[2007] 14 - Belgio

Discussioni sulla stagione 2007

da Jackie_83 » 10/09/2007, 21:51

Io invece mi gioco un'inutile vittoria di Raikkonen (ke però al morale fa sempre bene) con le 2 McLaren dietro...

Spero nella pioggia ma sinceramente non ci conto tanto

se piove cmq occhio a possibili sorprese come Kubica e Rosberg o....Wurz! :wink:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Step » 10/09/2007, 22:57

secondo me verranno fuori le bwm e mi gioco il podio con mc-laren ferrari e bwm
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Avatar utente
Step
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2004, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 11/09/2007, 11:47

[quote=""Uitko""][quote=""groovestar""]che annata però quella del 99

pensare che ad un certo punto mi trovai a tifare Frentzen,sperando che davvero potesse riuscire nel colpaccio di battere tutti i top team.[/quote]
superquotone 8)[/quote]

quoto al quadrato!!!

E in quegli anni era anche bello il fatto che in tracciati ultraveloci come Monza e Hockenheim vecchio i big del mondiale (Williams e Ferrari nel 1997 per esempio) magari avevano maggiori difficoltà e si trovavano ad essere competitivi altri teams tipo Jordan e Benetton normalmete di secondo piano.

Alternanza di tipo di tracciato consentivano alternanza nella competitività per la vittoria.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 11/09/2007, 12:23

[quote=""Baldi""]Alternanza di tipo di tracciato consentivano alternanza nella competitività per la vittoria.[/quote]

Verissimo.
Non dimentichiamo però anche la diversità di tipologia dei motori, non "copia e incolla" come oggi.
A forza di appiattire, di imporre architetture e misure, per emergere devi grattare il fondo del barile ed è questo il costo maggiore.
Negli anni 70 si spendeva più per un motore di Gruppo 1 che 2.
Dovevi acquistare ed aprire una ventina di propulsori di serie, per trovare 4 pistoni e 4 bielle di peso identico ed al limite inferiore ammesso nella fiche d'omologazione 8O
Lo sa l'ultimo dei preparatori sopravvissuti :!:
Che memoria corta hanno i soloni dell'automobilismo :evil:
E che regole geniali partoriscono :?
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Mendocino » 11/09/2007, 17:20

[quote=""Baldi""]
Alternanza di tipo di tracciato consentivano alternanza nella competitività per la vittoria.[/quote]

ari-quoto,
perchè il concetto è stato validissimo anche quest'anno con una Ferrari a soffrire cordoletti e imperfezioni del manto di Monza, Indy, Canada, Monaco e ad ispirarsi su piste asfaltatissime, dolci e veloci su cui assaporare la squisita e maledetta aerodinamica nostrana...

Niente da ridire per Monza, lo sapevano tutti e in Ferrari ci avevano avvisati, a noi tifosi idealisti e sognatori, che non v'era trippa per gatti, ma noi no, no, perchè orfani di Imola abbiamo adottato l'idea della vittoria dove vittoria difficilmente si poteva cogliere.
Eppure...
Siamo usciti dai box in seconda piazza con una strategia da Dennis-svenimento che nemmeno gli avvisi di garanzia...

A Spa non dovrebbe farci paura niente, tranne appunto gli scrosci d'acqua a pulire la pista, a dar man forte a fernando.
Andiamo per la doppietta.
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da Aviatore » 11/09/2007, 19:54

[quote=""Mendocino""]
A Spa non dovrebbe farci paura niente, tranne appunto gli scrosci d'acqua a pulire la pista, a dar man forte a fernando.
Andiamo per la doppietta.[/quote]

beh, Nando da gran manico qual'è sulla pioggia è forte, ma col set di rain che "non vibravano" al ring Massa lo teneva dietro nello stint di gara bagnato dopo la ripartenza
e poi, vivaddio, non era Kimi in testa a Budapest 2006 (con quel cesso che era la Mecca l'anno scorso :wink: ) sotto al diluvio universale prima di suicidarsi in un doppiaggio?
io dico che se piove, specie ad intermittenza, le maggiori preoccupazioni vengono dall'assenza di Ross Brawn ai box, altro che palle
senza parlare di Kimi che al primo giro al Ring manca l'ingresso ai box
:evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 11/09/2007, 20:49

[quote=""Andras""]...e poi, vivaddio, non era Kimi in testa a Budapest 2006 (con quel cesso che era la Mecca l'anno scorso :wink: ) sotto al diluvio universale prima di suicidarsi in un doppiaggio?[/quote]

Si, ma grazie al capolavoro Renault in cui hanno pensato bene di far terminare la gara di Fernando prima della fine :twisted:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 11/09/2007, 21:00

[quote=""Niki""]
Si, ma grazie al capolavoro Renault in cui hanno pensato bene di far terminare la gara di Fernando prima della fine :twisted:[/quote]

il tempo di pensare di farmi un trumone dalla gioia e Scucchia va a suicidarsi a sportellate con Heidfeld e De la Rosa invece di portarsi a casa i 5 punti del quarto posto (che potevano essere 8 se si fermava a mettere quelle ***** di slick)
:evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gillesthegreat » 12/09/2007, 7:15

A SPA PER LA DOPPIETTA!!!!!!!!!!!!! io ci credo ancora :!: :!:

comunque forse non avete considerato che non si sa ancora bene se la McLaren correrà o meno e se i suoi piloti lo potranno fare in caso di squalifica del team, ovviamente con un team diverso.
si parla di approfonditi incontri con il bria da parte di nando.

chi in questa storia ci "rimette" pare essere hamilton che non avrebbe un team cuscinetto per le ultime gare..........hi hi hi :D
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Niki » 12/09/2007, 9:46

[quote=""Andras""]il tempo di pensare di farmi un trumone dalla gioia e Scucchia va a suicidarsi a sportellate con Heidfeld e De la Rosa invece di portarsi a casa i 5 punti del quarto posto (che potevano essere 8 se si fermava a mettere quelle ***** di slick)
:evil:
[/quote]

Per la gioia immensa ho sfiorato l'infarto miocardico
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Bizy » 13/09/2007, 12:44

[quote=""Niki""][quote=""Andras""]il tempo di pensare di farmi un trumone dalla gioia e Scucchia va a suicidarsi a sportellate con Heidfeld e De la Rosa invece di portarsi a casa i 5 punti del quarto posto (che potevano essere 8 se si fermava a mettere quelle ***** di slick)
:evil:
[/quote]

Per la gioia immensa ho sfiorato l'infarto miocardico[/quote]
Tifa Mclaren responsabilmente™
Niko fuori al primo giro.
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da guny » 13/09/2007, 12:55

Vedo favorito Alo(stro)nso, poi Ricchionen e Hamilton terza piazza. Infelipe fara' la solita gara farlocca. Pero' tutto dipende da cosa si decide oggi a Parigi...........
Il mio podio da sogno (e credo rimarra' tale):
1) Kimi
2) Felipe
3) Nicko
[smilie=headbang.gif]
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Bizy » 13/09/2007, 12:58

Il mio Podio da sogno
1)Niko
2)Wurz
3)Uno a caso :lol:
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da Andrew » 13/09/2007, 13:21

Io prevedo non ci sarà nessuna mclaren :twisted:
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da sgarbo » 13/09/2007, 14:13

[quote=""Bizy""]Il mio Podio da sogno
1)Niko
2)Wurz
3)Uno a caso :lol:[/quote]

Magari.....con le Renault ritirate così li sorpassiamo nel mondiale...

Pura immaginazione....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti