[2007] 17 - Brasile

Discussioni sulla stagione 2007

da Dragonlp » 21/10/2007, 23:29

Eterea, qualcuno del forum la ricorda (spero), mi sta dicendo che sulla RAI (che ovviamente io non prendo stando oltre-manica) dicono che é quasi sicura una penalizzazione solo nel Costruttori.
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da DanieleSkywalker » 21/10/2007, 23:32

[quote=""Dragonlp""]Eterea, qualcuno del forum la ricorda (spero), mi sta dicendo che sulla RAI (che ovviamente io non prendo stando oltre-manica) dicono che é quasi sicura una penalizzazione solo nel Costruttori.[/quote]

Si si me la ricordo...appena ha sentito che il mondiale di Kimi potrebbe essere in discussione le sarà preso sicuramente un infarto!! :lol:
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da sundance76 » 21/10/2007, 23:32

L'ho sentita anch'io, ma ormai su cosa si può far affidamento....?
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da DanieleSkywalker » 21/10/2007, 23:33

Da quello che so io la FIa ha solo confermato l'inchiesta su BMW e Williams.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Dragonlp » 21/10/2007, 23:39

ora mi dice che é probabile che non venga data nessuna sanzione, che sarebbe la cosa piú giusta.

Domenicali ha infatti detto che la temperatura si é stranamente innalzata da 30 a 36gradi in solo un'ora poco prima del via,e che probabilmente questa é la causa dell' "irregolaritá" di BMW e Williams


(la prima parte sono delle voci, le cose dette da Stefano Domenicali sono vere)
Ultima modifica di Dragonlp il 21/10/2007, 23:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da Andrew » 21/10/2007, 23:39

pare che theissen baffoman abbia detto di essere deluso e di aspettarsi la punizione nel costruttori.. dobbiamo solo aspettare
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da DanieleSkywalker » 21/10/2007, 23:43

[quote=""Dragonlp""]ora mi dice che é probabile che non venga data nessuna sanzione, che sarebbe la cosa piú giusta.
[/quote]

Bè però se le temperature sono irregolari...
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da DanieleSkywalker » 21/10/2007, 23:44

[quote=""giorgio_deglianto""]Tranquilli non vi fanno niente :wink: Non siete mica la McLaren...A noi solo perchè c'erano le ali fuori misura di 1 mm ce le hanno fatte limare con la carta vetrata...[/quote]

Vero, e anche quando avete usato un treno di gomme in più le avete solo dovute restituire...
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Dragonlp » 21/10/2007, 23:50

e anche se Hamilton ostacolo apposta Raikkonen in qualifica non succede niente..


x Daniele: vero, ma avrebbe una motivazione ragionevole. Ci sarebbe una "scusa" per la temperatura lievemente piú bassa del carburante, dato che era stata decisa la temperatura prima di quel repentino innalzamento della temperatura atmosferica
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da DanieleSkywalker » 21/10/2007, 23:55

[quote=""Dragonlp""]e anche se Hamilton ostacolo apposta Raikkonen in qualifica non succede niente..


x Daniele: vero, ma avrebbe una motivazione ragionevole. Ci sarebbe una "scusa" per la temperatura lievemente piú bassa del carburante, dato che era stata decisa la temperatura prima di quel repentino innalzamento della temperatura atmosferica[/quote]

Bè io penso che i regolamenti vadano comunque rispettati.
Se non c'è vlontarietà e la cosa non comporta in ogni caso vantaggio si possono concedere le attenuanti.
Ma l'infrazione del regolamento c'è stata, questo è tutto.

La cosa che posso dire è che sarebbe strano che solo in questo caso verrebbero squalificati i piloti insieme ai team ,mentre quest'anno è accaduto sempre il contrario.
Ma prima di parlare di complotti vediamo cosa succederà, magari danno una penalizzazione di 10 sec a tutti e non cambia niente.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Dragonlp » 21/10/2007, 23:57

si ma l'attenuante c'é.
É proprio quel brusco innalzamento della temperatura.
La temperatura del carburante viene settata molto prima di un'ora prima della gara.
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da gelax » 22/10/2007, 0:20

[quote=""Andras""]vorrei vedere con che coraggio Hamilton e Dennis riuscirebbero a fare festa[/quote]

sta tranquillo che festeggierebbero anche i tifosi della mecca, loro si che sono sportivi....... begli sportivi davvero... ron dennis e il suo sangue.....



[quote=""DanieleSkywalker""][quote=""giorgio_deglianto""]Tranquilli non vi fanno niente :wink: Non siete mica la McLaren...A noi solo perchè c'erano le ali fuori misura di 1 mm ce le hanno fatte limare con la carta vetrata...[/quote]

Vero, e anche quando avete usato un treno di gomme in più le avete solo dovute restituire...[/quote]

si e per giunta usate, però vi hanno detto che viste le previsioni davano sole e 40 gradi avreste dovuto usare un treno in meno di rain durante il weekend...... [size=24px] BUFFONI [/size]
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Dragonlp » 22/10/2007, 1:02

[size=14px]BMW E WILLIAMS, NESSUNA PENALITA'[/size]

Il titolo mondiale di Kimi Raikkonen è rimasto sub judice per alcune ore. Le due Bmw Sauber e le due Williams sono state a lungo sotto inchiesta poiché al termine delle verifiche tecniche post gara il campione di benzina prelevato era risultato non conforme al regolamento. Lo ha confermato anche Stefano Domenicali, direttore tecnico della Ferrari il quale ha detto: "Fa parte di questa stagione, particolare e ricca di colpi di scena. Aspettiamo le verifiche per festeggiare. Non riusciamo a finire le gare anche quando sono concluse". In gara i due piloti Bmw, Kubica e Heidfeld si erano piazzati rispettivamente al quinto e sesto posto, mentre Rosberg della Williams aveva concluso al quarto posto.
La Fia aveva ufficializzato, con un comunicato, l'apertura di un'inchiesta su quattro vetture del GP del Brasile, le due Bmw Sauber e le due Williams, indicando che la temperatura del carburante era risultata inferiore di più di "dieci gradi rispetto alla temperatura ambiente". In particolare, la benzina della Bmw di Heidfeld avrebbe fatto segnare 24 e 25 gradi ai due pit stop contro i 37 gradi della temperatura ambiente, e quella di Kubica prima 23 e poi 24 gradi. Il regolamento vieta benzina troppo fredda, perché questo migliora il rendimento dei motori. In caso di squalifica dei tre piloti, Lewis Hamilton sarebbe passato al quarto posto e con i tre punti in più sarebbe diventato campione del mondo. Invece, nella notte italiana è arrivata l'ufficializzazione (a meno di ricorsi, comunque consentiti dal regolamento) della classifica definita in pista a Interlagos. I giudici hanno deciso di non infliggere alcuna sanzione ai team coinvolti, confermando indirettamente il trionfo del finlandese della Ferrari nel mondiale piloti.


(fonte gazzetta.it)
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da Dragonlp » 22/10/2007, 1:16

una parte di articolo dal sito corriere.it



[...]
DENNIS LA SPIA - Secondo il sito online della tv brasiliana Globo, è stato il patron della McLaren, Ron Dennis, ad avvertire i commissari della presunta irregolarità delle auto sotto esame: una mossa disperata per stravolgere il risultato del mondiale dopo la punizione che aveva subito la sua scuderia per lo spionaggio nei confronti della Ferrari.

MINACCIA DIMISSIONI - Fonti informate hanno detto a Globo.com che i commissari avrebbero minacciato le dimissioni di massa se il risultato della corsa fosse stato alterato e la vittoria del mondiale fosse stata assegnata a Lewis Hamilton.

RAIKKONEN CAMPIONE - Perciò i commissari dopo una lunga discussione, hanno lasciato immutata la classifica del Gp del Brasile che assegna a Raikkonen il titolo mondiale.

[...]

ALONSO: «NON SAREBBE GIUSTO» - All'idea del titolo ad Hamilton a tavolino si era ribellato il suo compagno di squadra: Fernando Alonso. «Non sarebbe giusto. Una vittoria di Hamilton a tavolino mi farebbe cadere la faccia per la vergogna», ha affermato Alonso a una rete televisiva spagnola. «Il campione del mondo deve essere chi ha fatto più punti. Se danno il titolo a tavolino ad Hamilton sarà la fine di questo sport».




ma bravo Ron.. :?
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da oasis82 » 22/10/2007, 1:31

Ciao a tutti.
Seguo il forum da molto tempo e ci tengo a precisare che sono (e saro' sempre!) un tifoso McLaren.

Oggi pero' volgio fari i miei piu' vivi complimenti alla Ferrari e in particolare a Kimi Raikkonen ... perchè gli anni che è stato con noi non li dimentichero' mai!
Sono strafelice per lui,per questo mondiale che stava rischiando di perdere per la terza volta.

Tutto il resto lo vedo superfluo oggi... Hamilton non mi è mai stato simpatico e sinceramente nn mi spiace neanche che lo abbia perso il mondiale. Fernando invece (che rimane il mio preferito) ha fatto una gara regolare...dopotutto oggi la Ferrari era di un'altro pianeta!

Complimenti ancora alla Ferrari e a Kimi...e arrivederci al prossimo anno!
Avatar utente
oasis82
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/10/2007, 23:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite