Schumi torna sulla Ferrari

Discussioni sulla stagione 2008

da andrea81 » 14/11/2007, 18:28

penso che avevano sbagliato il tempo.
alla fine la classifica è questa

1 Michael Schumacher Ferrari F2007 1:21.486 90
2 Pedro de la Rosa McLaren MP4-22 1:21.857 + 0.371 60
3 Heikki Kovalainen Renault R27 1:21.894 + 0.408 65
4 Felipe Massa Ferrari F2007 1:22.044 + 0.558 56

Massa senza TC è piu lento di Kovalainen,speriamo che migliori
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Roberto82 » 14/11/2007, 18:46

povero massa... se davvero era alla pari con schumy non deve essere bello prendere 6 decimi da un pensionato :D
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da sellix » 14/11/2007, 20:51

[quote=""guny""]Dopo Interlagos 2006, dove The Pharaoh nonchè il Dio di Kerpen nonchè l'eptacampeon ha corso una delle migliori corse dell'intera storia della Formula 1 (almeno dal 1975, anno in cui ho iniziato ad essere Rosso), mi sono commosso, è scesa la lacrimuccia. Ho ringraziato Michael per le imprese che aveva realizzato alle quali, da lontano, con il cuore, ho partecipato anch'io. Ora pero' basta, non ho piu' l'eta' per sopportare certe emozioni, preferisco che scenda stasera da quella macchina, si tolga il casco, dia la mano a tutti gli uomini Rossi che l'hanno seguito in questi due giorni e, gettando uno sguardo dietro alle spalle verso le tribune eteree dell'universo Ferrarista, se ne vada così, in punta di piedi. Noi invece, in standing ovation, tributeremo l'ultimo grazie al pilota piu' forte della storia.

Semper fidelis, Michael.[/quote]
fratello 6 grande!!!!! [smilie=adora.gif]
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Mad » 14/11/2007, 21:00

[quote=""andrea81""]Massa senza TC è piu lento di Kovalainen,speriamo che migliori[/quote]

I test valgono sempre fino a un certo punto però non mi stupisce troppo il fatto che al primo giorno senza TC non sia proprio davanti... :roll:
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Jackie_83 » 15/11/2007, 0:11

[quote=""sellix""][quote=""Andras""]fratello ferrarista questa purtroppo resta nel mondo dei sogni[/quote]
i sogni certe volte si realizzano...[/quote]

[size=18px]MAGARI!!!![/size]

Immagine

Guardatelo!Sembra non essere mai sceso da lì! :D
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Aviatore » 15/11/2007, 1:59

[quote=""pazzoz27""][quote=""guny""][quote=""echoes04""][quote=""guny""]Vi prego fatelo scendere da quella macchina, sta ridicolizzando il resto del mondo......

Grazie Dio di Kerpen, ma basta così o mi farai piangere fino a domani.......

[smilie=adora.gif][/quote]

prendo spunto da questo post, ma è rivolto un po' a tutti: vi ricordo che, nonostante tutto, quest'anno si sono vinti i 2 mondiali...non penso che il pilota e mezzo che abbiamo siano poi cosi' male (il mezzo è rivolto al pilota titolare che è in ferrari da piu' tempo...e se proprio volessi fare le pulci alla cosa, dovrei anche ricordare che gli ultimi 2 mondiali che il krukko ha corso li ha persi, uno per manifesta inferiorità del mezzo, l'altro anche per erroracci suoi...).

ciao[/quote]

Ti straquoto su tutto, echoes04, ma ai sentimenti non si comanda. The Pharaoh è The Pharaoh......[/quote]


concordo in pieno!!

IL THE FARAON di Barcellona serve tanto tanto alla psicologia degli altri piloti! Hamilton stava piangendo dopo aver visto che il nonno dava la paga a tutti! Ottimo il nuovo ufficio Psiche del cavallino!
Rosberg non si trova da 24 ore!! poveracci!
Ma qualuno ha visto KIMI?[/quote]

questa qui l'ha visto eccome

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... kimi.shtml
:P :P :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gillesthegreat » 15/11/2007, 8:46

si si e io e raikkonen siamo amici di infanzia...ma dia...

comunque di storie non ce ne sono maicol li svernicia a tutti questi pivelli
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da guny » 15/11/2007, 8:56

[quote=""Jackie_83""][quote=""sellix""][quote=""Andras""]fratello ferrarista questa purtroppo resta nel mondo dei sogni[/quote]
i sogni certe volte si realizzano...[/quote]

[size=18px]MAGARI!!!![/size]

Immagine

Guardatelo!Sembra non essere mai sceso da lì! :D[/quote]

Infatti non è mai sceso...... :king:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da gillesthegreat » 15/11/2007, 9:05

se non fosse per moglie e figli a seguito crdo che trasferirebbe la residenza in un abiotacolo di rossa monoposto
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da echoes » 15/11/2007, 11:34

ragazzi..ma sono l'unico "rosso" a cui questa cosa non piace molto??? personalmente spero che Schumi esca presto da quell'abitacolo e se proprio ha voglia di girare in pista, puo' usare una delle ferrari che gli sono state regalate...

personalmente, preferivo vedere l'alcolico biondo al volante in quanto sarà lui a portare sul musetto il numero 1 l'anno prox e, se non è capace, DEVE imparare a sistemarsi la monoposto: richiamare schumi, secondo me, è tempo quasi del tutto perso, ognuno ha il suo stile di guida, ognuno ha le proprie "sensazioni" al volante e non vedo come possano essere uguali quelle del finnico con quelle dell'alemanno...

in breve, se ha voglia di tornare a correre, che pensionino massa (tanto todt al muretto non ci sarà piu...) e facciano tornare schumi, oppure se il tedesco ha ancora voglia di correre, esistono anche altri campionati, come il fia gt dove mi sembra corra anche la ferrari...altrimenti che si consegni alla storia delle corse, con i suoi record e la sua gloria...

ciao

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da groovestar » 15/11/2007, 11:51

Io nn ci trovo nulla di male in tutto ciò;moltissimi grandi del passato fecero test con le loro ex scuderie solo per il gusto di riassaporare certe emozioni

Prost nel 95 testò la McLaren e nell'inverno,successivamente all'incidente di Mika,collaudò a lungo la nuova monoposto del 96 e rimase sino all'ultimo in predicato per correre il primo GP in australia

Patrese nel 96 testò la Williams campione del mondo

Hakkinen fece dei passaggi con la McLaren

Mansell provò diverse volte una Jordan

Lauda per combattere le scimmiepilota a 50 anni suonati rientrò in una Jaguar :lol:

Stewart provò tantissime volte la Tyrrel dopo il suo ritiro...

Ce ne sarebbero tantissimi di esempi da fare ancora,ma alla fine la sostanza è che ai grandissimi spesso manca l'adrenalina di salire in una vettura di f1 e la nostalgia di certe emozioni,e a certi nostalgici manca rivedere in pista i loro vecchi idoli...

(e nel mentre Alonso rosica a casa :lol: )
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Uitko » 15/11/2007, 12:01

per me è tutta una questione di ritorno pubblicitario e, forse, della voglia di Schumi di ritagliarsi un lavoro non impegnativo ma "divertente" in Ferrari.
Ai muretti era evidente che si smarronasse...

Poi cosa c'entra che deve consegnare tutto alla storia... ci sono dei collaudatori in altri team ridicoli, perchè non sfruttare la conoscenza di Schumi?
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da echoes » 15/11/2007, 12:02

[quote=""groovestar""]Io nn ci trovo nulla di male in tutto ciò;moltissimi grandi del passato fecero test con le loro ex scuderie solo per il gusto di riassaporare certe emozioni

Prost nel 95 testò la McLaren e nell'inverno,successivamente all'incidente di Mika,collaudò a lungo la nuova monoposto del 96 e rimase sino all'ultimo in predicato per correre il primo GP in australia

Patrese nel 96 testò la Williams campione del mondo

Hakkinen fece dei passaggi con la McLaren

Mansell provò diverse volte una Jordan

Lauda per combattere le scimmiepilota a 50 anni suonati rientrò in una Jaguar :lol:

Stewart provò tantissime volte la Tyrrel dopo il suo ritiro...

Ce ne sarebbero tantissimi di esempi da fare ancora,ma alla fine la sostanza è che ai grandissimi spesso manca l'adrenalina di salire in una vettura di f1 e la nostalgia di certe emozioni,e a certi nostalgici manca rivedere in pista i loro vecchi idoli...

(e nel mentre Alonso rosica a casa :lol: )[/quote]

se si tratta di adrenalina, nessun problema: che giri quanto vuole, magari con una bella 126C3 o con la turbo di alboreto, giusto per provare e divertirsi...oppure posare le teutoniche chiappe sulla serie delle T degli anni 70 e vedere com'era divertente guidare quelle macchine...

ma fare dei test di sviluppo...boh...non mi convince, resto dell'idea, magari sbagliata, che debbano essere quelli che devono correre con quella macchina i principali responsabili dello sviluppo...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da andrea81 » 15/11/2007, 12:04

beh allora non dovrebbero provarla nemmeno Badoer e Gene,anche loro non corrono in competizione

comunque poco fa massa ha fatto 1.21.0
4 decimi meglio di schumacher
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da gillesthegreat » 15/11/2007, 12:55

la ferrari ha in caso uno che ci ha corso dal 94 al 2001 con auto senza controllo di trazione e due piloti che han fatto pochissime gare senza il TC naturale che il team ne chieda a chi ne sa di più. penso che schumacher si limiti a dire se la ferrari senza TC va bene o no, non di certo gli chiedono come vuole la macchina dell'anno prossimo
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti