Ultime dal mercato piloti

Discussioni sulla stagione 2008

da Aviatore » 16/10/2007, 13:07

[quote=""Elio11""]sembra che massa abbia prolungato il contratto in ferrari fino al 2010 :?[/quote]

Premesso che Massa non è stato il problema della Ferrari nel 2007, che invece è stata l'affidabilità con 2 ritiri di Kimi, uno di Felipe assieme alla vettura piantata in griglia a Silverstone, se Massa resta così a lungo può davvero darsi che per Alonso+Renault sia fatta
Nel senso, sarebbe davvero un incastro complicato la Ferrari che non si fida di Kimi (vivaddio è lui in lizza per il titolo 2007), lo mandi via nel 2009 per far posto ad Alonso........secondo me le chiacchiere fino alla bandiera a scacchi di Interlagos stanno a zero
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Aviatore » 16/10/2007, 13:12

SAL PAOLO (Brasile), 16 ottobre 2007 - Fine delle voci di mercato, almeno per quanto riguarda Felipe Massa. La Ferrari ha infatti ufficialmente comunicato che l'accordo con il pilota brasiliano è stato prolungato fino al 2010. Un bel colpo soprattutto per Felipe che allontana la "minaccia" Fernando Alonso, più volte accostato a Maranello dopo la clamorosa rottura dei suoi rapporti con la McLaren. Il contratto dell'altro ferrarista, Kimi Raikkonen, scade invece al termine del 2009.

E' troppo dietrologia fare illazioni sulle strane pacche sulle spalle tra Alonso e Massa quando si son trovati sul podio assieme tipo ad Istanbul?
:roll:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Elio11 » 16/10/2007, 13:14

si però si parla di connubio "tecnico-professionale" senza specificare altro..

certamente la ferrari, fino al 2010, può fare quello che vuole con il contratto di massa e magari si arriverà a rescindere la collaborazione prima dei termini previsti...

e poi ci sarebbe anche l'opzione Toro Rosso se va in porto l'affare per un team satellite..
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Niki » 16/10/2007, 14:26

Certo che i difetti ce li avete proprio tutti: non solo ferraristi, anche juventini. Ma come si fà...
Spero che il Rato non porti sfiga. Ora si è messo a declamare anche lui l'importanza per la ferrari di prendere Alonso.
Mi pare però di vedere che una volta partita Schumi la squadra di Maranello stia tornando al ruolo di armata Brancaleone che le competeva fino all'arrivo del tedesco :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15762
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Gilles » 16/10/2007, 15:20

Con Massa che ha prolungato fino al 2010, direi che l'opzione Renault per Alonso si fa molto più concreta.
Gilles
 

da Mclaren7C » 16/10/2007, 15:49

Mah Gilles io non ne sarei convinto più di tanto che l'ipotesi di Alonso in Ferrari sia tramontata nonostante il rinnovo di Massa sino al 2010, penso che nel contratto del brasiliano ci siano delle note specifiche (insomma per scaricarlo) se dovesse arrivare l'asturiano.

Così come la BMW che sembra abbia già definito i piloti 2008 (Heidfeld e Kubica) però anch'essi se si paventesse l'ipotesi di Alonso, uno dei due dovrà fare le valigie. Tutto questo per sottolineare che nonostante un pilota sia sottocontratto non significa che la scuderia lo impieghi.

Anche se non voglio pensare ad un futuro di Alonso lontano dalla Mclaren....
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Aviatore » 16/10/2007, 15:56

[quote=""Mclaren7C""]
Anche se non voglio pensare ad un futuro di Alonso lontano dalla Mclaren....[/quote]

sarò pazzo ma secondo me se domenica Nando vince il titolo c'è il caso che chieda a Norbert Haug la testa di Dennis e di Hamilton per restare in Mclaren
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Gilles » 16/10/2007, 15:56

bè, io sto dando per scontato che il rapporto Alonso-McLaren sia irrecuperabile.
Come ho scritto in un altro 3d, se fossi Alonso, preso atto che i top team sono 2 e che uno di questi non mi vuole, mi muoverei verso l'altro.
Se anche con l'altro ci sono problemi (Todt, Massa che rinnova, non mi danno il contratto da prima guida), allora dovrei guardare ai team di seconda fascia e vedrei che BMW non ha i soldi, quindi resta (IMHO) solo la Renault.
Più in basso vedo che la Toyota ha i soldi ma la macchina è un catorcio, la Williams non ha i soldi, poco pochissimo altro
Gilles
 

da Mclaren7C » 16/10/2007, 16:04

L'avventura con il team di Woking per Alonso andrà avanti se ci saranno i presupposti morali all'interno della scuderia. Se Alonso dovesse partire però i vertici Mclaren non penso che remino contro se stessi rinforzando l'avversario diretto per la prossima stagione lasciandolo andare a Maranello.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Aviatore » 16/10/2007, 16:27

[quote=""Mclaren7C""]L'avventura con il team di Woking per Alonso andrà avanti se ci saranno i presupposti morali all'interno della scuderia. Se Alonso dovesse partire però i vertici Mclaren non penso che remino contro se stessi rinforzando l'avversario diretto per la prossima stagione lasciandolo andare a Maranello.[/quote]

Se Alonso se ne va usando la clausola rescissoria nel suo contratto a quelli di Woking non resta che pigliarselo in saccoccia e far buon viso a cattivo gioco, se invece la penale per liberarsi resta in vigore ho idea che ci sia effettivamente la possibilità che facciano sconti sulla stessa a patto che non vada a Maranello
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 16/10/2007, 16:34

Ma io non capisco: alla Ferrari faceva così schifo prendere Alonso ??? Non credo proprio sia un problema di costi perche' The Pharaoh costava molto di piu'. Perche' sta sulle balle ad Alvaro Vitali ?? Perche' per qualche motivo è incompatibile con Raikkonen ?? Qualcuno ha qualche ipotesi ? Io francamente no, che mi frega, con tutto il rispetto, di avere Massa fino al 2010 che vince una gara si e otto no (e in queste otto non è che mi faccia esaltare); non si poteva aspettare almeno la meta' della prossima stagione cosi' da vedere come stava andando la classifica ? Help me, help me, friends....... :?:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 16/10/2007, 16:40

l'ipotesi Alonso in Ferrari è diventata così remota che secondo me finirà per realizzarsi, proprio come quella di Kimi mondiale ad Interlagos
8)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 16/10/2007, 17:32

[quote=""Andras""]l'ipotesi Alonso in Ferrari è diventata così remota che secondo me finirà per realizzarsi, proprio come quella di Kimi mondiale ad Interlagos
8)
[/quote]

Brasile=macumbas..... :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9425
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da gillesthegreat » 16/10/2007, 18:07

chi ha dato sta notizia che teniamo massa fino al 2010???
allora nel 2008 è dato per sicuro il ritorno di ROSS BRAWN. le parti si sarebbero incontrate a maranello settimana scorsa (fonte AS)
ross entrerebbe come direttore della GEStione sportiva, posto attualmente di todt. è chiaro che se salta todt (come in effetti è) massa ha il posto un po meno assicurato. mi pare arduo credere che gli abbiano prolungato il contratto, proprio in dei momenti in cui si capisce poco come questi
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Niki » 16/10/2007, 21:17

[quote=""gillesthegreat""]chi ha dato sta notizia che teniamo massa fino al 2010???[/quote]

Lo hanno detto oggi ad Euronews. Se vai nel sito della ferrari vedi la notizia ufficiale. Ovviamente la copia del contratto non l'hanno messa.
Massa fino al 2010: :lol: :lol: :lol: :lol: uhauhauhauhuahuahuha
Prevedo un altro ventunennio di patimenti.
8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15762
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti