Modifica al Q3 2008

Discussioni sulla stagione 2007

da sgarbo » 08/09/2007, 11:46

Riporto una notizia interessante, che riguarda le qualifiche, che sicuramente è molto più interessante delle cavolate che in sti giorni si dicono solo sulla spy story...

Il Gruppo Tecnico di Lavoro della F1 ha approvato una modifica all'attuale format di qualifica in vista della stagione 2008. Dalla prossima stagione la terza sessione sara' piu' breve degli attuali 15 minuti per eliminare i giri in cui i piloti si limitano a consumare carburante in vista dell'ultimo tentativo.

"L'attuale sistema e' davvero strano considerando che tutti noi stiamo diventando attenti all'ambiente" ha sottolineato il direttore tecnico della Renault, Bob Bell.

Ai team inoltre non sara' restituito il carburante consumato in Q3 prima della gara della domenica. Cio' significa che i piloti dovranno affrontare la lotta per la pole position con un iniziale carico di carburante per la gara piu' un quantitativo aggiuntivo per le qualifiche.

Le modifiche saranno ora inviate al Consiglio Mondiale per l'approvazione definitiva.


Trovo che sia una soluzione giusta, sprecare benzina non serve a niente e nessuno...e poi vedremo chi è il più veloce da subito, senza maschere da strategia
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da gelax » 08/09/2007, 18:07

l'unica cosa che obbligava i team a girare in pista al sabato a fare piu di un giro secco la tolgono.

vogliono continuare a svuotare i circuiti dal pubblico facciano pure.... trovano sempre il modo migliore per allontanare la gente da dove corrono per fare in modo che guardino le corse in tv, la pubblicita non si vede dalla tribuna, ma davanti alla tv.

e alla fine c'è anche qualche d'uno che la trova una buona idea....

fate vobis :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da sgarbo » 08/09/2007, 19:07

[quote=""gelax""]l'unica cosa che obbligava i team a girare in pista al sabato a fare piu di un giro secco la tolgono.

vogliono continuare a svuotare i circuiti dal pubblico facciano pure.... trovano sempre il modo migliore per allontanare la gente da dove corrono per fare in modo che guardino le corse in tv, la pubblicita non si vede dalla tribuna, ma davanti alla tv.

e alla fine c'è anche qualche d'uno che la trova una buona idea....

fate vobis :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:[/quote]
Mha io credo che in un quarto d'ora gireranno lo stesso..non è la fatidica "ora" che c'era una volta che creava cerrti problemi...una volta non uscivano per aspettare che la pista si gommasse...ora la pista è già gommata ed uscire prima ti può tenere lontano dal traffico dei minuti finali
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Jackie_83 » 09/09/2007, 10:11

mah...possono fare quel ke vogliono, ma la suspence e l'adrenalina ke dava l'ora secca di qualifica in vigore fino al 2002 non riusciranno mai a riprodurla


...a meno ke non si rendano improvvisamente conto ke ritornare a QUELLA tipologia di qualifica eliminerebbe molti problemi
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sellix » 09/09/2007, 10:53

infatti nn capisco xkè si inventino tutte ste cose complicate...nn sarebbe + facile ritornare al format di prima?
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da gelax » 09/09/2007, 12:30

fin che c'è la mer data del congelamento dei motori e degli assetti non si potranno vedere le macchine in psta a girare e qualifiche decenti.

spendono di piu a fare simulatori che benzina a girare in pista, cosa volete pretendere............
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da sgarbo » 09/09/2007, 18:47

[quote=""sellix""]infatti nn capisco xkè si inventino tutte ste cose complicate...nn sarebbe + facile ritornare al format di prima?[/quote]

No, semplicemente perchè adesso tutti vogliono la pista il più gommata possibile, quindi aspetta che entro io e che entri tu, alla fine a 20 minuti dalla fine la Spyker farebbe il suo ingresso....

Comunque a me questo sistema piace moltissimo...mette molta souspance....certo per voi che aspettate solo la pole è noia, ma per me e Bizy, che siamo li a sperare per Nico e Wurz è molto divertente....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Niki » 09/09/2007, 21:51

L'ora secca l'hanno tolta proprio per quel motivo. Si riducevano ad entrare in pista a dieci minuti dalla fine per trovarla gommata.
Piloti come il Doge o come Senna potevano fare il giro all'inizio e poi non entrare più in pista perchè sapevano che avevano fatto il massimo e di più non si poteva fare.
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 10/09/2007, 9:58

Io trovo l'attuale format molto interessante e divertente.

C'è sfida vera a tutti i livelli di prestazione per tutti i minuti delle varie parti Q1 Q2 e Q3.
E le auto girano praticamente per tutto il tempo.
E c'è il tempo di rifarsi se un giro non va tanto bene.
E i team piccoli non devono buttarsi fuori pista e rovinarsi il tempo per far passare i grandi.

Forse l'ultima parte è effettivamente inutile, ma itanto le auto sono in pista e il pubblico le vede...
...e poi è una sorta di warm up finale per la gara.

Cmq se anche ritoccano il Q3 resta abbastanza lo stesso.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10609
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 10/09/2007, 16:43

[quote=""Niki""]L'ora secca l'hanno tolta proprio per quel motivo. Si riducevano ad entrare in pista a dieci minuti dalla fine per trovarla gommata.
Piloti come il Doge o come Senna potevano fare il giro all'inizio e poi non entrare più in pista perchè sapevano che avevano fatto il massimo e di più non si poteva fare.[/quote]

a parte quel fulminato di Jean Jacques Villeneuve :lol: che negli anni in BAR (o "al" bar? :lol: ) ci deliziava bruciandosi il primo treno di gomme ad inizio sessione girando più lento delle Arrows :lol:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sgarbo » 10/09/2007, 18:53

[quote=""Andras""][quote=""Niki""]
a parte quel fulminato di Jean Jacques Villeneuve :lol: che negli anni in BAR (o "al" bar? :lol: ) ci deliziava bruciandosi il primo treno di gomme ad inizio sessione girando più lento delle Arrows :lol: [/quote]

Bhe, secondo me non era sbagliata la sua strategia di buttare lì comunque un giro subito, perchè metti che qualcuno fa il botto, la pista si sporca,oppure inizia a piovere e arrivano le nuvole che ti raffreddano la pista...oppure come non citare il traffico...non era una brutta cosa, tanto con 4 tentativi, spenderne uno subito non era poi così inutile
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Aviatore » 10/09/2007, 19:58

[quote=""sgarbo""][quote=""Andras""][quote=""Niki""]
a parte quel fulminato di Jean Jacques Villeneuve :lol: che negli anni in BAR (o "al" bar? :lol: ) ci deliziava bruciandosi il primo treno di gomme ad inizio sessione girando più lento delle Arrows :lol: [/quote]

Bhe, secondo me non era sbagliata la sua strategia di buttare lì comunque un giro subito, perchè metti che qualcuno fa il botto, la pista si sporca,oppure inizia a piovere e arrivano le nuvole che ti raffreddano la pista...oppure come non citare il traffico...non era una brutta cosa, tanto con 4 tentativi, spenderne uno subito non era poi così inutile[/quote]

vero anche questo ma son persuaso il pisquano non lo facesse per gli intelligenti motivi da te elencati bensì per voler essere anticonformista a dispetto di Dio e dei Santi
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)


Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti