Hamilton sotto inchiesta

Discussioni sulla stagione 2007

da gillesthegreat » 06/10/2007, 11:50

si dai tiratina di orecchie va bene. al limite posizioni di penalità (come per alonso in ungheria)
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Schumarco » 06/10/2007, 11:50

Allora...
lasciando perdere le condizioni meteo che comunque erano molto ma molto differenti...penso a rigor di logica che nessuno freni volontariamente col rischio di farsi tamponare...(a parte coulthard.....)
detto questo, quella volta MS freno' come fanno tutti...non penso proprio che sia cosi' pirla da farsi tamponare mentre era in testa...a MONZA (era primo si?)
Hamiltone si e' buttato completamente a dx...accertandosi di avere il popo' libero...ecco la differenza
cmq ripeto un richiamo..almeno quello
e poi...
dato che tiri sempre in ballo MS e rinfacci il fatto che anche MS faceva bla bla...come mai non ti scandalizzano le partenze hamiltoniane alla schumacher???
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da AmanteMclaren » 06/10/2007, 12:02

Quella di Hamilton dietro alla SC non è una manovra da manuale, certo. Ma una sanzione mi pareva eccessiva. Se avesse scartato all'interno repentinamente o frenato di colpo in traiettoria allora era un conto, ma si è allargato e ha rallentato progressivamente. In condizioni così estreme come il bagnato si può capire che un pilota possa trovarsi a compiere qualche manovra non da manuale, ma da qui a dipingerlo per mostro scorretto malvagio ecc.. ce ne passa. Soprattutto dopo che storicamente non si era mai intervenuti per sanzionare incidenti in regime di SC (alcuni dei quali tra l'altro avvenuti in condizioni di asciutto).
AmanteMclaren
 

da Andrew » 06/10/2007, 12:39

giorgio, sii contento
avete vinto il mondiale di cartone ;)
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da gelax » 06/10/2007, 12:49

[quote=""AmanteMclaren""]Quella di Hamilton dietro alla SC non è una manovra da manuale, certo. Ma una sanzione mi pareva eccessiva. Se avesse scartato all'interno repentinamente o frenato di colpo in traiettoria allora era un conto, ma si è allargato e ha rallentato progressivamente. In condizioni così estreme come il bagnato si può capire che un pilota possa trovarsi a compiere qualche manovra non da manuale, ma da qui a dipingerlo per mostro scorretto malvagio ecc.. ce ne passa. Soprattutto dopo che storicamente non si era mai intervenuti per sanzionare incidenti in regime di SC (alcuni dei quali tra l'altro avvenuti in condizioni di asciutto).[/quote]

in condizioni da asciutto le F1 a 150 Km/h si fermano in una 20 di metri, in condizioni di bagnato in 150 mt., e farlo l'ultima curva è un conto, per 25 min. è un'altro.
per questo dico che è inammissibile il comportamento del carboncino....

e tu giorgio grillati!!!!!!! di shummy dici carne pesce e braciole varie
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da sgarbo » 06/10/2007, 12:54

Bhe, si sta un pò esagerando in questo topic...e come al solito si è andati fuori tema...

Io avrei punito Hamilton co 10 posizioni, non tanto per il fato del Fuji in se, alla fine non era gravissimo, però lo punirei per una somma di piccoli comportamenti scorretti. Un pò come quando nel calcio ti ammoniscono per tanti falletti da nulla....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Pk90 » 06/10/2007, 15:08

X una volta mi ritrovo perfettamente nelle parole di Sgarbo, dalla prima all'ultima. Mi sembra stupido che x una discussione del genere si finisca a insultarsi, tanto non cambia nulla.

Cmq Hamilton andava penalizzato di 10 posizioni, assolutamente non squalificato. La Fia ha fatto un altro numero, e quindi vabbè.

X quanto riguarda Hamilton, ultimamente mi ha deluso tantissimo. Speravo in un ragazzo umile e che facesse vedere quel che valeva solo in pista, ma purtroppo si è rivelato il solito pilota che iniziando a vincere cambia atteggiamento. Anche la frase del "licenziamento" di Alonso è davvero squallida, x non parlare dell'ultima frase che è da far cadere le braccia, quella del tipo "se mi penalizzano non è un bell'ambiente". Ma x piacere, avrebbero già dovuto penalizzarti 1000 volte, mi vengono in mente il taglio alla Prima Variante a Monza e anche quel nescio sulla spy story, che avrebbero dovuto comportare squalifiche ben pesanti. E da sottolineare anche come Ecclestone lo difenda, purtroppo quell'uomo pensa sempre meno alla F1 in sè, quanto al business.

Mi tocca tifare Alonso, che brutte cose...
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da giorgio_deglianto » 06/10/2007, 15:19

[quote=""Andrew""]giorgio, sii contento
avete vinto il mondiale di cartone ;)[/quote]

Non non abbiamo ancora vinto niente, casomai il costruttori che ha vinto la Ferrari è di cartone. Occhio a non metterlo sulla mensola del caminetto che potrebbe bruciarsi :wink:
giorgio_deglianto
 

da giorgio_deglianto » 06/10/2007, 15:21

[quote=""gelax""][quote=""AmanteMclaren""]in condizioni da asciutto le F1 a 150 Km/h si fermano in una 20 di metri, in condizioni di bagnato in 150 mt., e farlo l'ultima curva è un conto, per 25 min. è un'altro.
per questo dico che è inammissibile il comportamento del carboncino....

e tu giorgio grillati!!!!!!! di shummy dici carne pesce e braciole varie[/quote]

Se è inammissibile il comportamento del carboncino, allora bisognerebbe squalificare tutti coloro che sono stati dietro a una safety car in condizioni di pioggia negli ultimi otto/nove anni. Hamilton non ha fatto niente, non ha provocato niente. Deriva tutto dall'attenzione che c'è addosso a lui.
giorgio_deglianto
 

da giorgio_deglianto » 06/10/2007, 15:24

[quote=""Pk90""]
X quanto riguarda Hamilton, ultimamente mi ha deluso tantissimo. Speravo in un ragazzo umile e che facesse vedere quel che valeva solo in pista, ma purtroppo si è rivelato il solito pilota che iniziando a vincere cambia atteggiamento. Anche la frase del "licenziamento" di Alonso è davvero squallida, x non parlare dell'ultima frase che è da far cadere le braccia, quella del tipo "se mi penalizzano non è un bell'ambiente". Ma x piacere, avrebbero già dovuto penalizzarti 1000 volte, mi vengono in mente il taglio alla Prima Variante a Monza e anche quel nescio sulla spy story, che avrebbero dovuto comportare squalifiche ben pesanti. E da sottolineare anche come Ecclestone lo difenda, purtroppo quell'uomo pensa sempre meno alla F1 in sè, quanto al business.

Mi tocca tifare Alonso, che brutte cose...[/quote]

Il taglio alla prima variante a Monza è stato causato dal tamponamento di Massa, vatti a rivedere il replay. E poi vogliamo parlare di tagli alle chicane quando Schumacher era il maestro di queste cose? Vatti a rivedere i GP del Canada, tutte gli anni il tedesco tagliava la chicane ogni tanto e nessuno hai mai detto niente. E comunque se guardi il replay Hamilton prima di tagliare la chicane aveva ormai più di mezza macchina davanti a Felipe, quindi la colpa è sola del brasiliano. Ti toccherà tifare Alonso? Ma perchè, c'è sempre Massa :wink:
giorgio_deglianto
 

da giorgio_deglianto » 06/10/2007, 15:25

[quote=""gelax""]in condizioni da asciutto le F1 a 150 Km/h si fermano in una 20 di metri, in condizioni di bagnato in 150 mt., e farlo l'ultima curva è un conto, per 25 min. è un'altro.
per questo dico che è inammissibile il comportamento del carboncino....

e tu giorgio grillati!!!!!!! di shummy dici carne pesce e braciole varie[/quote]

Se è inammissibile il comportamento del carboncino, allora bisognerebbe squalificare tutti coloro che sono stati dietro a una safety car in condizioni di pioggia negli ultimi otto/nove anni. Hamilton non ha fatto niente, non ha provocato niente. Deriva tutto dall'attenzione che c'è addosso a lui.
Ultima modifica di giorgio_deglianto il 06/10/2007, 15:27, modificato 1 volta in totale.
giorgio_deglianto
 

da giorgio_deglianto » 06/10/2007, 15:27

[quote=""gillesthegreat""]si dai tiratina di orecchie va bene. al limite posizioni di penalità (come per alonso in ungheria)[/quote]

gilles, alonso in ungheria l'ha fatto apposta, arriveresti a dire che hamilton ha fatto apposta a frenare e accelerare per causare volontariamente l'incidente di webber? :roll:
giorgio_deglianto
 

da Niki » 06/10/2007, 18:08

Ho visto il video in questione e non credo che Hamilton sia ancora così smaliziato (leggi figlio di p******a) da compiere una manovra del genere in modo calcolato.
Secondo me il discorso è più ampio. Queste azzo di auto hanno questi azzo di freni al carbonio che lavorano bene a temperature sopra i tredicimila gradi, per cui in condizioni come quelle del Giappone bisognava accelerare e frenare continuamente per tenerli in temperatura.
Li togliessero una volta per tutte, non farebbero un soldo di danno.
Penso che Lewis abbia frenato ma si sia tolto di traiettoria proprio per evitare di venire investito da chi lo seguiva, specialmente per il fatto che sotto un'acqua del genere quelli dietro non vedono niente.
Tanto per fare un esempio, nel camera car Schumi in occasione del tamponamento a Culotardo in Belgio, si vede chiaramente che la sagoma della Mc appare appena prima di essere presa in pieno.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Andrew » 06/10/2007, 18:15

devo quotarti niki
anche io ho pensato ai freni, ma non si può bloccare così la macchina in ogni caso.
teoricamente, si riscaldano di più acceleranto col piede leggermente e costantemente premuto sui freni che bloccando.
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

Precedente

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti