Consiglio Mondiale a Parigi

Discussioni sulla stagione 2007

da gillesthegreat » 14/09/2007, 10:15

secondo me bisogna FINIRLA di glorificare sempre il sistema delle corse del passato. allora zeltweg 2002 non nominatela più..e se lo fate pensate che nel 56 a monza collins cedette a fangio macchina, vittoria e campionato. quindi guardiamo ad ora e basta.

allora è accertato che la McLaren Mercedes sapeva delle informazioni tecniche riservate. ciò basta per l'accusa di spionaggio industriale, come prescritto da tutti i codici. credete che la ferrari sia contenta di fare ricerca ad uso e consumo degli altri??

in più le hanno usate come si evince da mail, sms eccetera auulutamente incontestabili. quindi la penalità ci sta e ci sta tutta. e si sono fottuti con le loro mani. per quanti anni pagheranno non sono fatti miei, ma è solo e solamente colpa loro

la ferrari non meritava il costruttori, vero, ma come sarebbero andate le cose se la Mc non avesse usato i dati ferrari????
il secondo che raikkonen aveva su tutti in malesia in quanti gp l'avrebbero recuperato?? sicuramente non subito.
e allora non l'avrà meritato, ma giusto così perchè vince il migliore che deve essere onesto, e degli inglesi proprio non si può dire ciò.

senò è una presa per il culo, perchè è deciswamente troppi anni che la ferrari è spiata.....toyota????? (ricordo che i suoi tecnici hanno condanne penali in italia)

per i piloti va bene così, perchè l'osso del collo lo rischiavano loro, anche se di sicuro andavano penalizzati anche loro in quanto sapevano....e se non fosse uscito nulla col cavolo che avrebbero confessato...però si è voluto salvare lo spettacolo. ripeto. va bene così

ora a spa per la doppietta!!!!
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
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da Aviatore » 14/09/2007, 10:30

[quote=""gillesthegreat""]
ora a spa per la doppietta!!!![/quote]

eh si, fratello
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da Niki » 14/09/2007, 11:27

Doppietta si, ma McLaren :twisted:
Qui la gente apre la bocca per dare aria alle corde vocali. La punizione alla McLaren è giusta, così come sarebbe giusta una punizione affibiata a chiunque si sia reso colpevole di frode.
Il fatto è che in F1 si usano due pesi e due misure: uno per la ferrari, uno per tutti gli altri.
E sono fatti, ci sono le prove. Basta andare a rileggersi gli annali.
A parte tutte le porcate fatte dallo schucchione che non sono mai state sanzionate come si deve. Guardacaso l'unica volta che il tedesco è stato sanzionato giustamente con due o tre gp di stop, fu quando correva con la Benetton.
Quando tentò di ammazzare Villeneuve andandogli addosso, gli furono tolti i punti del campionato che aveva già matematicamente perso, per cui alla fine gli fecero un baffo.
Quando Senna si era reso protagonista di porcate nei confronti di Prost, l'anno successivo fu fatto correre con la condizionale e se ne avesse fatta qualcun'altra delle sua sarebbe stato squalificato.
La ferrari no.
Anche riguardo Toyota e Honda non si è praticamente mai sentito niente, nè dai tifosi, nè tantomeno dai media asserviti al potere di Maranello.
Sono queste le cose che fanno *****.
Io spero che ci sia un crollo totale e incontrollabile tipo quello delle torri gemelle, così da ricostruire la F1, o almeno provare a farlo.
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da andrea81 » 14/09/2007, 11:39

[quote=""Niki""]Doppietta si, ma McLaren :twisted:
Qui la gente apre la bocca per dare aria alle corde vocali. La punizione alla McLaren è giusta, così come sarebbe giusta una punizione affibiata a chiunque si sia reso colpevole di frode.
Il fatto è che in F1 si usano due pesi e due misure: uno per la ferrari, uno per tutti gli altri.
E sono fatti, ci sono le prove. Basta andare a rileggersi gli annali.
A parte tutte le porcate fatte dallo schucchione che non sono mai state sanzionate come si deve. Guardacaso l'unica volta che il tedesco è stato sanzionato giustamente con due o tre gp di stop, fu quando correva con la Benetton.
Quando tentò di ammazzare Villeneuve andandogli addosso, gli furono tolti i punti del campionato che aveva già matematicamente perso, per cui alla fine gli fecero un baffo.
Quando Senna si era reso protagonista di porcate nei confronti di Prost, l'anno successivo fu fatto correre con la condizionale e se ne avesse fatta qualcun'altra delle sua sarebbe stato squalificato.
La ferrari no.
Anche riguardo Toyota e Honda non si è praticamente mai sentito niente, nè dai tifosi, nè tantomeno dai media asserviti al potere di Maranello.
Sono queste le cose che fanno *****.
Io spero che ci sia un crollo totale e incontrollabile tipo quello delle torri gemelle, così da ricostruire la F1, o almeno provare a farlo.[/quote]
per te fia e ferrari sono la stessa cosa si è visto infatti come hanno dovuto cambiare il sistema di punti per non far piu vincere il mondiale ad agosto a schumacher :roll:
gia due pesi e due misure,alla fia interessa che ci sia lotta e basta.Se non c'è non guardano in faccia nessuno,nemmeno la ferrari.
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da Aviatore » 14/09/2007, 11:54

[quote=""andrea81""][quote=""Niki""]Doppietta si, ma McLaren :twisted:
Qui la gente apre la bocca per dare aria alle corde vocali. La punizione alla McLaren è giusta, così come sarebbe giusta una punizione affibiata a chiunque si sia reso colpevole di frode.
Il fatto è che in F1 si usano due pesi e due misure: uno per la ferrari, uno per tutti gli altri.
E sono fatti, ci sono le prove. Basta andare a rileggersi gli annali.
A parte tutte le porcate fatte dallo schucchione che non sono mai state sanzionate come si deve. Guardacaso l'unica volta che il tedesco è stato sanzionato giustamente con due o tre gp di stop, fu quando correva con la Benetton.
Quando tentò di ammazzare Villeneuve andandogli addosso, gli furono tolti i punti del campionato che aveva già matematicamente perso, per cui alla fine gli fecero un baffo.
Quando Senna si era reso protagonista di porcate nei confronti di Prost, l'anno successivo fu fatto correre con la condizionale e se ne avesse fatta qualcun'altra delle sua sarebbe stato squalificato.
La ferrari no.
Anche riguardo Toyota e Honda non si è praticamente mai sentito niente, nè dai tifosi, nè tantomeno dai media asserviti al potere di Maranello.
Sono queste le cose che fanno *****.
Io spero che ci sia un crollo totale e incontrollabile tipo quello delle torri gemelle, così da ricostruire la F1, o almeno provare a farlo.[/quote]
per te fia e ferrari sono la stessa cosa si è visto infatti come hanno dovuto cambiare il sistema di punti per non far piu vincere il mondiale ad agosto a schumacher :roll:
gia due pesi e due misure,alla fia interessa che ci sia lotta e basta.Se non c'è non guardano in faccia nessuno,nemmeno la ferrari.[/quote]

Niki, al tornante di Jerez Scucchia non sarebbe riuscito ad ammazzare JV manco se questi fosse stato a piedi anzichè in auto, si va troppo piano :lol:

Per il resto quoto Andrea, il cambio del punteggio a fine 2002 fu un tentativo di evitare che Michael vincesse il titolo a luglio come nel 2001/2002, e quando accadde di nuovo nel 2004 si inventarono quello stramaledetto regolamento di ***** senza il quale Fernando non sarebbe ancora diventato Campione del Mondo (e Scucchia si ritirava con 9 titoli piloti in carniere)
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da Bizy » 14/09/2007, 12:04

La McLaren ha pagato. Ed anche pesantemente. Mi fanno paura i commenti letti sul sito della Gazzetta, in cui molti tifosi non sono soddisfatti (?). Il motivo probabilmente e' che volevano penalizzazioni del campionato piloti (Cosa che mi aspettavo sinceramente, credevo che la FIA la usasse per riaprire il campionato e quindi l'incertezza). Spero che molti qui siano soddisfatti, anche perche' se per caso la Ferrari avesse vinto in questo modo, non ci sarebbe stato granche' da festeggiare. La scuderia inglese a causa di questo colpo economico, probabilmente e' fuori dai giochi per il mondiale 2008 e 2009.

Niki, sarebbe bello non ragionare da Ultra' e dire le cose come stanno. La FIA se ne sbatte di Ferrari e McLaren, e di chi vincera' i mondiali. Lei vuole l'incertezza, quindi di conseguenza pubblico e ratings. Lo dimostrano le continue penalizzazioni ad Alonso e Shumacher l'anno scorso, tutte usate per mantenere l'incertezza fino alla fine. La storia della Ferrari favorita e' sinceramente un esagerazione e un modo per distorcere i fatti.
Io sinceramente Una pena come questa la trovo giusta, anche se non ci fosse stata non ci avrei trovato niente di scandaloso. Il fatto e' che molti tifosi ferraristi dell'altro ieri credono che McLaren e Ferrari abbiano la macchina identica. E tutto grazie alla professionalita' giornalistica italiana.
Sinceramente vedendo la Gazzetta e Studio Sport mi sono chiesto dove e' andato a finire il giornalismo sportivo vero. Con notizie inventate di sana pianta in certi casi, solo per battere il ferro finche' e' caldo. Ora la McLaren e' il male. Come la Juve l'anno scorso, quando saltavano fuori balle su balle solo per cavalcare l'onda del populismo. E qui mi riferisco sopratutto alla Gazzetta un giornale vergognoso e iposcrita. Non solo per quanto riguarda la F1, ma anche calcio (Che ha rotto le balle sinceramente) Wrestling e un po tutti gli altri sport che tratta (Che oltre al sacro pallone sono molto pochi).
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da Baldi » 14/09/2007, 12:04

Calma prima di esagerare ragazzi .... :)

Vorrei ricordare che quando poi si usano termini esagerati siamo tutti concordi nell'abbassare i termini e abolire i "nomignili" anche dei piloti... :) :)


Detto questo (prendo in prestito l'intercalare del buon Fiorio...) 8)

La pena della Mclaren è tosta ma sostanzialmente giusta tenendo conto di tutto.
Giusto abolire i punti costruttori (e i relativi bonus) e la mega multa.
Saranno anche noccioline rispetto al budget del team (come dice Ron) ma invece si tratta di una danno economico (ma giusto) gigantesco.

E come qualcuno ha detto, potrebbe essere il prologo del diretto controllo della Mercedes... vedremo.

Relativamente alla non-sanzione dei piloti in effetti la considerazione fatta da qualcuno che anche loro hanno beneficiato delle conoscenze acquisite dal team... (eccetera eccetera) è giusta...
...ma è anche giusta quella che hanno cmq rischiato e hanno in qualche modo collaborato.
(forse d'accordo con lo stesso team per salvare almeno qualcosa).

Personalmente considero giusta la forte penalizzazione alla squadra, perchè quando qualcuno è colpevole DEVE pagare.
Ma sono contento che almeno la lotta piloti resti aperta, come appassionato di F1 che vuol contiuare a vedere lotta in questo scorcio finale della stagione.
Ed è il regionamento che probabilmente ha fatto la FIA e Bernie; non li biasimo.

E poi consideriamo che una pena deve soprattutto funzionare come deterrente per il futuro.
E con questa pena difficilmente qualcuno avrà la bella idea di sgarrare.

Capitasse in futuro una cosa del genere state sicuri che saranno gli stessi teams ad avvisare la FIA!!!

però... ma mia "giustizia creativa" nella parte che considerava d'obbligo il passaggio di tutte queste belle informazioni anche a tutti gli altri 9 teams mi piaceva. :D
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da andrea81 » 14/09/2007, 12:08

[quote=""Baldi""]C

Relativamente alla non-sanzione dei piloti in effetti la considerazione fatta da qualcuno che anche loro hanno beneficiato delle conoscenze acquisite dal team... (eccetera eccetera) è giusta...
...ma è anche giusta quella che hanno cmq rischiato e hanno in qualche modo collaborato.
(forse d'accordo con lo stesso team per salvare almeno qualcosa).
[/quote]
il fatto che i piloti hanno rischiato è sempre stato tenuto in considerazione infatti nei precedenti non sono mai stati cancellati i punti precedenti ma semplicemente non li si faceva fare correre i gp dopo.Non è stato fatto solo perche i due piloti sono in lotta per il mondiale,se fossero stati a meta classifica sarebbero gia in vacanza.
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da groovestar » 14/09/2007, 12:27

Ma la non penalizzazione dei piloti ci può stare,per carità,sarebbe proprio triste veder cancellate le belle vittorie di Hamilton e Alonso(anche se su quella del Ring,sul prodigioso recupero con la pioggia,mi rimane qualche dubbio sul dove ci siano i meriti del pilota e su quali del "team")che,ripeto,han mostrato di essere più performanti del duo ferrarista.

Per il resto ripeto che la sentenza è stata SACROSANTA,così come è assurdo voler tirare in mezzo la ferrari come oscura manovratrice dei destini della f1.

Dennis deve ritenersi soddisfatto dell'esito di tale consiglio che,di fatto,non lo estromette dai giochi,che li permette cmq di portarsi(in tutta probabilità)un titolo mondiale.
Ron deve piangere solo se stesso,visto che la linea difensiva del primo consiglio è stata completamente smontata,visto che sapeva benissimo di quei dati e sapeva benissimo che sarebbero stati utilizzati.

E non attacchiamoci a fatti non attinenti quali Jerez 97(per cui Schumacher pagò e dove cmq perse cn le sue mani un mondiale)o a Senna(che seppur sotto squalifica speronò Prost e vinse ugualmente un mondiale)o a precedenti poco attinenti quali quelli della Toyota(con dei tecnici assunti dalla Toyota,rei di aver rubato progetti e,per questo,condannati dalla giustizia ordinaria)
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da AmanteMclaren » 14/09/2007, 12:41

Accetto la sentenza e spero che si chiuda qui il discorso. Una volta deciso di non punire i piloti McLaren (scelta che si può anche criticare...) bisogna assumerne ogni conseguenza, inclusa la legittimità di un loro eventuale titolo: questo ragionamento si può anche non condividere, ma è corente con la mia filosofia di giurista che mi porta ad accettare le sentenze quali esse siano. Certo, accettare non vuol dire essere a-critico: le critiche debbono sempre essere fatte poichè la legge non è arbitrio ma applicazione di regole (anche se poi intervengo spazi discrezionali in cui il giudice deve muoversi). Ora però in assenza di elementi non posso muovere critiche.
Attendiamo cmq eventuali appelli delle due parti.
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da sundance76 » 14/09/2007, 13:25

Ragazzi, ma qual'è REALMENTE l'entità della multa?

Su "La Repubblica" di oggi c'è un primo titolo "Maxi-multa di 100 milioni di dollari (ma ne pagherà SOLO 30)" e già è un titolo che mi ha stupito.

E poi in un articolo c'è scritto: "[...] Una cifra che non lascerà impassibili gli sponsor della scuderia inglese anche se l'assegno da firmare sarà in realtà inferiore visto che la FIA ha ritenuto di depurarla del beneficio economico che la vittoria del titolo costruttori avrebbe comportato per la McLaren: circa 70 milioni che ora invece finiranno alla Ferrari".

Allora qual'è la giusta versione? Realmente sono 30 milioni o 100?
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
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da andrea81 » 14/09/2007, 13:59

Su sky stanno leggendo alcune parti della sentenza,ci sono cose SCANDALOSE!!
De la rosa nelle email scrive sia ad Alonso e a Couglhan e viene fuori che:
-provavano le soluzioni ferrari sulla loro macchina e al loro simulatore
-tutti in mclaren sapevano dei documenti ferrari
-STEPNEY GLI DICEVA LE STRATEGIE FERRARI!!GLI HA DETTO CHE A MELBORUNE RAIKKONEN SI FERMAVA AL 18 GIRO!!

E ancora dicono che sono innocenti!!
VERGOGNA!!!!

E BADATE!!QUESTE NON SONO INTERPRETAZIONI MA SONO TRASCRIZIONI DELLE EMAIL LETTE PARO PARO!!!
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da andrea81 » 14/09/2007, 14:14

,queste sono le trascrizioni delle famose email

21 Marzo, De La Rosa scrive a Coughlan

"Ciao Mike,
Tu sai come sono distribuiti i pesi della macchina rossa? Sarebbe importante saperlo domani, così possiamo provarlo sul simulatore

Grazie in anticipo

PS. Sarò sul simulatore domani

25 Marzo, Alonso risponde a una mail di De La Rosa
"I pesi della Ferrari mi sorprendono.Non so se sono effettivamente così al 100%. Dobbiamo fare attenzione.
[...]"

25 Marzo, un'ora dopo delarosa risponde
"Tutte le info della Ferrari sono vere. Vengono da Nigel Stepney. E' la stessa persona che ci aveva detto in Australia che Kimi si sarebbe fermato al giro 18. E' molto amico di Coughlan, e gli ha raccontato tutto"


non dico niente perche non c'è bisogno di dire niente.
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da sgarbo » 14/09/2007, 14:21

x Andrea: Raikko in Australia si è fermato al 19esimo, ma comunque non so fino a che punto sapere questi dati ti può avvantaggiare, alla fine la macchina non puoi copiarla, è impossibili vincere copiando, non è un compito in classe

Il punteggio del 2003 non è stato introdotto x dare fastidio a Schumacher, QUESTO E' QUELLO CHE HA FATTO CREDERE LA STAMPA, ma in verità, se state guardando le gare di qualsiasi categoria(infatti sto punteggio c'è ovunque) è un punteggio che premia L'AFFIDABILITA' e fino al 2002 e la Ferrari nel 2002 ERA LA MACCHINA PIU' AFFIDABILE.
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
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da andrea81 » 14/09/2007, 14:24

[quote=""sgarbo""]x Andrea: Raikko in Australia si è fermato al 19esimo, ma comunque non so fino a che punto sapere questi dati ti può avvantaggiare, alla fine la macchina non puoi copiarla, è impossibili vincere copiando, non è un compito in classe

Il punteggio del 2003 non è stato introdotto x dare fastidio a Schumacher, QUESTO E' QUELLO CHE HA FATTO CREDERE LA STAMPA, ma in verità, se state guardando le gare di qualsiasi categoria(infatti sto punteggio c'è ovunque) è un punteggio che premia L'AFFIDABILITA' e fino al 2002 e la Ferrari nel 2002 ERA LA MACCHINA PIU' AFFIDABILE.[/quote]
Senti,la mclaren è indifendibile.L'email non lasciano spazio a interpretazioni,hanno cercato di avvantaggiarsi grazie alle spiate di Stepney.Se ci sono riusciti o no è uguale,come si fa a difenderli su?
pure i piloti,cioe sapevano tutto di tutti e loro ancora a menarcela che sono innocenti e non sapevano niente.ma veramente va,pure per il culo ci prendono con le dichiarazioni,una faccia tosta incredibile.


per il sistema di punti io ho la mia idea e per me fa schifo
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