TEST - VALENCIA

Discussioni sulla stagione 2008

da guny » 24/01/2008, 12:43

Leggete il Verbo di Kimi e ditemi se non è un grande:

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... arca.shtml


Io KIMIZZO, tanto per iniziare bene il 2008.... [smilie=adora.gif]
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Mendocino » 24/01/2008, 13:48

[quote=""fxx30""][quote=""gillesthegreat""]kovalainen ha ottenuto il tempo con gomme nuove e poca benzina, cercando la massima prestazione, come ammesso da lui stesso.....massa ha ottenuto il tempo in una serie di run da venti giri....un pò diversa come situazione......[/quote]

Esatto Gilles!! :lol: :lol: ..tenendo conto che la Ferrari ha l'aerodinamica 2007....lascio a voi ogni commento......ed al momento la Ferrari "martella" ancora...:
[/quote]

Anche Studio Sport ha confermato che Kovy avrebbe corso il giro record di Valencia "con un bicchiere di benzina".
Kimi è vicino al record con un run da gara e la cosa ci fa stare molto bene, qualsiasi siano le configurazioni aerodinamiche, soprattutto PERCHE' Valencia è un kartodromo, e l'anno scorso nei kartodromi prendevamo 1 secondo dalle McLaren.
QUESTA è la notizia migliore.
Dai che ci siamo.

Andras, interessante teoria sulle Williams che si nascondono... Effettivamente fa strano vedere sto Nakajima girare 11 e mezzo, con una vettura che deve ancora ricevere importanti pacchetti di sviluppo...

edit: dimenticavo, RAIKKONENIZZO anche io [smilie=adora.gif]
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da Aviatore » 24/01/2008, 19:23

[quote=""Mendocino""][quote=""fxx30""][quote=""gillesthegreat""]kovalainen ha ottenuto il tempo con gomme nuove e poca benzina, cercando la massima prestazione, come ammesso da lui stesso.....massa ha ottenuto il tempo in una serie di run da venti giri....un pò diversa come situazione......[/quote]

Esatto Gilles!! :lol: :lol: ..tenendo conto che la Ferrari ha l'aerodinamica 2007....lascio a voi ogni commento......ed al momento la Ferrari "martella" ancora...:
[/quote]

Anche Studio Sport ha confermato che Kovy avrebbe corso il giro record di Valencia "con un bicchiere di benzina".
Kimi è vicino al record con un run da gara e la cosa ci fa stare molto bene, qualsiasi siano le configurazioni aerodinamiche, soprattutto PERCHE' Valencia è un kartodromo, e l'anno scorso nei kartodromi prendevamo 1 secondo dalle McLaren.
QUESTA è la notizia migliore.
Dai che ci siamo.

Andras, interessante teoria sulle Williams che si nascondono... Effettivamente fa strano vedere sto Nakajima girare 11 e mezzo, con una vettura che deve ancora ricevere importanti pacchetti di sviluppo...

edit: dimenticavo, RAIKKONENIZZO anche io [smilie=adora.gif] [/quote]

KIMIZZIAMO TUTTI, KIMIZZIAMO ORA
[smilie=adora.gif][smilie=adora.gif][smilie=adora.gif]
:P
Se a Maranello abbiamo risolto i guai che ci han fatto penare nelle varie Monaco/Montreal/Indy/Budapest/Monza ossia i problemi sul misto lento (e nei salti sui cordoli delle chicanes) sarà meglio che a Woking comincino a preparare la campana a morto (però mi tocco i marroni uguale :P )
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 24/01/2008, 20:24

Tocca..tocca..figurati....
mi associo alla congrega... [smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif]
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Baldi » 25/01/2008, 9:55

Questi test possono non valere nulla per i tempi registrati.

Le squadre "vere" possono buttar li un tempone solo occasionalmente, tanto per destabilizzare gli avversari diretti.

Più facile che lo tentino con due gocce di benzina i team di secondo piano... per quello che vale.

Ma, per me, indipendentemente dai temponi folli, i top team sono e restano i migliori.

Mclaren e Ferrari sono al top e basta, gli altri ad inseguire... poi bisognerà vedere quale delle due sarà migliore.

Renault... tutto da vedere... indubbiamente "parte da lontano" nel suo recupero e Alonso, pur fenomeno, non può bastare da solo.

BMW... farà bene solo con un'auto forte... ma per me è ancora indietro.

Super Aguri. Candidata per il fanalino di coda perenne!!!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gillesthegreat » 25/01/2008, 10:31

vero che i tempi vanno presi con le molle, quindi non si possono confrontare tutti direttamente....ma indubbiamente si possono dare giudizi sulle condizioni in cui sono stati ottenuti tali tempi. logicamente massa doveva essere più lento di kovalainen, perchè uno girava con run in configurazione gara, mentre l'altro provava la qualifica pura...un q2.......e se massa è a soli 6 decimi in tali condizioni non posso che sperare bene...ma la notizia che mi conforta di più non è il tempone di massa in una sessione da 20 giri, quanto piuttosto il fatto che il miglioramento è progressivo e costante...insomma un ritmo gara che pare mostruoso.......io però aspetteri a definire non competitive bmw e honda...
vedendo la nuova honda un po mi fa pensare visto che pare essere l'unica monoposto priva non solo di alette e aleeeine sui fianchi, ma anche del doppio flap sul muso.........ne a pesce martello come in ferrari, ne a ponte come il resto del mondo.....quindi.......mi viene da pensare che il cor4po macchina generi carico a sufficenza per pulire le linee della macchina e guadagnare in scorrevolezza....
occhio a nando......
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Baldi » 25/01/2008, 18:51

La nuova Honda ti fa pensare...

mah...

Fosse una Ferrari o una Mclaren che arrivano senza tante alette ed alettine potrei capire i tuoi dubbi.

Ma si tratta della Honda.

Già in passato ha sfoderato concetti aerodinamici diversi... ma ha sempre avuto problemi!

E proprio aerodinamici!!!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 25/01/2008, 19:16

Probabilmente pure loro si stanno "mascherando" in attesa di svelare l'aerodinamica definitiva come va di moda adesso...

credo ke la vera RA108 si vedrà dopo la presentazione ufficiale
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da GTO » 26/01/2008, 7:35

[quote=""Jackie_83""]Probabilmente pure loro si stanno "mascherando".....[/quote]
Mascherare?....e per nascondersi a chi!? :lol:
L'unico motivo valido che ha la Honda per mascherarsi, secondo me, è che siamo quasi a ...carnevale!!!! [smilie=laughing7.gif]
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Jackie_83 » 26/01/2008, 14:55

[quote=""fxx30""][quote=""Jackie_83""]Probabilmente pure loro si stanno "mascherando".....[/quote]
Mascherare?....e per nascondersi a chi!? :lol:
[smilie=laughing7.gif][/quote]

Dalle ghignate ke si farà tutto il mondo se vanno come l'anno scorso (e sembre ke non c siano troppo lontani..) :lol:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da GTO » 27/01/2008, 20:18

Ripeto, come altri in questo forum, a mio avviso, la rivelazione quest'anno sarà la Williams e Rosberg!
La delusione più grande?
La Bmw e Hamilton... :twisted:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

Precedente

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti