Pre-Gara Spagna

Discussioni sulla stagione 2008

da Roberto82 » 17/04/2008, 12:18

ma quanto è bella la ferrari senza tutta quella schifezza aerodinamica??

Altro che cofano a ferro da stiro di renault, red bull e toro rosso :D
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da GTO » 17/04/2008, 14:48

[quote=""echoes04""]ma son l'unico ferrarista qui dentro a cui non interessa particolarmente che schumacher effettui dei collaudi con la rossa???[/quote]
Mah...a dire il vero....sono più che altro i test stessi "strani" ed "indecifrabili" e poco "interessanti" per noi comuni mortali :wink: ma il Kaiser in pista su una Ferrari mi fa sempre piacere vederlo! :P
Passando appunto ai test di oggi (gli ultimi).....come dicevo più sù, l'interesse degli appassionati è andato un po' scemando a causa del diluvio che si è scatenato stamattina sul circuito.....poche auto in pista ed aria di "smobilitazione" anticipata... :roll:
In compenso c'è sempre LUI a mettere d'accordo tutti....in fatto di antipatia naturalmente :wink: )
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Formula1/26561/Hamilton%3A+Vincer%C3%B2+a+Barcellona
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 17/04/2008, 15:52

[quote=""fxx30""]
In compenso c'è sempre LUI a mettere d'accordo tutti....in fatto di antipatia naturalmente :wink: )
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Formula1/26561/Hamilton%3A+Vincer%C3%B2+a+Barcellona[/quote]

Povero coglione
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 17/04/2008, 16:22

A me non sembra che Hamilton si sia lasciato andare a chissa' quali dichiarazioni, è stato abbastanza asettico; in altre occasioni si' che è stato poco simpatico.........

KIMIZZO
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da echoes » 17/04/2008, 16:24

[quote=""Andras""][quote=""fxx30""]
In compenso c'è sempre LUI a mettere d'accordo tutti....in fatto di antipatia naturalmente :wink: )
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Formula1/26561/Hamilton%3A+Vincer%C3%B2+a+Barcellona[/quote]

Povero coglione[/quote]

perchè???

non mi sembra dica nulla di strano...cioè tutte cose che ci stanno, non ha mica detto che gli altri anno avuto solo fortuna fino ad ora o cose del genere...se diamo del "coglione" a lui per queste frasi, cosa dovremmo dire di massa?!?!?!?!?!?!?!?!
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Jackie_83 » 17/04/2008, 17:16

[quote=""echoes04""][quote=""Andras""][quote=""fxx30""]
In compenso c'è sempre LUI a mettere d'accordo tutti....in fatto di antipatia naturalmente :wink: )
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Formula1/26561/Hamilton%3A+Vincer%C3%B2+a+Barcellona[/quote]

Povero coglione[/quote]

perchè???

non mi sembra dica nulla di strano...cioè tutte cose che ci stanno, non ha mica detto che gli altri anno avuto solo fortuna fino ad ora o cose del genere...se diamo del "coglione" a lui per queste frasi, cosa dovremmo dire di massa?!?!?!?!?!?!?!?![/quote]

quoto...non mi pare abbia detto kissà cosa, in passato ha detto di MOOOLTO peggio...mi sa ke Lewis sta semplicemente raccogliendo la fama di "antipatico ad honorem" ke già era di Alonso non troppo tempo fa :wink:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da GTO » 17/04/2008, 17:22

[quote=""Andras""][quote=""fxx30""]
In compenso c'è sempre LUI a mettere d'accordo tutti....in fatto di antipatia naturalmente :wink: )
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Formula1/26561/Hamilton%3A+Vincer%C3%B2+a+Barcellona[/quote]

Povero coglione[/quote]
......più che una dichiarazione di "ordinaria amministrazione" ho idea che la sua sia ormai una "forma mentis" e questo, per qualcuno (me compreso) basta ed avanza per farlo assurgere alla non invidiabile cattedra di "mister antipatia F1 -2007/2008" :twisted:
ANDRASSSIZZO!! :wink:

Ritornando a noi oggi a Barcellona le cose sono andate così:
http://www.sportautomoto.it/news.asp?ID=14207
Ma anche queste "riflessioni" a caldo fatte dal KAISER sono interessanti:
http://www.sportautomoto.it/News.asp?ID=14185
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 17/04/2008, 19:13

[quote=""fxx30""]
......più che una dichiarazione di "ordinaria amministrazione" ho idea che la sua sia ormai una "forma mentis" e questo, per qualcuno (me compreso) basta ed avanza per farlo assurgere alla non invidiabile cattedra di "mister antipatia F1 -2007/2008":twisted:[/quote]

Bingo.
Negli ultimi 5 GP che ha corso ha messo assieme la cappella di Shangai, quella di Interlagos, la perla di fine Q3 in Malesia e il capolavoro in partenza a Sakhir.
Come disse un giornalista: prima di atteggiarti a campione del mondo magari vincilo un titolo
:twisted:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 18/04/2008, 6:42

Button ieri: 8O

Immagine
Immagine
cosa non si fa per motivi d'"immagine"! :lol: :lol:

QUEST'IMMAGINE ESPRIME BENE IL CONCETTO DI "SMOBILITAZIONE" CHE ALEGGIAVA IERI SUL CIRCUITO :lol: :lol:

Immagine
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Uitko » 19/04/2008, 20:19

[quote=""upinthesite""]come anticipato:

Immagine
Immagine[/quote]
un video di come lavora tale soluzione http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCen ... 144f486ba6

C'è da dire una cosa delle immagini viste in questo thread, le alette alettine apparse in ogni dove nelle auto sono davvero orripilanti, ma non si sarebbe dovuto ridurre il carico in queste vetture grazie a dei regolamenti?
Sembrano dei caccia rovesciati, tra poco saliranno nel cockpit con la scaletta, indosseranno la maschera ad ossigeno, mach 4 sfrecceranno nei cieli.... mah, che tristezza, io rivoglio i "sigari" degli anni 60 :cry:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Powerslide » 19/04/2008, 22:49

Immagine

Questa stupenda foto permette di capire molte cose.

Invito tutti gli amici ad osservarla con attenzione: il fondo piatto rasoterra; lo spazio vuoto tra le ruote anteriori e la chiglia; la pedaliera più in alto del sedile; la presa d'aria motore alta e centrale; il gigantesco alettone anteriore ben evidenziato dallo sbalzo; il passo degno di un camion; gli scarichi alti ed avanzati; la complessità di tutte le appendici aerodinamiche (anche se ridotte in questa configurazione).

Come esercizio tecnico è fantastica, ma si può definire "automobile"?
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 20/04/2008, 10:10

Premetto che ne so veramente poco di aerodinamica...

Ma non trovate che l'inclinazione del fondo piatto(in questo caso in avanti) crei una sorta di effetto suolo.
Magari ho detto una *****/banalità,ma così facendo non si perde forse il concetto originario di fondo piatto?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Uitko » 20/04/2008, 13:36

Come esercizio tecnico è fantastica, ma si può definire "automobile"?

no

[quote=""groovestar""]Ma non trovate che l'inclinazione del fondo piatto(in questo caso in avanti) crei una sorta di effetto suolo.
Magari ho detto una *****/banalità,ma così facendo non si perde forse il concetto originario di fondo piatto?[/quote]
penso che nella foto sia in staccata, il che aumenterebbe l'effetto beccheggio e quindi l'avvicinamento dell'anteriore al suolo...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da groovestar » 20/04/2008, 13:39

ma se così fosse non si vedrebbe il classico arancione nei freni?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Uitko » 20/04/2008, 16:18

beh non è diventino subito incandescenti in qualsiasi frenata 8O
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti