La Spagna incorona Michael Schumacher "Principe delle A

Discussioni sulla stagione 2007

da sellix » 06/09/2007, 8:36

Il sette volte campione del mondo, Michael Schumacher, ha vinto il prestigioso premio sportivo "Principe delle Asturie". Con il maggior numero di successi e titoli in F1, il tedesco, ritiratosi dalla F1 a fine 2006, ha battuto altri 17 sportivi che avevano ricevuto la nomination per il riconoscimento spagnolo, vinto due anni fa da Fernando Alonso.

Tra gli sportivi in lizza quest'anno figuravano Yelena Isinbayeva, Rafael Nadal e Roger Federer.

"La sua carriera riflette i successi piu' grandi in tutte le categorie" si legge in un comunicato degli organizzatori che hanno anche lodato l'impegno umanitario e le donazioni dell'ex pilota della Ferrari. In passato il premio e' stato conferito a Carl Lewis (1996), Steffi Graf (1999), Lance Armstrong (2000), e alla nazionale spagnola di basket (2006).

Schumacher ricevera' anche 50.000 Euro ed un trofeo in una cerimonia che si terra' a fine ottobre ad Oviedo, la capitale delle Asturie e citta' natale di Alonso.


secondo voi cosa avrà pensato alonso? :lol: :lol: :lol:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Mad » 06/09/2007, 9:26

[quote=""sellix""]secondo voi cosa avrà pensato alonso? :lol: :lol: :lol:[/quote]

Che sono alla pari visto che anche lui è un principe delle angurie... 8)
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Mclaren7C » 06/09/2007, 16:00

Alonso: "Schumacher merita il premio di Principe delle Asturie"

Fernando Alonso ha accolto favorevolmente il conferimento del premio "Principe delle Asturie" a Michael Schumacher. Lo spagnolo ha dichiarato in un comunicato ufficiale degli organizzatori che considera il 38enne tedesco "un grande campione che merita questo riconoscimento".

"Sono contento per lui, perche' lo merita, e sono contento per l'attenzione concessa al mio sport" ha aggiunto il due volte campione del mondo.

Il leader del mondiale, Lewis Hamilton, ha intanto ricevuto questa settimana, alla Royal Opera House di Londra, il premio di Sportivo dell'anno organizzato dalla rivista GQ.

www.f1grandprix.it
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Baldi » 06/09/2007, 17:18

appunto...

che cosa avrebbe dovuto pensare di tanto strano, Sellix?
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sellix » 06/09/2007, 18:23

[quote=""Baldi""]appunto...

che cosa avrebbe dovuto pensare di tanto strano, Sellix?[/quote]
dato che è tanto pieno di sè e che in spagna è un eroe nazionale secondo me pensava di vincerlo lui...e cmq fino all'anno scorso sosteneva che schumi fosse il pilota + scorretto della storia e nn faceva altro che sputare su di lui e sulla ferrari...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Mad » 06/09/2007, 21:19

Lui l'ha già vinto e credo che certi premi non si vincano due volte. E poi credo che in spagan abbiano un senso di sportività che qui molte volte ci sognamo. :roll:
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Niki » 07/09/2007, 10:39

Appunto. Invece di scrivere certe barzellette, leggi bene cosa ha detto Schumi invece di preoccuparti di cosa ha pensato Fernando.

"E come ho sempre detto il giorno in cui un pilota piu' giovane mi avrebbe superato sarebbe stato il momento giusto per il ritiro" ha aggiunto il sette volte campione del mondo che ha anche difeso il pilota della McLaren Mercedes dall'attacco di alcuni media: "Sono rimasto sbalordito dai commenti di alcuni giornalisti. Si tratta del piu' giovane due volte campione del mondo di tutti i tempi, ma loro scrivono che e' arrogante e inaccessibile..."

Leggi, leggi.
:twisted:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 07/09/2007, 10:46

Dimenticavo: poi non è stato incoronato nessuno, per quanto si vogliano usare i soliti toni trionfalistici italiani. Una testa coronata in Spagna già c'è ed è Juan Carlos.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sellix » 07/09/2007, 11:15

[quote=""Niki""]Appunto. Invece di scrivere certe barzellette, leggi bene cosa ha detto Schumi invece di preoccuparti di cosa ha pensato Fernando.

"E come ho sempre detto il giorno in cui un pilota piu' giovane mi avrebbe superato sarebbe stato il momento giusto per il ritiro" ha aggiunto il sette volte campione del mondo che ha anche difeso il pilota della McLaren Mercedes dall'attacco di alcuni media: "Sono rimasto sbalordito dai commenti di alcuni giornalisti. Si tratta del piu' giovane due volte campione del mondo di tutti i tempi, ma loro scrivono che e' arrogante e inaccessibile..."

Leggi, leggi.
:twisted:[/quote]
si dice così xkè è uno onesto, nn come culonso che prima dice una cosa e poi subito la smentisce...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00


Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti