Ultime dal mercato piloti

Discussioni sulla stagione 2008

da GTO » 13/12/2007, 11:50

Liuzzi potrà anche essere bravo...ma quest'anno l'ho visto fare il "tester" di molte vie di fuga!
Fisico ormai..ce lo siamo giocati...io spero sempre in un'annata positiva per Jarno comunque...
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da gillesthegreat » 13/12/2007, 12:34

beh ionsomma vettel non è che sia gran che.....alla quinta gara ha raggiunto il 4 posto, la gara prima è stato coinvolto in un crash perdendo un terzo posto........liuzzi????si conta un sesto e un ottavo posto e basta (credo) in anni due......i risultati sono sotto gli occhi di tutti. e poi anche lui è un frignone: una volta la macchina, l'altra quello, oggi la spalla che gli fa male.......mah.....non si dovrebbe iniziare a porre qualche domandina???
fisichella andrebbe anche bene in una squadra minore, visto che è solo li che riesce a combinare qualche cosa, visto che la grinta che almeno una volta aveva la deve evidentemente aver gettato via.
l'unico che salvo parzialmente è trulli che almeno sta davanti al suo compagno di squadra 8anche se a conti fatti non ci deve volere poi un grandissimo sforzo)

filippi è vero che è un buon tester di vie di fuga, ma a me ha fatto vedere del gran belle cose
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Aviatore » 13/12/2007, 12:40

Il giorno che un pilota italiano penserà a guidare e vincere anzichè a lamentarsi tiferò per lui anzichè tifare per la Ferrari

Fuor di metafora il mio tifo per la Ferrari ho idea non sia in pericolo

:twisted:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 13/12/2007, 12:44

io continuo a pensare che l'unico vero talento italiano della f1 sia stato bruciato da briatore e dalla toyota
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 13/12/2007, 12:50

[quote=""groovestar""]io continuo a pensare che l'unico vero talento italiano della f1 sia stato bruciato da briatore e dalla toyota[/quote]

probabile, poteva però essere un pò meno stordito nel gestirsi il rapporto personale/professionale con Briatore
nel senso, l'apocalisse a seguito di Monaco 2004 secondo me ha contribuito alla grande a crearla
in un momento in cui Alonso era in difficoltà e la stella del team specie dopo una vittoria del genere era lui
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 13/12/2007, 14:00

Se un pilota è bravo o bravissimo lo si capisce immediatamente, bastano poche gare. Pensate ad Alonso sulla Minardi nel 2001, anche un cieco capiva che aveva un potenziale mostruoso. Oppure The Pharaoh nel 1992, o prima ancora l'Ayrton del 1984. Ammetto di aver citato tre fenomeni assoluti, ma anche scendendo di qualche gradino nella scala della qualità, se un pilota è veramente ma veramente bravo non occorrono anni per rendersene conto. Trulli è nel giro da 7/8 anni (o di piu' ?) ed è sempre alla Toyota, non mi pare che ci sia la coda fuori dalla porta per portarlo via. Fisichella è in F1 dai tempi di Fangio e non mi risulta nemmeno nel suo caso che Ferrari, McLaren, Williams, nei rispettivi anni di apice, si siano stracciati le veste pur di metterlo sotto contratto. Insomma, lasciamo perdere, ragazzi, speriamo in una nuova nidiata di italiani.......
P.S.: concordo con chi dice che Liuzzi assomiglia come piangina a Fisichella........io di lui ricordo il botto alla terza curva di Montecarlo 2007........naturalmente è stata la macchina a scappare via, non lui ad essere pippa........
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 13/12/2007, 14:31

anche Kimi al Mugello nel 2000, senza ancora la superlicenza, lasciò il segno tant'è che il Dio di Kerpen si informò subito su chi fosse "il ragazzino sulla Sauber che va così forte"
8)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 13/12/2007, 15:07

[quote=""Andras""]anche Kimi al Mugello nel 2000, senza ancora la superlicenza, lasciò il segno tant'è che il Dio di Kerpen si informò subito su chi fosse "il ragazzino sulla Sauber che va così forte"
8)
[/quote]

Perdonami, PapaAndras !!!!! Come ho fatto a dimenticarlo ????????

[smilie=eusa_wall.gif]
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Powerslide » 13/12/2007, 15:22

Mi sembra strano che nessuno ne abbia ancora parlato qui (a meno che non mi sia sfuggito), ma circolano voci insistenti e da fonti attendibili, che Vettel sarà in Ferrari nel 2009 o al massimo 2010.

Chi lo "porta" sarebbe Schumacher.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da guny » 13/12/2007, 15:30

[quote=""Powerslide""]Mi sembra strano che nessuno ne abbia ancora parlato qui (a meno che non mi sia sfuggito), ma circolano voci insistenti e da fonti attendibili, che Vettel sarà in Ferrari nel 2009 o al massimo 2010.

Chi lo "porta" sarebbe Schumacher.[/quote]

Se è vero quello che dice MastroPowerslide, non vedremo mai Alonso in coppia con Kimi l'alticcio.........resterà il mio sogno.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 13/12/2007, 15:30

[quote=""Powerslide""]Mi sembra strano che nessuno ne abbia ancora parlato qui (a meno che non mi sia sfuggito), ma circolano voci insistenti e da fonti attendibili, che Vettel sarà in Ferrari nel 2009 o al massimo 2010.

Chi lo "porta" sarebbe Schumacher.[/quote]

Secondo me se a Maranello restano fedeli alla linea gli toccherebbe comunque pagare pegno con un anno a fare il collaudatore
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 13/12/2007, 15:43

il fatto che corra in ToroRosso non è da sottovalutare.

penso inoltre che se Honda e Toyota ci delizierano con altri mostri tecnologici come nelle precedenti annate,allora la T.R. potrebbe infastidire la Williams...

Trulli,bontà sua,non è più stato cercato da Top team per motivi che esulano la sua bravura:perchè rilevare il contratto di un pilota blindato in Toyota,quando in macchina si può rischiare a mettere un ragazzino?
Spendi poco,hai un ritorno di immagine e se va bene ti crei un campione;poi poco importa se non mantieni le promesse,così come insegna il pensionamento di Villeneuve(che non dimentichiamoci che nel 2008 non fece peggio di quickNick e che si perse il momento di crescita della BMW).
Eppoi ci si aspetterebbe che la Toyota fosse un Top Team con tutto maiuscolo,ma i Giapponesi a quanto pare sono bravi solo a fare incetta di licenziamenti(così come in Honda)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da GTO » 13/12/2007, 16:05

E' tipico....i giapponesi mal sopportano i tecnici di "personalità", lavorano tutti come formiche operaie e sono tutti "intercambiabili".....questo modo di fare (stile catena di montaggio) in Toyota non ha pagato ANZI...la Honda solo quest'anno si è decisa ad ingaggiare un noto "mangiabanane"...e forse vedrà qualche miglioramento....perchè peggio di così...non sò!
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Uitko » 13/12/2007, 16:46

Voi neanche immaginate quanto sia affranto io dal vedere questi anni "inutili" di Toyota fatti da Trulli... se solo penso a come mi commossi alla sua vittoria di Monaco mi sembrano millenni fa. :cry:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Elio11 » 13/12/2007, 18:13

però nel 2005 non andava male la toyota dai..e trulli faceva incetta di ottime prestazioni in qualifica..

la continuità in gara è sempre stato un suo tallone d'Achille..certe volte poi non è neanche colpa sua dei ritiri..

per quel che dice "power" su vettel in ferrari, anche io avevo sentito qualcosa di simile (a livello di chiacchere di gossip sul mercato) ma mi sembrava più qualcosa ragionato di riflesso sulla base dell' immagine di schumacher (si vuole creare per forza il paragone: lui è tedesco, anche vettel è tedesco, lui è nato a kerpen e pure lui vicino o proprio li', lui si è formato al nurburgring e idem per vettel etc..
insomma per come ne ho sentito parlare io, sembra che si debba trovare a tutti i costi qualcosa di simile a schumacher per continuare "la dinastia kerpeniana"

a dire la verità mi hanno impressionato più altri piloti al debutto piuttosto che il driver della toro rosso..

comunque a livello generale non so se avete notato ma in due anni c'è stata un opera di svecchiamento in f1 molto rapida..
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti