fernando alonso: lo iettatore

Discussioni sulla stagione 2007

da Baldi » 04/09/2007, 10:07

[quote=""JochenRindt""]NESSUNO E DICO NESSUNO PUO' GIUDICARE COME GUIDA UN PILOTA SE NON IL TEAM, OGGI AGEVOLATO DALLE TELEMETRIE, 30 ANNI FA SI USAVA L'ORECCHIO NELLE VARIE CURVE. UNA COSA L'HO IMPARATA ESISTONO PILOTI VELOCI E MENO VELOCI, TRITURARE UN MOTORE O UN CAMBIO NON E' POSSIBILE IN MODO VOLONTARIO E' LA TIPOLOGIA DI GUIDA A INFLUENZARE ANCHE E COMUNQUE L'AFFIDABILITA' E QUESTO PER VARI MOTIVI. SALTARE SUI CORDOLI, GUIDARE IN MODO AGGRESSIVO CON LE GOMME TANTO DA DETERIORARLE PREMATURAMENTE (VEDI ALONSO - HAMILTON IN TURCHIA) QUESTI SONO SOLO ALCUNI ESEMPI ANCHE TRA L'ALTRO SEMPLICI. ESISTONO MILLE MOTIVI CHE INFLUENZANO LA GUIDA E LE PRESTAZIONI, CONIUGANDOLE CON L'AFFIDABILITA' QUESTO NON VUOL DIRE INCAPACITA' MA CARATTERISTICHE DI GUIDA, NON COLPE MA MODI DI GESTIRE[/quote]

ehm...

stai urlando!!!

non siamo sordi!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da JochenRindt » 04/09/2007, 10:28

la maiuscola non era per urlare caro Baldi, se non ti prende la mosca al naso penso che lo puoi capire stavo solo rispondendo in modo esplicito a chi dice che i piloti strapagati non dovrebbero sbagliare mai. Poi comunque ripeto e senza urlare i punti di vista sono i primi a essere rispettati. Quello che mi fa un pò arrabbiare è il considerare la guida di una F1 uguale a quella di una 600 sporting. Saltare su una monoposto, anche una Formula Junior è una bella emozione, guidarla al limite poi richiede concntrazione, pensa ad una f1, con rispetto ti saluto.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da Aviatore » 04/09/2007, 10:52

[quote=""JochenRindt""]la maiuscola non era per urlare caro Baldi, se non ti prende la mosca al naso penso che lo puoi capire stavo solo rispondendo in modo esplicito a chi dice che i piloti strapagati non dovrebbero sbagliare mai. Poi comunque ripeto e senza urlare i punti di vista sono i primi a essere rispettati. Quello che mi fa un pò arrabbiare è il considerare la guida di una F1 uguale a quella di una 600 sporting. Saltare su una monoposto, anche una Formula Junior è una bella emozione, guidarla al limite poi richiede concntrazione, pensa ad una f1, con rispetto ti saluto.[/quote]

carissimi tifosi Mclaren, vi auguro con tutto il cuore che il vostro amato Liuzzi vi si pianti in mezzo alla esse Senna ad Interlagos, causi l'uscita della Safety Car, ed impedisca a Fernando/Lewis di vincere il titolo piloti a vantaggio di uno dei due rossi (possibilmente l'alcolico biondo)

ed in ogni caso........
Dio è tedesco ed è nato a Kerpen

fatevene una ragione!


[size=24px]FORZA FERRARI![/size]
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da JochenRindt » 04/09/2007, 11:10

Caro Andras, io non sono per niente tifoso McLaren, a me piace vedere le corse e apprezzo i grandi piloti, ed è indifferente con che auto gareggiano, sia McLaren, Ferrari o Williams che sia. Alonso è un grande, Schumi era Impareggiabile e ti do ragione. Chiamarlo Dio è forse un pò azzardato però. Clark, Senna, sono altri grandi mostri. Insomma mi piacciono i campioni, quelli veri. Poi che guidino Ferrari, o altro per me è uguale. Pensa tra l'altro che io di cognome mi chiamo proprio Ferrari....
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da Aviatore » 04/09/2007, 11:15

[quote=""JochenRindt""]Caro Andras, io non sono per niente tifoso McLaren, a me piace vedere le corse e apprezzo i grandi piloti, ed è indifferente con che auto gareggiano, sia McLaren, Ferrari o Williams che sia. Alonso è un grande, Schumi era Impareggiabile e ti do ragione. Chiamarlo Dio è forse un pò azzardato però. Clark, Senna, sono altri grandi mostri. Insomma mi piacciono i campioni, quelli veri. Poi che guidino Ferrari, o altro per me è uguale. Pensa tra l'altro che io di cognome mi chiamo proprio Ferrari....[/quote]

l'importante è essere politeisti
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 04/09/2007, 11:24

[quote=""JochenRindt""]la maiuscola non era per urlare caro Baldi, se non ti prende la mosca al naso penso che lo puoi capire stavo solo rispondendo in modo esplicito a chi dice che i piloti strapagati non dovrebbero sbagliare mai. Poi comunque ripeto e senza urlare i punti di vista sono i primi a essere rispettati. Quello che mi fa un pò arrabbiare è il considerare la guida di una F1 uguale a quella di una 600 sporting. Saltare su una monoposto, anche una Formula Junior è una bella emozione, guidarla al limite poi richiede concntrazione, pensa ad una f1, con rispetto ti saluto.[/quote]

ciò non toglie che scrivere maiuscolo è paragonato a urlare nei forum.

Indipendentemente dal fatto che quello che dici sia sensato.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sellix » 04/09/2007, 12:19

[quote=""Andras""]ed in ogni caso........
Dio è tedesco ed è nato a Kerpen

fatevene una ragione![/color][/i]

[size=24px]FORZA FERRARI![/size][/quote]
una frase + vera nn è mai stata detta :wink:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Niki » 04/09/2007, 21:30

[quote=""sellix""][quote=""Niki""][quote=""sellix""]La cosa che mi provoca piacere è vedere i rossi che ingoiano tonnellate di bile a causa del PILOTA PIU' FORTE IN CIRCOLAZIONE.[/quote]
noi ingolliamo bile da soli 2 anni voi da 7...[/quote]

Guarda che è solo l'inizio :twisted:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 04/09/2007, 21:34

[quote=""Andrew""][quote=""Niki""]PILOTA PIU' FORTE IN CIRCOLAZIONE.[/quote]
Dopo Schumacher che per vostra fortuna si è ritirato da Campione e sicuramente dietro anche Kimi per quanto riguarda le pure doti velocistiche[/quote]

Ritirarsi da Campione significa vincere il titolo mondiale, e da due anni a questa parte il titolo lo ha vinto Fernando Alonso :twisted:

Dietro Kimi per quanto riguarda le doti velocistiche... diciamo che la vergnogna non appare sul vocabolario dei tifosi ferraristi. Se la situazione fosse invertita e Raikko avesse vinto i due titoli mondiali che ha vinto Fernando, a quest'ora a Maranello avrebbero già eretto una statua in onore del finlandese.
Rosicate, rosicate che fate meglio.
Fernando è superiore a tutti, e sotto qualunque punto di vista.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Mad » 04/09/2007, 21:34

[quote=""sellix""]peccato che io sarei un neo patentato mentre i piloti della f.1 sono professionisti stra-pagati che credo sappiano ciò che fanno...[/quote]

Il fatto che siano pagati non li rende automaticamente delle macchine infallibili. Le vetture di oggi sono così complesse che una parte della concentrazione deve essere spesa per tenere tutto sotto controllo. Il problema è che certi piloti fanno il GPV all'ultimo giro fregandosene di risparmiare la vettura, mentre altri invece curano l'aspetto affidabilità pure in qualifica.
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Niki » 04/09/2007, 21:35

[quote=""Andras""]Dio è tedesco ed è nato a Kerpen[/quote]

Vedo che ultimamente vai dallo stesso spacciatore che rifornisce Gelax :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 04/09/2007, 21:40

[quote=""sellix""]scusa se stai dominando una gara e ti esplode il motore o ti scoppia una ruota significa che hai spento il cervello?[/quote]

Bisogna vedere cosa hai fatto per far scoppiare la gomma o il motore. Le chiacchiere stanno a zero, Kimi di ***** ne ha fatte a tonnellate. Fernando le ha radunate tutte nel gp del Canada, a quanto mi ricordi.
E si può vedere il risultato: uno è BIcampione mondiale e molto probabilmente ancora campione nel futuro, l'altro è ancora una promessa. Di promesse in F1 ne ho viste un fottio, e la maggioranza ha finito la carriera promettendo ma non mantenendo quello che ci si aspettava da loro.
Raikko lo vedo avviato su quella strada.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Mad » 04/09/2007, 21:46

[quote=""Niki""]Bisogna vedere cosa hai fatto per far scoppiare la gomma o il motore. Le chiacchiere stanno a zero, Kimi di ***** ne ha fatte a tonnellate. Fernando le ha radunate tutte nel gp del Canada, a quanto mi ricordi.
E si può vedere il risultato: uno è BIcampione mondiale e molto probabilmente ancora campione nel futuro, l'altro è ancora una promessa. Di promesse in F1 ne ho viste un fottio, e la maggioranza ha finito la carriera promettendo ma non mantenendo quello che ci si aspettava da loro.
Raikko lo vedo avviato su quella strada.[/quote]

Laudiamo!!!
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Elio11 » 04/09/2007, 22:00

questo topic bisognerebbe lasciarlo in vita , cosi' c'è ne sarà uno non serio in cui i tifosi potranno scannarsi a vicenda.. :lol:
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da sundance76 » 05/09/2007, 2:46

1 - Trulli fino al licenziamento da parte Renault mi pare che fosse ben davanti al bicampione Alonso, per il quale tutti ci stiamo a parlarci addosso come di un supermaxifuoriclasse ( e lo è, meglio precisarlo, altrimenti mi linciano ).

2 - Tutti stanno a dimenticare, alla velocità della luce, che Raikkonen nel 2003 aveva una vettura vecchia di due anni, e fu il pilota PIU' AFFIDABILE per arrivi a punti e finì sul podio PIU' VOLTE DI TUTTI, e soprattutto arrivò a soli due, dico due, punti da un campione come Schumacher al suo 6° titolo. Ed era al suo secondo anno su una vettura di media competitività ( non certo come la McLaren di Hamilton). Nel 2005 ebbe guai di affidabilità, ma non ricordo errori di guida clamorosi tipo quelli di Alonso in Canada 2005, e vinse lo stesso numero di gare di Alonso.

3 - E poi mettetevi d'accordo: se la McLaren 2005 era così competitiva rispetto agli anni precedenti dovrebbe essere merito di Raikkonen, visto che in questo forum si sta esagerando a livelli assurdi il ruolo del pilota-collaudatore, che in realtà nella F1 del 2000 non è più certo quello degli anni '60-'70-'80. Se invece oggi la Mclaren è forte, qui tutti in coro a dire che sia per il tocco di Re Mida Alonso ( ma il valore del progetto conterà qualcosa, che ne dite?).
Kimi ha fatto errori nel 2006? Diceva Gilles che gli errori sono gravi quando sei davanti con 15" di vantaggio e esci di strada, non quando hai una macchina media e lottando tenti di risalire la china della competitività.

4 - Niki dice che Schumacher non si è ritirato da campione nel 2006 perchè non ha vinto il titolo? Beh, vale anche ( anzi infinitamente di più) per il Lauda 1985, che, mentre il compagno Prost vinceva il titolo, sprofondava nel centro classifica. Schumacher non ha fatto quella fine.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti