fernando alonso: lo iettatore

Discussioni sulla stagione 2007

da sellix » 03/09/2007, 20:17

[quote=""sgarbo""]Per il fatto di Alonso, dico solo che per vincere ci vuole anche della fortuna, ma alla fine questa ha aiutato tutti i campioni nella storia della Formula 1, poi per il resto non si può dire per niente che quest'anno Nando è stato fortunato....vedi: Baharain, Spagna, Canada, Francia ed Ungheria...[/quote]
scusa che gli è successo di sfortunato in bahrain e spagna? :?
in canada ha finito la benzina quando è entrata la safety car ma i 4 tagli della prima chicane dove li mettiamo?
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da AmanteMclaren » 03/09/2007, 20:21

[quote=""Andrew""]non a caso su DI.net molti lo chiamano Culonso
incredibile invece i tifosi mclaren che, dopo che nel 2005 erano tra i più accaniti sostenitori del **** di alonso, nel 2006 dopo l'annuncio cambiarono idea in botto[/quote]

Io non ho mai pensato alla storia del "fondoschiena": se rompi sono cavoli tuoi, inutile scaricare il problema addosso all'avversario invocandone un fantomatico fondo schiena.

Inoltre, mi spiace per voi ma l'anno scorso la differenza l'ho fatta io con la mia previsione "Schumacher è già campione del mondo" non Alonso: che Fernando pensi a guidare che ai pronostici ci penso io! :D
AmanteMclaren
 

da Niki » 03/09/2007, 20:54

[quote=""sellix""]...l'anno scorso sempre a dire che era + difficile del 2005 xkè la ferrari era veloce e affidabile al contrario della mclaren e poi a suzuka...[/quote]

Chissà chi è che i giornalisti chiamavano "pinocchio"...
La cosa che mi provoca piacere è vedere i rossi che ingoiano tonnellate di bile a causa del PILOTA PIU' FORTE IN CIRCOLAZIONE.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 03/09/2007, 20:55

[quote=""AmanteMclaren""]Inoltre, mi spiace per voi ma l'anno scorso la differenza l'ho fatta io con la mia previsione "Schumacher è già campione del mondo" non Alonso: che Fernando pensi a guidare che ai pronostici ci penso io! :D[/quote]

Bravo. Tu continua a pronosticare senza sosta.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sellix » 03/09/2007, 21:16

[quote=""Mad""]Io mi sono sempre chiesto fino a che punto arriva il **** e dove invece il fatto che certe cose non ti accadano sia bravura.

Perchè l'alcolico è solo un pilota sfigato mente il nando è solo fortunato?

È Possibile che il primo entri in macchina e stacchi il cervello mentre il secondo lo accenda?[/quote]
scusa se stai dominando una gara e ti esplode il motore o ti scoppia una ruota significa che hai spento il cervello?
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da sellix » 03/09/2007, 21:18

[quote=""Niki""][quote=""sellix""]La cosa che mi provoca piacere è vedere i rossi che ingoiano tonnellate di bile a causa del PILOTA PIU' FORTE IN CIRCOLAZIONE.[/quote]
noi ingolliamo bile da soli 2 anni voi da 7...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Andrew » 03/09/2007, 22:25

[quote=""Niki""]PILOTA PIU' FORTE IN CIRCOLAZIONE.[/quote]
Dopo Schumacher che per vostra fortuna si è ritirato da Campione e sicuramente dietro anche Kimi per quanto riguarda le pure doti velocistiche
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Mad » 04/09/2007, 7:50

[quote=""Andrew""]Dopo Schumacher che per vostra fortuna si è ritirato da Campione e sicuramente dietro anche Kimi per quanto riguarda le pure doti velocistiche[/quote]

Sulla prima direi che in pochi potrebbero dire l'opposto. Sulla seconda anche. Peccato che dare un secondo al giro a tutti e poi fermarsi con una frittura mista di pistoni e compagnia non serva a un tubo. :roll:
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Mad » 04/09/2007, 8:04

[quote=""sellix""]scusa se stai dominando una gara e ti esplode il motore o ti scoppia una ruota significa che hai spento il cervello?[/quote]

Una domanda a bruciapelo: ma tu hai mai corso con un qualunque veicolo che abbia delle ruote?

Io dico solo che in anni di ciclismo dentro e al seguito delle corse più disparate non ho mai visto corridori fortunati o sfigati ma corridori che attiravano a se la fortuna e la sfiga.
Una volta eravamo a ventaglio e quello davanti ci chiuse contro le macchine ferma a lato della strada. Io fui l'ultimo a non cadere. Ma non per fortuna. Perchè quello dietro sbaglio i calcoli o si distrasse e sbattè o contro me o contro una delle macchine. Allo stesso modo di potrei parlare di quei corrisori ai quali cade sempre la catena.
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da sundance76 » 04/09/2007, 8:22

Possiamo anche non chiamarla sfortuna. Ma se ad esempio andiamo a vedere cosa capitò ad Amon nel corso della sua carriera, pensò che nessuno possa dire che esistevano accorgimenti per evitare gli accidenti che gli capitavano.

In Canada '68 ( era primo ) si ruppe l'anello dello spingidisco della frizione, un guasto più che assurdo, e lui era uno dalla guida vellutata. Come disse il mitico capomeccanico Borsari "si trattava di un ottimo prodotto inglese che per la sua prima e unica rottura scelse proprio una delle nostre macchine".

In Spagna '68 la sfiga fu ancor più sensazionale: era ancora primo, ma si ruppe un fusibile della pompa-benzina, una cosa ancor più assurda del Canada.

A Monza '71, nello strappare il primo strato della visiera, si ruppero i ganci ai lati e l'intera visiera volò via!!!
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da sellix » 04/09/2007, 9:09

[quote=""Mad""][quote=""sellix""]Una domanda a bruciapelo: ma tu hai mai corso con un qualunque veicolo che abbia delle ruote?

Io dico solo che in anni di ciclismo dentro e al seguito delle corse più disparate non ho mai visto corridori fortunati o sfigati ma corridori che attiravano a se la fortuna e la sfiga.
Una volta eravamo a ventaglio e quello davanti ci chiuse contro le macchine ferma a lato della strada. Io fui l'ultimo a non cadere. Ma non per fortuna. Perchè quello dietro sbaglio i calcoli o si distrasse e sbattè o contro me o contro una delle macchine. Allo stesso modo di potrei parlare di quei corrisori ai quali cade sempre la catena.[/quote]
allora prima rispondo alla tua domanda: no nn ho mai corso nè su una macchina nè su una moto nè su una bicicletta quindi ammetto di nn avere nessuna esperienza sul campo xò penso che il tuo discorso sia assolutamente giusto x quanto riguarda gli incidenti, infatti ci sarà un motivo sul xkè raramente i bravi piloti sono raramente coinvolti negli incidenti al via, ma apparte in certi casi nn credo che i piloti possano influire sulle rotture meccaniche
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Mad » 04/09/2007, 9:14

[quote=""sellix""] ma apparte in certi casi nn credo che i piloti possano influire sulle rotture meccaniche[/quote]

Quando ( e se) prenderai la patente prendi una macchina cambia solo se sei almeno a 5000 giri, strozzala quando il motore è ancora freddo e vediamo se la tua guida non influenza l'affidabilità.
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da sellix » 04/09/2007, 9:22

[quote=""Mad""][quote=""sellix""]Quando ( e se) prenderai la patente prendi una macchina cambia solo se sei almeno a 5000 giri, strozzala quando il motore è ancora freddo e vediamo se la tua guida non influenza l'affidabilità.[/quote]
peccato che io sarei un neo patentato mentre i piloti della f.1 sono professionisti stra-pagati che credo sappiano ciò che fanno...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Uitko » 04/09/2007, 9:37

[quote=""JochenRindt""]Ho visto che però riguardo alla parte più importante del mio messaggio ovvero la colorita espressione riguardo a Liuzzi nessuno si è scomodato per approvare il mio commento. Io comunque il punto di vista di ognuno di voi lo rispetto perchè è personale.[/quote]
Ho letto soltanto adesso il forum dopo giorni, ho qualche problemino di gestione tempo in questo periodo e non riesco a seguirvi.


Ho editato quanto scritto su Liuzzi... che cmq considero un non eccelso pilota.

Tornando ai vari post di questo thread...
" NOI.... VOI..... i rossi....."

le sciarpe non le abbiamo ancora tirate fuori?
Sarà forse che il mio tifo verte principalmente (in maniera sadomasochistica) verso Trulli e quindi sono sempre fuori dai giochi riuscendo ad avere una visione più obbiettiva, ma questo modo di parlare è proprio anti-F1...

da Baldi:Mi sembra di essere capace...
per esempio potrei correggere "obbiettiva" come italiano comanda... :wink:

...ma quando sono intervenuto io ancora non c'era l'esclalation successiva...
E ne parlammo già i precedenza altrove di utilizzare termini più adeguati e rispettosi sia per gli utenti che scrivono che per i piloti, nessuno escluso.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da JochenRindt » 04/09/2007, 9:57

NESSUNO E DICO NESSUNO PUO' GIUDICARE COME GUIDA UN PILOTA SE NON IL TEAM, OGGI AGEVOLATO DALLE TELEMETRIE, 30 ANNI FA SI USAVA L'ORECCHIO NELLE VARIE CURVE. UNA COSA L'HO IMPARATA ESISTONO PILOTI VELOCI E MENO VELOCI, TRITURARE UN MOTORE O UN CAMBIO NON E' POSSIBILE IN MODO VOLONTARIO E' LA TIPOLOGIA DI GUIDA A INFLUENZARE ANCHE E COMUNQUE L'AFFIDABILITA' E QUESTO PER VARI MOTIVI. SALTARE SUI CORDOLI, GUIDARE IN MODO AGGRESSIVO CON LE GOMME TANTO DA DETERIORARLE PREMATURAMENTE (VEDI ALONSO - HAMILTON IN TURCHIA) QUESTI SONO SOLO ALCUNI ESEMPI ANCHE TRA L'ALTRO SEMPLICI. ESISTONO MILLE MOTIVI CHE INFLUENZANO LA GUIDA E LE PRESTAZIONI, CONIUGANDOLE CON L'AFFIDABILITA' QUESTO NON VUOL DIRE INCAPACITA' MA CARATTERISTICHE DI GUIDA, NON COLPE MA MODI DI GESTIRE
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti