[14] Italia - Monza

Discussioni sulla stagione 2008

da renè » 14/09/2008, 22:14

ah era glock sull'erba...
al posto di glock andrei da lewis a tirargli un calcio nel culo
Avatar utente
renè
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/09/2008, 22:45

da Gilles » 15/09/2008, 7:53

Tutto qua?
Cioè io vado per la mia strada, uno mi viene addosso stringendomi ed è normale per te? 

Tutto qua nel senso che è una situazione normale. Ad esempio, nel mitico ruota a ruota Mansell-Senna non era forse uguale? Si sono toccati più volte (quindi almeno uno dei due non andava dritto): qualcuno ha gridato allo scandalo?

E dov'è scritto che chi è dietro deve frenare o si deve spostare?Cioè adesso chi è davanti ha il diritto di fare ogni cosa?

Purtroppo, e sottolineo purtroppo, sta scritto sul regolamento.

Ripeto che la manovra su Glock è stata sportivamente scorretta, ma ammessa dal regolamento.

Ma invece che gettare fango (eufemismo) sugli avversari, perchè i ferraristi non si guardano in casa e ammettono che Massa (o la squadra) non è stato in grado di approfittare di un'occasione d'oro e che Raikkonen è l'ombra di se stesso, ma continua a dichiarare (anocra ieri) che non tutto è perduto e può ancora recuperare? Queste dichiarazioni cominciano a ricordarmi quelle di Barrichello...
Oppure bisogna attendere quando cominceranno a circolare voci che Hamilton passi in Ferrari e allora dagli insulti si passerà all'osanna al messia come è successo con Alonso?
Gilles
 

da Schumarco » 15/09/2008, 8:01

Complimentoni a Vettel
per il resto che dire, avevano ampiamente previsto uragani ike catrine ecc.. e questi mi fanno un setup (se e' vero) da asciutto???
secondo me la MC e' in crescita altro che setup sbagliati....

p.s.
date un casco a schumacher....
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da GTO » 15/09/2008, 8:09

[quote="Schumarco"]
.....
p.s.
date un casco a schumacher....
[/quote]
....basterebbero delle gomme decenti...probabilmente abbiamo toccato il fondo ieri...come nel 2007 d'altronde...e dicono che debbono lavorarci sul problema...ecco bravi...magari per il 2009! :001_tt2:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Gilles » 15/09/2008, 8:30

....basterebbero delle gomme decenti...

Ma non sono uguali per tutti?? Non è che per caso è un problema di telaio/sospensioni?
E poi ieri quel simpaticone di Colaianni diceva che lo stesso problema (di portare in temperatura le gomme) ce l'ha anche la Toyota...non sarà perchè ci è andato a lavorare un tecnico ex-ferrari, magari con una valigetta piena di fotocopie  :o
Gilles
 

da Niki » 15/09/2008, 8:38

La Toyota non vince, continua a far ridere i polli, per cui non è il caso di aprire un'altra spy. Lo faranno se e quando i giapponesi inizieranno a vincere.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15842
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 15/09/2008, 9:17

Premettendo che, ovviamente, mi auguro Felipe Massa possa laurersi campione del mondo 2008 in un bagno di folla nella sua Interlagos per quanto mi riguarda da ieri la prima guida Mclaren per me non sarà più "il negretto" o "kunta kinte" o "il ragazzino" ma semplicemente Lewis Hamilton, il più forte pilota attualmente in F1 assieme a Fernando Alonso. Punto.
Felipe non amando l'acqua corre con la testa (ed un pò di palle, vedasi il corpo a corpo con Rosberg prima ed Heidfeld poi) e fa quel che deve fare, ossia arrivare davanti a Lewis Hamilton rosicchiandogli un altro punto in classifica mondiale.
Kimi in versione ectoplasma nel suo weekend da sindacalista (pare che il rinnovo per il 2010 l'abbia imposto lui al team sfruttando un cavillo a suo favore, roba da non credere) infila il terzo zero consecutivo in classifica piloti e centra l'ennesimo giro più veloce in gara a competizione ormai finita con lui fuori da tutti i giochi.
Irritante quasi quanto la sua scelta di un assetto da asciutto, che ovviamente ha pagato negli ultimi 3 giri previa via crucis nei primi 50.
E con Kovalainen che si è messo a fare punti pesanti il Costruttori è seriamente a rischio, per cui ho idea che LCDM faccia molto meno il "filosofo" (IMHO di perdere il piloti gliene frega relativamente, ma il Costruttori sono €........) da oggi in avanti.
Applausi infiniti a Sebastian Vettel ed ai ragazzi della Toro Rosso, chapeau
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mclaren7C » 15/09/2008, 9:36

Non credevo che Vettel poteva vincere il gp ed invece conducendo una gara fantastica senza errori (suoi e del team) ha tagliato per primo il traguardo, però la sua vittoria in qualche modo è stata resa più "facile" con la partenza in safety-car. Kovalainen nonostante il secondo posto mi ha deluso, poco combattivo poteva puntare alla vittoria. Con la strategia giusta Kubica ha ottenuto uno splendido podio. In gara si sono comportati molto bene Alonso e Fisichella che prima di finire fuori pista occupava stabilmente 11°/12° posizione con la sua Force India ed è riuscito a difendersi alla grande dagli attacchi di Raikkonen.

Splendido gp di Hamilton , partito 15° conclude 7° alle spalle di Massa limitando al massimo i danni. Nel finale Hamilton non attacca Massa poichè con la pista che si stava asciugando le gomme da bagnato si sarebbero distrutte se avrebbe continuato a spingere rischiando di diminuire dastricamente il ritmo a causa una vettura inguidabile, il gp di Cina 2007 insegna. Splendida la sua serie di sorpassi. Inoltre Hamilton si è difeso correttamente nei confronti di Webber e Glock era davanti quindi aveva tutto il diritto di impostare la propria traiettoria.

Gp da dimenticare per la Ferrari, Massa avrebbe potuto migliorare la sua posizione finale invece ha un atteggiamento rinunciatario. Raikkonen, complice l'assetto della F2008, resta nell'anonimato per tutto il gp. Deludente weekend per la Williams e Toyota.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Baldi » 15/09/2008, 9:50

Ecco qualche anticipo sui risultati della "missione Monza" di venerdi'...  :D

Vettel (doveroso direi...)
Immagine

Massa
Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 15/09/2008, 9:54

Quel pisquano di Piquet con Alonso che gli fa vedere da che parte va la pista... :)
Immagine

Hamilton
Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da jerry64 » 15/09/2008, 10:06

[quote="Andras"]
Premettendo che, ovviamente, mi auguro Felipe Massa possa laurersi campione del mondo 2008 in un bagno di folla nella sua Interlagos per quanto mi riguarda da ieri la prima guida Mclaren per me non sarà più "il negretto" o "kunta kinte" o "il ragazzino" ma semplicemente Lewis Hamilton, il più forte pilota attualmente in F1 assieme a Fernando Alonso. Punto.
Felipe non amando l'acqua corre con la testa (ed un pò di palle, vedasi il corpo a corpo con Rosberg prima ed Heidfeld poi) e fa quel che deve fare, ossia arrivare davanti a Lewis Hamilton rosicchiandogli un altro punto in classifica mondiale.
Kimi in versione ectoplasma nel suo weekend da sindacalista (pare che il rinnovo per il 2010 l'abbia imposto lui al team sfruttando un cavillo a suo favore, roba da non credere) infila il terzo zero consecutivo in classifica piloti e centra l'ennesimo giro più veloce in gara a competizione ormai finita con lui fuori da tutti i giochi.
Irritante quasi quanto la sua scelta di un assetto da asciutto, che ovviamente ha pagato negli ultimi 3 giri previa via crucis nei primi 50.
E con Kovalainen che si è messo a fare punti pesanti il Costruttori è seriamente a rischio, per cui ho idea che LCDM faccia molto meno il "filosofo" (IMHO di perdere il piloti gliene frega relativamente, ma il Costruttori sono €........) da oggi in avanti.
Applausi infiniti a Sebastian Vettel ed ai ragazzi della Toro Rosso, chapeau

[/quote]

Chissa' perche', ma io con Andras mi trovo praticamente sempre d'accordo, si vede che c'e' una forte sintonia di vedute  :D

Anch'io l'avevo scritto ieri, Massa ha perso una grossissima occasione, e non ci piove ( :P ironia...) che questo per la Ferrari e' stato il peggiore risultato dell'annata escluso ovviamente il doppio ritiro di Melbourne.  Con l'aggravante che per guadagnare questi 3 punti Costruttori (perdendone pero' 7 sulla McLaren) e' stato gettato al vento il Jolly-motore per Massa.

Hamilton se non fa cappelle potra' disporre del mondiale (anzi, anche di quello Costruttori) a suo piacimento.  Massa e soprattutto Kimi non solo non dovranno fare cappelle, ma sperare veramente nella buona sorte e in una catena di sfighe in casa BMW per non andare sempre piu' giu' in classifica...

Non e' disfattismo, anch'io mi auguro una grande Interlagos per Felipe e Kimi, ma quando un certo LH e' piu' forte... punto e basta.  Ed a meno di fortunosi colpi di coda, forse i giochi - almeno per i piloti - si chiuderanno in Cina.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Baldi » 15/09/2008, 10:40

Che dire...

Facile dire che Hamilton ha fatto una gara favolosa...
che anche Kovalainen non è andato affatto male (pur se è su un altro piano)
che sono (siamo) contenti per la bella e meritata vittoria di Vettel e della sua Minardi! (hehe)
che anche Kubica ha fatto una bella gara.

Massa non ha fatto una brutta gara, compatibilmente con la situazione auto-gomme che aveva
ma Kimi è stato invece abbastanza deludente.
Ma non mi pare si debba crocefiggerlo.
Se c'era il sole avremmo visto tutta un'altra gara



Ma parlerei anche degli "altri" e di ciò che hanno fatto vedere. E in particolare vorrei fare un piccolo confronto tra Fisichella e Rosberg.

Per una volta Fisichella stava facendo una bella gara davvero e resisteva bene agli attacchi di chi aveva un'auto teoricamente superiore, bravo direi... (eccetto poi la toccata con Coulthard che è tutta colpa sua e gli ha causato la rottura dell'ala... grave errore direi)

ma vorrei evidenziare cone l'italiano ha mostrato come si deve fare a resistere agli avversari
diciamolo, un pilotino considerato bravo come Rosberg (che tuttavia ultimamente è calato paurosamente e non solo per colpa dell'auto) di contro, ha fatto tutta un'altra figura quando è stato attaccato.

Se Fisichella sapeva resistere agli attacchi con la giusta "verve" e sempre nei limiti della correttezza, Nico m'è parso abulico e ha fatto poco o nulla per resistere ad esempio a Massa... (salvo poi risuperarlo una volta quando Massa aveva fatto un errore ma quanto non aggiunge nulla al ragionamento).
Nico mi è sembrato il tipico "prego s'accomodi" quando invece gli bastava mantenere meglio la traiettoria a suo favore e chiudere appena appena per impedire all'altro di impostare l'attacco in maniera redditizia.

Questo paragone volevo fare. Fisichella ha cercato e con successo di resistere impedendo a chi lo attaccava anche di preparare l'attacco.
Nico nulla, ovvio poi che se ti affiancano devi lascare strada...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Gilles » 15/09/2008, 10:48

Il post di Baldi mi permette di aggiungere un paio di personali pensieri.
Uno è che (tristemente) non esiste più nemmeno la differenza tra piloti bravi sul bagnato e piloti bravi sull'asciutto; esiste solo il setup giusto per la temperatura tra i 14 e i 16 gradi che diventa inutile per temperature tra i 17 e i 19. E questo spiega la pole/vittoria di Vettel (senza nulla togliere al pilota), ma è ovvio che a parità di condizioni (e di assetto) Kovalainen l'avrebbe mangiato in un boccone.
Il secondo è che trovo ingiusta la penalizzazione di Massa nei confronti di Rosberg, io il taglio di chiacane non l'ho proprio visto e se anche ci fosse stato un 'piccolo' taglio è stato dovuto all'agonismo e non certo per fare il furbo.
Gilles
 

da Aviatore » 15/09/2008, 10:49

Da Ferrarista dico solo che Kimi Raikkonen non sta onorando il numero 1 sul musetto, punto e basta.
Non ero d'accordo con chi lo sosteneva, ma chissà che nel 1980 se Schekter avesse avuto sotto alle chiappe una vettura che valeva la FW07 di Jones (come la F2008 e la Mecca 2008 si equivalgono) e non una vettura da ultime file non avrebbe fatto più o meno la stessa annata di Kimi quest'anno.
Raikkonen ha infilato il terzo zero di fila in classifica piloti e, cosa peggiore in assoluto a mio parere, con l'atteggiamento di chi non gliene può fregare di meno.
Dov'è il cuore di questo pilota? Dov'è l'attaccamento alla Ferrari? Dov'è la sua voglia di onorare il contratto per il prossimo biennio (soprassedendo sul fatto che si è di fatto "autoimposto" lui alla Ferrari per il 2010........davvero triste l'escamotage contrattuale col quale è riuscito in tale intento)?
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da roger » 15/09/2008, 10:52

[quote="Gilles"]
Il post di Baldi mi permette di aggiungere un paio di personali pensieri.
Uno è che (tristemente) non esiste più nemmeno la differenza tra piloti bravi sul bagnato e piloti bravi sull'asciutto; esiste solo il setup giusto per la temperatura tra i 14 e i 16 gradi che diventa inutile per temperature tra i 17 e i 19.
[/quote]
Quoto l ho notato anche io e già da qualche anno purtroppo
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti