Schucchia pirata della strada: nessun provvedimento!

Discussioni sulla stagione 2008

da Roberto82 » 23/12/2007, 20:54

[quote=""Powerslide""]
A persone con non hanno mai messo la terza in vita loro, perchè sono convinti che più la marcia è alta, più la velocità aumenta.
A persone che quando cambiano marcia, guardano il cambio e non davanti.
A persone che pensano che il freno serva solo per arrestarsi.
VE LO GIURO
[/quote]

questo potrebbe essere un bel testo per una canzone di denuncia stile celentano :)

scherzi a parte, quello che hai detto è vero, purtroppo. Di sicuro c'è anche gente che ha preso la patente nonostante aver rotto la coppa dell'olio durante l'esame di guida!!
Per non parlare di alcune scuole guida che vendono le patenti (tempo fa se ne occuparono le Iene).
qui la situazione non è buona...
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Niki » 23/12/2007, 21:19

Guarda io sono per tutte le parità, sessi, diritti, ecc. ecc. ma le donne in macchina le farei salire solo come passeggere.
Quando sono al lavoro ho necessità di attraversare una strada decine di volte al giorno, naturalmente sulle strisce, e non ti dico le volte che le macchine che non si fermano sono guidate da donne.
Penso che per capire il loro comportamento in macchina ci vorrebbe uno strizzacervelli: credo che pensino sempre che gli vengano fatti dei torti continui.
Ti racconto un aneddoto che letto così può anche far ridere, ma a me quel giorno fece girare il (_Y_) non poco. Ero con la moto e sono arrivato ad un semaforo dove la strada, che è a senso unico, ha una carreggiata che sarà come minimo di una decina di metri.
Era intorno alle 8,00 di mattina. Mi sono fermato perchè il semaforo era rosso e sia dietro di me che ai lati non c'era nessuno.
Era appena scattato il verde quando la moto si è mossa in avanti da sola. Specifico che ogni volta che mi fermavo mettevo a folle.
Mi sono girato e cosa ho visto? L'unica macchina nel raggio di decine di metri era dietro di me e aveva appena ingranato la prima a spinto me e la moto in avanti. Al volante c'era una donna, come poteva essere ovvio.
Ho messo il cavalletto e sono sceso andando a chiedere spiegazioni. Questa idiota patentata, nel vero senso della parola, mi ha risposto "...beh il semaforo è diventato verde..."
Io ho risposto chiedendo che siccome il semaforo era diventato verde, lei volesse partire in un nanosecondo passandomi sopra.

Questo tanto per citarne uno. Una delle tante caratteristiche negative che ci sono in questi paese è che la gente quando entra in macchina si trasforma. Molte persone siccome sono vigliacche nella realtà di tutti i giorni, trovandosi in auto protette dalle lamiere diventano prepotenti. Certe volte penso che mi piacerebbe essere un vigile urbano: farei la fine di Alberto Sordi che in un film in cui impersonava un vigile consumava blocchetti di multe come caramelle.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da andrea81 » 23/12/2007, 21:27

Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Jackie_83 » 23/12/2007, 22:32

[quote=""Niki""]Guarda io sono per tutte le parità, sessi, diritti, ecc. ecc. ma le donne in macchina le farei salire solo come passeggere.
Quando sono al lavoro ho necessità di attraversare una strada decine di volte al giorno, naturalmente sulle strisce, e non ti dico le volte che le macchine che non si fermano sono guidate da donne.
Penso che per capire il loro comportamento in macchina ci vorrebbe uno strizzacervelli: credo che pensino sempre che gli vengano fatti dei torti continui.
Ti racconto un aneddoto che letto così può anche far ridere, ma a me quel giorno fece girare il (_Y_) non poco. Ero con la moto e sono arrivato ad un semaforo dove la strada, che è a senso unico, ha una carreggiata che sarà come minimo di una decina di metri.
Era intorno alle 8,00 di mattina. Mi sono fermato perchè il semaforo era rosso e sia dietro di me che ai lati non c'era nessuno.
Era appena scattato il verde quando la moto si è mossa in avanti da sola. Specifico che ogni volta che mi fermavo mettevo a folle.
Mi sono girato e cosa ho visto? L'unica macchina nel raggio di decine di metri era dietro di me e aveva appena ingranato la prima a spinto me e la moto in avanti. Al volante c'era una donna, come poteva essere ovvio.
Ho messo il cavalletto e sono sceso andando a chiedere spiegazioni. Questa idiota patentata, nel vero senso della parola, mi ha risposto "...beh il semaforo è diventato verde..."
Io ho risposto chiedendo che siccome il semaforo era diventato verde, lei volesse partire in un nanosecondo passandomi sopra.

Questo tanto per citarne uno. Una delle tante caratteristiche negative che ci sono in questi paese è che la gente quando entra in macchina si trasforma. Molte persone siccome sono vigliacche nella realtà di tutti i giorni, trovandosi in auto protette dalle lamiere diventano prepotenti. Certe volte penso che mi piacerebbe essere un vigile urbano: farei la fine di Alberto Sordi che in un film in cui impersonava un vigile consumava blocchetti di multe come caramelle.[/quote]

Oh beh...la prima volta ke sono stato tamponato in auto (3 in totale..e tutte donne!) la tipa scese dalla sua 500 (io ero fermo a un incrocio) e mi fece "scusi...mi sono dimenticata di frenare!" 8O 8O 8O
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 24/12/2007, 11:23

Io devo ammettere di essere un pessimo guidatore
Massimo mi si trova ai 60,roba che a malapena la mia macchina mi chiede la quarta...

Tuttavia quello che davvero manca è l'educazione nella guida.
Tipo che se sei al limite(e sinceramente su certi corsi nn mi va proprio di farmi fotografare)ti trovi il tamarro di turno che ti sta a 30 cm dal culo con la strada completamente vuota.
Tipo che se c'è una coda al semaforo arriva il più furbo che invade la corsia opposta per essere il primo poi a prendere il verde.
Tipo che se al verde non scatti in meno di mezzo secondo subito giù di clackson.
Tipo che se è già rosso e sono un pedone,non voglio vedermi una macchina che mi manca di mezzo metro perchè era convinta di prendere il giallo.
Tipo che se ogni tanto qualcuno usasse la freccia per indicare quando deve girare sarebbe meglio,o almeno se sei in un viale e non puoi girare a sinistra e se io ho il verde,tu non metti all'improvviso la freccia e giri a sinistra dove nn puoi.
O tipo che le macchine in doppia fila non andrebbero lasciate,in modo tale che io nn debba rischiare il frontale per fare lo slalom nella via sotto casa...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Andrew » 24/12/2007, 12:04

io ho un amico che ha preso la patente un mese prima di me, quest estate è stato in continente a lavorare duro e si è preso una piccola saxo 1.1 perm muoversi, dato che i genitori non avevano la macchina nè la possibilità di prenderla
beh, da luglio a ora l'ha usata un mese, dato che ha avuto due incidenti che gli hanno annientato il davanti dell'auto, entrambi per colpa di gente che esce dagli incroci a fuoco, ed è davvero in gamba al volante, oltre al fatto che non corre.
del nostro gruppo sono l'unico ancora senza aver avuto incidenti nè multe, e non mi ritengo fortunato, bensì abbastanza responsabile
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

Precedente

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti