Consiglio Mondiale a Parigi

Discussioni sulla stagione 2007

da sgarbo » 15/09/2007, 14:47

[quote=""Mendocino""][quote=""sgarbo""]
A mio modo di vadere è un vantaggio NON NULLO,ma molto piccolo,
[...]
la Mp4-22 era già in pista da 2 mesi, perciò non avrebbero potuto copiare niente,visto ce in F1 cercare di copiare vuol dire perdere, ma devi sempre tenere idee differenti(vedi Renault 05 e 06), e sapere come funziona un ripartitore di frenata mi sembra una cosa molto banale,visto che è pressochè identico per tutti...
[/quote]


sgarbo mi pare ti stia arrampicando un po' sugli specchi.
Perchè chiunque di NOI vorrebbe sapere il sabato pomeriggio con quanta benzina partono i nostri eroi... Figurati gli abitanti del Paddock-condominio.

[/quote]

Lo vogliamo sapere per la strategia di gara....che è diverso....


Che poi ripeto....Kimi in Australia si è fermato al 19esimo giro....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Mendocino » 15/09/2007, 15:04

[quote=""sgarbo""]CHE COSAAA'?!?!?!

Di lusso...?!?!? 100 millioni di dollari non sono 100 euro...vuol dire compromettre la stagione 2008 e forse la 2009...
[...]
Ma non venitemi a dire che quell'UOMO-TOPO di Todt abbia detto:"guardiamo alla pista"[/quote]

è il valore del costruttori.
sono soldi che la McLaren non avrà, perchè non se li merita, perchè corre con UNA vettura che riassume il meglio di DUE vetture.
questa è un'ovvietà.

Il mio rispetto va ai piloti. Che non si toccano.
Fatto sta che corrono con UNA vettura che McLaren e Ferrari hanno sviluppato insieme.
In realtà il mondiale piloti è anche un po' nostro ;)
Questa è un po' meno ovvia, ma se ci pensi...

E cosa avrebbe dovuto fare Todt in veste di Capoccia Ferrari? Comprarsi la FIA e decidere da sè la sentenza? Chiedere a Coughlan di prestargli un po' di dati e telemetrie McLaren così da pareggiare i conti? O magari lasciar andare tutto e chiuderla davanti ad una buona bottiglia di sangiovese insieme a Ron Dennis?

MAH... 8O
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da groovestar » 15/09/2007, 16:25

Certi discorsi proprio nn li capisco,come a dare la colpa alla Ferrari se la McLaren è stata squalificata

Cosa doveva fare Montezemolo scusate?
Starsene li tranquillo a guardare una vettura che dal Gp di spagna a quello di Monaco-Montreal-Indianapolis IMPROVVISAMENTE guadagna quasi un secondo ???(e questo lo dissi che era strano già prima che tutto emergesse)

Cosa doveva succedere,che siccome i dati sono stati passati da un dipendente ferrari(che pagherà pesantemente alla giustizia ordinaria),alla McLaren dovevano appropriarsene,usarli,non venire puniti e magari ridersela allegramente,con tanto di ditino puntato verso i rossi urlando loro "PIRLA"???

E bisognava accettare così,di buon grado,che il vantaggio in pista venisse annullato?
Facile ottenere progressi rapidi quando tali dati sono in mano ad uno dei Team più ricchi e con i tecnici migliori del mondo,e non ad una Spyker qualsiasi.

E nel mentre la Ferrari s'è dovuta dannare l'anima per recuperare un vantaggio solamente con i propri mezzi,quando qualcun altro sapeva benissimo dove la propria vettura doveva essere migliorata.
Come se qualcuno lavorasse al buio e qualcun altro con la luce...

Mah,son perplesso che ancora qualcuno addossi colpe alla Ferrari e ai dirigenti
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sellix » 15/09/2007, 16:45

d'altra parte caro groovestar che ti aspetti? è chiaro no, dato che è stato un tecnico ferrari a dare i progetti alla mecca cosa dovevano fare i lord inglesi? erano obbligati a prenderli no? :lol:
cmq di tutte ste balle la giustizia ordinaria se ne frega e anche se ci vorrano degli anni alla fine ron denni e i suoi amichetti dovranno pagare e altro che quei 100 milioni (in realtà 30 xkè 70 sono della vittoria nel campionato costruttori); e sopratutto quei soldi andranno alla ferrari e non a bernie...ron dennis poi sarebbe da fucilare: fa pure l'offeso fa! :x
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da sgarbo » 15/09/2007, 19:02

[quote=""groovestar""]
Cosa doveva fare Montezemolo scusate?
Starsene li tranquillo a guardare una vettura che dal Gp di spagna a quello di Monaco-Montreal-Indianapolis IMPROVVISAMENTE guadagna quasi un secondo ???(e questo lo dissi che era strano già prima che tutto emergesse)
[/quote]

Se era un signore, o meglio, se erano dei signori, Todt e montezemolo non andavano dai giornalisti a gridare le loro tesi, ma lo facevano in tribunale o ai consigli di amministrazione....

Per il resto, io dico che non è possibile quantificare il vantaggio effettivo che ne ha tratto la Mclaren, ne noi, ne la FIA, ne gli stessi team lo possono determinare....

L'esempio del poker, che giochi sapendo le carte del nemico per me è un assurdità, perchè nel poker se sai le carte degli altri "lasci", in formula 1 non puoi "lasciare", ma devi giocare per forza...

Per il resto sapevamo già dall'inizio del campionato e anche i post che abbiamo fatto prima di ogni gara lo confermano...che la Mclaren avrebbe dominato nei circuiti stretti ed angusti, personalmente non mi ero sorpreso nel vedere la Mclaren così avanti a Monaco...come non mi stupirò a vedere la Ferrari che in Cina, il porssimo 7 ottobre, farà una doppietta...pioggia permettendo..
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da andrea81 » 15/09/2007, 20:04

F1, DENNIS CONFERMA: ALONSO MINACCIO' DI PARLARE CON FIA

Il capo della McLaren, Ron Dennis, ha dichiarato che lo spagnolo Fernando Alonso lo minacciò dopo il Gran Premio di Ungheria. Dennis lo ha rivelato alla stampa inglese presente sul circuito di Spa-Francorchamps, dove domani si correrà il Gp del Belgio. Secondo il top manager delle frecce d'argento, "Alonso era molto arrabbiato" e minacciò di dire alla Fia quel che sapeva sul caso spionaggio contro la Ferrari. "Mi disse - ha spiegato Dennis ai giornalisti britannici - che nella sua casella di posta elettronica aveva una e-mail di uno dei miei ingegneri. Io mi sono guardato con Martin (Whitmarsh, direttore esecutivo della McLaren, ndr) e Martin disse che Alonso poteva pure andare, che a noi non importava". Il capo della scuderia inglese ha poi spiegato che "un rappresentante di Alonso tornò mezz'ora dopo chiedendo scusa, dicendo che il pilota era arrabbiato e 'bla bla bla'... che ritirava tutto". Alla domanda sul perché non licenziò Alonso, Dennis ha risposto che a lui "importa vincere il campionato del mondo: mi piace mantenere rapporti cordiali coi miei piloti, anche se certe volte non è facile". (Nic. Api) (15/09/2007) (Spr)
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Niki » 15/09/2007, 21:20

La verità su come stanno le cose si saprà solo tra dieci o vent'anni, come accade sempre in questi casi e come è sempre accaduto in passato.
Episodi come quello del Fuji, di Villeneuve, e tutti gli altri che nel momento in cui accadevano si sapeva poco e niente al riguardo.
Oggi su Sky ho visto l'intervista a Nazi Mosley in cui diceva che se la McLaren sfavorirà Fernando, li convocheranno di nuovo a Parigi e gli faranno un (_Y_) come un paiolo.
Ma interessante è stata anche l'intervista a Briatore che si è detto deluso (per non dire schifato) dalla me*da creata dalla stampaccia italianaccia di ***** su Fernano e sulle porcate che hanno scritto su di lui, su come abbia tradito, fatto la spia, e altre ****** del genere.
Un'altra conferma del perchè l'italia non deve vincere mai niente, in nessun campo.
Ha ragione quell'Immane che in tempi meno sospetti definiva gli italiani "pubblico di scimmie".
Sul fatto dei raccomandati della ferrari, soci della fia, che come al solito non potendo vincere con le proprie forze si affidano ad altri mezzi (parlo senza mettere in dubbio la colpevolezza della Mc), basta guardare cosa succede nel calcio. Le squadre non si preoccupano di vincere ma fanno i conti con il calcolatore: se quella squadra pareggia noi possiamo andare aventi, oppure se quella perde con l'altra noi possiamo pareggiare e altre ***** del genere.
Anche durante i sorteggi delle varie coppe: a seconda delle squadre estratte nel tale girone, si invoca la fortuna e si comincia a fare i conti.
Che razzaccia, dio bono.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 16/09/2007, 11:40

Tutto questo andare addosso agli italiani mi sembra davvero ridicolo!

Non mi pare che la stampa estera sia migliore di quella italiana ed anzi,mi sembra che giornali quali la Bild o l'inglesissimo Sun siano l'esempio lampante di come un certo tipo di giornalismo sia diffuso in tutta europa(e mi vien da dire in tutto il mondo)

Inoltre non penso che in ambito sportivo(anche calcistico)le cose siano diverse...

Certo gli italiani son tutte scimmie,magari con la coppola,pizza e mandolino!
Mi chiedo a questo punto CHI merita di vincere!

Mi sembra davvero ridicolo nel 2007 fare ancora discorsi simili
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sgarbo » 16/09/2007, 12:26

[quote=""groovestar""]
Mi chiedo a questo punto CHI merita di vincere!

[/quote]

La Spyker!!!!!!!
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da mpgilles27 » 16/09/2007, 15:45

[quote=""groovestar""]Tutto questo andare addosso agli italiani mi sembra davvero ridicolo![/quote]

sempre colpa di quei cattivoni "spaghettari e mandolinari" degli italiani...sciò sciò sciò ciucciuvettole!!! :twisted:
Avatar utente
mpgilles27
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 14/02/2006, 0:00
Località: Ischia

da gillesthegreat » 16/09/2007, 23:01

ragazzi ma se voi rivedete le dicharazioni di montezemolo da quando è uscita sta storia, le sue uniche parole sono state VOGLIAMO LA VERITa' e ci affideremo ai tribunali.....TODT NEI WEEK DI GARA ha sempre detto no comment...ma voi da che sito le prendete le dichiarazioni????? è già buono che non han proposto di appendere dennis per le palle al motor home
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Andrew » 16/09/2007, 23:55

piuttosto è sconvolgente che si criticano i commenti (non veri) della parte danneggiata anzichè la falsità ridicola di tutti i componenti illustri della mclaren, dennis in primis
per il resto, se quel pseudo crucco diceva che siamo un popolo di scimmie, ne vado orgoglioso: meglio scimmia che parlantino!
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da gelax » 17/09/2007, 0:47

[quote=""Andrew""]piuttosto è sconvolgente che si criticano i commenti (non veri) della parte danneggiata anzichè la falsità ridicola di tutti i componenti illustri della mclaren, dennis in primis
per il resto, se quel pseudo crucco diceva che siamo un popolo di scimmie, ne vado orgoglioso: meglio scimmia che parlantino![/quote]

ma se diamo conto alle parole del piu grande falso di tutta la storia della F1, quello che ha vestito e ripudiato il maggior numero di colori ( non solo ferari niky) si è vestito di rosso grigio verde e quant'altro e ha sputato in ogni piatto che ha mangiato e ******* addirittura chi gli ha salvato la vita.

che razza di persona è !!!!!!!
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da gillesthegreat » 17/09/2007, 7:30

lauda non è mica il signore risorto. su quattro dichiarazioni, due son ******...........poi a me risulta che negli anni 2000 2001 2002 2003 2004 si sia vinto.............

voi che dite di amare molto questo sport anche in epoca di schifo per colpa della MCLAREN MERCDES che ha fatto una cosa orribile siete dietro a difendere quelli li...........bah..........e comunque io son contento per il titolo costruttori.
ameno l'han vinto la prima squadra tra gli ONESTI
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Niki » 17/09/2007, 10:34

[quote=""gillesthegreat""]ameno l'han vinto la prima squadra tra gli ONESTI[/quote]

:lol: hauhuahuahua
E chi sarebbe? La squadra che ancora non c'è?
:lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti