Le scuse della McLaren

Discussioni sulla stagione 2008

da gillesthegreat » 14/12/2007, 9:23

diciamoci le cose come stanno: siccome la FIA ispezionerà la MC del 2008 dennis e soci vari vanno i buoni buoni perchè è natale per ingraziarsi un po tutti, visto che riniziare un progetto è cosa ardua. non mi sorprenderei se a natale dennis porta la colazione a casa di todt e montezemolo mentre haug, vista anche la stazza, farà da babbo natale a casa raikkonen e massa
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Mclaren7C » 14/12/2007, 9:37

E' bene quel che finisce bene, nel senso che adesso che la Mclaren ha porto le sue scuse (tardive) per i fatti della spy story mi sento di dire di chiudere per sempre questo capitolo della F1 e pensare alla nuova stagione solo sul profilo sportivo, anche se rimangono delle gravi discrepanze di come è stata affrontata la vicenda Mclaren-Ferrari e Mclaren-Renault da parte degli organi sportivi competenti.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da GTO » 14/12/2007, 10:04

mah...direi: "....e vissero tutti felici (la McLaren e Ron in primis) e s-contenti (i tifosi della Ferrari)....vorrei solo capire..alla luce di questo cosa sarebbe avvenuto se Lewis avesse vinto o se, colmo dei colmi, gli avessero assegnato il titolo piloti a tavolino dopo il ricorso per la benzina fredda....non lo sapremo mai...o forse possiamo ben immaginarlo, ed è quello...che mi fa paura per il futuro!
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da guny » 14/12/2007, 10:06

Di Ferraristi seri in giro ce ne sono, ben piu' di quello che pensa qualcuno del forum. Ho dubbi sul numero di Mclarenisti seri, e non parlo dei presenti al forum ma dei presenti alla McLaren Mercedes (a cominciare da Dennis, che io caccerei a pedate). Detto questo ho una gran voglia di rivivere le bellissime battaglie che furono tra il Dio della F1 da Kerpen e Hakkinen, con al loro posto Kimi e chiunque si trovi sulla freccia d'argento. Si vinca o si perda, chissenefrega, ma in modo pulito, please.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da SchumyTheBest » 14/12/2007, 10:15

Oh raga, ma non avete capito che questa è una mossa mercedes per cercare di salvare quel poco che rimane di crebilità a questo team di falliti? E che l'intento era soprattutto evitare le cause civili e penali? Invece la ferrari continua e anzi, la mcladren le ha dato una mano con questa confessione. Prevedo tanti bei soldini che passeranno dalle casse di Baraccon a quelle di Maranello. :lol:
Avatar utente
SchumyTheBest
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/06/2005, 23:00

da GTO » 14/12/2007, 10:27

Ti quoto in pieno guny!
faccio una battuta:...peccato che tutti quei soldi che arriveranno non serviranno più di tanto alla Ferrari visto il blocco dell'evoluzione motori, dell'elettronica, la limitazione dell'uso della galleria del vento, dei test in pista ecc. ecc. anche su questo fronte hanno fatto un "regalo di Natale" alla Mclaren!
Forse svilupperanno la nuova Enzo....con quei soldi...
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Mclaren7C » 14/12/2007, 10:32

Non penso proprio che alla luce di ciò che è accaduto alla Mclaren siano propriamente felici (fuori dalla classifica costruttori 2007 e forte sanzione pecuniaria) d'altronde una condotta illecita c'è stata. Piuttosto devono ricrearsi una nuova credibilità nel mondo del motorsport e penso che sia la cosa più difficile, ma ripartire nel 2008 con Dennis al proprio ruolo in squadra è già un passo falso.

s-contenti (i tifosi della Ferrari)....vorrei solo capire


Anch'io vorrei capire cosa vi ha reso scontenti o avreste voluto.... dopo che il verdetto della pista (inviolabile) è stato rispettato anche dagli sconfitti (Alonso ed Hamilton ammonendo la Mclaren da sviluppare appelli).
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da guny » 14/12/2007, 10:37

Io di sicuro non sono s-contento, anzi, mi aspetto di vincere anche nel 2008 senza fotocopiatrici o infami con la polverina in tasca....... :twisted:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da GTO » 14/12/2007, 10:44

Allora io sono una mosca bianca nel forum perchè sono ancora inc....to perchè, a mio parere questa faccenda è stata gestita in modo IPOCRITA dalla Fia...e se Ron avesse un minimo di dignità si sarebbe dimesso contestualmente al comunicato..invece...tutto come niente fosse....
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da GTO » 14/12/2007, 10:49

ed inoltre....certo che non sono tanto contenti in mclaren..ma cosa si aspettavano?..una pacca sula spalla?
Guny tu sei felice (ed anch'io sotto questo aspetto lo sono) ma dimmi: se Lewis avvesse vinto il campionato (magari tifi maclaren..non lo so) cosa avresti detto ADESSO?!....per il 2008 anch'io sono fiducioso..ma la ferita dovuta alla spy story brucia ancora, anzi ora più di allora!
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Mclaren7C » 14/12/2007, 10:59

sono ancora inc....to


Indipendentemente dal sostenere una scuderia piuttosto che un'altra, da appassionato di F1 sono arrabbiato pure io come tanti altri perchè lo sport viene sempre più a mancare rispetto agli interessi finanziari e politici che influiscono sulle decisioni di chi dovrebbe garantire una stabilità ed una limpidezza amministrativa e tecnica della F1.
Ultima modifica di Mclaren7C il 14/12/2007, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Niki » 14/12/2007, 11:00

[quote=""fxx30""]...e qualcuno tira ancora fuori Stepney....e Couglhan allora...[/quote]

Vedi, se a me un coinquilino che vive in casa mia ruba qualcosa e lo rivende o lo regala ad una terza persona, prima cosa me la prendo con il coinquilino che ha rubato poi, semmai, con la terza persona che ha ricettato.
Invece da quando è uscita la storia Stepney sarà stato nominato solo i primi giorni, poi tutti a dire della McLaren.
Nella scala dei reati viene prima il furto, poi la ricettazione.

Se la McLaren avesse vinto? Come ho detto prima, i rossi si sarebbero appellati alla Corte di Giustizia europea.
E di porcate quest'anno ce ne sono state, vedi la faccenda tra McLaren e Renault.
Una nota ulteriore: la grana derivante dalla sanzione pecuniaria inflitta alla McLaren andrà nelle casse della fia non di quelle della ferrari.
Per cui lo sviluppo della Enzo sarà portato avanti con i soldi della fiat.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da GTO » 14/12/2007, 11:03

visti i discorsi che fai..mi stupisce il tuo nick...comunque quelli della causa civile non credo proprio vadano alla FIA!
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da DanieleSkywalker » 14/12/2007, 11:08

[quote=""Niki""]
Vedi, se a me un coinquilino che vive in casa mia ruba qualcosa e lo rivende o lo regala ad una terza persona, prima cosa me la prendo con il coinquilino che ha rubato poi, semmai, con la terza persona che ha ricettato.
Invece da quando è uscita la storia Stepney sarà stato nominato solo i primi giorni, poi tutti a dire della McLaren.
[/quote]

Sommo Niki, ti ricordo che contro Stepney sono in corso procedimenti civili e penali, ed è stato il primo ad essere stato denunciato.
Questi sono i fatti, i giornali fanno (quasi) sempre aria fritta.
Certo la Ferrari si deve interrogare sul fatto che un suo dipendente abbia fatto tali cose, ma sicuramente c'è di più di quello che sappiamo ed immaginiamo.
Comunque finalmente la questione è chiusa, voltiamo pagina e pensiamo al 2008.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da guny » 14/12/2007, 11:18

[quote=""fxx30""]ed inoltre....certo che non sono tanto contenti in mclaren..ma cosa si aspettavano?..una pacca sula spalla?
[size=18px]Guny[/size] tu sei felice (ed anch'io sotto questo aspetto lo sono) ma dimmi: se Lewis avvesse vinto il campionato ([size=18px]magari tifi maclaren[/size]..non lo so) cosa avresti detto ADESSO?!....per il 2008 anch'io sono fiducioso..ma la ferita dovuta alla spy story brucia ancora, anzi ora più di allora![/quote]

Alla tua domanda chiedo, se possibile, a PapaAndras e GillesTheGreat di rispondere al mio posto...... :)
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti