Appello Mecca

Discussioni sulla stagione 2008

da Niki » 03/12/2007, 23:38

Non vorrei sbagliare, sapete l'età, ma mi sembra che una quota minoritaria della ferrari sia in mano agli arabi già da anni.
O è la juventus? O entrambe? Vabbè che juve e ferrari sono la stessa cosa. :twisted:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Bizy » 04/12/2007, 4:23

tutti ladri sono...XD
Comunque sarebbe ora di clamarsi. Non stiamo parlando di calcio...
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da gillesthegreat » 04/12/2007, 8:57

la ferrari ha il 5 per cento di capitale arabo. la mecca molto di più. detto questo schumiecc....calmati, gli altri lo lascino in pace
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da gillesthegreat » 04/12/2007, 9:00

schumi thebest hai un PM
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da echoes » 04/12/2007, 12:03

riprendendo una news che avevo postato mi sembra a gennaio, vi posso dire che, per quanto ne sappiamo, il gruppo daimler ha il 40%, Ron Dennis e Mansour Ojjeh (ricordo, proprietario del gruppo Tag) hanno il 15% a cranio mentre la 'Bahrain Mumtalakat Holding' (posseduta dallo sceicco Ahmed bin Mohammed bin Hamad Al Khalifa, membro della famiglia reale locale) si è comprata il restante 30% (prima di proprietà di Dennis e Ojjeh).

sulla percentuale di capitale arabo in ferrari non ricordo...mi informero'...

aggiungo solo due cosucce...è normale che "gli arabi" come vengono chiamati investano nella f1, in ogni caso è un prodotto che, bene o male, vende e soprattutto rende, basta vedere il fatto che c'è sempre qualcuno pronto a rilevare una squadra che decide di vendere (jordan, midland, spyker e adesso force india nel giro di pochissimo tempo...); che ci piaccia o no, questi signori hanno tanta di quella liquidità da far spavento e la investono, questo senza intaccare la "purezza" di una squadra (finchè si chiamerà mclaren, sarà sempre una squadra inglese...che piaccia o no...come la toyota è giapponese...)

sempre sulla mecca (e questo soprannome cade a fagiolo...ok, scusate...) non credo che il gruppo daimler smantelli lo stabilimento esistente, con sede, galleria del vento, macchinari ecc ecc (e credo proprio si tratti ben piu' di 4 soldi, la spyker è stata venduta per 88 milioni di euro e non ha nulla di paragonabile alla mecca)...trattasi comunque di un polo tecnologico all'avanguardia e ormai le comunicazioni non sono piu' quelle dell'epoca della sede distaccata di barnard, ma possiamo vivere in tempo reale in qualsiasi punto del globo e le informazioni (leggi, progetti) possono essere trasferite veramente con la rapidità di un click.

detto questo, spero veramente che la scuderia inglese resti su livelli di eccellenza per lungo tempo, nella mia immagine loro sono gli avversari e vincere senza di loro (ovviamente con un gioco onesto) non è la stessa cosa...

a presto

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Aviatore » 04/12/2007, 12:44

[quote=""echoes04""]

detto questo, spero veramente che la scuderia inglese resti su livelli di eccellenza per lungo tempo, nella mia immagine loro sono gli avversari e vincere senza di loro (ovviamente con un gioco onesto) non è la stessa cosa...

a presto

echoes04[/quote]

in compenso "loro" han vinto nel 1984/5/6/8/9-1991 "senza" di noi
:twisted:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da giorgio_deglianto » 04/12/2007, 12:59

[quote=""Andras""][quote=""echoes04""]
in compenso "loro" han vinto nel 1984/5/6/8/9-1991 "senza" di noi
:twisted:
[/quote]

Vorrai scherzare spero :lol:
giorgio_deglianto
 

da Die Mensch-Maschine » 04/12/2007, 13:30

[quote=""Andras""]
in compenso "loro" han vinto nel 1984/5/6/8/9-1991 "senza" di noi
:twisted:
[/quote]

Beh, oddio... a me pare proprio di no.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Niki » 04/12/2007, 13:53

[quote=""Andras""]in compenso "loro" han vinto nel 1984/5/6/8/9-1991 "senza" di noi
:twisted:
[/quote]

Ma in compenso scannandosi tra di loro.
Cosa che con Schumi non è mai successa.
:twisted:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 04/12/2007, 13:58

[quote=""Niki""][quote=""Andras""]in compenso "loro" han vinto nel 1984/5/6/8/9-1991 "senza" di noi
:twisted:
[/quote]

Ma in compenso scannandosi tra di loro.
Cosa che con Schumi non è mai successa.
:twisted:[/quote]

E' andata effettivamente così, tranne ovviamente per il 1985/1991 8)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da giorgio_deglianto » 04/12/2007, 14:00

[quote=""Andras""]E' andata effettivamente così, tranne ovviamente per il 1985/1991 8) [/quote]

Nell'85 è stato il Vecchio a far perdere il mondiale ad Alboreto...Quell'anno Michele poteva vincere
giorgio_deglianto
 

da Aviatore » 04/12/2007, 14:23

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Andras""]E' andata effettivamente così, tranne ovviamente per il 1985/1991 8) [/quote]

Nell'85 è stato il Vecchio a far perdere il mondiale ad Alboreto...Quell'anno Michele poteva vincere[/quote]

La Mecca era troppo superiore nel 1985, punto.
Anche se il Drake non faceva l'errore imperdonabile di passare a metà stagione dalle turbine tedesche KKK (temendo preferenze di corridoio per la Tag Porsche) alle acerbe americane Garrett Michele dal Nurburgring (ultima sua vittoria in F1) in avanti avrebbe collezionato dei gran piazzamenti giù dal podio (stile Zandvoort), le Mecca andavano più forte, la Lotus di Ayrton si rompeva meno ma soprattutto le due Williams Honda erano diventate stellari da metà mondiale in avanti........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da echoes » 04/12/2007, 15:07

[quote=""Andras""][quote=""echoes04""]

detto questo, spero veramente che la scuderia inglese resti su livelli di eccellenza per lungo tempo, nella mia immagine loro sono gli avversari e vincere senza di loro (ovviamente con un gioco onesto) non è la stessa cosa...

a presto

echoes04[/quote]

in compenso "loro" han vinto nel 1984/5/6/8/9-1991 "senza" di noi
:twisted:
[/quote]

e quindi??? a me non interessa di "loro", a me interessa che la rossa vinca in pista un mondiale contro degli avversari "veri" (cosa non successa ad esempio nel 2002 e 2004...non per colpa della ferrari ovviamente...); vincere nel 2000 all'ultima gara, vincere nel 2003 con un finale non troppo scontato, o fare quello che ha combinato l'alcolico biondo quest'anno, oltre a farmi un piacere immenso, mi danno la soddisfazione d'aver battuto un avversario di livello al quale va comunque (al di là delle ben note vicende extrasportive...) un applauso e l'onore delle armi...aggiungo poi che è proprio a causa del periodo dominante che ha avuto nel passato che è coinciso con la mia fanciullezza (e conseguenti bastonate sui denti prese da noi "rossi") che mi da ancora piu' soddisfazione batterli.

va beh...alla prossima fanciulli... :lol:

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Bizy » 04/12/2007, 16:09

Andras vs Niki...
...Ne restera' soltanto uno :lol:
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da Aviatore » 04/12/2007, 16:28

[quote=""Bizy""]Andras vs Niki...
...Ne restera' soltanto uno :lol:[/quote]

Ma no, dai :P
In fondo Niki posta col suo humor nero ma non racconta mai fregnacce.
Il giorno che ammetterà che Michael è stato un campione assoluto penso che anche i ferraristi più accaniti lo guarderanno con occhio più benevolo.
In ogni caso mondiale fantastico il piloti 2007, ma le coronarie han rischiato meno nel 2003 e molto meno nel 2000 :wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti