[14] Italia - Monza

Discussioni sulla stagione 2008

da sundance76 » 15/09/2008, 11:05

Anch'io sono d'accordo con Gilles nella tristezza per il vedere questo appiattimento di valori dell'abilità sul bagnato dovuto ormai (anche in questo caso..) al setup e non più alle pa.lle del pilota..

Ad Andras dico che è vero ciò che dice a proposito di Kimi, ma penso che al giorno d'oggi ben pochi se ne fregano dell' "attaccamento alla Ferrari", men che meno un tipo come lui... Magari non sa nemmeno cosa era veramente la Ferrari prima del suo debutto in F1... Insomma, sono contento che Andras si richiami a certi nobili valori, ma oggi col "cuore" si va da ben poche parti...

Riguardo la situazione in campionato, dico che Hamilton si merita la testa della classifica mondiale, la pochezza della squadra Ferrari è per me talmente sconcertante da farmi perdere molte speranze per il finale di campionato... Massa è ancora ben messo, vedremo...
Ultima modifica di sundance76 il 15/09/2008, 14:52, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9433
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Baldi » 15/09/2008, 11:09

Infatti...

è per questo che avevo scritto che non mi sento di crocefiggere Massa per un risultato che appare al di sotto delle possibilità, perchè queste sono solo teoriche...
Come in prova, sembra che più di tanto non aveva la possibilità di fare... quanche grado di differenza e sarebbero cambiate tante cose.

Però in certi casi si notano i piloti capaci e che si impegnano e che strabigliano per quello che fanno (Hamilton) e chi invece sembra ormani neanche impegnarsi (Raikkonen).
Raikkonen ora come ora appare impermeabile... tattica forse per non dover aiutare Massa (eheh furbetto) tanto che sembra che sia stato lui a "forzare" il rinnovo con la Ferrari.

E qui aggiungo... Kimi ha forzato la Ferrari che magari il contratto lo avrebbe pure prolungato... ma vi rendete conto?
Se conosco bene la Ferrari, questo "sketch" se lo legano al dito!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 15/09/2008, 11:14

[quote="sundance76"]
Riguardo la situazione in campionato, dico che Hamilton si merita la testa della classifica mondiale, la pochezza della squadra Ferrari è per me talmente sconcertante da farmi perdere molte speranze per il finale di campionato... Massa è ancora ben mezzo, vedremo...
[/quote]

In ottica campionato tra quello che "pensiamo" e quello che sarà la "realtà" potrebbe passarci la differenza che c'è tra il giorno e la notte.
Per quanto mi riguarda il titolo 2008 lo merita Hamilton, Massa è cresciuto e nemmeno poco come pilota nel corso della stagione ma (sarà un caso) la sua gara più entusiasmante coincide col suo zero in classifica più recente, ossia Budapest.
Parlando di entusiasmo, se Hamilton avesse fatto le gare che ha fatto a Silverstone, Spa e ieri su una rossa........altro che la partenza (comunque oggettivamente fantastica) di Felipe a Budapest.
Spero per le relative chanche di titolo di Felipe che a questo punto Kimi sia matematicamente fuori dai giochi quanto prima.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 15/09/2008, 11:17

mancano ancora 4 gare.

C'è tutto il tempo per vedere delle belle vittorie di Massa che gli aggiudicherebbero il titolo con vero merito.

Certo, Singapore è in notturna (occhio alle temperature basse) in Giappone potrebbe piovere, idem Cina (dove altrimenti la Ferrari è in vantaggio) e in Brasile potrebbe diluviare.
Ma con l'asciutto in Brasile sarà terra di Ferrari!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 15/09/2008, 11:18

PS: per chi non le avesse viste... a pagina 7 ci sono delle foto...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 15/09/2008, 11:18

[quote="Baldi"]

Ma con l'asciutto in Brasile sarà terra di Ferrari!

[/quote]

Speriamo torni utile per il Costruttori perchè tutto suggerisce che Hamilton a Shangai faccia pari e patta con quanto accaduto lo scorso anno vincendo ahinoi rossi tutti il Piloti
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da RoscoPC » 15/09/2008, 11:19

[quote="Gilles"]
Oppure bisogna attendere quando cominceranno a circolare voci che Hamilton passi in Ferrari e allora dagli insulti si passerà all'osanna al messia come è successo con Alonso?
[/quote]
Leggendo il thread ho avuto anch'io la stessa sensazione, ma è comprensibilissima... :P
Hamilton ieri ha dimostrato di avere la grinta e la fame di primeggiare che non si vedeva sulle piste da dopo Schumacher, nel bene e nel male, e a prescindere dal tifo: mio figlio, che tifa Hamilton, era in piedi sul divano ad ogni sorpasso... io ho visto anche qualche movimento di troppo, ma il rischio che vedo è piuttosto che possa presto "inimicarsi" il resto dei piloti...

E poi ora dovremo cambiare alcuni luoghi comuni della F1: un tempo si diceva "quando la Minardi vincerà un GP" per indicare qualcosa di paradossale... ora non si potrà più! :lol:

Di sicuro i tifosi italiani abituati solo a pane e Ferrari avranno qualche alternativa in più!
Io mi congratulo di cuore con quanti lavorano in TORO ROSSO, per quanto sono riusciti a fare, e spero possano togliersi altre soddisfazioni! :thumbup:
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da sellix » 15/09/2008, 11:44

secondo me siete un po' troppo pessimisti, in fondo con il 10 dell'ungheria massa sarebbe a + 10 su hamilton. con i se e con i ma la stroria non si fa però il campionato è ancora aperto.
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da echoes » 15/09/2008, 11:51

[quote="Baldi"]
PS: per chi non le avesse viste... a pagina 7 ci sono delle foto...
[/quote]

viste...belle...bravo boss... :thumbup1:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da andrea81 » 15/09/2008, 13:25

quindi Massa ha fatto ripassare Rosberg?
infatti mi sembrava strano come aveva rallentato
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Baldi » 15/09/2008, 14:24

si l'aveva fatto ripassare.

Ma rivedendo l'episodio trovo che Massa aveva superato correttamente Rosberg, anche se un pò ha tagliato effettivamente la chicane...
ma roba di poco...

ormai siamo nella paranoia... arriveremo al punto che se un pilota solo pensa di toccare qualcuno si auto-sospende per tre GP...  :'(
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 15/09/2008, 15:02

io continuo a non condividere l'opinione che la ferrari sia ancora la vettura di riferimento.

in quelle condizioni la ferrari era nettamente inferiore e al momento prenderei come grasso che cola l'esser arrivati davanti ad una vettura come la McLaren che nella stessa situazione si mangiava a momenti un secondo a giro...
La ferrari se vuole essere migliore deve sperare in condizioni costanti:o sempre bagnato o sempre caldo,se no patisce troppo,mentre la McLaren pare nel complesso adattarsi meglio.

Certamente Hamilton è bravo ma non dimentichiamoci che in Ungheria e a Valencia,a Spa finchè le condizioni sono rimaste costanti,e a Monza fintanto che il bagnato era pesante,è rimasto dietro,prova ne è che l'essere rinunciatari o volare in pista ultimamente dipende un po' troppo dalla volontà della vettura

Il ragionamento è semplicissimo:

Ungheria e Valencia:Massa fenomeno che vola,Hamilton bastonato
Umido Spa e Monza:Hamilton incontenibile e ferraristi pippe...

escluso Raikkonen,che ha da pensare alle sue crisi mistiche,Massa ed Hamilton in questo momento sono alla pari e il mondiale non verrà deciso da loro,ma dalle condizioni della pista

I Ferraristi devono sperare in un finale di estate e un autunno abbastanza caldo,mentre i McLarenisti devono sperare di esportare il clima inglese su tutte le piste,fermorestando che con pista allagata potrebbe vincere anche Barrichello...

Indi ora voto per un bel pareggio,ma sulle spalle di Massa pesano 18(dico 18!!!)punti persi fra uscite di pista e rotture di motore:in Ferrari c'è di che piangere se stessi,e alla grande
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9229
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 15/09/2008, 15:19

[quote="groovestar"]
escluso Raikkonen,che ha da pensare alle sue crisi mistiche,Massa ed Hamilton in questo momento sono alla pari e il mondiale non verrà deciso da loro,ma dalle condizioni della pista
[/quote]
...e dalla federazione.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da jerry64 » 15/09/2008, 16:08

Siamo a livelli di psicanalisi (o meglio, alla Ferrari ci vorrebbe anche uno psicologo come consulente).  :scared:

Leggetelo tutto (non e' lungo):

http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=21107&categ=primopiano&title=massa-non-si-aspetta-l-aiuto-di-raikkonen
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da groovestar » 15/09/2008, 16:15

non penso,e credo che il suo ragionamento sia più che giusto!

non si aspetta aiuto da nessuno e sa che se vorrà diventare campione,dovrà puntare a farcela da solo,facendo tutto lui.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9229
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti