fernando alonso: lo iettatore

Discussioni sulla stagione 2007

da sellix » 02/09/2007, 20:20

vorrei sottolineare una cosa di cui mi sono accorto durante l'ultimo gp di turchia: fernando alonso, oltre a essere uno dei piloti + fortunati della storia, è anche un incredibile iettatore...
l'anno scorso sempre a dire che era + difficile del 2005 xkè la ferrari era veloce e affidabile al contrario della mclaren e poi a suzuka...
quest'anno all'indomani del gran premio di francia afferma che prima o poi dovrà succedere qualcosa anche anche a hamilton che da allora finisce all'ospedale al ring e si ritrova una gomma scoppiata in turchia mentre stava umiliando lo spagnolo...
io mi incomincerei a preoccupare :(
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Andrew » 02/09/2007, 23:46

non a caso su DI.net molti lo chiamano Culonso
incredibile invece i tifosi mclaren che, dopo che nel 2005 erano tra i più accaniti sostenitori del culo di alonso, nel 2006 dopo l'annuncio cambiarono idea in botto
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da sellix » 03/09/2007, 8:53

[quote=""Andrew""]non a caso su DI.net molti lo chiamano Culonso
incredibile invece i tifosi mclaren che, dopo che nel 2005 erano tra i più accaniti sostenitori del **** di alonso, nel 2006 dopo l'annuncio cambiarono idea in botto[/quote]
già poi parlano che i voltagabbana siamo noi ferraristi... :roll:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da JochenRindt » 03/09/2007, 12:29

Per favore non commento simili affermazioni, parliamo di corse non di fantacalcio che è meglio. Poi forse è vero che non siete voltagabbana voi ferraristi, almeno non solo voi io ero a Monza nel 95 e mi ricordo i fischi a Schumi che tra l'altro aveva già firmato il contratto con la rossa. Ah dimenticavo Suzuka 2006 ... rispondo Monza 2006 = pari e patta.
Torniamo a parlare seriamente di corse ...
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da sellix » 03/09/2007, 13:43

[quote=""JochenRindt""]Ah dimenticavo Suzuka 2006 ... rispondo Monza 2006 = pari e patta.
Torniamo a parlare seriamente di corse ...[/quote]
x te è peggio rompere quando mancano 3 gare e hai 12 punti di vantaggio o quando ne manca 1 e hai gli stessi punti dell'avversario?
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da JochenRindt » 03/09/2007, 13:55

Allora non credo di essemi spiegato, il pari punti è stato determinato dalla sfortuna della rottura di Monza e del famoso dado ruota perso in Ungheria quando lo spagnolo era in testa con grande merito.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da Aviatore » 03/09/2007, 15:03

[quote=""JochenRindt""]Allora non credo di essemi spiegato, il pari punti è stato determinato dalla sfortuna della rottura di Monza e del famoso dado ruota perso in Ungheria quando lo spagnolo era in testa con grande merito.[/quote]

Liuzzi che si pianta (da bravo ******** qual'è) in mezzo alla prima curva di Istanbul 2006 e fa uscire la safety car?
Fisichella che centra "casualmente" Michael alla staccata della prima curva di Interlagos dopo aver subìto il sorpasso e di fatto ci leva di mezzo dal Costruttori 2006 (senza contare il fatto che quella gara Michael l'avrebbe vinta guidando con una mano sola ed Alonso avrebbe sudato freddo per 50 giri........)
Alonso ha più kulo che anima, per quello lo voglio in Ferrari :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da JochenRindt » 03/09/2007, 16:34

parlare con i ferraristi è divertente perchè l'obbiettività è latente e ognuno giustamente ha il suo punto di vista perciò io rispetto il tuo. Ma dire che Liuzzi è un c......ne mi sembra offensivo non tanto per l'apprezzamento espresso ma per il modo in cui lo dici. Io per pur poco che ho fatto, ho corso con i Kart dal 93 al 99 e ho girato con qualche monoposto, ti assicuro che nessuno che si cimenta in questo sport e definibile con tale aggettivo anche il più lento, il rispetto per la passione va oltre.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da echoes » 03/09/2007, 16:36

ragazzi, da ferrarista mi dissocio...mi dispiace ma un pilota, per quanto grande e bravo, NECESSITA di dose di culo per vincere, dai tempi della itala della pechino-parigi all'ultima gara della categoria piu' scalcinata delle corse un pilota che vince oltre ad essere bravo DEVE essere anche fortunato; un genio della guida, se sfigato, non vincera un gp, un mediocre, con una buona dose di culo, puo' anche vincere...penso di dire una banalità con cio, ma una banalità verissima...

alonso è bravissimo in pista e un grande con ingenieri e quant'altro ed è ANCHE fortunato(come lo era stato schumi a suo tempo) e questo non toglie un grammo di stima che ho per lui, nonostante lo consideri antipatico come pochi ed è 2 anni (quasi 3) che mi fa mangiare il fegato per le sue vittorie...

va beh..a presto..

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da echoes » 03/09/2007, 16:45

[quote=""JochenRindt""]parlare con i ferraristi è divertente perchè l'obbiettività è latente e ognuno giustamente ha il suo punto di vista perciò io rispetto il tuo...[/quote]

mah, dire che solo i ferraristi non sono obiettivi mi sembra un tantino azzardato...leggiti bene qualche post e vedrai che troverai dei "faziosi" di tutti i campanili...ferrari, mclaren, team inglesi e piloti vari...qui dentro di obiettività, forse giustamente, ce n'è pochissima e pochissimi quelli che possono dirsi obiettivi (beninteso che io NON mi considero uno di questi, molte delle mie idee sono sicuramente inquinate dal tifo rosso...).

detto cio'...buon proseguimento!!!

ciao

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Baldi » 03/09/2007, 16:55

Personalmente non trovo giusto parlare di fortuna e sfortuna.

Che Alonso a volte lo sia stato.... ammettiamolo per un momento ma allora, allo stesso modo, proprio riferendomi al 2006 i fatti di Ungheria e Monza sono lampanti esempi si sfortuna.

e quindi?
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da JochenRindt » 03/09/2007, 18:34

Se tu infatti leggi bene il mio commento ho detto che rispettavo il punto di vista ma forse mi sono espresso male riguardo ai tifosi. In genere ognuno di noi forse pende per qualcuno e lo fa da tifoso che sia Ferrari, Mclaren, Alonso o chiccessia. Ma tendo a puntualizzare che Alonso che io stimo, in Turchia è stato vittima della sua smania di stare a tutti i costi davanti a Hamilton e ha perso di vista l'obbiettivo primario la vittoria finale. Io lo critico molto per questo e sono intransigente a farlo. Ho visto che però riguardo alla parte più importante del mio messaggio ovvero la colorita espressione riguardo a Liuzzi nessuno si è scomodato per approvare il mio commento. Io comunque il punto di vista di ognuno di voi lo rispetto perchè è personale.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da sellix » 03/09/2007, 19:03

riguardo al gp d'ungheria 2006 bisogna dire che nella fortuna alonso è stato cmq fortunato xkè ai box ferrari hanno deciso di nn cambiare le gomme, altrimenti schumi sarebbe arrivato 2° nn 3°...e in ogni caso alonso è stato sfortunato in 2 occasioni ma ha avuto un **** così in molte di +
esempi:
1) nurburgring 2005= sia alonso che raikkonen hanno la gomma anteriore destra a pezzi, all'ultimo giro la sospensione di raikkonen salta x aria alonso vince
2) germania 2005= raikkonen che stava dominando viene bloccato da un suo meccanico che nn riesce ad avvitare un bullone
ecc...
x quanto riguarda l'obbiettività guarda un po' i post dei tifosi mclaren e poi esprimi un parere...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Mad » 03/09/2007, 19:20

Io mi sono sempre chiesto fino a che punto arriva il culo e dove invece il fatto che certe cose non ti accadano sia bravura.

Perchè l'alcolico è solo un pilota sfigato mente il nando è solo fortunato?

È Possibile che il primo entri in macchina e stacchi il cervello mentre il secondo lo accenda?
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da sgarbo » 03/09/2007, 19:56

x JochenRidt: Sono pienamente d'accordo con te quanto dici che nn bisogna insultare i piloti, che comunque sono animati dalla passione e non fanno una cosa comune a tutti. Per queto mi basta rimandare all'esempio che al Nurburgring da quando ci girano solo le persone normali con le loro macchine sono morte dieci volte più persone di quelle che erano morte quando si correva con auto "mostruose" come le vecchie formula 1....

Si vede che siamo quasi concittadini, infatti noto molte cose in comune con me: io ho corso in kart dal 91 al 2002 a livello agonistico, e poi c'ero anche io a Monza nel 95 ed i fischi a Schumacher me li ricordo benissimo....

Per il fatto di Alonso, dico solo che per vincere ci vuole anche della fortuna, ma alla fine questa ha aiutato tutti i campioni nella storia della Formula 1, poi per il resto non si può dire per niente che quest'anno Nando è stato fortunato....vedi: Baharain, Spagna, Canada, Francia ed Ungheria...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

Prossimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti