[2007] 17 - Brasile

Discussioni sulla stagione 2007

da gillesthegreat » 23/10/2007, 8:36

la storia del complotto è una balla colossale. perchè con già 100 milioni di dollari di multa credo che alla banda di dennis avrebbe fatto stra comodo il titolo piloti.
e poi è irreale e punto. hamilton ha fatto una ***** in cina e ha avuto iella in brasile. alondo ha perso il mondiale in ungheria e al fuji per acquaplaning
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da guny » 23/10/2007, 8:39

[quote=""gillesthegreat""]la storia del complotto è una balla colossale. perchè con già 100 milioni di dollari di multa credo che alla banda di dennis avrebbe fatto stra comodo il titolo piloti.
e poi è irreale e punto. hamilton ha fatto una ***** in cina e ha avuto iella in brasile. alondo ha perso il mondiale in ungheria e al fuji per acquaplaning[/quote]

mentre noi l'abbiamo vinto perche' complessivamente siamo piu' forti.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Powerslide » 23/10/2007, 10:48

[quote=""andrea81""]Hamilton admits human error cost him title
''My finger slipped on the steering wheel''
22/10/07 22:04



[/quote]

Molto interessante.
Io ho seguito il GP principalmente su SKY, dove durante la gara non mi sembra si sia data alcuna spiegazione o ipotesi in merito alla panne di Hamilton.
Solo nel dopo gara ho ascoltato un'intervista volante a Ron Dennis (con traduzione lacunosa che andava a coprire la voce del'interessato) in cui parlava di: "terrible mistake of (for?) Hamilton". Non si capiva però se l'errore fosse da attribuire al pilota o al team.
Quanto hai riportato sembra fare molta chiarezza sull'accaduto.

Sapete se sulla RAI si è parlato di ciò durante la gara o nel dopo?
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Uitko » 23/10/2007, 11:26

no, su sky nulla e neanche in rai, ma l'ho letto sul giornale la mattina dopo...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da groovestar » 23/10/2007, 12:35

se così fosse si spiegherebbe come mai poi la sua vettura si è riavviata perfettamente!

Certo che sarebbe un errore davvero particolare,che ha dell'incredibile!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 23/10/2007, 14:31

Credo che la tesi dell'accordo segreto, non del complotto, potrebbe essere abbastanza veritiera.
Da come era organizzata la Mc fino diciamo in Ungheria a dopo, c'è stata una caduta esponenziale.
Come al solito si saprà solo tra vent'anni o di più se è stato proprio così. Allo stesso modo in cui si è saputo dopo anni cosa successe al Fuji nel '76, Imola '82, e altri episodi "sconosciuti" ai più che hanno costellato la storia della F1.

Riguardo l'errore di Hamilton non mi stupisco più di tanto. L'unica cosa che manca a Lewis è l'esperienza e mancare il tasto del cambio preso dalla foga ci può stare.
Ma è una conferma in più che l'elettronica fà solo cagare: avesse avuto un cambio manuale probabilmente non sarebbe successo.
Invece con tutto il software tipo Space Shuttle che tra poco ci vorrà Umberto Guidoni per gestire, queste cose possono capitare.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 23/10/2007, 14:34

Vedo che nel forum è spuntata come funghi gente mai vista prima, stranamente in concomitanza con la vittoria dei rossi.
O anche gente che non scrive praticamente mai, ma scrive ora che ha vinto la rossa.
"Vento... vento... portami via con teeee......"
:twisted:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da guny » 23/10/2007, 14:34

Con il cambio manuale, pensando ai piloti attuali, dopo dieci giri di ogni gara quanti ne resterebbero in pista ? :lol:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Niki » 23/10/2007, 14:37

Pochi. Specialmente senza i servocomandi per tutto 8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da guny » 23/10/2007, 14:40

[quote=""Niki""]Vedo che nel forum è spuntata come funghi gente mai vista prima, stranamente in concomitanza con la vittoria dei rossi.
O anche gente che non scrive praticamente mai, ma scrive ora che ha vinto la rossa.
"Vento... vento... portami via con teeee......"
:twisted:[/quote]

Sei grande. :D
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da echoes » 23/10/2007, 15:39

[quote=""Niki""]
Ma è una conferma in più che l'elettronica fà solo cagare: avesse avuto un cambio manuale probabilmente non sarebbe successo.
[/quote]

già...avrebbe potuto sbagliare cambiata e sbiellare, magari senza aspettare l'8o giro... :wink:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da groovestar » 23/10/2007, 16:31

basterebbe tornare al cambio di già solo del 95,con tanto di pedale della frizione magari.

se ci si pensa su è ridicolo che un pilota possa aver perso un mondiale per aver inavvertitamente premuto nella foga e fra le sollecitazioni il programma per la partenza!

quanto sarebbe bello rivedere quei bei volanti belli tondi con il logo della squadra al centro,invece di un pc!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gunma » 23/10/2007, 17:13

anke io
Dio esiste xkè raikkonen è CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
gunma
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/10/2007, 23:00

da Jackie_83 » 23/10/2007, 17:41

[quote=""groovestar""]basterebbe tornare al cambio di già solo del 95,con tanto di pedale della frizione magari.

se ci si pensa su è ridicolo che un pilota possa aver perso un mondiale per aver inavvertitamente premuto nella foga e fra le sollecitazioni il programma per la partenza!

quanto sarebbe bello rivedere quei bei volanti belli tondi con il logo della squadra al centro,invece di un pc![/quote]

nel '95 la frizione a pedale già era usata solo x partire...cmq se pensiamo ke un volante di F1 di oggi costa attorno ai 30/40000€.... :?

Cmq è vero...quei bei volanti tondi e rcoperti in pelle scamosciata (magari rossa, come quello della Lotus) coi 2 bottoni x radio e borraccia e al max i 2 bilancieri del cambio erano spettacolari!
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da DanieleSkywalker » 23/10/2007, 19:21

http://it.youtube.com/watch?v=PEwiouO1bkM

Guardate al minuto 6:10...stavolta nemmeno ha aspettato la premiazione!! :lol: :lol:
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti