imola??

Discussioni sulla stagione 2007

da gillesthegreat » 12/09/2007, 7:22

ma qualcuno sa qualche cosa per imola???? c'è possibilità che ritorni nel giro???
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Niki » 12/09/2007, 9:50

Boh. Dipende da come si alza al mattino il boss nano.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 12/09/2007, 10:00

Stanno andando avanti i lavori, diciamo più o meno nei tempi programmati...

Ma che la pista possa rientrare nel giro mi sembra difficile.

Innanzitutto perchè il calendario è pieno di nuovi circuiti e nazioni emergenti che premono per entrare e con ben altre risorse economiche degli organizzatori e delle sovvenzioni statali.

In secondo luogo la modifica alla zona box/rettilineo principale ha annullato la chicane ma realizzato un rettilineo con una piega piuttosto accentuata che di fatto appare come una vera e propria curva...
...ma assolutamente senza via di fuga laterale.

Ci sono forti dubbi sulla conformità della zona alle norme relative a auto e moto di alto livello.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 12/09/2007, 13:02

Un'ipotesi è quella di alternare il GP d'Italia tra Monza ed Imola.
Tanto, per come li hanno conciati ............ :(

Speriamo non si accorgano mai che esiste il Mugello, sennò distruggono anche l'ultimo circuito serio che ci è rimasto. 8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 12/09/2007, 13:09

Nooooooooooo :cry:

Monza deve essere disputato sempreeeeeeee
altro che alternanza! 8O

E poi tra Monza e Imola è 10.000 volte meglio Monza.

Le ultime modifiche non è che siano poi tanto scellerate...
La prima variante non è per niente peggio di com'era prima
La Roggia pure se vogliamo
Sulle Lesmo in effetti si storce il naso...

ma la Storia e l'aria di passione che si respira nel tracciato brianzolo...
Storia con la S maiuscola!

Dal canto suo Imola, dopo il 1994 era una delle piste più brutte e noiose del mondiale.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sgarbo » 12/09/2007, 13:35

Mha, spero proprio che non ci sia alternanza con Monza perchè Iola fa dormire..Monza invece diverte...

Anzi, fossi il Nano farei durare di più la gara brianzola, perchè 53 giri sono troppo pochi....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Elio11 » 12/09/2007, 13:49

io avevo letto una dichiarazione di ecclestone, mentre stavano rimodernando il circuito, in cui diceva che non ci sarebbe stata nessuna gara ad imola negli anni a venire prossimi, almeno per il 2008 e 2009..

contando poi le new-entry di valencia,singapore,abudhabi, e forse india (hanno dato l'autorizzazione per costruire un circuito, ma finchè non sarà data l'ufficialità non se fa nulla)..aggiungiamo anche i progetti per il cittadino di parigi, un progetto (molto vago) per il sudafrica,l'alternanza fra nurburg e hocken e quella fra suzuka e fuji...

comunque per Imola si era mossa la Champ Car ad inizio stagione per un contratto futuro..ma poi si è messo di mezzo indovinate chi? Bernie..
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Baldi » 12/09/2007, 14:04

Imola dovrebbe pensare a se stessa...

In effetti la F1 sembra ormai una chimera irraggiungibile per questioni tecniche ed economiche insormontabili.

Quindi dovrebbe laorare per poter organizzare gare di moto e gare automobilistiche americane e buonanotte che le costerebbero molto meno.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Gilles » 12/09/2007, 15:58

Non so se ne siete al corrente, questa è notizia di ieri.

IMOLA – Mancano tre settimane alla conclusione dei lavori di rinnovamento dell'autodromo ''Enzo e Dino Ferrari'' di Imola, ma martedì, in anteprima assoluta, è stato svelato alla stampa il nuovo edificio lungo circa 385 metri e largo 21, che comprende 32 garage, la direzione gara, la sala stampa e l'area Paddock. Sopra le ribattezzate ''Pit Building'' e ''Media Center'' una gradinata con 1138 posti a sedere. Novità anche sulla pista, orfana della Variante Bassa.
I nuovi box, che hanno una lunghezza di circa 385 metri, con 32 nuovi garage e sopra una struttura per l'ospitalità, sono climatizzati e cablati. La nuova area destinata ai media center, con una sala stampa attrezzatissima, sarà in grado di ospitare comodamente 500 giornalisti.
L'intervento di ristrutturazione e messa in sicurezza del tracciato, con la cancellazione della Variante Bassa sostituito con un tratto rettilineo, tendente leggermente a destra, è costato complessivamente 8 milioni di euro pari all'80% dei fondi messi a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture. Il progetto è stato realizzato dall'ingegnere di fiducia del boss della Formula Uno, Bernie Ecclestone, Hermann Tilke.
Gilles
 

da Andrew » 12/09/2007, 18:12

foto aggiornate? 8)
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Aviatore » 12/09/2007, 18:24

Imola, prima che le modifiche post 1994 lo storpiassero, era un circuito tecnico da "pelo", non a caso il Drake lo ribattezzò "il piccolo Nurburgring"
Voglio dire, a Monza di bello c'era giusto la seconda di Lesmo prima della sua "storpiatura", il resto è suggestivo in quanto tempio della velocità ma di tecnico ha proprio poco
Ora come ora se ho ben capito è una falsa curva a raggio larghissimo (leggasi: da fare flat-out) dalla Rivazza alla variante del Tamburello, roba da 350kmh alla speed trap!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Elio11 » 12/09/2007, 18:28

Foto di qualche giorno fa (non mie, prese da un forum)
Start
http://img129.imageshack.us/img129/237/imola1vk5.jpg
Piratella-AcqueMinerali
http://img267.imageshack.us/img267/2196/imola3cd8.jpg
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Andrew » 12/09/2007, 20:57

potevano anche riasfaltarla tutta gia che c'erano
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan


Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti