[2007] 13 - Monza

Discussioni sulla stagione 2007

da sellix » 09/09/2007, 16:01

[quote=""sundance76""]R. I. P.

MELBOURNE 18-3-2007 MONZA 9-11-2007

Qui giacciono le speranze ferrariste di conquistare il titolo mondiale 2007, volate via in un assolato pomeriggio monzese.[/quote]
quoto in pieno purtroppo...un disastro completo :cry:
massa almeno ci ha provato al via ma hamilton lo ha chiuso e poi ha resistito alla prima chicane tagliandola...XKè NN LO HANNO SANZIONATO??? cmq dopo kimi si è fatto superare come un pollo, mi ha veramente deluso :( ormai nn ha senso nenache sperare in una penalizzazione, nn sarebbe bello vincere in tribunale dopo una batosta così...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da sellix » 09/09/2007, 16:03

[quote=""gelax""]mi è piaciuto anche la risposta della domanda "hai rimpianto che schumacher non fosse ancora in ferrari tra te e hamilton?" che la giornalista rai ha fatto ad alonso e lui ha risposto " se ci fosse stato lui quasi sicuramente sarebbe stato anche davanti a me, perciò va bene così" grande tributo al re dal suo successore!!!!![/quote]
quoto e straquoto stavolta è stato molto onesto ad ammetterlo
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da facinoroso » 09/09/2007, 16:19

[quote=""gelax""]mi è piaciuto anche la risposta della domanda "hai rimpianto che schumacher non fosse ancora in ferrari tra te e hamilton?" che la giornalista rai ha fatto ad alonso e lui ha risposto " se ci fosse stato lui quasi sicuramente sarebbe stato anche davanti a me, perciò va bene così" grande tributo al re dal suo successore!!!!![/quote]


Gelax,quando alonso parla di avversari devi stare attento a dare la giusta chiave di lettura.Lui non ci tiene proprio (e non l'ha mai fatto quando erano avversari) a lodare schumacher,semmai lo ha "usato" x distruggere kimi.Alonso corre contro gli avversari diretti anche fuori dalle piste.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da facinoroso » 09/09/2007, 16:26

Il canto del cigno x le speranze ferrariste.Tanto di cappello ai piloti mclaren,ma soprattutto alonso che si sta consacrando in questa difficilissima stagione x lui sempre piu' come un campionissimo.Mai aveva avuto tante difficolta' e praticamente non c'e' nulla da dire.
La vera bravura di alonso,e' apparire in questa F1 piattissima e tendente ad annullare ei distacchi sul giro come il miglior pilota x qualcosa in piu' di altri che va scavando nella sua testa.Riesce a far apparire un decimo di secondo in mano sua un'enormita' con arguzia tattica,freddezza,covinzione,fame di vincere e quella incredibile dose di cattiveria x primeggiare che ho rivisto solo in senna.


Sull'eventualita' di vincere il mondiale a tavolino,penso che e' giusto penalizzare chi imbroglia ma sarebbe una vittoria senza alcun gusto.Monza questo mi ha lasciato.Molto amaro in bocca e diventare campioni a tavolino non ha piu' senso.
Non ce la tengo con la Mclaren xche' ha rubato:ce la tengo che mi fara' rimanere il dubbio a vita e mi ha levato il gusto della sfida.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da sellix » 09/09/2007, 17:33

[quote=""facinoroso""]Non ce la tengo con la Mclaren xche' ha rubato:ce la tengo che mi fara' rimanere il dubbio a vita e mi ha levato il gusto della sfida.[/quote]
quoto la mclaren andava penalizzata al momento guisto, nn dopo come riparazione...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da sgarbo » 09/09/2007, 18:36

Ahhhh come GODO....

Non vedevo un gp dal vivo a Monza dal 95...e così il vostro incubo è tornato a bussare...

Il silenzio a fare da padrone da Biassono alla parabolica....

Che godimento....ed ora il mio sfondo del cellulare è la parata Alonso- Lewis "NELLA TANA DEL NEMICO" a far diventare "UGGIOSA" una giornata di sole...

AH COME GODO....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da andrea81 » 09/09/2007, 18:51

Mclaren imprendibili oggi,per il mondiale bisogna vedere che cosa è uscito di nuovo giovedi,il comportamento di Dennis oggi con le lacrime,il podio,e il resto mi ha ricordato un po quello di Moggi quando la juve vinse lo scudetto farlocco,magari c'è qualche prova schiacciante e sa che verra pesantemente punito 8O

Grande sorpasso di Hamilton e grande dormita di Raikkonen.

Altra partenza di Hamilton in perfetto stile vecchio Schumacher,lui addirittura si mette di traverso gia sulla piazzola,spero per coerenza venga criticato anche lui come si dava a schumacher del crucco ******** per queste manovre :roll:
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Mad » 09/09/2007, 19:57

[quote=""andrea81""]Altra partenza di Hamilton in perfetto stile vecchio Schumacher,lui addirittura si mette di traverso gia sulla piazzola,spero per coerenza venga criticato anche lui come si dava a schumacher del crucco ******** per queste manovre :roll:[/quote]

Ma guarda glielo possiamo anche dare del ( quello che preferisci) ma tanto ormai quella manovra credo che ormai sia diventata lecita. Anche perchè MSC non mi pare abbia mai subito sanzioni quindi tutti si sentono autorizzati a farlo.
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da andrea81 » 09/09/2007, 20:07

[quote=""Mad""][quote=""andrea81""]Altra partenza di Hamilton in perfetto stile vecchio Schumacher,lui addirittura si mette di traverso gia sulla piazzola,spero per coerenza venga criticato anche lui come si dava a schumacher del crucco ******** per queste manovre :roll:[/quote]

Ma guarda glielo possiamo anche dare del ( quello che preferisci) ma tanto ormai quella manovra credo che ormai sia diventata lecita. Anche perchè MSC non mi pare abbia mai subito sanzioni quindi tutti si sentono autorizzati a farlo.[/quote]
lecita è lecita,pero le critiche c'èrano e pure feroci.
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da gelax » 09/09/2007, 21:36

[quote=""Mad""][quote=""andrea81""]Altra partenza di Hamilton in perfetto stile vecchio Schumacher,lui addirittura si mette di traverso gia sulla piazzola,spero per coerenza venga criticato anche lui come si dava a schumacher del crucco ******** per queste manovre :roll:[/quote]

Ma guarda glielo possiamo anche dare del ( quello che preferisci) ma tanto ormai quella manovra credo che ormai sia diventata lecita. Anche perchè MSC non mi pare abbia mai subito sanzioni quindi tutti si sentono autorizzati a farlo.[/quote]

e a onor del vero è una manovra inventata dal duo santo Kakkinen-Culotardo, non dall'odiato crucco............
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Niki » 09/09/2007, 21:44

[quote=""andrea81""]Altra partenza di Hamilton in perfetto stile vecchio Schumacher,lui addirittura si mette di traverso gia sulla piazzola,spero per coerenza venga criticato anche lui come si dava a schumacher del crucco ******** per queste manovre :roll:[/quote]

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Meno male che è qualcuno del sito. Invece i mer*osi che commentano, i media, e tutti quelli che gli vanno dietro si sono scandalizzati. Quando questo comportamento è diventato la norma da quando è arrivato lo schucchione in F1.
Ed è successo più di una volta che una macchina si mettesse in posizione obliqua nella piazzola.
Poi a implorare il drive through per Hamilton per "aver superato Massa tagliando la chicane". Naturalmente questo sorpasso con taglio di chicane l'hanno visto solo gli stramaledetti da dio e dai santi. Quando Hamilton ha tagliato la chicane era già davanti al brasiliano ed il regolamento punisce chi sorpassa tagliando le chicane, non chi è gia davanti.
La partenza dell'inglese non mi è piaciuta così come non mi era piaciuta a Montecarlo e lo avevo detto subito, ma tutte le pecore che si inventavano regolamenti per sottolineare che le partenze Schumi con tremila cambi di direzione per non far passare chi era dietro, ora belano indignate. Non hanno un minimo di vergogna.
Poi oggi avrei ammazzato tutti per via del sorpasso di Hamilton su Kimi: le McLaren davano da 5 decimi ad 1 secondo al giro alle Ferrari perciò Hamilton sarebbe passato comunque. I figli di ******* tutti a dire che Raikko avesse fatto passare Lewis, che non fosse stato combattivo e altre ****** del genere.
Si perchè erano abituati con il tedesco che faceva a zigzag e se qualcuno tentava di affiancarlo lo sbatteva fuori.
Kimi ha tirato la frenata ma più di quello non poteva fare.
Che rosichino a vita.
Dopo la sosta la mia previsione si era quasi avverata, Fernando primo e Kimi secondo, ma oggi non ce l'avrebbe fatta in nessuno modo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 09/09/2007, 22:11

Purtroppo è tutto vero...se Hamilton non fosse passato lì sarebbe passato il giro dopo, di + Raikkonen non poteva fare (se non andare dritto a manetta e saltare pari tutta la prima variante)
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gillesthegreat » 10/09/2007, 7:28

ragazzi son andato alla roggia a vedere la corsa. che dire. una sberla completa e ben pesante. affidabilità affidabilità e affidabilità. solo quello ci vuole. ma a parte ciò va detto che ha più merito alonso della Mc, già ottima di per sè. perchè dove ero io era una belva, in entrata, uscita, ecc....hamilton era già più umano. grande veramente a fernando. sarà antipatico, avrà culo, ma è il più forte in circolazione. poche storie
massa buona gara finchè era dentro ai giochi.
riakkonen inguardabile. e dico tutto. con le gomme morbide all'inizio non era così male, ma con le dure non stava in pista. mediamente un po lungo alla roggia ci arrivava sempre. poi verso gli ultimi giri che duellava!!!! con una toro rosso che si sdoppiava strappava lacrime ai più.

quello che mi fa ***** è che con hamilton non ha neanche seriemnte provato a difendersi. si certo ha frenato lungo, ma poteva chiudere. poteva tirare fuori le palle che troppe volte le ha riposte. il mondiale è andato, o quasi, credo che un terzo posto era molto meglio, per come è maturato, di un'uscita alla prima variante. si sarebbe uscito, ma a testa alta.

schumacher, per fare un inevitabile confonto a hamilton avrebbe fatto passare le pene dell'inferno per essere passato. kimi no. si arrende. dite che la mc era troppo forte per oggi???? ma allora non gli si può fare vedere una videocassetta su GILLES per fargli capire che con macchina inferiore e palle stratosferiche si teneva il secondo posto??

cmq per me il mondiale non è ancora finito, ma certo ora ci si deve basare solo sulle botte di culo. non spero nei tribunali, che darci il mondiale non sarebbe giusto. meglio invalidarlo caso mai. infondo dalla spy story tutti escono sconfitti e nessun vincente

infine un grande a rosberg e button grandissima gara per entrambi, e un plauso ai registi che non inquadrano mai le battaglie nelle retrovie, che ho avuto la fortuna di vivere in diretta
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Gilles » 10/09/2007, 8:12

Un GP meno noioso del solito, ma molto lontano dal potersi considerare divertente (a perte per i tifosi Mc Laren).
Relativamente alla partenza, faccio notare che: le macchina leggermente di traverso l'hanno spesso in molti e non sempre con velleità di tagliare la strada agli avversari, ma semplicemente per raggiungere il prima possibile la parte più gommata della pista.
Per quanto non mi piacciano le partenze di Hamilton, sono di gran lunga più corrette di quelle di MS (che per altro le ha sdoganate e siccome i Ferraristi hanno sempre detto che erano regolari, non capisco adesso quale coraggio critichino quelle di Hamilton), infatti, Hamilton cambia traiettoria 2 volte (non sempre) come da regolamento, mentre MS cambiava traiettoria da 2 a N volte. Inoltre, un'altra differenza fondamentale è che Hamilton chiude la strada PRIMA che l'avversario lo affianchi e ciò è infinitamente meno pericoloso di spingerlo fuori pista o a muro come faceva MS.
Tanto di cappello al sorpasso di Hamilton su Raikkonen (che effettivamente dormiva), ma staccare con così tanta differenza con le F1 moderne è incredibile.
Tanto di cappello al non simpatico, ma sicuramente fortissimo Alonso che ha dominato il WE.
Un bravo se lo meritano anche Rosberg e Kovalainen (che zitto zitto rifila l'ennesima legnata al 'campione' Fisichella, qual'è la scusa di giornata ?).
Peccato per altri che, anche non per colpa loro, hanno avuto la gara rovinata, uno su tutti Kubica che avrebbe potuto finire molto più avanti.
Gilles
 

da Aviatore » 10/09/2007, 8:33

[quote=""sgarbo""]Ahhhh come GODO....

Non vedevo un gp dal vivo a Monza dal 95...e così il vostro incubo è tornato a bussare...

Il silenzio a fare da padrone da Biassono alla parabolica....

Che godimento....ed ora il mio sfondo del cellulare è la parata Alonso- Lewis "NELLA TANA DEL NEMICO" a far diventare "UGGIOSA" una giornata di sole...

AH COME GODO....[/quote]

io invece ce l'ho ancora duro per come ci siamo inKulati la Mecca a Silverstone :wink:

[size=24px]FORZA FERRARI, SEMPRE[/size]
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti