Renault nei guai?

Discussioni sulla stagione 2008

da Powerslide » 10/11/2007, 17:32

[quote=""Mad""][quote=""Powerslide""]Porsche è l'esempio lampante che si "sopravvive" molto bene anche senza la F1. Per Ferrari che ha costruito la sua leggenda con Mille Miglia e Le Mans non sarebbe certo un problema[/quote]

E allora posso chiedermi perchè su qualunque forum a maggioranza ferrarista raramente si trovino accenni al GT, nonostante ancora oggi la Ferrari vi partecipi, ma sopratutto vi vinca? Ma sopratutto, nel caso la Ferrari si concentrasse sul solo GT abbandonando la F1, sarà necessario ricordare al tifoso medio il passato in questa categoria o se ne fregherà altamente e si berrà tutto?[/quote]

Non parlavo di GT, parlavo di Sport/Prototipi da assoluto.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sgarbo » 10/11/2007, 18:16

Io sono d'accordo con Mad...perchè il 98% dei feraristi che il 21 esultavano per Raikkonen non sapevano nemmeno che nel Fia gt la 430 aveva vinto titolo piloti, marche e costruttori....nella ALMS il titolo costuttori e piloti e nella LMS il titolo piloti e costruttori.....

Chi sa, sa che non esiste solo la Formula 1, e a me del pubblico da "figli di materazzi", gasati e strumentallizzati dai media non mene fraga niente...io quando l'Italia del rugby vince non esulto perchè non so nemmeno le regole di quello sport...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Powerslide » 10/11/2007, 18:42

[quote=""sgarbo""]Io sono d'accordo con Mad...perchè il 98% dei feraristi che il 21 esultavano per Raikkonen non sapevano nemmeno che nel Fia gt la 430 aveva vinto titolo piloti, marche e costruttori....nella ALMS il titolo costuttori e piloti e nella LMS il titolo piloti e costruttori.....[/quote]

Pensa: per parlare di gare di durata hai dovuto citare tre sigle diverse, dividendole tra piloti, marche e costruttori :!: E nessuno ha validità mondiale.
Smembrare per far diminuire d'importanza: potenza di Bernie per promuovere la sua gallina dalle uova d'oro :evil:

Una volta il campionato endurance era solo per marche e quello F1 solo per piloti.
Mi sembrava un criterio molto più serio e comprensibile.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sgarbo » 10/11/2007, 18:47

Certo, sono d'accordo con te Powerslide ed infatti io odio Bernie per questo motivo, ha fatto diventare la F1 il fulcro di tutto, facendo diventare niente le altre categorie...

per fortuna però, ci sono veri appassionati che ancora le seguono...e per me, uno che segue solo la F1 sbaglia....un vero appassionato di motori dovrebbe informarsi su tutto, soprattutto sulle Gt, perchè le innovazioni per le auto stradali, ora, con la F1 hanno ben poco a che vedere, mentre il vero banco prova al giorno d'oggi, solo le Gt e le Lmp...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da AmanteMclaren » 10/11/2007, 18:52

[quote=""Mclaren7C""]
senza ferrqari la formula uno morirebbe. facci caso. in tutti glia utodromi ce una costante quasi sempre maggioritaria. (forse tranne in spagna e inghilterra) le muraglie rosse di rosse ferrari. senza rossa addio interesse


Come vuoi tu, muraglie rosse, nere o gialle ma composte per lo più dalla massa e in minor parte dagli appassionati, strumentalizzati per generare sempre più maggiori benefici derivati dal merchandaising; ogni capellino o bandierina può nascondere una disinformazione acuta dello spettatore (la maggior parte) alla F1.[/quote]

Senza la Ferrari la f1 morirebbe....
ma la f1, per rinascere, forse ha bisogno proprio di morire....
AmanteMclaren
 

da sgarbo » 10/11/2007, 18:56

[quote=""AmanteMclaren""]Senza la Ferrari la f1 morirebbe....
ma la f1, per rinascere, forse ha bisogno proprio di morire....[/quote]

E' LA FRASE PIU' BELLA CHE IO ABBIA MAI SENTITO....

STRASTRASTRASTRASTRASTRAQUOTO!!!!!!!
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Jackie_83 » 10/11/2007, 19:11

E' proprio questo il punto...x ridare alla F1 (e allo sport del motore in generale) un minimo di credibilità e genuinità bisognerebbe fare piazza pulita e rifondare tutto da 0

Non solo via Mosley ed Ecclestone (dato ke tanto verranno sostituiti da Briatore ke ha già espresso intenti da fare accaponare la pelle...) ma una bella ricostruzione totale del sistema!
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Roberto82 » 10/11/2007, 19:33

[quote=""Jackie_83""]E' proprio questo il punto...x ridare alla F1 (e allo sport del motore in generale) un minimo di credibilità e genuinità bisognerebbe fare piazza pulita e rifondare tutto da 0

Non solo via Mosley ed Ecclestone (dato ke tanto verranno sostituiti da Briatore ke ha già espresso intenti da fare accaponare la pelle...) ma una bella ricostruzione totale del sistema![/quote]

con briatore infatti cambierebbe poco la situazione. La sua mentalità è quella di ottenere il massimo spendendo poco. Fosse per lui standardizzerebbe tutto, altro che solo l'elettronica :D
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da groovestar » 10/11/2007, 19:49

già,le idee di Briatore sono davvero orride,quasi a trasformarla in una formula minore...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Roberto82 » 10/11/2007, 19:54

compresa quella di dividere il gp in due manches.... brrrrrrrr :oops:
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da gillesthegreat » 10/11/2007, 20:36

ricordiamoci solo che dennis prima negava ogni csa, poi ha ammesso solo un secondo prima che la ca c ca in cui nuotava lo affogasse
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da gillesthegreat » 10/11/2007, 20:45

a stretto rigore sgarbo la tecnologia della f1 viene travasata sulle auto da strada (vedi studi su effetto suolo, cambi al volante TC ecc) e poi da queste si ha il GT

poi scusa io non sarei così categorico che il 98% non ne sa niente di queste cose. eddai mica sono tutti imbecilli. te sei fotunatissimo evidentemente hai sky e la possibilità di seguire direttamente ciò di cui parli. ma chi è nella tua condizione??

io no e se ha vinto villandere e muller lo so perchè al lunedì la tanto vituperata gazzetta un trafiletto lo fa sempre (sempre meglio di nulla) perchè sul web se ne parla, perchè a NUMERO UNO se ne parla e anche su AS

ma ne io ne moltissimi abbiamo la fortuna di vedere una bella gara GT sulla RAI e allora è ovvio che molti ne sappiano meno.

è tutto un fatto di visibilità. poi c'e da dire che nelle formule minore c'è sempre un grande handicap GT GT2 GT3 GT OPEN LMS ALMS non si potrebbe chiamare tutto in un solo nome?? eccheczzo è così dura da chiamare CAMPIONATO MARCHE e CAMPIONATO PROTOTIPI???
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da giorgio_deglianto » 10/11/2007, 20:45

[quote=""gillesthegreat""]ricordiamoci solo che dennis prima negava ogni csa, poi ha ammesso solo un secondo prima che la ca c ca in cui nuotava lo affogasse[/quote]

Dennis non sapeva niente finchè Alonso non lo ha ricattato al GP d'Ungheria in cambio di un trattamento di favore su Luigino. E allora l'ha messa nelle ( Y ) a Fernando Alonso facendo la fuga in avanti, e impedendo allo spagnolo di ricattare il team.
giorgio_deglianto
 

da gillesthegreat » 10/11/2007, 20:50

ciò che dici è errato perchè lo stesso dennis fece una mezza ammissione già a giugno. disse esplicitamente come erano le cose poco prima di SPA
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da giorgio_deglianto » 10/11/2007, 20:53

[quote=""gillesthegreat""]ciò che dici è errato perchè lo stesso dennis fece una mezza ammissione già a giugno. disse esplicitamente come erano le cose poco prima di SPA[/quote]

Infatti Spa viene dopo l'Ungheria :wink: e a giugno non disse niente, tirami fuori la dichiarazione...
giorgio_deglianto
 

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti