
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da andrea81 » 26/04/2008, 15:13

non capitera ma se alonso domani riesce nel miracolo di arrivare davanti alla mclaren ci sara da ridere :lol:
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Aviatore » 26/04/2008, 16:23

[quote=""andrea81""]non capitera ma se alonso domani riesce nel miracolo di arrivare davanti alla mclaren ci sara da ridere :lol:[/quote]

se invece Hamilton lo centra di nuovo alla prima curva (macumbizzo :twisted: ) noi ridiamo ok, ma quello si ritrova col suo culo di una tonalità ancora più nera per i calci che ci piglia
:lol:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 26/04/2008, 17:29

Questa sessione di prove è stata molto combattuta verso la fine in effetti.....Fernando che con 2 gocce di benzina! :twisted: e con la nuova pinna motore che oltre a migliorare il flusso aerodinamico, senz'altro incrementa il "flusso pubblicitario" e in stile "cinemascope" manda in onda "The ING DIRECT SHOW" per la pista spagnola infiammando i tifosi dell'asturiano, a cui però l'urlo, si strozza repentinamente in gola :lol: ad opera dell'ennesima ricomparsa sugli schermi e sulle piste della F1 del film dell'orrore (per Ron Dennis e tutti gli altri s'intende :twisted: ) " IL RITORNO DEL MOSTRO DI ESPOO IN POLE POSITION" :P ....questo basta ed avanza per farmi staccare il biglietto per assistere fiducioso sugli schermi televisivi, domani ad uno spettacolo che si tingerà di rosso e a cui forse assisteranno da spettatori anche "gli argentati"....
perintanto KIMIZZO!!!!
[smilie=adora.gif]
[smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] :king:
[smilie=adora.gif]
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Mad » 26/04/2008, 17:31

Occhio al tappo Alonso domani, se fa una buona partenza può anche darsi che si presenti in testa alla prima curva e da li può rednere la gara un pò più interessante. ( magari! :lol: )
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da GTO » 26/04/2008, 17:38

[quote=""Mad""]Occhio al tappo Alonso domani, se fa una buona partenza può anche darsi che si presenti in testa alla prima curva e da li può rednere la gara un pò più interessante. ( magari! :lol: )[/quote]
Tappo o chicane "mobile" :lol: ...a già dipende da quanti giri rimarrà in pista prima di rifornirsi! :twisted:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Mad » 26/04/2008, 18:24

[quote=""fxx30""][quote=""Mad""]Occhio al tappo Alonso domani, se fa una buona partenza può anche darsi che si presenti in testa alla prima curva e da li può rednere la gara un pò più interessante. ( magari! :lol: )[/quote]
Tappo o chicane "mobile" :lol: ...a già dipende da quanti giri rimarrà in pista prima di rifornirsi! :twisted:[/quote]

Ma forse non è così leggerino come si vuole pensare, infondo è riuscito a qualificarsi piquetta e ho detto tutto. :lol:
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Niki » 26/04/2008, 18:26

Non ho visto le prove perchè ero fuori, ma al ritorno ho appreso la lieta novella di Fernando in prima fila. Due o quattro gocce di benza va bene lo stesso, secondo me hanno fatto la mossa giusta. Galvanizza il suo pubblico anche se dovrà fermarsi prima.
Ce l'avessimo anche noi un Alonso, no?! :twisted: Beati gli spagnoli.
Ieri ho visto una part di prove libere e ad un certo punto c'era il camera car di Hamilton ed il collegamento radio attivato, quando l'inglese ha detto per radio al suo ingegnere qualcosa come "...va tutto male..." o "...è una situazione disperata..." ora non ricordo bene. Giorgio si ricorderà meglio di me.
Certo è che la Renault sta migliorando e la Mc sta peggiorando. C'entrerà qualcosa Fernando?
:twisted:

Non ho neanche visto la classifica per cui non so come sono messe BMW e Williams.
Divertente la GP2 come al solito. Domani si replica con la gara corta.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Alex75mi » 26/04/2008, 21:11

Impressionanti i tempi vicinissimi di tutti i primi, sarà una bella gara domani.

:wink:
Avatar utente
Alex75mi
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/04/2008, 23:00

da Roberto82 » 26/04/2008, 22:34

Chissà cosa succederà se alonso dovesse arrivare primo alla prima curva. Certo è che ha poca benzina, ma non credo ne abbia pochissima. Grande kubica che ultimamente dà la paga al suo compagno di squadra, alla faccia di chi lo definiva un chiodo! Grande Robert!
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da GTO » 26/04/2008, 23:36

[quote=""Niki""]..cut..Ce l'avessimo anche noi un Alonso, no?! :twisted: Beati gli spagnoli...cut..[/quote]
...NOI abbiamo la FERRARI e credimi...IO sono più contento così :wink:
[quote=""upinthesite""]Chissà cosa succederà se alonso dovesse arrivare primo alla prima curva. Certo è che ha poca benzina, ma non credo ne abbia pochissima...cut...cut..[/quote]
SE e dico SE dovesse arrivare primo alla curva dopo la partenza, spero che sia dovuto ad una "scelta strategica" di Kimi e non a qualche "manovrina" di Nando (a meno che non voglia veder per lui chiuse PER SEMPRE le porte della Ferrari :twisted: )...e comunque se avete ascoltato l'intervista alle 18.00 su RAI 3 speciale F1 ..ha detto che certo i miglioramenti ci sono stati ma non è pensabile che una scuderia che "naviga" sempre lottando per la 10 posizione abbia migliorato così tanto da lottare per la vittoria....ed io non credo faccia pretattica! :wink:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti