fernando alonso: lo iettatore

Discussioni sulla stagione 2007

da Baldi » 05/09/2007, 8:22

Stiamo andando un pò fuori tema...

ma pure io vorrei aggiungere:

Non si può assolutamente dire che Schumy non sia uno dei campioni più forti di tutta la storia della F1.
Forse è difficile poter far paragoni con gli altri grandi del passato, ma il tedesco ha vissuto la SUA epoca da autetico dominatore e questo è sacrosanto.
Avrà anche beneficiato di un Ferrari stratosferica, ma ache tutti gli altri grandi della storia hanno comunque beneficiato spesso di auto eccelse.

Raikkonen quando si è visto sfasciare la gomma all'ultimo giro.... era perchè aveva fatto due divagazioni fuoripista, in un tracciato che tendeva a sollecitare particolarmente quel pneumatico e dopo aver continuato a forzare pur avendo la bandiera a scacchi in vista...
Nel caso specifico le orecchie gli si potrebbero tirare eccome....

Nel 2003, avendo una vettura vecchia di due anni, fece una stagione eccellente davvero, tanto che lottò per il titolo.
Buona guida, ma aveva tra le mani un carroarmato... dopo due anni di uso... se si rompeva quello era il colmo!

Che Alonso non sia un grande campione.... ma daiiii... come si fa a dire che è una p...a!!!
Mi sembra strano che ancora ci siano dei dubbi in proposito.
Che poi sia antipatico, questa è soprattutto una questione di gusti e di tifo.
...non voglio ripetermi sul cambiamento dei favori sull'antipaticissimo Schumy durante il 1995....

E che dire di Hamilton.
Bello, simpatico, bravo...
ma quello che ha fatto basterebbe e avanzerebbe, eppure sono convinto che ai più cui stava simpatico, continuerà ad esserlo!

Piuttosto suona strano anche a me come Alonso sia stato spesso bacchettato da Trulli nei primi anni Renault.
Probabilmente Jarno si sentiva a suo agio nella squadra (e lui effettivamente rende tanto quando si sente "protetto" e sereno) e lo spagnolo ancora aveva tanto da imparare.

E poi guida/guidava con uno tile tanto particolare he probabilmente l'auto era maggiormente sullo stile dell'italiano.

Può essere una motivazioe plausibile.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sundance76 » 05/09/2007, 8:50

Baldi, guarda che io ho proprio detto che Alonso è un gran campione, l'ho anche precisato!
E stai pur certo che da me non sentirai mai termini offensivi nei confronti di nessun pilota, e figurati se darò mai del p....a a un talento come Alonso.
Ho solo fatto notare alcuni fatti, come mia abitudine, citando date e episodi.
E senza dire che il tale è una pippa o il talaltro è una scimmia.

Su di me le antipatie non hanno mai influito troppo nel giudizio su un pilota. Sei capitato a proposito citando l'antipatia di tutti per Schummy fino al '95, e la genuflessione dopo il '96. Come tutti possono leggere, io ho sempre esaltato Schumacher per la sua forza e la sua immensa classe e tifavo per lui ma, e che resti fra noi, a me è sempre, sempre rimasto super-arci-antipatico perchè io, se nessuno lo sapesse, ho sempre preferito Jean Alesi. Ma i sentimenti personali sono, appunto, personali.

Poi ho detto che Raikkonen non è quello sfasciamacchine che tutti dicono, penso che l'episodio della ruota che tu citi sia il Ring 2005 ( correggimi se sbaglio ), ma lì si trattò di una gomma spiattellata in una frenata, e se quello me lo chiami errore di guida allora il grande Lauda ne faceva uno ogni due gare, posso portartene le prove se vuoi. Questo, per dire che per me non era un errore.
Che poi Raikkonen nei suoi primissimi anni di carriera non abbia avuto una macchina come quella di Hamilton, penso siamo tutti d'accordo. E Kimi ha lottato per il titolo mondiale fino all'ultima curva in quel 2003. Macchina a prova di pilota maldestro? Non ci credo. Auto affidabile certo, ma quando la Mercedes, fece debuttare in corsa un modello sperimentale senza averlo testato adeguatamente, al Ring 2003, esso esplose, e la colpa non era di Kimi ( era la gara in cui Kaiser Schumi si fece spingere dai commissari per essere uscito sull'erba e poi riprese la gara ).
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Baldi » 05/09/2007, 9:14

Infatti non intendevo dire che TU sia stato offensivo. on replicavo a te.
Non lo sei affatto.
:)

Le mie erano precisazioni in generale, riferite a quello che ho letto in vari interventi su questo e altri argomenti.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sundance76 » 05/09/2007, 9:38

[quote=""Baldi""]Infatti non intendevo dire che TU sia stato offensivo. on replicavo a te.
Non lo sei affatto.
:)

Le mie erano precisazioni in generale, riferite a quello che ho letto in vari interventi su questo e altri argomenti.[/quote]

Hai ragione, scusami. Rileggendo ho capito che ti riferivi all'insieme degli interventi e non all'ultimo. :)
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Aviatore » 05/09/2007, 10:25

[quote=""Niki""][quote=""Andras""]Dio è tedesco ed è nato a Kerpen[/quote]

Vedo che ultimamente vai dallo stesso spacciatore che rifornisce Gelax :lol:[/quote]

sisisisisisisisisisisi ci facciamo le pere di Scucchiaggine assieme
:P
Ultima modifica di Aviatore il 05/09/2007, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 05/09/2007, 10:25

[quote=""Andras""][quote=""JochenRindt""]la maiuscola non era per urlare caro Baldi, se non ti prende la mosca al naso penso che lo puoi capire stavo solo rispondendo in modo esplicito a chi dice che i piloti strapagati non dovrebbero sbagliare mai. Poi comunque ripeto e senza urlare i punti di vista sono i primi a essere rispettati. Quello che mi fa un pò arrabbiare è il considerare la guida di una F1 uguale a quella di una 600 sporting. Saltare su una monoposto, anche una Formula Junior è una bella emozione, guidarla al limite poi richiede concntrazione, pensa ad una f1, con rispetto ti saluto.[/quote]

carissimi tifosi Mclaren, vi auguro con tutto il cuore che il vostro amato Liuzzi vi si pianti in mezzo alla esse Senna ad Interlagos, causi l'uscita della Safety Car, ed impedisca a Fernando/Lewis di vincere il titolo piloti a vantaggio di uno dei due rossi (possibilmente l'alcolico biondo)

ed in ogni caso........
[size=18px]Dio è tedesco ed è nato a Kerpen[/size]

fatevene una ragione!


[size=24px]FORZA FERRARI![/size][/quote]

Confermo tutto, finalmente qualcuno che lo dice !!!! Basta Lourdes, tutti a Kerpen (o in Svizzera :-) ) !!! Il Brasile 2006 ha confermato la mostruosa superiorità di KingMichael, sostanzialmente ha doppiato tutti
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da sellix » 05/09/2007, 10:36

vi voglio ricordare che se schumi aveva la miglior macchina è perchè era stato lui a farla arrivare a quel livello con un progetto che lo ha portato al titolo dopo ben 5 anni, nn è che è arrivato e ha fatto da autista...alonso quest'anno si è ritrovato un ottima mclaren ma nn è certo tutto grazie a lui, lo dimostra il fatto che hamilton gli sta costantemente davanti e questo risponde anche alla domanda su chi è il più forte in questo momento in f.1...voi che dite sempre che schumi aveva delle schiappe come compagni di team riflettete: alonso ha avuto come compagni trulli (che gli è stato davanti quasi tt l'anno nel 2004), fisichella e hamilton...chissà xkè appena si è ritrovato un compagno forte ha smesso di essere il re assoluto...
e tra l'altro la gara di interlagos del 2006 dovrebbe farvi star zitti tutti sullla grandezza di schumi ma d'altra parte voi mclarenisti siete sempre stati imparziali... :lol:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da guny » 05/09/2007, 10:39

[quote=""sellix""]vi voglio ricordare che se schumi aveva la miglior macchina è perchè era stato lui a farla arrivare a quel livello con un progetto che lo ha portato al titolo dopo ben 5 anni, nn è che è arrivato e ha fatto da autista...alonso quest'anno si è ritrovato un ottima mclaren ma nn è certo tutto grazie a lui, lo dimostra il fatto che hamilton gli sta costantemente davanti e questo risponde anche alla domanda su chi è il più forte in questo momento in f.1...voi che dite sempre che schumi aveva delle schiappe come compagni di team riflettete: alonso ha avuto come compagni trulli (che gli è stato davanti quasi tt l'anno nel 2004), fisichella e hamilton...chissà xkè appena si è ritrovato un compagno forte ha smesso di essere il re assoluto...
e tra l'altro la gara di interlagos del 2006 dovrebbe farvi star zitti tutti sullla grandezza di schumi ma d'altra parte voi mclarenisti siete sempre
stati imparziali... :lol:[/quote]

Laudo [smilie=adora.gif]
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 05/09/2007, 10:57

[quote=""guny""][quote=""sellix""]vi voglio ricordare che se schumi aveva la miglior macchina è perchè era stato lui a farla arrivare a quel livello con un progetto che lo ha portato al titolo dopo ben 5 anni, nn è che è arrivato e ha fatto da autista...alonso quest'anno si è ritrovato un ottima mclaren ma nn è certo tutto grazie a lui, lo dimostra il fatto che hamilton gli sta costantemente davanti e questo risponde anche alla domanda su chi è il più forte in questo momento in f.1...voi che dite sempre che schumi aveva delle schiappe come compagni di team riflettete: alonso ha avuto come compagni trulli (che gli è stato davanti quasi tt l'anno nel 2004), fisichella e hamilton...chissà xkè appena si è ritrovato un compagno forte ha smesso di essere il re assoluto...
e tra l'altro la gara di interlagos del 2006 dovrebbe farvi star zitti tutti sullla grandezza di schumi ma d'altra parte voi mclarenisti siete sempre
stati imparziali... :lol:[/quote]

Laudo [smilie=adora.gif][/quote]

ah, se c'è da Laudare io ci sono sempre!
[smilie=adora.gif]
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sellix » 05/09/2007, 11:09

[quote=""Mad""]Il problema è che certi piloti fanno il GPV all'ultimo giro fregandosene di risparmiare la vettura, mentre altri invece curano l'aspetto affidabilità pure in qualifica.[/quote]
raikkonen il gpv in ungheria lo ha fatto sapendo che la gara dopo avrebbe avuto il motore nuovo.
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Niki » 05/09/2007, 11:32

[quote=""sundance76""]...e se quello me lo chiami errore di guida allora il grande Lauda ne faceva uno ogni due gare, posso portartene le prove se vuoi...[/quote]

Non bestemmiare maledetto che arriva un fulmine a ciel sereno e ti consuma. L'IMMANE NON HA MAI SBAGLIATO IN VITA SUA. L'unico (che è sembrato un) errore in Canada 1985 è dipeso da quell'uovo sodo di Dennis che gli ha dato una macchina inguidabile per far vincere Prost.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 05/09/2007, 11:34

La storia di Alonso e di Trulli alla Renault va bene per un fumetto comico. Quanti gp ha corso Fernando? Quante vittorie? Quanti ne ha corsi Jarno? quante vittorie? E soprattutto dove.
Le chiacchiere stanno a zero.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 05/09/2007, 11:37

E poi come ha detto bene Baldi, i voltafaccia rossi che fischiavano lo schucchionaccio quando era in Benetton e poi hanno pulito i pavimenti a forza di genuflessioni quando è arrivato a Maranello... saranno i primi e mettersi proni a mò di sgabello per farsi accomodare Fernando addosso una volta in Ferrari (io non spero mai, ma stramai).
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sellix » 05/09/2007, 11:56

si si caro niki continua a delirare e vivere nel tuo mondo delle favole... :lol:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da sundance76 » 05/09/2007, 12:07

Niki, si vede che non hai la calma per leggere ben bene le parole e il significato di ciò che ho scritto.

1- Non ho detto che Lauda sbagliava, ho detto che una frenata al limite per me NON è un errore, NON è, capito? Ho detto che SE lo si considera errore, allora anche il grande Lauda ne faceva vari (e ti stra-ripeto che secondo me non erano veri errori). A memoria te ne cito due o tre:
-Ring '74, forza il sorpasso a gomme fredde su Scheckter e vola fuori alla terza curva. (Forse questo è un errore vero).
-Long Beach '77, lo ammise lui stesso di aver stupidamente ovalizzato una ruota, perchè Niki era anche un pilota molto onesto e spietato con sè stesso , oltre che un campionissimo.

-Poi Detroit '82, spiattella una ruota per forzare un sorpasso su un'Alfa.

E ce ne sono altri, ma non sto a dlungarmi perchè ti ripeto che per me non sono tutti dei veri errori.

Che ora ti attacchi ai GP corsi da entrambi i piloti Renault nel 2004 è leggermente pretestuoso, Alonso aveva già vinto nel 2003, ma nel 2004 a fianco di Trulli le prendeva, e se solo un anno dopo era già un supercampione in grado di mettersi sotto i tacchi Schumacher e compagnia ( e lasciamo stare i regolamenti..) allora c'è qualcosa di strano, ne converrai.

Riguardo Schumacher, ti dico solo che con lui o anche con Senna e Prost, io ho sempre riconosciuto l'enorme bravura. Il tifo è un'altra cosa, io tengo per la Ferrari, quindi per chi la guida, ma ho sempre detto in tutta sincerità che Alesi è quello che più mi ha preso a livello di "sentimenti tifosi" e pur dopo che se ne andò dalla Ferrari io restai un suo tifoso, pur dovendo adattarmi a vedere il tedesco (a me antipatico) sulla Ferrari, quindi io non sono affatto fra coloro che per partito preso fanno i voltagabbana...

Ti chiedo un solo favore, a te e a tutti gli altri amici del forum: abbandoniamo, per quanto possibile i toni e gli insulti più esageratamente calcistici, se voglio il clima da stadio me ne vado appunto allo stadio...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti