[2007] 16 - Cina

Discussioni sulla stagione 2007

da Mclaren7C » 02/10/2007, 11:56

La corsa all'iride sembra essere arrivata alla sua conclusione, Hamilton campione del mondo; riuscirà il britannico a sopportare l'enorme pressione sul circuito di Shanghai.......

La gara cinese sarà un affare in casa Mclaren con Alonso pronto ha sbranare il suo compagno di squadra, ma la Ferrari sarà li competitiva come sempre anche in vista dell'utilizzo della mescola dura e media.

In seguito l'albo d'oro del gp di Cina:
2004 Barrichello- Ferrari
2005 Alonso- Renault
2006 Schumacher M.- Ferrari

A voi le vostre prime impressioni sul sedicesimo appuntamento del mondiale.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da guny » 02/10/2007, 13:14

pioggia o non pioggia, io dico:

1) Raikkonen
2) Massa
3) Alonso
4) Hamilton (aritmeticamente campione del mondo)

pronostico monotono ma deve essere cosi' ! :twisted:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da sgarbo » 02/10/2007, 13:42

PER ME VINCE MASSA, E STA VOLTA VADO A SCOMMETERE...ANCHE LA POLE
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Andrew » 02/10/2007, 17:26

Azzarderò un Raikkonen Massa con le mecca fuori.. :lol:
ho voglia di una schedina suicidio :lol:
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Niki » 02/10/2007, 19:51

Ovviamente spero che vince Fernando con Kimi secondo, ma credo che Hamilton farà un buon risultato.
Penso che al 99,9% periodico il titolo quest'anno lo vinca Lewis e lo avrà comunque meritato.
C'è la sensazione che solo per un miracolo non lo vincerebbe, è una di quelle stagioni in cui il titolo devi vincerlo, anche se dovessi correre a piedi. Il lato positivo è che in questo modo in campioni del mondo in circolazione sarebbero due, oltretutto l'anno prossimo sarebbero anche in squadre diverse e rivali.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 02/10/2007, 21:03

[quote=""Niki""]Ovviamente spero che vince Fernando con Kimi secondo, ma credo che Hamilton farà un buon risultato.
Penso che al 99,9% periodico il titolo quest'anno lo vinca Lewis e lo avrà comunque meritato.
C'è la sensazione che solo per un miracolo non lo vincerebbe, è una di quelle stagioni in cui il titolo devi vincerlo, anche se dovessi correre a piedi. Il lato positivo è che in questo modo in campioni del mondo in circolazione sarebbero due, oltretutto l'anno prossimo sarebbero anche in squadre diverse e rivali.[/quote]

Si, l'anno prossimo i Campioni del Mondo in attività saranno due
Sfortunatamente per te, sommo Niki, correranno per la stessa squadra


[size=24px]LA FERRARI![/size] 8)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 02/10/2007, 21:32

Chi ci guadagna sono i team manager della F1: se Hamilton debuttante al primo anno di F1 vince il titolo battendo un bicampione del mondo in carica per di più considerato un fenomeno, allora gli ingaggi dei top driver (presunti e non ) dovranno necessariamente adeguarsi....

E pensare che supercampioni come Senna e Prost hanno dovuto attendere 4-5 anni prima di vincere il titolo.
Non so dov'è il nocciolo: se Hamilton è un superfenomeno maggiore anche dei campioni del passato anche recente, se gli altri piloti attuali sono troppo scarsi, se Ayrton e Alain erano teste di ca..o, oppure se questi ultimi correvano contro avversari ben più probanti di Fisichella, Massa e compagnia.....
E non parliamo di queste F1 playstation e delle piste in cui c'è più spazio nelle vie di fuga rispetto a quello che dovrebbe essere il tracciato...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Powerslide » 02/10/2007, 22:46

[quote=""sundance76""]Non so dov'è il nocciolo: se Hamilton è un superfenomeno maggiore anche dei campioni del passato anche recente, se gli altri piloti attuali sono troppo scarsi, se Ayrton e Alain erano teste di ca..o, oppure se questi ultimi correvano contro avversari ben più probanti di Fisichella, Massa e compagnia.....[/quote]

La prima cosa che mi viene in mente è che il pilota conta sempre meno (in gara, nello sviluppo probabilmente ha ancora una certa valenza), quindi il campione "doveva" essere o alla guida di una McLaren o di una Ferrari. L'affidabilità delle anglo-tedesche ha avuto un grande peso, ma ad Hamilton devono essere riconosciute doti fuori dal comune (come si era già intuito in GP2) ed anche una "carognaggine" che per primeggiare è un elemento quasi indispensabile.

[quote=""sundance76""]E non parliamo di queste F1 playstation e delle piste in cui c'è più spazio nelle vie di fuga rispetto a quello che dovrebbe essere il tracciato...[/quote]

Su questo posso solo essere d'accordo al 100% :!:
Stendiamo un velo pietoso :(
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da gillesthegreat » 03/10/2007, 11:14

raikkonen-massa-kovalainen (se piove)
cmq doppietta ferrari. alonso rifila una ruotata a hamilton.
passo e chiudo
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da sgarbo » 03/10/2007, 12:59

Da considerare anche che ormai "la gavetta" non si fa più dalla Toleman o dalla Renault, oggi "la gavetta" la si fa in Gp2 e si arriva in F1 già maturi, il che porta vantaggi e svantaggi....
Inoltre la carriera inizia prima e per questo hanno più tempo per vincere...
I gran premi sono quasi 20, ai quali tutti partecipano sicuramente, e le statistiche si impennano di successi e presenze....

E' per questo che io smetterei di chiamarla F1, come chiamavano F1 quella che c'era negli anni 50, perchè in uno sport per stabilire il migliore abbiamo bisogno di un confronto....in sport come calcio, basket etc etc si può fare, perchè dopotutto il campo e le regole sono sempre quelle, in F1 non si può parlare di sport e il successo dipende da mille variabili ed essendo "progresso allo stato puro" ogni anno che passa dovrebbe cancellare quello dell'anno prima o un blocco di anni che comunque rimane ristretto, la semplice idea del confronto e della statistica in F1 è pura e semplice idiozzia
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Niki » 03/10/2007, 18:51

Se elenchi i nomi dei piloti che c'erano all'epoca di Prost e Senna e li paragoni a quelli che ci sono ora, tranne tre-quattro, come minimo ti viene da piangere.
Per non parlare poi del fatto di paragonare le macchine.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da andrea81 » 04/10/2007, 16:40

Hamilton è sotto inchiesta per aver provocato l'incidente tra Vettel e Webber,fino ad ora era stata data la colpa al tedesco e gli era stata data una penalizzazione di 10 posizioni in griglia domenica se non sbaglio
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Gilles » 04/10/2007, 16:47

Su YouTube (e sul Corriere) si può vedere il video che incrimina Hamilton. Colpevole di scansare la Safety Car e di frenare per non superarla.
Come minimo rischia 10 posizioni in meno sulla prossima griglia, la perdita di tutti i punti fin qui fatti (compresi quelli in GP2 negli anni scorsi) e 4 ergastoli (senza la condizionale).
Gilles
 

da Andrew » 04/10/2007, 17:14

ahah :lol:
certo, secondo voi penalizzano l'inglesino? :lol:
questa si che è fanta f1
ha gia vinto il titolo, Kimi deve vincere per onore adesso
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Aviatore » 05/10/2007, 18:29

[quote=""Andrew""]ahah :lol:
certo, secondo voi penalizzano l'inglesino? :lol:
questa si che è fanta f1
ha gia vinto il titolo, Kimi deve vincere per onore adesso[/quote]

Hamilton assolto (se qualcuno in gara gli tira una ruotata e lo fa finire in tribuna giuro che mi faccio un trumone dalla gioia anche se il titolo andasse ad Alonso, ma tanto il titolo piloti quest'anno torna a Maranello grazie all'alcolico biondo :P )

L'Alcolico Biondo più veloce di tutti in entrambe le sessioni delle libere



http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... bere.shtml
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Prossimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti