da sundance76 » 05/09/2007, 2:46
1 - Trulli fino al licenziamento da parte Renault mi pare che fosse ben davanti al bicampione Alonso, per il quale tutti ci stiamo a parlarci addosso come di un supermaxifuoriclasse ( e lo è, meglio precisarlo, altrimenti mi linciano ).
2 - Tutti stanno a dimenticare, alla velocità della luce, che Raikkonen nel 2003 aveva una vettura vecchia di due anni, e fu il pilota PIU' AFFIDABILE per arrivi a punti e finì sul podio PIU' VOLTE DI TUTTI, e soprattutto arrivò a soli due, dico due, punti da un campione come Schumacher al suo 6° titolo. Ed era al suo secondo anno su una vettura di media competitività ( non certo come la McLaren di Hamilton). Nel 2005 ebbe guai di affidabilità, ma non ricordo errori di guida clamorosi tipo quelli di Alonso in Canada 2005, e vinse lo stesso numero di gare di Alonso.
3 - E poi mettetevi d'accordo: se la McLaren 2005 era così competitiva rispetto agli anni precedenti dovrebbe essere merito di Raikkonen, visto che in questo forum si sta esagerando a livelli assurdi il ruolo del pilota-collaudatore, che in realtà nella F1 del 2000 non è più certo quello degli anni '60-'70-'80. Se invece oggi la Mclaren è forte, qui tutti in coro a dire che sia per il tocco di Re Mida Alonso ( ma il valore del progetto conterà qualcosa, che ne dite?).
Kimi ha fatto errori nel 2006? Diceva Gilles che gli errori sono gravi quando sei davanti con 15" di vantaggio e esci di strada, non quando hai una macchina media e lottando tenti di risalire la china della competitività.
4 - Niki dice che Schumacher non si è ritirato da campione nel 2006 perchè non ha vinto il titolo? Beh, vale anche ( anzi infinitamente di più) per il Lauda 1985, che, mentre il compagno Prost vinceva il titolo, sprofondava nel centro classifica. Schumacher non ha fatto quella fine.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.
https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI