Pagelle 2007

Discussioni sulla stagione 2007

da andrea81 » 23/10/2007, 0:09

Diamo un po di voti su :lol:

Ferrari 8.5 : Una vittoria incredibile,miracolosa per il distacco che c'èra.Va dato atto al team di averci creduto davvero al di la delle frasi di circostanza.Il dopo schumacher meglio non poteva cominciare,Todt ha gestito i piloti alla grande,bravi Costa,Domenicali e Baldisseri,devono migliorare solo un po l'affidabilita della vettura perche con questo sistema di punti il ritiro si paga caro.
Raikkonen 9 : Grandissima seconda parte di stagione,il mondiale si era messo male a causa dei ritiri e di una primissima parte di campionato in difficolta anche sua,ma da Indy in poi ha ingranato la quarta.Pochi errori,e se non sbaglio a parte la turchia sempre piu veloce del compagno.Sono veramente curioso di vederlo il prossimo anno.
Massa 8 : Ha fatto un buon campionato,fino a Monza era ancora in lotta poi per lui è arrivato un ritiro che l'ha tagliato fuori comunque ha fatto bene.Dovrebbe solo essere piu costante.

Mclaren 4 : Non erano protagonisti dal 99,lo sono stati quest'anno ma in uno dei modi peggiori.Sempre polemiche dentro il team,fuori il team,e nonostante tutto questo a 2 gp dalla fine avevano un pilota a +17 e un altro a +12 su Raikkonen,hanno buttato via il mondiale piloti in una maniera incredibile.
Hamilton 8 : Il talento c'è non si puo negare ma putroppo per lui c'èra anche l'inesperienza di gestire la tensione al piu alto livello e l'ha pagata cara.Alonso ha vinto gli ultimi due mondiali gestendo un vantaggio in mezzo campionato,lui lo doveva gestire in solamente 2 gare e ha fallito.
Alonso 8 : In lotta fino alla fine,sentendo lui a lottato contro anche il suo team,sara vero o no comunque ha pagato molto la penalita dell'ungheria provocata sempre dalle lotte interne e alla fine dei conti anche quel ritiro al fuji.

BMW 7.5 : La terza forza del mondiale,veramente un bel campionato.Pensavo che almeno un gp lo vincevano,ci sono andati vicini a volte magari sara per l'anno prossimo.
Heidfield 7: Bel pilotino quick nick,veloce e costante,il primo classificato dietro i 4 rossoargento
Kubica 7 : Bel campionato anche il suo,di quest'anno pero si portera anche brutti ricordi come l'incidente in canada.

Renault 5 : Brutta stagione,la squadra campione del mondo si è fatto un anno in mezzo al gruppo.
Fisichella 4.5 : Le ha prese pure da un esordiente come Kovalainen.
Kovalainen 6.5 : aveva cominciato male,anche Briatore lo punzecchiava poi è cresciuto costantemente durante l'anno.Il talento non sembrebbe mancargli,è stato un campionato per farsi le ossa in cui comunque si è preso una bella soddisfazione con il secondo posto al fuji.

Williams 6 : Sono cresciuti tanto durante l'anno,in brasile addirittura erano al livello delle BMW.Difficilmente tornerano al livello degli anni 90 pero possono fare bene.
Rosberg JR 6.5 : un altro di quei giovani piloti da tenere sott'occhio.Buonissimo campionato il suo.
Wurz 5 : Ormai è arrivata l'ora della pensione,prende comunque un podio in Canada.
Nakajima 3 : poveri meccanici,all'ultimo giorno di scuola arriva questo e gli fa fare le vacanze con il gesso.

Red Bull 5.5 : un campionato di medio/basso livello
Webber 6 : a volte sfodera belle prestazioni pero l'affidabilita lo tradisce spesso.
Coulthard 6 : il solito coulthard,mediocre per la maggior parte delle gare tranne in un paio di gp.Una volta cosi vinceva qualche gara mentre gli altri mondiali,cosi invece prende piu pt del compagno.

Toyota 4 : un altro anno fallimentare e senza nessun segno di miglioramento
Trulli 6 : prende qualche punticino,riesce a volte miracolosamente a finire in Q1 ma in gara poi paga il launch control e alla prima curva anche se partiva ottavo/decimo era gia quindicesimo/sedicesimo
Schumacher 5 : un altro come Fisichella,è ora che vadano a casa

Toro Rosso 6.5 : Quei 6 pt presi da Vettel valgono un mondiale per loro,finiscono davanti a molti team e a un colosso come la honda e se non fosse stato per l'incidente al fuji magari finivano davanti anche alla toyota
Vettel 6.5 : un altro che mi piace molto come Rosberg JR,porta 6pt e senza l'incidente al fuji ne avrebbe portati di piu
Liuzzi 5.5 : prestazioni discontinue e tanti tanti ritiri.Ha passato piu tempo con giovanelli a spiegare perche si era ritirato che nei briefing.
Speed 5 : niente di rilevante

Honda 3 : l'anno scorso avevano vinto una gara e comunque recitavano un po la parte della BMW di quest'anno.Il tracollo che hanno avuto è spaventoso per poco non finiscono pure dietro la super auguri.
Barrichello 5 : dovrebbe a casa con fisichella e schumacher invece purtroppo sara ancora in pista
Button 5 : si perde nel marasma generale

Super auguri 6-- : Migliorano rispetto all'anno scorso e sfiorano l'impresa di finire davanti a mamma honda
Sato 6 : Fa meno incidenti degli anni passati,da ricordare il sorpasso sul campione del mondo in Canada.
Davidson 5.5 : non fa pt pero in qualifica a volte è piu veloce del compagno

Spyker 5 : il fanalino di coda
Sutil 6 : un pilota interessante che putroppo non fa notizia,in qualifica spesso riesce a partire da meta schieramento con giri miracoli e prende l'unico punticino
Yamamoto 5 : guida perche paga mamma
Alberts 5 : niente di che
Winckeloch 6 : fa una gara e riesce nell'impresa di fare un giro in testa con la spyker!da monumento!


FIA 0 : da buttare giu e ricostruire ma putroppo non accadra
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da gillesthegreat » 23/10/2007, 8:28

quto. e da parte mia invito fisichella (che a suo dire sabato ha fatto un giro perfetto, ma rimanendo nelle retrovie, che si è lamentato domenica che yamamoto lo ha centrato quando lui gli ha tagliato la strada) ralf e barrichello a mettersi da parte
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da guny » 23/10/2007, 9:21

Ferrari 9 : Errori tattici (Fuji) e problemi di affidabilità hanno rischiato di farle perdere il mondiale (che avrebbe perso senza il suicidio McLadren). Pero', ragazzi, non hanno proprio mai mollato.
Raikkonen 10 : Chi vince il mondiale per me è da 10 per definizione. Comunque è stato da 5 nella prima parte della stagione (Australia esclusa) e da 15 o di piu' nella seconda parte dove zitto zitto, senza proclami, ha asfaltato gli avversari
Massa 8 : Per me non è e non sara' mai da titolo mondiale, dei magnifici quattro è quello con meno talento. Tanto di cappello per l'ottima prestazione del Brasile ma, detto fra noi, a fine gara non mi sembrava proprio strafelice (e lo posso capire). Un ottimo gregario per il 2008

Mclaren 0 : Non solo ha copiato parte della Ferrari, ma ha sbagliato clamorosamente nella gestione dei piloti e nella tattica (Cina e Brasile). Figuraccia
Hamilton 8 : Prima o poi il mondiale lo vince perche' è un fenomeno, pero' qualche aiutino di troppo lo ha reso odioso (nel senso sportivo) al pubblico (ovviamente non suo) e agli altri piloti. Errori incredibili nelle ultime due gare, manchera' l'esperienza, e' vero, ma la testa la poteva usare meglio, mi pare che in altre occasioni l'abbia fatto (es: ostacolando Raikkonen nelle prove del Brasile)
Alonso 9 : Mi è sempre stato sulle p.a.l.l.e. e continua a starci pero' arrivare a 109 punti quando hai gran parte del team che oggettivamente ti rema contro, vuol dire che sei un mostro. Io, da illuso, lo aspetto sulla Rossa al piu' presto.

BMW 7 : 101 punti sono un gran bel bottino, è lontana dal duo di testa pero' sta crescendo di anno in anno. La progressione ricorda quella della Renault dal 2002 al 2006; mi pare ci sia programmazione, diventeranno pericolosi.
Heidfield 7: Non male, non fenomeno ma costante
Kubica 7.5 : Mezzo voto in piu' rispetto al compagno per due motivi: rientrare cosi' deciso dopo l'incidente del Canada (ok che è il loro mestiere, ma finire contro un muro con la faccia non è bello per nessuno) è encomiabile e poi al Fuji con Massa ha dato vita ad un ultimo giro epico

Renault 5 : Brutta stagione,la squadra campione del mondo si è fatto un anno in mezzo al gruppo.
Fisichella 3 : Oltre che perdere il confronto con il compagno di squadra (che non è un mostro) ha fatto anche ridere in alcune circostanze, vedi l'incidente di domenica
Kovalainen 6 : Imbarazzante ad inizio stagione, sembrava assolutamente sopravvalutato. E' cresciuto man mano, anche se con il mezzo che aveva piu' di tanto non poteva fare, al Fuji ha tenuto dietro Colui Che Poi E' Diventato l'Assoluto CAMPIONE DEL MONDO 2007 !!!! (KIMIZZO)

Williams 6 : Ammiro Mister Williams da sempre, ricordo a Jerez nel '97, dopo la figuraccia di The Pharaoh, andare dai meccanici Ferrari a complimentarsi comunque con loro e a dir loro che in futuro avrebbero avuto occasione per rifarsi. Lo adoro, peccato che non abbia piu' macchine all'altezza. Anonimi quasi sempre
Rosberg JR 7 : Altro pilota che vedrei in Rosso. Simpatico, mai arrogante, veloce. Se l'anno prossimo va alla mecca fara' grandi cose, rompera' le palle a man in balck.
Wurz 4 : Chi l'ha visto ?
Nakajima 1 : Tale padre tale figlio: incapace

Red Bull 5 : ho saputo che nel suo entourage gira della gran gnocca, ma per il resto......

Toyota 3 : piu' soldi investe e piu' fa ridere.
Trulli 5 : Il migliore degli italiani ma non è una gran consolazione, visto la concorrenza. Comunque è alla frutta
R. Schumacher 4 : Ho messo la "R." davanti al suo cognome perche' di Schumacher ce n'e' solo uno. A casa.

Toro Rosso 6.5 : Bravi, confermo il voto
Vettel 6.5 : quoto un altro che mi piace molto come Rosberg JR,porta 6pt e senza l'incidente al fuji ne avrebbe portati di piu
Liuzzi 5 : Mi ricorda fisichella: è sempre colpa della macchina, mai la sua.
Speed 4 : Cognome poco consono.

Honda 2 : Livrea molto appariscente, 2 voti in piu' li merita
Barrichello 5 : E' la dimostrazione che la Ferrari 2000/2004 era veramente forte.....
Button 4 : dove è quello del 2004 ? e dove è la sua macchina ?

Il resto non lo valuto.


RAIKKONENIZZO
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da JochenRindt » 23/10/2007, 9:23

quoto al 100% darei un + 0,5 rispetto alla pagella a Rosberg jr. Mi ricorda qualcuno che dai sorpassi potete ben intuire, ahi maledetta nostalgia canaglia! Domenica il buon Nico mi ha fatto davvero gelare il sangue
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da guny » 23/10/2007, 9:32

[quote=""JochenRindt""]Domenica il buon Nico mi ha fatto davvero gelare il sangue[/quote]

Non so se ti riferisci alla stessa cosa che penso io, ma durante il duello con Kubica in cui, se fossero usciti, avrebbero dato il mondiale a Hamilton, ho piu' volte rischiato un blocco cardiaco. Avevo, nell'ordine: aritmia, blocco renale, blocco intestinale, salivazione azzerata, sudorazione a limite dell'inondazione.....meno male che Rosberg e Kubica sono due grandi piloti, senno'.........
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Mclaren7C » 23/10/2007, 10:14

Ferrari 8- quest'anno a Maranello l'affidabilità e alcuni errori di gestione del team (benzina Massa, gomme Fuji) potevano costare il titolo, ma d'altro canto non si sono mai arresi mandando in pista una vettura velocissima.
Raikkonen 9- chiunque avrebbe mollato la rincorsa al titolo con 17 punti di distacco, ma il filandese anellando una vittoria dopo l'altra e sfruttando gli errori degli avversari si è meritato ampiamente l'iride.
Massa 7,5- oltre a alcune gare senzazionali il brasiliano sembra perdersi un pò, però è grazie a lui che Raikkonen vince in Brasile.

Mclaren 3- era da anni che a Woking non tiravano fuori una monoposto così veloce ed affidabile, però macchiano la loro stagione con scandali e una gestione scellerata dei piloti.
Alonso 9- ne esce vincitore sia dalla pista, ma sopratutto non si fa schiacciare dalla pressione del team che rema contro di lui, tirando fuori le p**le in ogni occasione.
Hamilton 10- per essere un debuttante ed aver lottato sino all'ultimo gp per vincere il titolo non ci sono parole.

BMW 7,5- dopo Ferrari e Mclaren ci sono sempre loro sia in gare che in qualifica, monoposto veloce ma con alcuni problemi di affidabilità.
7 Heidfeld- sembrava perduto il tedesco invece quest'anno costante per tutto l'arco della stagione e quinto in campionato.
Kubica 8- il polacco alla sua prima stagione completa in F1 mostra grandi doti, i suoi sorpassi ed aggressività sono negli occhi di tutti.

Renault 5- un'involuzione paurosa da quando Alonso se ne è andato, c'è da lavorare molto se vuol tornare ai vertici della classifica.
Fisichella 4- dirà che piloti una monoposto deludente, però le prende dal compagno di squadra, futuro buio per l'italino nel circus.
Kovalainen 6- l'inizio di stagione è scioccante, viene criticato da tutti ma ha la forza di reagire e coglie importanti piazzamenti.

Williams 6- buone le prestazioni, peccato solamente che hanno affidato la monoposto ad un solo pilota competitivo.
Rosberg 7,5- questo ragazzo merita molto, riesce a stare davanti anche a chi va più forte di lui ed è un gran "lottatore".
Wurz 5- incostante in qualifica ed in gara, però corona la sua carriera con il terzo posto in Canada.
Nakajima 3- quello del Brasile è il suo primo ed ultimo gp.

Red Bull 5,5- la monoposto mostra buone qualità, però non hanno ancora risolto i problemi di affidabilità.
Webber 6- stagione senza lode ne infamia, autore anche di belle prove.
Coulthard 6- quando ha la possibilità di segnare punti è sempre presente.

Toyota 3- l'esperienza in F1 l'hanno acquisita però ogni anno spendono una valanga di soldi per realizzare monoposto scadenti, inconcepibile.
Trulli 6,5- tiene a galla la baracca Toyota, come riesca ad entrare in Q1 a del miracoloso.
Schumacher 5- anonimo per tutta la stagione, che vada a fare compagnia al fratello.

Toro Rosso 5,5- concludono il mondiale con otto punti, però conquistati in solo gp, si sono trovati attardati anche rispetto a Super Aguri e Spyker in alcune occassioni.
Liuzzi 6- sapendo che deve già andarsene a fine stagione, non si abbatte ed in gara mette più volte si mette dietro Vettel.
Vettel 6- arriva a punti con al Toro Rosso però c'era il meteo a condizionare la gara (Giappone e Cina), con l'asciutto anche Liuzzi gli è davanti.
Speed 5- ne carne ne pesce

Honda 3- irriconoscibile rispetto agli scorsi anni, c'è molto lavoro da fare per ritoranare nella zona che gli competeva.
Button 6- fiducia all'inglese che almeno riesce a portare a punti la monoposto.
Barrichello 4,5- nessun guizzo durante la stagione, ha me sembra bollito, forza Rubens fatti da parte che il tuo spazio in F1 è finito.

Super Aguri 6- vanno a punti, spesso davanti alla Honda congratulazioni.
Sato 6- non viene ricordato per essere il solito kamikaze ma per il suo grandissimo gp del Canada.
Davidson 5- molto più efficace in qualifica che in gara.

Spyker 5- recitano il ruolo di ultimi della classe
Sutil 6,5- bravissimo l'olandese che oltre a conquistare un punto e trae sempre il massimo con il mezzo che ha.
Albers 4,5- le ha sempre prese da Sutil
Winkelhock 6- fa un giro in testa con la Spyker!
Yamamoto 4- peggio di Albers ma almeno paga di più.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da groovestar » 23/10/2007, 12:11

FERRARI: 8
senza grandi dubbi posso affermare che ha messo in campo la miglior vettura del lotto in termini velocistici,spesso imprendibile in alcuni gp,tuttavia essa ha spesso difettato in affidabilità,nonchè le piste tortuose.
Il Team quest'anno ha sbagliato parecchio(per gli standard Ferrari),soprattutto in Canada e al Fuji,tuttavia porta a casa un titolo costruttori molto controverso(per come è arrivato)
RAIKKONEN:10
grande impresa quella di vincere un titolo andato perso;un solo vero errore di pilotaggio(monaco)e poche le gare sottotono,giustificate in parte dall'ambientamento in squadra,ma anche ottime prestazioni,su cui svetta il mezzo miracolo del Fuji.
MASSA:7+
Velocissimo sul giro singolo,capace di grandissime prestazioni in gara,ma anche di incredibili amnesie(vedi ungheria e canada),senza le quali probabilmente si sarebbe inserito con prepotenza nella lotta al titolo(si parla di una decina di punti buoni persi),tuttavia in gran crescita e di grande aiuto nei momenti di necessità.

MCLAREN:4
Meriterebbe un bel 10 per la vettura messa in campo,veloce e quasi indistruttibile,ma merita uno 0 per la gestione interna e per le sole ultime 2 gare corse;in più peserà sempre la questione spy story e non si potrà mai sapere con certezza quanto la vettura(decisamente inferiore in Australia)abbia beneficiato dei dati Ferrari.
ALONSO:8
Ha combattuto praticamente da solo contro tutti,ma in parte si è cercato questa situazione tesissima con troppe affermazioni negative.
In pista ha fatto vedere grandi cose,ma anche grandi errori(canada e fuji su tutti),tuttavia la sensazione è che non abbia corso con l'intensità e la consistenza dei due anni passati,tuttavia si arrende con onore
HAMILTON:9+
Stagione d'esordio super,condita da perentorie vittorie;per essere un novellino merita questo voto.
Però è anche riuscito nell'impresa di buttare un titolo già vinto e spesso ha beneficiato di una vettura affidabilissima,piazzandosi dietro ai più veloci di turno(e secondo me non è ancora all'altezza di Raikkonen e di Alonso);per le gare di Cina e Brasile meriterebbe zero,ma è impossibile negare che ha fatto cose mai viste prima;il bello viene adesso e vedremo se saprà confermarsi

BMW:7.5
Terza forza del mondiale,solida e concreta,in netta salita rispetto al 2006;ottima vettura ed ottimo motore,grosse pecche però per quanto riguarda l'affidabilità(soprattutto su kubica)e alla gestione delle strategie,spesso a dir poco stravaganti,aspettiamo il salto di qualità decisivo!
HEIDFELD:7+
Costantissimo nelle prestazioni,solido e concreto;tuttavia gli è mancata la zampata ad effetto e la gara sensazionale,con cui avrebbe potuto forse inserirsi fra i fantastici 4;spero che i tanti anni passati nel mucchio non ne abbiano intaccato le qualità velocistiche e non l'abbiano trasformato solamente in una macchina da piazzamento...
KUBICA:7-
Ottima stagione,quasi sempre competitivo,anche se spesso troppo irruento.
Perde una marea di punti per ritiri,in più grava sulla classifica il brutto botto canadese e la conseguente assenza.Da rivedere anche lui per il salto di qualità

RENAULT: 5
Ci si aspettava di più dal team campione del mondo(per la verità tremendamente calante già nel 2006).
Zero vittorie ed un podio con Kovalainen son davvero un misero bottino,per una scuderia abituata benissimo;tuttavia la macchina era davvero troppo lenta...
FISICHELLA:5-
Involuto e mediocre,incapace di guidare il team e di prendere in mano la situazione dopo Alonso.
Non è mai stato un riferimento e,dopo il finale di stagione,giustificherebbe il taglio(ma non a favore di Piquet)
KOVALAINEN:6.5
Esordio difficile in una scuderia in fase discendente;fino al canada sulla graticola,ma quell'inizio di WE disastrodo gli ha dato la scossa giusta e si è dimostrato un validissimo pilota,arrivando ad un meritatissimo podio in Giappone. Non so come mai ma mi ricorda Verstappen(amavo quel pilota)e spero che,a differenza sua,concretizzi il suo potenziale

WILLIAMS:7-
Voto di incoraggiamento dopo stagioni difficili.
Vettura molto buona dal mio punto di vista,ma con pochi sviluppi,capace di mettere in ombra la Toyota,spero in loro nel 2008
ROSBERG:8
Grande stagione per lui,considerando i mezzi a disposizione.
Solido,veloce e talentuoso,penso sia stato uno dei migliori 4 piloti dell'anno;tuttavia non mi ha convinto sul bagnato,dove è parso spesso rinunciatario. Meriterebbe un top Team per concretizzare il suo immenso talento
WURZ:6-
Spesso fuori dai giochi e spesso incidentato,ma capace di far valere la sua esperienza nei momenti ingarbugliati.
Sicuramente non ci mancherà,ma bisogna dire che ha sfoderato prestazioni degne della massima formula

REDBULL:6
Macchina da centro classifica,niente di più,niente di meno e,malgrado Neway,la crescita è stata minima ed anzi,l'affidabilità è scesa a livelli tristissimi.Vedremo cosa partorira l'ex genio per il 2008!
COULTHARD:6-
Guardi la classifica e ti chiedi come abbia fatto ad essere li,eppure è li,e già per questo merita la suff...
WEBBER:6+
Corre meglio di Couthard,ma in classifica gli rimane dietro...il che è tutto dire.A sua discolpa c'è da dire che ha subito molte rotture,ma ormai è un pilota da centro classifica.Ha perso il momento

TOYOTA: 4
Davvero l'ennesima stagione pessima,con mezzi enormi!
Vettura lenta,poco affidabile e poco presente,sempre lontana dai giochi che contano...
TRULLI:6.5
Corre in una situazione imbarazzante e fa ciò che può,con prestazioni spesso ottime in qualifica,ma non supportate da una vettura all'altezza.
La sua velocità è intatta,ma le motivazioni ci saranno?
SCHUMACHER:4.5
Lo seguo ancora per via del cognome,ma ormai è bollito.
Quasi mai incisivo,solo decente a sprazzi,buono solo per un team di secondo piano.Demotivato e,secondo me,non più in forma dopo i botti di monza e di indy...

TORO ROSSO:7-
Per i mezzi che hanno son riusciti in una piccola impresa.
Team in crescita con l'arrivo di Ascanelli che però spesso ha pagato la scarsa affidabilità del mezzo e delle parti spesso ricevute dalla stessa RedBull(e pure li allora,siam messi bene)
LIUZZI:6
Non così terribile come in molti nel forum sostengono,certamente non troppo incisivo,ma il mezzo spesso non è stato all'altezza.
Ottimo finale di stagione e,secondo me,non merita ancora una bocciatura senza ritorno
SPEED:SV
Praticamente non l'ho MAI visto in azione...il che significherà qualcosa?
VETTEL:7
Entra nel circus con la fama di raccomandato,ma la pista gli da ragione.
Con la BMW,con cui aveva un buon feeling,ottiene un punto all'esordio,mentre dopo un paio di gare di ambientamento in Toro Rosso,inizia a darle a Liuzzi e ad inserirsi nei piani alti.
Pecca di inesperienza al Fuji,ma diciamo che ha la scusante della frenata di Hamilton,ma già alla gara successiva ottiene un'ottima quarta piazzza che mi fa ben sperare per lui.Il pilota giusto per la toro rosso

HONDA:2
Inutile spenderci troppe parole;macchina pessima e lenta,fragile ed inguardabile;difficile fare peggio di loro!
BUTTON:6
Rimane a galla in una squadra ormai allo sbando ed ottiene 6 punti che,per come si era messa la stagione,valgono ORO.
Per me rimane un gran pilota,ma certe stagioni sono una mazzata!
BARRICHELLO:4
Mai,Mai,MAI in gara,in nessunissima occasione.
Spiace dirlo perchè in passato mi piaceva come pilota,ma se abbandonasse non se ne accorgerebbe nessuno

SUPER AGURI:7
Ottima stagione considerando i pochi mezzi e la situazione dello scorso anno:han mostrato una discreta gestione della scuderia e non mi pare siano incappati in grossi errori,di sicuro hanno bastonato la Honda e l'impressione è che ad un certo punto abbiano cercato di "tarpare le ali" alla piccola compagine giapponese per non sfigurare troppo.
Cmq un team fresco e meritevole della massima serie!
SATO:6.5
Buona stagione per il giapponesino,capace di concretizzare il potenziale della sua vettura e di mettersi spesso alle spalle le Honda.
Corre di esperienza e non fa mai danni!
DAVIDSON:6+
Ottime prestazioni in qualifica,ma in gara ha raccolto pochino;un peccato perchè un bel punto se lo sarebbe sicuramente meritato!

SPYKER: 4.5
A volte ha dato la sensazione dell'armata brancaleone,con una vettura obsoleta a dir poco;una buona rinascita con la versione B della suddetta vettura,che ha permesso la conquista di un punto...
SUTIL:7-
Ottiene un punto con un materiale davvero scadente,spesso si inserisce in buone posizioni in qualifica,direi che di più non avrebbe mai potuto fare!
YAMAMOTO:3
Pilota insulso ed inutile,davvero troppo lento e troppo poco esperto;spero esca dalla F1
ALBERS:4
Inizia bene e finisce malissimo!
Unico momento da ricordare è il pit stop col tubo strappato,il che...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sgarbo » 23/10/2007, 14:45

Ferrari: 8...male la prima parte, ma bene la 2a...comunque tanti errori macroscopici

Massa: 8: campionato migliore dell'anno passato

Raikko: 9: appena ci ha fatto la mano ha dominato

Mclaren 9: se guardiamo al passato è stato un anno fantastico

Hamilton: 9: è un debuttante, ha sbagliato alla fine, ma è tutta esperienza

Alonso: 8: contro tutti, perde le staffe, ma dimostra comunque di essere un camione

Renault: 6: una macchina sbagliata, ma buona la scelta di Kova

Kova: 7: l'avevo detto all'inizio dell'anno...questo dopo la prima metà avrebbe dominato

Fisico 5.5: un inixio buono, poi si è addormentato

Honda: 3: macchina schifosa

Button: 6+: salva il salvabile

Barrichello: 5: almeno Button ha fatto qualcosa

Bmw:8:un grande salto evolutivo rispetto allo scorso anno

Heidfeld:8: una stagione perfetta, un abisso tra lui e Kubica

Kubica: 6-: ci si aspettava molto di più

Toyota: 4: con il budget che hanno

Ralf: 4: qualche sprazzo di classe qua e là, ma nulla di che...

Trulli: 6.5:fa il possibile

Red Bull: 6:poteva andare peggio, se il motore avesse retto di più

Webber: 6: un rendimento sufficente, con alti e bassi

Coulthard: 6-: non male il vecchietto

Williams: 7: questi sono ancora garagisti, non scordiamolo e la Toyota è arrivata una bisso indietro

Rosberg: 9: un ananta eccezzionale

Wurz: 6: un rapace, come in Canada e in Germania

Nakajima:4: pessima stagioneda colaludatore e seconda guida

Toro Rosso: 6.5: un finale di stagione splendido

Liuzzi: 6+: sempre molto veloce, ma troppo conservatore in gara

Vettel:7: dopo un inizio in ombra ha fatto vedere ciò che ci si aspettava

Speed: 5: in ombra

Spyker: 6: da dopo l'aggiornamento è riuscita a fare gran belle prove

Sutil: 7: per la macchina che aveva è stato molto bravo

Alberts: 4: il bochettone di Magny Cours spiega tutto

Winkelhock: 6: che emozione vederlo in testa

Yamamoto: 1: io non ho il coraggio di chiamarlo pilota
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Niki » 23/10/2007, 14:53

[quote=""guny""][quote=""JochenRindt""]Domenica il buon Nico mi ha fatto davvero gelare il sangue[/quote]

Non so se ti riferisci alla stessa cosa che penso io, ma durante il duello con Kubica in cui, se fossero usciti, avrebbero dato il mondiale a Hamilton, ho piu' volte rischiato un blocco cardiaco. Avevo, nell'ordine: aritmia, blocco renale, blocco intestinale, salivazione azzerata, sudorazione a limite dell'inondazione.....meno male che Rosberg e Kubica sono due grandi piloti, senno'.........[/quote]

cagarella a fischio niente? :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da guny » 23/10/2007, 14:56

[quote=""Niki""][quote=""guny""][quote=""JochenRindt""]Domenica il buon Nico mi ha fatto davvero gelare il sangue[/quote]

Non so se ti riferisci alla stessa cosa che penso io, ma durante il duello con Kubica in cui, se fossero usciti, avrebbero dato il mondiale a Hamilton, ho piu' volte rischiato un blocco cardiaco. Avevo, nell'ordine: aritmia, blocco renale, blocco intestinale, salivazione azzerata, sudorazione a limite dell'inondazione.....meno male che Rosberg e Kubica sono due grandi piloti, senno'.........[/quote]

cagarella a fischio niente? :lol:[/quote]

Quella ho evitato di citarla, in questo forum sono gia' abbastanza *****...... :wink:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Niki » 23/10/2007, 14:57

Anche io voglio fare uno strappo e dare dei voti. Generalmente non lo faccio, anzi le pagelle mi stanno sulle balle, perchè per dare dei voti ci vuole un maestro.
Ed il Maestro non dà voti, commenta alla TV tedesca.

Darei un 9 a Raikko, a Fernando e ad Hamilton. Non 10 perchè qualche errore lo hanno fatto tutti e tre.

Tecnicamente darei 9 anche a Ferrari e Mc perchè sono due auto una spanna sopra le altre. Anche se gli anglo-tedeschi hanno copiato le varie distribuzioni dei pesi ecc. ecc., la macchina è comunque nata bene altrimenti hai voglia a distribuire.

Darei un 8 a Rosberg, ad Heidfeld e a Vettel.

Invece alla scimmia Barrico, a Mascellone Culotardo, alla "freccia del tiburtino", a schucchia junior non dò voti, gli suggerisco solo di ritirarsi che fanno più bella figura.
:twisted:
Fate spazio ai giovani.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 23/10/2007, 14:58

Naturalmente il 10 e lode anche quest'anno va a Sua Santità e alla 312 T2 '76.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Mendocino » 23/10/2007, 15:01

[quote=""sgarbo""]
Webber: 6: un rendimento sufficente, con alti e bassi
[/quote]

D'accordo quasi su tutto, trovo troppo severa questa sufficienza... Tolti gli innumerevoli ritiri causa affidabilità (dopotutto s'è sobbarcato il lavoro di collaudo e sviluppo del nuovo cambio) credo sia da 9, credo sia ritornato il Webber che va a punti al debutto con la minardi... Impeccabile nelle strategie, implacabile sul bagnato, al Fuji avrebbe lottato e meritato la vittoria....
Spero che la RBR cresca per l'anno prossimo e gli dia una monoposto migliorata.. Potremmo vedere un grande Webber!
Ciao Sgarbo
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da JochenRindt » 23/10/2007, 15:52

Rispondo a chi mi chiedeva a cosa mi riferisco, certo che mi riferisco al fatto che se si fossero toccati avremmo avuto il man in black campione.
Ma anche mi riferivo al fatto che i sorpassi di Nico erano vermante qualcosa che mi riporta con la memoria alla mia infanzia, quando vedevo i grnadi duelli della F1
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da Aviatore » 23/10/2007, 16:08

[quote=""Niki""]Anche io voglio fare uno strappo e dare dei voti. Generalmente non lo faccio, anzi le pagelle mi stanno sulle balle, perchè per dare dei voti ci vuole un maestro.
Ed il Maestro non dà voti, commenta alla TV tedesca.

8)

Darei un 9 a Raikko, a Fernando e ad Hamilton. Non 10 perchè qualche errore lo hanno fatto tutti e tre.

Secondo me Fernando merita un 9+ solo per la pressione che si è trovato adosso nel team dall'Ungheria in avanti, Kimi 9, Hamilton 9-

Tecnicamente darei 9 anche a Ferrari e Mc perchè sono due auto una spanna sopra le altre. Anche se gli anglo-tedeschi hanno copiato le varie distribuzioni dei pesi ecc. ecc., la macchina è comunque nata bene altrimenti hai voglia a distribuire.

nata bene, certo, come nel 2005, speriamo il loro 2008 sia come il 2006 :lol:

Darei un 8 a Rosberg, ad Heidfeld e a Vettel.

non son d'accordo su Heidfeld, onesto pedalatore ma nulla più

Invece alla scimmia Barrico, a Mascellone Culotardo, alla "freccia del tiburtino", a schucchia junior non dò voti, gli suggerisco solo di ritirarsi che fanno più bella figura.
:twisted:
Fate spazio ai giovani

se ben rammento la honda per "scusarsi" per lo schifo fi auto che ha dato ai suoi piloti quest'anno li ha confermati entrambi, Rubens incluso
DC penso resti dov'è (mi pare), purtroppo. Oggi la stampa parlava del fatto che Nando potrebbe farsi un anno (a figa :P ) alla Redbull 8O
Ralf........magari in India trova "il terzo occhio" :P



[/quote]

:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Prossimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti