Bye Bye Jean

Discussioni sulla stagione 2008

da Uitko » 19/03/2008, 9:23

io GODO :roll:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da groovestar » 19/03/2008, 9:41

E' da fine 2006 che si prevede un ritorno dei tempi bui in Ferrari stile 91-95;eppure sono già arrivati due titoli e,alla prima gara andata storta,già si parla di armata brancaleone...

Mi sembra prematuro dire cose del genere,anche perchè per forza di cose una rifondazione è necessaria per ovvi limiti anagrafici ed è molto bello che in Ferrari adesso si parli italiano ai vertici sportivi,il che ha significato valorizzare in 10 anni giovani promettenti facendoli diventare del Leader.

Dire che la Ferrari per vincere abbia bisogno di Alonso poi,mi sembra abbastanza assurdo,considerando che il 2007 è stato di Raikkonen;piuttosto ci va affidabilità,mica fuffe o piloti diversi e consideriamo che quella in australia è stata la prima gara disastrosa di Kimi(e ricordo annate in cui il Dio Schumacher inanellava prestazioni penose,salvo poi riscattarsi in fretta).

Certamente Alonso-Raikkonen sarebbe un sogno...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da guny » 19/03/2008, 9:45

PapaGuny prevede per il 2009 l'accoppiata Kimi-Vettel, non credo nella coppia Kimi-Alonso (magari !!) per motivi di varia natura (economici, strategici, ecc.). Non credo in Alonso-Vettel in quanto per quale motivo la Ferrari dovrebbe cacciare il campione del mondo 2008 ? 8)
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 19/03/2008, 10:04

[quote=""guny""]PapaGuny prevede per il 2009 l'accoppiata Kimi-Vettel, non credo nella coppia Kimi-Alonso (magari !!) per motivi di varia natura (economici, strategici, ecc.). Non credo in Alonso-Vettel in quanto per quale motivo la Ferrari dovrebbe cacciare il campione del mondo 2008 ? 8)[/quote]

Cominciamo col mandare Massa in Toro Rosso o possibilmente peggio, in Force India, il resto viene da sè
:twisted:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Schumarco » 19/03/2008, 10:43

e' presto ragazzi io direi che un bilancio attendibile si possa fare dopo 3 Gp.
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Aviatore » 19/03/2008, 10:47

[quote=""Schumarco""]e' presto ragazzi io direi che un bilancio attendibile si possa fare dopo 3 Gp.[/quote]

Basta che il bilancio non si riveli una Caporetto........
Nel senso, è dura (per Kimi, Massa manco lo considero) battere Lewis Hamilton e la sua Mecca con la F2008 perfettamente funzionante, figurati con una spada di Damocle come la scarsa affidabilità che pende sulla testa
:roll:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Schumarco » 19/03/2008, 10:58

si ma le incognite sono tante non basta avere la macchina/pilota migliore se poi inserisci il limitatore mangiandoti il mondiale o vai ad insabbiarti...
certo la Mc e' molto forte e non ha certo bisogno di aiuti o sbagli altrui ma sono sicuro che la rossa ha un ottimo potenziale...lavorare lavorare lavorare
ricordiamoci bene che Hamilton e' fortissimo velocissimo e non sbaglia mai....gli unici piccoli errorucci che ha fatto gli sono costati il mondiale
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da GTO » 19/03/2008, 11:05

[quote=""Andras""][quote=""Schumarco""]e' presto ragazzi io direi che un bilancio attendibile si possa fare dopo 3 Gp.[/quote]

Basta che il bilancio non si riveli una Caporetto........
Nel senso, è dura (per Kimi, Massa manco lo considero) battere Lewis Hamilton e la sua Mecca con la F2008 perfettamente funzionante, figurati con una spada di Damocle come la scarsa affidabilità che pende sulla testa
:roll:
[/quote]

...sarò un coniglio :oops: ma oggi la Malesia mi fa "paura" al solo nominarla...figurarsi fra 3 gp...chissà dove saremo...coi punti :cry:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Niki » 19/03/2008, 13:55

[quote=""Baldi""][quote=""fxx30""][quote=""Andras""]Bingo, Niki.
La differenza tra Kimi e Nando è tutta nella capacità del secondo di fare team attorno a sè. Punto.
Come velocità si equivalgono. Come comunicazione beh, i risultati sono sotto agli occhi di tutti. Kimi è campione del mondo ma il team di fronte agli imprevisti brancola nel buio. E lui col team. Anche se non molla mai, e questo è meritevole di estremo rispetto specie dopo aver visto la fine di tanti campioni del mondo con la panza piena
[/quote]

Nando ha inoltre spiccate doti "piagnoculatorie" che lo rendono ormai insopportabile ai più e ne offuscano la pur chiara fama di fuoriclasse.... :twisted:[/quote]

eheh
ma se un giorno Fernando Alonso arrivasse davvero alla Ferrari... e cominciasse a vincere cosa faresti?

(1994) Meglio un Alesi che 1000 Schumacher...
8O[/quote]

Non farmici pensare. Già ho dovuto assistere al passaggio di casacca di Raikko che rendeva molto di più quando era bianco-grigio-nero-rosso, figuriamoci se andasse anche Fernando.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sgarbo » 19/03/2008, 14:09

FUORI DALLE PALLE IL SORCIO (LA PANTEGANA VISTO LA SUA BRUTTEZZA)!!!!!!!!!!!!!!!!

OGGI FESTEGGIAMO IN ANTICIPO LA SANTISSIMA PASQUA.....

MI SENTO COME LAZZARO, PERCHE' STAVOLTA IL MONDO DELLE CORSE HA FINALMENTE PERSO LA FIGURA PIU' MESCHINA E REIETTA DEL MONDO DELLO SPORT A MOTORE (OVVIAMENTE INSIEME AL SUO AMICHETTO BALESTRE)....

LA COPPIA PIU' MAFIOSA E SCHIFOSA DALL'INVENZIONE DEL MOTORE AD OGGI....

SENZA QUEL TOPO MALEDETTO OGGI LA LANCIA AVREBBE UN TITOLO RALLY IN PIU'....MA COME ANDO' IN QUEL 1986 LO SAPPIAMO, CON QUEL LURIDO SORCIO A LECCARE I PIEDI A BALESTRE, PIU' INFAME UOMO (ANCOR PIU' DI TOTO RINA) DELLA STORIA DELL'UMANITA'....

OGGI IL MONDO DELLE CORSE E' PIU' PULITO, RINGRAZIAMO DIO....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da sgarbo » 19/03/2008, 14:14

[quote=""Powerslide""]Se cercate da qualche parte, troverete una mia di qualche mese fa in cui dicevo che per il 2009 il secondo pilota Ferrari sarebbe stato Vettel, sponsorizzato da Schumi. La soffiata veniva da una "gola profonda" con cui ho ancora buoni contatti.
Sembra sia vera, tanto che AS uscito oggi ne parla. A questo punto il pupillo di Todt jr, Massa, dovrebbe farsi da parte.

Se ci ricordiamo anche della frase di Todt sr: "Alonso non sarà mai in Ferrari finchè io sarò l'a.d." e se a questo aggiungiamo l'immediato piagnisteo di Fernando circa: La pazienza ha un limite!" già dopo una sola gara ..............

Insomma, se tre indizi fanno una prova, non è poi tanto campato in aria pensare ad un 2009 Rosso targato Alonso-Vettel[/quote]

Ne avevo sentito parlare anche io, anche se nn di contatti nella F1 ne ho pochi perchè non me ne occupo...
Comunque il giro di voci per osmosi lo risento....

Comunque c'è poco da ridere, perchè così il nostro Filippi ha le porte sbarrate per entrare in Ferrari e addiao ad un altro grande italiano....e poi non diciamo che l'Italia asseconda gli italiani....se un italiano non vince da mezzo secolo e più il problema è tanto grosso quanto rosso....

La Ferrari in Formula 1(e solo in Formula 1) fa una politica che non sopporto proprio più....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Schumarco » 19/03/2008, 14:47

e la madon e che e'?!?
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da echoes » 19/03/2008, 15:30

riagganciandomi in parte a quanto ha detto sgarbo, io sono combattuto tra:

- riconoscenza per quello che ha fatto alla ferrari (indubbiamente il vero artefice della rinascita rossa...)

- schifo per quello che ha combinato negli anni 80 con la peugeot nei rallies (come è stato riportato dall' "uomo della malpensa").

mah...direi per usare un termine "politically correct": figura controversa.

Ad ogni modo, adieu monsier Todt.

echoes04

ps. spero che questo addio sia accompagnato dall'addio di massa alla ferrari a fine stagione...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Aviatore » 19/03/2008, 15:47

[quote=""echoes04""]ps. spero che questo addio sia accompagnato dall'addio di massa alla ferrari a fine stagione...[/quote]

se non si può proprio fare prima........
:twisted:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 19/03/2008, 15:53

[quote=""Andras""][quote=""echoes04""]ps. spero che questo addio sia accompagnato dall'addio di massa alla ferrari a fine stagione...[/quote]

se non si può proprio fare prima........
:twisted:
[/quote]

Quoto....preesto che è tardi :twisted:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti