Bye Bye Jean

Discussioni sulla stagione 2008

da echoes » 16/04/2008, 12:48

[quote=""guny""]Marchionne pare sia un mago del risanamento delle aziende, vedi Fiat. Probabilmente avra' deciso di ridurre i costi anche in Ferrari.[/quote]

o forse non ha voluto subire le condizioni di todt, ottimo dirigente in pista, ma quanto bravo come dirigente d'azienda??? era abbastanza bravo come AD per pretendere il 15% "su ogni operazione lucrosa" di maranello??? chi pensa d'essere il francese, Marchionne??? :wink:

sui costi della coppia kimi-nando: dipende dalla quantità di sponsor che portano, se il banco di santander (o telefonica o chi per loro...) si presentasse da LCDM dicendogli che coprirebbe il 100% (o una percentuale molto alta) dell'ingaggio del principe delle angurie, pensate che il buon LCDM in concerto con marchionne non ci pensino su almeno una volta e mezza prima di dire no???

ricordiamoci dello "stipendio" di schumacher (singolarmente molto piu' alto di quelli di kimi e fernando) e da chi era pagato (marlboro...)

cmq grande marchionne: uno con 4 palle...lo stimo sempre di piu...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da guny » 16/04/2008, 13:51

[quote=""echoes04""][quote=""guny""]Marchionne pare sia un mago del risanamento delle aziende, vedi Fiat. Probabilmente avra' deciso di ridurre i costi anche in Ferrari.[/quote]

o forse non ha voluto subire le condizioni di todt, ottimo dirigente in pista, ma quanto bravo come dirigente d'azienda??? era abbastanza bravo come AD per pretendere il 15% "su ogni operazione lucrosa" di maranello??? chi pensa d'essere il francese, Marchionne??? :wink:

sui costi della coppia kimi-nando: dipende dalla quantità di sponsor che portano, se il banco di santander (o telefonica o chi per loro...) si presentasse da LCDM dicendogli che coprirebbe il 100% (o una percentuale molto alta) dell'ingaggio del principe delle angurie, pensate che il buon LCDM in concerto con marchionne non ci pensino su almeno una volta e mezza prima di dire no???

ricordiamoci dello "stipendio" di schumacher (singolarmente molto piu' alto di quelli di kimi e fernando) e da chi era pagato (marlboro...)

cmq grande marchionne: uno con 4 palle...lo stimo sempre di piu...[/quote]

Ti straquoto, fratello.
Ricordiamo che Marchionne, stando ad alcuni articoli che ho letto (spero veritieri), è colui che ha cpito che in Fiat ci volevano meno colletti bianchi e piu' operai e i primi li ha bellamente presi a calci nel culo. Cosi' facendo mi pare che qualche risultato l'abbia ottenuto. Ridurre i costi di un'azienda credo si intenda ridurre anche e soprattutto gli sprechi; Todt non era di certo uno spreco in senso assoluto, ma la sua provvigione aggiuntiva, se vera, era alquanto imbarazzante. Un Alonso, per esempio, da 40 milioni di euro all'anno, probabilmente ne fa entrare il triplo in cassa. Meglio cambiare, no ???

KIMIZZO
SCHUMACHERIZZO
ALONSIZZO2009
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 16/04/2008, 14:53

[quote=""guny""]
KIMIZZO
SCHUMACHERIZZO
ALONSIZZO2009[/quote]

Ma più di ogni altra cosa........

MACUMBIZZO!


Immagine

:twisted: :twisted: :twisted:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Precedente

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti