Ferrari, che delusione!!!

Discussioni sulla stagione 2007

da sgarbo » 10/09/2007, 19:00

[quote=""sellix""]senti una cosa sgarbo: il tuo ragionamento è: io ho perso il mondiale negli ultimi 19 anni, ho perso il mio primo pilota ma il mio secondo pilota è in lotta x il titolo. cosa faccio? cerco in tutti i modi di rallentarlo x perdere una ulteriore volta?quote]

No..è che la Ferrari voleva vincere con Schumacher, non con Irvine
Non è un caso che dopo il 99 Irvine se ne sia andato...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da groovestar » 10/09/2007, 19:28

irvine decise di mollare la ferrari ben prima che l'incidente di silversone gli rivoluzionasse la vita

ambiva ad un posto da leader altrove e,senza l'infortunio di Schumacher,non sarebbe stato in grado di vendersi bene come in effetti fece alla Jaguar

Chissà dove sarebbe andato senza quella fortunosa stagione...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gillesthegreat » 10/09/2007, 19:30

dai piantamola con ste congetture del *****
1- tra strategia della tensione e sabotaggioa irvine tutto è buono per attaccare la ferrari. la realtà è che è rientrato salo mentre si aspettava irvine e l'irlandese ha cambiato via radio 2 volte le gomme mentre era in pista, infine le ha scelte solo quando aveva imboccato la corsia box.
quindi è normale che un meccanico va in panico e strano è che non gli abbiano tirato in testa un qualcosa
- hakkinen non ha superato schumacher ma era in pole e ne aveva più di tutti. oltretutto anche se vinceva schumacher hakkinen arrivava secondo e irvine terzo (dopo avere distrutto la sua auto venerdì ricordiamoci) e ciao titolo

piuttosto quest'anno si hanno avuto sfighe e colpe
MASSA:australia rotto in qualica, canada non ha guardato il semaforo, inghilterra si è spento il motore, ungheria sappiamo tutti, monza rottura di un ammortizzatore.
complessivamente per lui si può dire che ha più colpe il team
KIMI: montecarlo,spagna motore, nurborgring impianto idraulico, monza si schinata il sabato e la paga tutto il week end.
colpe a metà
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da gelax » 10/09/2007, 21:10

[quote=""groovestar""]a questo punto però mi sorge spontanea una domanda:

e se la Ferrari avesse peccato di affidabilità perchè non in grado di fornire ad entrambi i piloti una vettura ugualmente prestazionale?

Un po' come accadeva ai vecchi tempi in cui vi era indiscutibilmente una vettura numero uno ed una numero due[/quote]

no, se hai presente come vengono costruite le macchine al giorno d'oggi ( tutte, non solo le F1...) sai che non è possibile che tra 2 macchine ci sia differenza, e i pezzi che vengono costruiti sono tutti uguali, salvo difetti delle materie prime, vengono montati tutti uguali e sono come il progettista li ha voluti.
anche gli anni passati i pezzi delle 2 macchine erano uguali, solamente costruiti per lo stile di uno in particolare ( quello vincente, che dava piu garanzie di successo )

le macchine o sono 2 macchine vincenti o no ma sono uguali.
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

Precedente

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti