Ultime dal mercato piloti

Discussioni sulla stagione 2008

da Mclaren7C » 04/10/2007, 9:07

La Toyota punterebbe a convincere Alonso a suon di milioni

Secondo quanto pubblicato dal quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, la Toyota avrebbe offerto al campione del mondo Fernando Alonso un ingaggio di 52 milioni di euro per i prossimi tre anni, al netto della somma necessaria per liberare l'asturiano dal contratto che lo lega alla McLaren per le prossime due stagioni.

Tuttavia, il vice presidente di Mercedes Benz Motorsport Norbert Haug, ha ipotizzato che la modesta statura tecnica della Toyota renderebbe l'offerta dei giapponesi poco allettante per Alonso, ribedendo il concetto espresso di recente da Ralf Schumacher, secondo il quale un due volte campione del mondo preferirebbe guidare per la McLaren : "Ralf ha voluto probabilmente dire che se la Toyota aspira ad ingaggiare un bi-campione del mondo, dovrebbe provvedere a fornire una vettura di altissimo livello, cosa che ad esempio facciamo noi".

www.f1grandprix.it
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 09/10/2007, 9:28

Se Alonso lascera' la McLaren, non arrivera' né Button né Vettel

Il tormentato rapporto fra Fernando Alonso e la McLaren, potrebbe risolversi ben prima della scadenza naturale del contratto e addirittura interrompersi dopo il Gran Premio del Brasile che concludera' la stagione 2007. Secondo alcune speculazioni, la scuderia anglo-tedesca potrebbe ingaggiare nell'eventualita' Nico Rosberg oppure Heikki Kovalainen, sebbene anche altri piloti siamo stati indicati come possibili compagni ideali per Lewis Hamilton. Jenson Button, ad esempio, e' stato inserito dai "bene informati" nella rosa dei candidati, ma il diretto interessato ha fatto sapere di voler onorare il suo contratto con la Honda: "E' piacevole sapere che la gente discute di questa prospettiva" - ha dichiarato il britannico ai microfoni di ITV - "Di sicuro, quando per un pilota si parla di 'sedili alternativi' e' un fatto significativo, ma il prossimo anno restero' con la Honda".

Anche la resurrezione morale di Sebastian Vettel nella gara di Shanghai ha ispirato con argomenti simili gli stessi "bene informati", ma in questo caso ci ha pensato direttamente il vice presidente di Mercedes Benz Motorsport Norbert Haug a gettare acqua sul fuoco: "E' normale che appena un pilota tedesco dimostra risultati cosi' buoni, si specula sulla possibilita' che possa guidare presto per le 'frecce d'argento', ma al momento non c'e' in piedi alcuna trattativa con lui".

www.f1granprix.it
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da guny » 09/10/2007, 10:57

Il mio personalissimo pronostico, sperando di sbagliarmi perche' pagherei per vedere Alo(stro)nso sulla Rossa, è che lo spagnolo tornerà in Renault a far coppia con il Kova
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Baldi » 09/10/2007, 11:19

Hamilton Mclaren
se lotta da esordiente per il mondiale figuriamoci nel 2008...

Raikkonen Ferrari
è ad un passo dal titolo pur dovendosi adattare alla rossa... e nel 2008...

Alonso Renault
Il pilota fenomeno in grado di tirar su il team quanto serve...

aggiungiamoci Massa, magari Rosberg alla Mclaren e potremo vedere un bel campionato 2008!!!!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da guny » 09/10/2007, 11:26

[quote=""Baldi""]Hamilton Mclaren
se lotta da esordiente per il mondiale figuriamoci nel 2008...

Raikkonen Ferrari
è ad un passo dal titolo pur dovendosi adattare alla rossa... e nel 2008...

Alonso Renault
Il pilota fenomeno in grado di tirar su il team quanto serve...

aggiungiamoci Massa, magari Rosberg alla Mclaren e potremo vedere un bel campionato 2008!!!![/quote]

Ok pero' escluderei Massa dalla lotta per il mondiale, secondo me la Ferrari DEVE puntare nel 2008 sul biondino alticcio e far rientrare Massa nei ranghi del gregario. Riguardando la tabella dei risultati, se la Ferrari avesse, come doveva, puntato sin da subito su Raikkonen, a quest'ora il finnico avrebbe un punto in piu' ad Indianapolis e 2 in piu' in Turchia; quantomeno sarebbe alla pari di Alonso. Lasciamo stare gli errori in gara o i ritiri per i guasti, pero' forse oggi la storia sarebbe un po' diversa. Sara' colpa del topo ?
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da gillesthegreat » 09/10/2007, 12:32

a discapito di massa ce anche da dire che il biondino dopo il canada sembrava ai più una bidonata presa da noi...poi dalla francia in poi ha preso 10 punti a alonso e ben 14 a Hamilton
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da guny » 09/10/2007, 12:53

è vero quanto dice gillesthegreat (e come potrei criticare un fratello), in effetti anche domenica gli uomini Ferrari hanno affermato che il biondino alticcio (semper fidelis e sempre KIMERO' per lui) ha impiegato un po' per ambientarsi con macchina e gomme nuove. Pensandoci bene, man in black ha impiegato molto meno per acclimatarsi alla McLadren, anche se ha ciulato parecchie informazioni ad Alonso (che a sua volta le ha ciulate alla Ferrari, ergo man in black ha ciulato alla Rossa). Adesso pero' il biondino mi sembra che sia entrato in trance agonistica e la dimostrazione l'ho avuta domenica a fine gara quando appena arrivati lui, Felipe e Alo(str)nso in parco chiuso, l'alcolico non ha cagato nessuno e si è diretto verso il podio, come se avesse fretta di salire sull'aereo in direzione Interlagos.....

RAIKKONENIZZIAMO, fratelli !
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 09/10/2007, 16:07

cari fratelli i punti l'alcolico biondo li ha persi a Barcellona-Monaco-Nurburgring, mica quel paio di volte che è finito dietro a Massa
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 09/10/2007, 16:12

hai ragionissimo, fratello Andras, ma è anche vero che la Ferrari DEVE decidere chi sara' la prima guida (KIMIAMO) e chi sara' la seconda guida (Infelipe) per il 2008. Con tutto il rispetto e la simpatia per Massa ma non ce lo vedo proprio come campione del mondo, non riesco a convincermi (e non ci provo nemmeno) che abbia la stoffa per diventarlo. Sul biondino alticcio (RAIKKONENIZZO) invece ci potrei scommettere. Pero'....come minchia ha fatto a fare quella cappella a Monaco ????? 8O

Tutti insieme: RAIKKONENIZZIAMO !
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da gillesthegreat » 09/10/2007, 19:06

felipe però io non lo vedo a fare lo scudiero alla Barriculo.......e pooi è protetto dalla compagnia di Todt senior e junior....però va anche detto che l'alcoolico è il cocco del presidente....mah staremo a vedere
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Mclaren7C » 11/10/2007, 14:11

Dopo l'ipotesi Alonso, la Toyota avrebbe deciso di risparmiare ingaggiando Glock

Secondo il giornale tedesco Bild, Timo Glock firmera' a stagione appena conclusa un contratto da titolare con la Toyota. Per il team giapponese, l'ingaggio del neo-campione della GP2 Series rappresenterebbe un grande risparmio in termini economici, sia sull'ipotesi Alonso, per il cui triennale si sarebbero dovuti sborsare 150 milioni di dollari, sia sul rinnovo per Ralf Schumacher, che ha percepito dalla Toyota quasi 20 milioni di dollari a stagione negli ultimi tre anni.

Secondo alcune indiscrezioni, l'impegno annuale del brillante pilota tedesco verrebbe a costare non piu' di due milioni di dollari.

www.f1grandprix.it
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Niki » 11/10/2007, 14:24

Le speranze celate dei rossi di vedere Nano correre per loro si affievoliscono ogni giorno di più. Parlate, parlate dei contatti sempre più stretti tra Fernando e la Renault.
:twisted:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Step » 11/10/2007, 14:26

@guny
di sicuro lo faranno, ma per ora...
Un Massa pessimista, non vede le condizioni per dover aiutare Raikkonen

Un Massa pessimista, non vede le condizioni per dover aiutare RaikkonenIl una conferenza stampa che si e' svolta ieri a San Paolo del Brasile, Felipe Massa ha ritenuto piu' probabile che il risultato del suo Gran Premio di casa finisca per assegnare il titolo 2007 ad un pilota della McLaren, ritenendo quasi impossibile che esistano le condizioni affinche' il suo compagno della Ferrari rientri in partita: "Non penso che accadra' qualcosa che permetta a Raikkonen di farcela. Ma se dovesse verificarsi un miracolo, sarei felice di poter aiutare il team. Lavoro per la Ferrari e pertanto faro' il necessario per aiutare Kimi, ma scendero' in pista per vincere la gara. Sarebbe grande se accadese di nuovo davanti a miei tifosi".


figurati la scimmia in red vorrà fare faville a casa sua...
EDITATO
x correttezza spostato commento su post del Brasile :)
Ultima modifica di Step il 11/10/2007, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Avatar utente
Step
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2004, 0:00
Località: Zena

da Step » 11/10/2007, 14:28

infatti...
La Renault ha mostrato ad Alonso i piani per il 2008

La Renault ha mostrato ad Alonso i piani per il 2008La Renault avrebbe illustrato a Fernando Alonso due settimane fa in Giappone i piani per tornare al vertice nel 2008 e oltre, incluse dettagliate informazioni sulla R28 dell'anno prossimo. Diverse fonti in Spagna sostengono che il 26enne si sarebbe incontrato con Flavio Briatore e Pat Symonds il sabato del weekend al Fuji per discutere di un possibile contratto di tre anni a partire dal 2008.

Il CEO del Gruppo Renault-Nissan, Carlos Ghosn, sarebbe infatti riluttante a firmare un contratto di una sola stagione in quanto Alonso potrebbe decidere di approdare in Ferrari nel 2009.

Secondo Autopista al meeting di 30 minuti avrebbero partecipato anche il manager, Luis Garcia Abad, e la moglie del pilota. I due avrebbero poi seguito le qualifiche dall'hospitality Renault. Il giornale sostiene che difficilmente il compagno di Alonso, se l'affare andra' in porto, sara' Giancarlo Fisichella. Il romano sarebbe in contatto con la Williams per sostituire eventualmente Nico Rosberg, il favorito per sostituire Alonso al team di Woking. Il secondo sedile alla Renault sarebbe invece un affare tra Heikki Kovalainen e Nelson Piquet Jr.
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Avatar utente
Step
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2004, 0:00
Località: Zena

da Mclaren7C » 11/10/2007, 14:30

Per la stampa tedesca Alonso ha gia' un pre-contratto con la Renault

Secondo il giornale tedesco Bild, Fernando Alonso avrebbe gia' firmato un pre-contratto con la Renault per un accordo triennale valido dal 2008 al 2010 qualora il due volte Campione del Mondo riuscisse a liberarsi dal suo legame con la McLaren Mercedes.

Alonso ha attualmente un contratto con il team di Woking per tutto il 2008, con un'opzione per il 2009.

La notizia di un eventuale ritorno alla Renault segue quella di un'offerta record da parte della Toyota. Secondo Sport Bild il team di Colonia avrebbe offerto ben 150 milioni di dollari per un accordo triennale, un ingaggio paragonabile a quello di Michael Schumacher alla Ferrari.

www.f1grandprix.it

Secondo me è ancora presto per prevedere cosa fara Alonso, io resto dell'idea che il grande colpo lo mette a segno la BMW.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti