Appello Mecca

Discussioni sulla stagione 2008

da Aviatore » 15/11/2007, 18:13

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... aren.shtml

senza parole, ieri dichiarano ai quattro venti che non vogliono il titolo a tavolino ed oggi di fronte alla FIA i legali Mclaren chiedono l'assegnazione del titolo piloti 2007 a Lewis Hamilton.

Mi spiace ma li considero dei poveracci che han perso ogni occasione che hanno avuto per perdere con stile.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mclaren7C » 15/11/2007, 18:25

Il comportamento tenuto dai componenti della Mclaren in questa occasione ha davvero del ridicolo, non ho idea di cosa abbiano da guadagnarci dopo che lo stesso Hamilton ha riconosciuto Raikkonen campione del mondo; forse a Woking vogliono vendicarsi contro la Ferrari.

Fate cominciare anticipatamente la stagione 2008 perchè non ne posso più si sentir parlare d'aule di tribunali e continuare ad infangarsi fuori pista.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Aviatore » 15/11/2007, 18:36

[quote=""Mclaren7C""]Il comportamento tenuto dai componenti della Mclaren in questa occasione ha davvero del ridicolo, non ho idea di cosa abbiano da guadagnarci dopo che lo stesso Hamilton ha riconosciuto Raikkonen campione del mondo; forse a Woking vogliono vendicarsi contro la Ferrari.

Fate cominciare anticipatamente la stagione 2008 perchè non ne posso più si sentir parlare d'aule di tribunali e continuare ad infangarsi fuori pista.[/quote]

Questo post invece è la dimostrazione che i tifosi Mclaren sanno bene cosa sia la sportività. Tanto rispetto per Mclaren7C
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 15/11/2007, 18:43

Il Circus è ridicolo a prescindere.
Tra le tante amenità, fanno le leggi e lasciano la pena aperta a più opzioni per poter scegliere quella loro più conveniente.

Bene ha fatto la McLaren ha sporgere reclamo.
Male ha fatto a dichiarare che non voleva la squalifica di Williams e BMW.
Ridicola ad autosmentirsi ora.

Non mi frega nulla a chi andrà il titolo, mi spiace solo che la F1 cada così in basso per colpa di certi individui. E non sto parlando solo di Ron :(
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Ferrari312T » 15/11/2007, 18:55

Ma, scusate non potrebbero squalificare williams e bmw e non assegnare punti ai due piloti senza scalare gli altri??
Cosicchè la classifica resterebbe l'attuale e comunque la Mc avrebbe vinto l'appello.... :lol: :lol:
Ma non il [size=18px]MONDIALE[/size] :lol: :lol:
Gilles sa sempre esattamente quello che vuole. E per ottenerlo fa sempre ciò che sente di dover fare, non importa quali siano gli ostacoli(Kris Harrison)
Avatar utente
Ferrari312T
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/11/2005, 0:00
Località: Bergamo

da Aviatore » 15/11/2007, 19:27

Spero che questa sia davvero l'infausta fine di Ron Dennis
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da DanieleSkywalker » 15/11/2007, 19:48

Io nell'appello della McLaren in generale non ci vedo nulla di anomalo.
Le BMW e le WILLIAMS "pare" abbiano corso scorrettamente , volontariamente o meno.
Secondo me in questi casi dovrebbe sempre scattare la squalifica,proporzionata al vataggio del dolo e della volontarietà o involontarietà della cosa, proprio per non generare ambiguità. Preferisco chiarezza a scapito di un po' di flessibilità.
Quindi un avanzamento in classifica di Hamilton con relativa vittoria del mondiale non lo trovo in assoluto scorretto, anche se si tratta di un caso estremo.
Ma per lo stesso motivo avrei squalificato la McLaren in due occasioni quest'anno. La prima per il cambio non omologato con cui ha corso in Ungheria. Se il regolamento prevede un omologazione e non la si è fatta, bè mi spiace ma la cosa va punita.Tra l'altro un cosa del genere da vantaggi, ovvero magari altre squadre hanno ritardato l'introduzione di nuove componenti proprio per la mancanza dell'omologazione, non trendo il vantaggio del nuovo sviluppo.
L'altro episodio è il treno di gomme utilizzato in più in Brasile, anche qui la cosa era vietata, ed ha dato un seppur piccolo vantaggio.
Tra l'altro neanche mi piacciono le penalità inflitte alle squadre ma non ai relativi piloti, per le motivazioni che abbiamo detto più volte.

Po in questa occasione la McLaren ci sta facendo una brutta figura perchè da una parte vuole dare l'impressione di essere la squadra limipida, trasparente ed eticamente corretta, ma dall'altra cerca di utilizzare tutti i mezzi,leciti o meno, per vincere.
Ma accade a tutti quelli che si credono paladini della giustizia, capita anche alla Ferrari.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da groovestar » 15/11/2007, 20:12

No,davvero,tutto ciò ha un che di ridicolo.
E spiace terribilmente per questo sport che tutti questi casi di controversia riguardino un team storico e da me stimato moltissimo come quello McLaren.

Ciò che viene detto poco sopra il mio intervento è giustissimo;a parte la vicenda spy story,troppi sono gli elementi poco chiari e limpidi della stagione McLaren,nonchè della stagione d'esordio di Lewis Hamilton.
Graziati troppe volte e,alle anomalie segnalate prima,aggiungerei il comportamento di Hamilton al Fuji e l'uscita dai Box nelle qualifice in Brasile...

Mah,vedremo,anche se ormai nn mi stupirei di vedere un Hamilton campione del mondo,magari tutto bello felice ed esultante a dire quanto è bravo,dimenticando le magre figure fatte nelle ultime due gare
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Mclaren7C » 15/11/2007, 20:40

Mah,vedremo,anche se ormai nn mi stupirei di vedere un Hamilton campione del mondo,magari tutto bello felice ed esultante a dire quanto è bravo,dimenticando le magre figure fatte nelle ultime due gare


Io posso mettere la mano sul fuoco che Hamilton non esulterebbe per niente se un verdetto favorevole della Corte d'Apello lo lauresse campione. Essendo pilota è uno che la domenica si batte con gli altri driver in pista e sa cosa significhi perdere o vincere e certamente non accetterebbe aiuti esterni.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Aviatore » 15/11/2007, 20:42

[quote=""Mclaren7C""]
Mah,vedremo,anche se ormai nn mi stupirei di vedere un Hamilton campione del mondo,magari tutto bello felice ed esultante a dire quanto è bravo,dimenticando le magre figure fatte nelle ultime due gare


Io posso mettere la mano sul fuoco che Hamilton non esulterebbe per niente se un verdetto favorevole della Corte d'Apello lo lauresse campione. Essendo pilota è uno che la domenica si batte con gli altri driver in pista e sa cosa significhi perdere o vincere e certamente non accetterebbe aiuti esterni.[/quote]

Su questo siamo tutti d'accordo, è un futuro campione non il povero Fisichella dopo Interlagos 2003
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sgarbo » 15/11/2007, 22:10

Questa è la frase dei legali:"Quando c'è una squalifica, c'è una nuova classifica. Deve essere chiaro che un pilota perde i punti se il suo team viene squalificato".

Poi...

La Gazzetta, come al solito, ha strumentalizzato tutto.....

Sono stufo di questa informazione spazzatura.....questa gente va presa e sbattuta in mezzo ad ultras inferociti....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da DanieleSkywalker » 15/11/2007, 23:04

Il punto è un altro. Da una parte Martin Whitmarsh sostiene che non vogliono vincere il mondiale a tavolino, ma il loro appello è solo per far chiarezza (e già questa sarebbe una contraddizione...), mentre dall'altra l'avvocato della McLaren Ian Mill sostiene che le vetture a loro giudizio irregolari devono essere squalificate e deve essere assegnato il titolo ad Hamilton a tavolino.
Uno dei due mente.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da gillesthegreat » 16/11/2007, 8:37

ron dennis andrebbe sbattuto in mezzo ad ultras inferociti
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da echoes » 16/11/2007, 10:13

[quote=""sgarbo""]Questa è la frase dei legali:"Quando c'è una squalifica, c'è una nuova classifica. Deve essere chiaro che un pilota perde i punti se il suo team viene squalificato".

Poi...

La Gazzetta, come al solito, ha strumentalizzato tutto.....

Sono stufo di questa informazione spazzatura.....questa gente va presa e sbattuta in mezzo ad ultras inferociti....[/quote]

Infatti qualcuno al legale della mecca dovrebbe replicare che giustamente la mclaren come scuderia è stata di fatto squalificata nel mondiale costruttori, ma ai piloti è stata data la possibilità di combattere per il lor mondiale...ora...portando il ragionamento sull'appello da loro presentato, non vedo perchè in questo caso debbano essere squalificati anche i piloti...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Gilles » 16/11/2007, 10:26

E' chiaro che vincere un mondiale a tavolino non piace (quasi) a nessuno.
E' altrettanto chiaro che l'immagine della F1 dal punto di vista sportività, regolamenti (chiarezza, applicazione e controlli) quest'anno ha fatto veramente ridere più che in tutti gli altri anni messi insieme.
L'unico modo che ha (avrebbe) di salvare la faccia sarebbe quello di dimostrare che se ci sono le prove di comportamente illegali, allora le sanzioni ci DEVONO essere, indipendentemente dalle conseguenze sui mondiali assegnati. Anche perchè si potrebbe dire che allora la scorrettezza e la relativa sanzione dipendono anche dal punto della stagione in cui si commettono.
In altre parole una sentenza del tipo "ok, la benzine erano irregolari, ma per non alterare il risultato del mondiale non diamo nessuna sanzione", sarebbe un'altro colpo alla credibilità delle F1.
Per come la vedo io (tolleranza zero), il mondiale l'avrebbe vinto la Ferrari (anche se le avrei tolto tutti i punti ottenuti con il fondo flessibile), perchè avrei squalificato la McLaren (piloti compresi).
Infine, la frase "non vogliamo vincere il mondiale a tavolino, ma facciamo ricorso" io la interpreto come "non vogliamo vincere il mondiale a tavolino, ma vogliamo sapere se quella benzina è regolare perchè se lo fosse la usiamo anche noi visto che dà sicuramente dei vantaggi".
Se poi ci aggiungono "va da sè che se è irregolare, vanno date della sanzioni" (secondo me alla squadra e non ai piloti) o se la rimangiano è un problema della loro coerenza o della loro coscienza (due cose rarissime in F1).
Gilles
 

Prossimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti