Kovalainen in Mclaren!!!!!!!!

Discussioni sulla stagione 2008

da gillesthegreat » 18/12/2007, 10:40

a parte che il film in cui kovalainen le prende di santa ragione da fisichella lo devi avere visto tu in esclusiva
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Baldi » 18/12/2007, 11:09

Io considero la stagione 2007 di Kovalainen più che dignitosa.

Ha avuto un avvio difficile... pensate voi a guidare serenamete dopo una sciocchezza alla prima gara (peraltro ottima) con un tizio che quando non c'è da scherzare non scherza davvero che ti tira le orecchie per sollecitarti a impegarti di più (Briatore).

Molti si sarebbero ritrovati il cervello in pappa, lui invece ha tenuto duro e ha recuperato, tanto che da metà stagiobe in poi è sembrato ben più consistente di Fisichella

apro una parentesi.... smettetela coi nomignoli.
Oltre a mancare di rispetto a chi sa guidare senz'altro meglio di noi tutti, manca di rispetto a tutti oi utenti e spesso rende difficile la comprensione di chi legge solo occasionalmente il forum!!!


Presi dalla ottima stagione con una sfida a quattro per il titolo, molti non hanno adeguatamente valutato cose succedeva dietro...
...ma Kovalainen è stato spesso ad ottimi livelli, considerando che senza una Ferrari o una Mclaren si poteva far ben poco e che la Renault era davvero in serie difficoltà tecniche.

Dal mio punto di vista la scelta Mclaren di prendere il finlandese è stata la più naturale se si vuol prendere il miglior pilota disponibile sulla piazza.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 18/12/2007, 11:50

[quote=""Baldi""]apro una parentesi.... smettetela coi nomignoli.
Oltre a mancare di rispetto a chi sa guidare senz'altro meglio di noi tutti, manca di rispetto a tutti noi utenti e spesso rende difficile la comprensione di chi legge solo occasionalmente il forum!!!
[/quote]

Mi associo
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da GTO » 18/12/2007, 12:28

[quote=""Powerslide""][quote=""Baldi""]apro una parentesi.... smettetela coi nomignoli.
Oltre a mancare di rispetto a chi sa guidare senz'altro meglio di noi tutti, manca di rispetto a tutti noi utenti e spesso rende difficile la comprensione di chi legge solo occasionalmente il forum!!!
[/quote]

Mi associo[/quote]

pure io.....ma almeno kaiser, Fisico, "il Boscaiolo", "il Drake"...spero si possano ancora usare...rispettosamente s'intende! :wink:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Schumarco » 18/12/2007, 12:28

secondo me Kovalainen avra' ben poche speranze di ottenere lo stesso trattamento di Hamilton, pensiamoci bene, hanno maltrattato un bicampione del mondo...non dico zerbino ma se mi viene a dire che avra' lo stesso trattamento mi scappa la risata sembra fin troppo chiaro che avra' il compito di far punti per il mondiale costruttori.
Se poi si scannano cosa volete che vi dica, meglio cosi' !!
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Step » 18/12/2007, 12:35

Kovalainen l'ha annucciato perchè teme proprio di essere messo da secondo in un team che da gli stessi materiali a tutti, ma ovviamente ed umanamente è molto legato ad Hamilton.. praticamente è un loro figlio.. è cresciuo in casa e ha già ottimi rapporti con tutti.. inserirsi in un ambiente così non è facile.. ma penso che farà comunque bene.... spero perchè vorrei vederne delle belle...
speremmu..
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Avatar utente
Step
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2004, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 18/12/2007, 13:07

Che Kovalainen non avrà proprio lo stesso trattamento di Hamilton è pacifico.
E comprensibile direi.

Lo stesso succederà alla Renault...
Dopo un pò anche alla Ferrari (se non subito)
e presto anche alla BMW se l'auto e il team sarà competitivo.

Dal mio punto di vista i giochi di squadra sono legittimi, sono sempre esistiti (anche in tanti casi che noi manco immaginiamo) e assolutamente da non impedire, almeno nella normale conduzioe di una lotta per i titoli.

Da stigmatizzare semmai quando raggiungono livelli incresciosi e onestamente gratuiti, pacchiani e palesi.
Inoltre li trovo prematuri a inizio stagione o controproducenti quando la situazione è palesemete a favore rispetto agli avversari.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 18/12/2007, 14:03

[quote=""Baldi""]Che Kovalainen non avrà proprio lo stesso trattamento di Hamilton è pacifico.
E comprensibile direi.

Lo stesso succederà alla Renault...
Dopo un pò anche alla Ferrari (se non subito)
e presto anche alla BMW se l'auto e il team sarà competitivo.

Dal mio punto di vista i giochi di squadra sono legittimi, sono sempre esistiti (anche in tanti casi che noi manco immaginiamo) e assolutamente da non impedire, almeno nella normale conduzioe di una lotta per i titoli.

[size=24px]Da stigmatizzare semmai quando raggiungono livelli incresciosi e onestamente gratuiti, pacchiani e palesi.[/size]
Inoltre li trovo prematuri a inizio stagione o controproducenti quando la situazione è palesemete a favore rispetto agli avversari.[/quote]

Io ancora mi vergogno di Zeltweg 2002 col topo che disse in cuffia a Rubens "let Michael pass for the championship" quando Michael quell'anno non aveva affatto rivali tant'è che vinse il titolo a Magny Cours

Cose del genere fanno davvero vomitare
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 18/12/2007, 14:07

[quote=""fxx30""][quote=""Powerslide""][quote=""Baldi""]apro una parentesi.... smettetela coi nomignoli.
Oltre a mancare di rispetto a chi sa guidare senz'altro meglio di noi tutti, manca di rispetto a tutti noi utenti e spesso rende difficile la comprensione di chi legge solo occasionalmente il forum!!!
[/quote]

Mi associo[/quote]

pure io.....ma almeno kaiser, Fisico, "il Boscaiolo", "il Drake"...spero si possano ancora usare...rispettosamente s'intende! :wink:[/quote]

Cosi' come The Pharaoh, il Dio di Kerpen, la leggenda teutonica della F1, Kimi l'alticcio, Kimi il grande, Kimi il campione........ :D
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da guny » 18/12/2007, 14:09

[quote=""Andras""][quote=""Baldi""]Che Kovalainen non avrà proprio lo stesso trattamento di Hamilton è pacifico.
E comprensibile direi.

Lo stesso succederà alla Renault...
Dopo un pò anche alla Ferrari (se non subito)
e presto anche alla BMW se l'auto e il team sarà competitivo.

Dal mio punto di vista i giochi di squadra sono legittimi, sono sempre esistiti (anche in tanti casi che noi manco immaginiamo) e assolutamente da non impedire, almeno nella normale conduzioe di una lotta per i titoli.

[size=24px]Da stigmatizzare semmai quando raggiungono livelli incresciosi e onestamente gratuiti, pacchiani e palesi.[/size]
Inoltre li trovo prematuri a inizio stagione o controproducenti quando la situazione è palesemete a favore rispetto agli avversari.[/quote]

Io ancora mi vergogno di Zeltweg 2002 col topo che disse in cuffia a Rubens "let Michael pass for the championship" quando Michael quell'anno non aveva affatto rivali tant'è che vinse il titolo a Magny Cours

Cose del genere fanno davvero vomitare
[/quote]

Andresizzo e Baldizzo, aggiungo pero' che se alla Ferrari danno anche a Massa la possibilità di vincere il mondiale, nel 2008 la Rossa non vince il titolo piloti, al massimo quello costruttori
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Niki » 18/12/2007, 14:24

:lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 18/12/2007, 14:46

e come fai a dirlo, scusa.

Quest'anno (2007) sia Massa che Raikkonen sono partiti alla pari e hanno avuto lo stesso trattamento fino dopo Monza, quando ormai solo il finlandese aveva ancora un lumicino di possibilità.

E il titolo l'anno vinto.

si può tirar fuori (e giustamente) lo stesso harakiri della Mclaren dando addosso ad Alonso... o piccoli fatti nel finale di stagione che hanno fatto perdere il mondiale a Lewis...

ma il titolo l'anno vinto.

In più ho il sentore (ma naturalmente posso sbagliarmi e solo la stagione potrà confermare o meno) che la Mclaren cmq abbia perso con la partenza di Alonso...

quindi il solo fatto che la rossa dia (eventualmente) pari opportunità alla Ferrari non vedo come possa essere di per sè garanzia di sconfitta....
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 18/12/2007, 15:03

In effetti se si pensa a quanto poteva costarci la vittoria di Massa ad Istanbul con Kimi in scia assieme al suo terzo posto ad Indianapolis con Kimi sempre in scia........3 punti........ossia le tre vetture che potevano essere squalificate ad Interlagos........con Lewis che poteva guadagnare 5 punti anzichè 2........ed il mancato gioco di squadra ad Istanbul/Indianapolis che costava il titolo a Kimi........

Al solo pensarlo sudo ancora freddo!

:P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 18/12/2007, 15:30

[quote=""Andras""].......al solo pensarlo sudo ancora freddo!

:P
[/quote]

....beviti un'alcolico biondo....e ti rinfranchi lo "spirito"!!
:lol: :lol:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da sgarbo » 18/12/2007, 15:44

[quote=""fxx30""][quote=""Powerslide""][quote=""Baldi""]apro una parentesi.... smettetela coi nomignoli.
Oltre a mancare di rispetto a chi sa guidare senz'altro meglio di noi tutti, manca di rispetto a tutti noi utenti e spesso rende difficile la comprensione di chi legge solo occasionalmente il forum!!!
[/quote]

Mi associo[/quote]

pure io.....ma almeno kaiser, Fisico, "il Boscaiolo", "il Drake"...spero si possano ancora usare...rispettosamente s'intende! :wink:[/quote]

Aggiungo solo una statistica, come mi piace sempre fare quando la gente dice:"cosa ci vuole.."
Al Nurburgring fino agli anni 70, quando si correva seriamente erano morti si e no una ventina di piloti in gare ufficiali, da quando il circuito è stato aperto ai comuni mortali, più di 150... :wink:
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti