Ferrari, che delusione!!!

Discussioni sulla stagione 2007

da TIGERfree » 09/09/2007, 16:10

Mha ragazzi non ho parole!!!!! KE DELUSIONE!!!!!
Sono un tifoso FERRARISTA sfegatato ma non ho davvero parole se non prima di tutto un tanto di cappello per la MC LAREN e rispettivamente per HAMILTON e ALONSO anke se per il secondo non sono molto simpatizzante,ma questa e' un'altra storia,di noi ke dire, si ke dire !!! se non ke siamo obbiettivamente stati mancanti quasi in tutto, eh siii!!! la vettura non e' di certo stata perfetta e allora i pilotiii!!!! si ke dire di lorooo!!!! Mahh probabilmente io non sono di certo ne un esperto ne la persona piu adatta per parlare di cio, lo ametto, pero quanto rimpiango il grandissimo SHUMI!!!!!!
Avatar utente
TIGERfree
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/09/2007, 23:00
Località: MONTESILVANO (PE)

da sellix » 09/09/2007, 16:14

niente da aggiungere, tutto vero, la ferrari, kimi e massa quest'anno sono stati propio una delusione...SCHUMI TORNA!!!!! :cry:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Jackie_83 » 09/09/2007, 16:34

Già...proprio qui a Monza poi fare una figura del genere è stato qualcosa di indegno :(

Purtroppo però devo dissentire un pò sui piloti...su di Raikkonen è vero, vuoi x problemi di adattamento e vuoi x altro (leggasi incapacità di prendere in mano la squadra) non ha entusiasmato, su Massa invece non credo si possa recriminare nulla...non è certo un campione ma quel ke ha fatto quest'anno è stato incredibile! in + di un'occasione si è superato e ha portato a casa 3 vittorie e parecchie pole, è un pilota "normale" e lo ha dimostrato (Sepang, Montreal, Ungheria...) ma cmq ci ha provato e ha dato il suo massimo

E non rivoglio nemmeno Schumacher! Tutte le volte ke si è visto ai box ha portato sfiga!
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da TIGERfree » 09/09/2007, 17:29

Si! ok! pero non so!! io, sempre da non esperto sicuramente , penso ke MASSA ha sicuramente delle qualita' di buon pilota pero dai piu di una volta ha dimostrato di peccare di quella giusta "cattiveria" nel kiudere,si intende sempre con correttezza e giusto spirito competitivo, i sorpassi.
Bhe su inzomma tanto per intenderci ed anke se vogliamo con un po di ironia , spesso sembrava avesse su scritto "prego passa pure".
Avatar utente
TIGERfree
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/09/2007, 23:00
Località: MONTESILVANO (PE)

da sellix » 09/09/2007, 17:36

[quote=""Jackie_83""]E non rivoglio nemmeno Schumacher! Tutte le volte ke si è visto ai box ha portato sfiga![/quote]
io lo rivoglio al volante della rossa nn al muretto... :(
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da facinoroso » 09/09/2007, 17:42

Io penso che e' inutile rivolere schumacher,rimpiangerlo basta.
Ma penso anche che la vita e' a cicli e che bisogna accettare le sconfitte alla stessa maniera che si gioisce x le vittorie.Ne ho viste tante e,seppur con l'amaro in bocca,ho imparato ad accettare le sconfitte con dignita'.Onore ad alonso e anche a hamilton x il sorpasso a kimi.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da sgarbo » 09/09/2007, 18:38

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLIX....
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLIX....

AMICO MIO.....ROSICA!!!!!!!!!!! CHE PERDERE IN CANADA NON VUOL DIRE NIENTE, MA ESSERE SBEFFEGGIATI COSI' IN CASA FA MALE..
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da sellix » 09/09/2007, 18:40

[quote=""sgarbo""]SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLIX....
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLIX....

AMICO MIO.....ROSICA!!!!!!!!!!! CHE PERDERE IN CANADA NON VUOL DIRE NIENTE, MA ESSERE SBEFFEGGIATI COSI' IN CASA FA MALE..[/quote]
vale lo stesso discorso x alonso in spagna e hamilton in inghilterra xò :roll:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da sgarbo » 09/09/2007, 18:41

E ALLORA ROSICAVO IO...OGGI ROSICHI TU... :twisted:
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da sellix » 09/09/2007, 18:43

[quote=""sgarbo""]E ALLORA ROSICAVO IO...OGGI ROSICHI TU... :twisted:[/quote]
goditela finchè dura che l'anno prossimo perdete alonso...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Connacht » 09/09/2007, 18:48

Tenendo presente che fa un po' sorridere che il tutto venga detto dopo UNA sola stagione in cui comunque sono state vinte SEI gare (altro che la sopravvalutata mediocrità del 2005...)...
Praticamente quei ferraristi che si lamentano e rimpiangono Schumacher è come se (magari non se ne rendono conto) dicessero che senza di lui la Ferrari è un gruppo allo sbando incapace di fare qualcosa. E io che pensavo che il desiderio generale sarebbe stato quello di vedere la Ferrari che cresce e compete da sola, senza l'aiuto del tedesco, e tiene duro anche quando non si vince... senza volere che ritorni l'ettacampione, perché significherebbe riconoscere che il vincente è lui e non la squadra. Vedere la Ferrari "testa bassa e lavoro duro" (cit.) che dimostra di saper vincere anche senza Michael. Di essere un team che non ha bisogno di orbitare attorno ad un unico individuo per mostrare quel che vale. Di saper andare avanti senza girarsi per piangere il passato glorioso, con la testa rivolta in avanti per continuare a seguire la propria strada con l'unico obiettivo di competere, vincere e affermarsi nuovamente.

Ah no, dimenticavo il famoso teorema "basta che la Ferrari vinca chissenefrega di come quando e perché" che ha anche fatto sperare molti (ex-?)membri dell'Alonso Vaffanclub che lo spagnolo firmasse per la casa di Maranello, adesso si spiega tutto. Ora potete lanciarmi i pomodori.

Detto questo, onore ai piloti della McLaren per l'ottima gara, anche se purtroppo per loro si prospetta una grossa squalifica col rischio che colpisca anche i piloti (spero si limiti al campionato costruttori + megamulta), consegnando il titolo in mano a Kimi (e sinceramente avrei voluto sì che lui finalmente lo vincesse ma non così) a meno di exploit di Peso/g.
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da groovestar » 09/09/2007, 19:34

Assolutamente esagerato parlare con toni così deprimenti per diversi motivi:

Primo perchè a livello sportivo è un campionato molto equilibrato dove una volta un pilota e una volta un altro pilota,si trovano a dover fare i conti con sorpassi,uscite di pista ed errori vari,cosa che non si vedeva da anni e inoltre son certo che a fine campionato,a livello di vittorie,ci sarà molta vicinanza fra i numeri del vincitore e quelli dello sconfitto.

Chi è mancato clamorosamente,più dei piloti(che cmq stan facendo il loro sporco lavoro con 3 vittorie a testa,mica secondi posti o piazzamenti a punti)è stato il Team che in più di un'occasione è stato deficitario a livello di affidabilità e,correndo contro un avversario che arriva SEMPRE piazzato,le differenze diventano enormi e,quelli che oggi sono 18 punti di svantaggio nel mondiale piloti,potevano essere solamente una decina,e qui saremmo a parlare in termini molto diversi!

La ferrari,mai come in questo 2007,si è trovata di fronte ad una svolta epocale,perdendo il punto di riferimento in pista ed uno al muretto e,come è logico,ci va del tempo per ritrovare un giusto assetto:anche la williams stellare ci mise del tempo dopo la dipartita di Senna e la messa al bando dell'elettronica,per tornare grandissima,e lo stesso accadde alla McLaren dopo la Honda e dopo Hakkinen,e accadrà alla Renault dopo Alonso....
Insomma,sono cicli che vanno accettati e che sono nel naturale evolversi delle competizioni(così come della vita):non si può vincere e primeggiare sempre e non bisogna dimenticarsi che 6 vittorie(per ora)in una stagione sono un bottino mica da ridere;pensate alla BMW,alla Honda, ALLA TOYOTA che sono ferme a zero...

Per cui va accettata la sconfitta in pista,anche quando arriva in casa,e bisogna esser sportivi ad ammettere di aver demeritato.
Quello che ci sta meno bene è la sconfitta fuori pista,ma ci saranno organi competenti a decidere circa certe altre situazioni
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Mad » 09/09/2007, 20:00

[quote=""sellix""]goditela finchè dura che l'anno prossimo perdete alonso...[/quote]

Ha già firmato? Lo pagherete in $$ o in lambrusco? :lol:
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Pk90 » 09/09/2007, 20:55

[quote=""Connacht""]Tenendo presente che fa un po' sorridere che il tutto venga detto dopo UNA sola stagione in cui comunque sono state vinte SEI gare (altro che la sopravvalutata mediocrità del 2005...)...
Praticamente quei ferraristi che si lamentano e rimpiangono Schumacher è come se (magari non se ne rendono conto) dicessero che senza di lui la Ferrari è un gruppo allo sbando incapace di fare qualcosa. E io che pensavo che il desiderio generale sarebbe stato quello di vedere la Ferrari che cresce e compete da sola, senza l'aiuto del tedesco, e tiene duro anche quando non si vince... senza volere che ritorni l'ettacampione, perché significherebbe riconoscere che il vincente è lui e non la squadra. Vedere la Ferrari "testa bassa e lavoro duro" (cit.) che dimostra di saper vincere anche senza Michael. Di essere un team che non ha bisogno di orbitare attorno ad un unico individuo per mostrare quel che vale. Di saper andare avanti senza girarsi per piangere il passato glorioso, con la testa rivolta in avanti per continuare a seguire la propria strada con l'unico obiettivo di competere, vincere e affermarsi nuovamente.

Ah no, dimenticavo il famoso teorema "basta che la Ferrari vinca chissenefrega di come quando e perché" che ha anche fatto sperare molti (ex-?)membri dell'Alonso Vaffanclub che lo spagnolo firmasse per la casa di Maranello, adesso si spiega tutto. Ora potete lanciarmi i pomodori.

Detto questo, onore ai piloti della McLaren per l'ottima gara, anche se purtroppo per loro si prospetta una grossa squalifica col rischio che colpisca anche i piloti (spero si limiti al campionato costruttori + megamulta), consegnando il titolo in mano a Kimi (e sinceramente avrei voluto sì che lui finalmente lo vincesse ma non così) a meno di exploit di Peso/g.[/quote]

Come non quotare dalla prima all'ultima riga.
Anch'io oggi ho un granda amaro in bocca x come è andato questo Gran premio. Sinceramente, ognuno di noi ferraristi avrebbe sognato una doppietta Massa/Raikkonen, Raikkonen/Massa, ma purtroppo la verità è che oggi contro la McLaren c'era ben poco da fare. Mi sono illuso pure io come penso molti altri, credendo in un recupero dell'alcolista volante, ma il sorpasso di Hamilton (strappapplausi in un'acrobazia in via d'estinzione) ha spento le residue speranze. Ovvio che oggi abbia dato fastidio perdere così in casa, soprattutto tenendo conto di quanto valesse questa gara emotivamente e in chiave Mondiale.

Detto questo, il rimpianto x Schumacher mi pare comprensibile ma non accettabile come ragionamento razionale. Quest'anno i due piloti della Rossa si sono trovati davanti una squadra davvero forte, molto più della Renault di un anno fa, indipendentemente da eventuali scopiazzature. Hamilton ha sorpreso chiunque, Alonso si è confermato il campione che è. Massa e Raikkonen, a parte gli errori di pilotaggio che sono costati caro (vedi Felipe in Malesia e Canada, Kimi a Monaco), hanno dovuto combattere con una inaffidabilità sorprendente per la casa di Maranello. Troppe, davvero troppe rotture hanno reso difficile la scalata all'iride. La colpa maggiore secondo me quest'anno va imputata alla Ferrari, non ai singoli piloti. Se guardiamo, anche le McLaren hanno avuto gare in cui le hanno buscate alla grande, ma a differenza della sua rivale, riusciva a classificare le vetture sempre alle spalle dei suoi diretti avversari.

Insomma penso che il vero problema sia stato questo, non la mancanza di Schumacher. Scontato che la sua assenza abbia portato maggiore incertezza, perchè è pur sempre stato un punto di riferimento in questi anni, ma non è questo che non fa vincere, la Ferrari è sempre lei.
Altra cosa che secondo me ha influito enormemente in questo campionato, il punteggio. Assurdo che una vittoria non valga oro, ma solo 2 punti in più di un secondo posto.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Niki » 09/09/2007, 21:24

:twisted: hehe, io rido
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Prossimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti