Hamilton sotto inchiesta

Discussioni sulla stagione 2007

da Schumarco » 05/10/2007, 9:10

Non vedo altri topic che ne parlano...
A quanto pare oggi si sapra' se Hamilton verra' punito per aver causato il tamponamento tra tori rossi....
di queste cose ne sono gia' capitate e sono state tutte archiviate con "chi e' davanti frena quanto gli pare" ma ad essere sinceri, esaminando il filmato su youtube (che ha riacceso l'inchiesta) mi viene da dire che ha esagerato...la pista era sotto un diluvio,la condotta non e' stata correttissima....cmq il mondiale se lo merita
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da groovestar » 05/10/2007, 10:02

Mah,certe cose mi lasciano dubbioso.
Hamilton alla fine ha vinto con merito e,se mai venisse sanzionato,la vedo come una ridicola mossa per riaprire un campionato bello che archiviato anche perchè per quel tamponamento è già stato deciso che vettel partirà 10 posizioni indietro sullo schieramento;se penalizzassero anche hamilton,saremmo all'assurdo !

Io cmq non credo nella volontà di creare incidenti con quella manovra,quanto piùttosto un'errore di valutazione da parte di tutti i primi 3,in condizioni estreme
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Elio11 » 05/10/2007, 10:05

bè la colpa secondo me è della safety car , poi hamilton ha sbagliato perchè è andato fuori traiettoria con tutto quello che ne è conseguito per quelli che stavano dietro

comunque sembra si tratti di un chiarimento Fia e non di un'inchiesta come era stato sbandierato ieri dagli organi di stampa
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da gillesthegreat » 05/10/2007, 11:27

io credo che abbia frenato alla grande. non so per quale motivo e nel frattempo è fuori traettoria per la seconda parte della chicane
webber ha inchiodato a sua volta, credo per non passare hamilton e baccarsi una penalità (del tipo ungheria 2006 nelle libere del sabato)
vettel è stato quello più sfigato di tutti.
penalizzazioni di punti no, però se dan 10 posizioi a vettel è giusto ch le becchi anche hamilton
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Schumarco » 05/10/2007, 11:29

[quote=""gillesthegreat""]penalizzazioni di punti no, però se dan 10 posizioi a vettel è giusto ch le becchi anche hamilton[/quote]

a questo punto credo sia corretto non penalizzare il povero Vettel...
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Powerslide » 05/10/2007, 11:52

[quote=""Schumarco""]Non vedo altri topic che ne parlano...[/quote]

Non mi piace lodarmi, ma, in tempi non sospetti, avevo fatto notare che il comportamento tenuto da Hamilton seguendo la SC, in entrambe le uscite, non mi era piaciuto. Lo trovate a pag.9 del topic sul GP del Fuji e qui lo riporto.

[quote=""Powerslide""]- A una F1 che punisce un Vettel per essersi incasinato anche grazie ad un Hamilton (tanto bravo quanto furbetto) che ha sistematicamente ignorato il Regolamento al Punto 40 Comma 7 e Comma 8: Vaffa[/quote]

A questo punto, visto che la Direzione Gara non ha ritenuto di penalizzarlo durante la corsa, troverei sciocco farlo ora. Però è indispensabile togliere la penalizzazione a Vettel.

E sarebbe ora che la FIA smettesse di trattare i piloti come bambini delle elementari da mettere dietro la lavagna :!:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Elio11 » 05/10/2007, 12:36

Lewis Hamilton e' ufficialmente accusato di aver compiuto una manovra irregolare nel corso del Gp del Giappone di domenica scorsa. Il pilota inglese comparira' nelle prossime ore davanti ad una commissione composta da 3 membri, come ha spiegato all'agenzia Dpa la portavoce della Federazione internazionale (Fia), Alexandra Schieren.

Fonte: adnkronos.com
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Schumarco » 05/10/2007, 13:00

certo che piu' la guardo e piu' mi infastidisce...
si butta completamente a destra e inchioda....quando e' sicuro di non aver nessuno dietro
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da sgarbo » 05/10/2007, 13:45

Onestamente, guardando al passato, reputo che Hamilton non vada sanzionato, però....

Dopo aver visto il video di youtube e aver ripensato a Monaco 2004 ecco come la penso:trovo che Hamilton vada punito, alla luce anche delle sanzioni imposte ai suoi rivali durante la stagione. Vedi Alonso in Ungheria e Canada e Massa sempre in Canada. Sanzioni a mio modo di vedere discutibili. Hamilton probabilmente ha sbagliato, non solo per quell'occasione, ma perchè fin dall'inizio ha condotto con troppa aggressività l'elastico, che comunque, in caso di pioggia e nebbia, è una monovra pericolosa. Quest'anno si è visto punire gente per molto meno.
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da sgarbo » 05/10/2007, 13:50

Piccola constatazione.
Io dopo il crash di Alonso domenica scorsa, la prima cosa che ho detto tra me e me è stata: bene, ora Lewis vai e vincilo te il mondiale.

Però devo dire che come si sta comportando el negher non mi piace molto. Crede di essere diventato chissàchi, quando all'inizio faceva l'umile bambinetto in stile: "mi fai vedere come si accendo le ferari". Un cambiamento che non mi è piaciuto troppo. Certo, i piloti sono arroganti così e alla fine questi sono i migliori, ma si sa, se vuole piacere alla gente in futuro, dovrà comportarsi diversamente....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Powerslide » 05/10/2007, 14:00

Lo strano è che non sia stato: prima fatto avvisare dal suo team che stava per incorrere in una sanzione se avesse continuato a fare l'elastico; poi, visto che perseverava, non sia stato sanzionato durante la gara.

Vero che, a GP concluso, i Commissari abbiano discusso per 7 ore sul suo comportamento, prima d'assolverlo e rendere la classifica ufficiale.

Ridicolo che ora la FIA riporti in essere il caso, solo perchè uno spettatore ha riversato su you-tube quando aveva ripreso. Forse che la Federazione non ha sufficienti osservatori sul campo?

Diciamo la verità: se domenica Hamilton non diventa matematicamente Campione, si riesce a portare in Brasile una gara ancora a risultato aperto.
Più pubblico (televisivo in primis) ed è questo che fa comodo a tutti.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Andrew » 05/10/2007, 14:05

assolto 8O
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Powerslide » 05/10/2007, 14:16

.... e intanto il video è stato rimosso da you-tube 8) :evil: :twisted:

Ma non era un video fatto da un privato?

La libertà dei "pizzini" :x
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Andrew » 05/10/2007, 14:27

mah.. che ci vuoi fare.. è destino che lo vinca lui questo mondiale infame
e dire che era partito così bene..
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da sgarbo » 05/10/2007, 15:30

Hamilton:"Non penso di aver fatto qualcosa di sbagliato ma senza dubbio saro' punito per qualcosa. In diverse occasioni mi stanno dipingendo come una persona cattiva. Sara' un peccato per lo sport se andra' cosi' e probabilmente non avro' piu' voglia di restare".

Questa è la persona più furba del mondo. Non sopporto le vittimine così, quando è l'unico che non può lamentarsi.
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

Prossimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti