fernando alonso: lo iettatore

Discussioni sulla stagione 2007

da Baldi » 05/09/2007, 14:20

[quote=""sundance76""]
Ti chiedo un solo favore, a te e a tutti gli altri amici del forum: abbandoniamo, per quanto possibile i toni e gli insulti più esageratamente calcistici, se voglio il clima da stadio me ne vado appunto allo stadio...[/quote]

Per me dovrebbe diventare regola... :D
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da Aviatore » 05/09/2007, 14:57

[quote=""Baldi""][quote=""sundance76""]
Ti chiedo un solo favore, a te e a tutti gli altri amici del forum: abbandoniamo, per quanto possibile i toni e gli insulti più esageratamente calcistici, se voglio il clima da stadio me ne vado appunto allo stadio...[/quote]

Per me dovrebbe diventare regola... :D[/quote]

la passione nasce dalla privazione
io quei MALEDETTI 21 mondiali di fila persi me li ricordo tutti :evil:
e ne ho già persi altri due di fila :evil:

ecco perchè noi rossi ogni tanto ci scaldiamo
:wink:
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"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
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da Uitko » 05/09/2007, 15:03

[quote=""Niki""]La storia di Alonso e di Trulli alla Renault va bene per un fumetto comico. Quanti gp ha corso Fernando? Quante vittorie? Quanti ne ha corsi Jarno? quante vittorie? E soprattutto dove.
Le chiacchiere stanno a zero.[/quote]
Vogliamo anche parlare di quali macchine hanno utilizzato nella loro carriera?
:roll:
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da Baldi » 05/09/2007, 15:29

Ma scherzi?

Jarno esordisce con una Minardi, proprio come Alonso... ma è lo spagnolo a farsi vedere di più.... :D

poi passa ad una stratosferica Prost (!) con la quale ha un vero sussulto in Austria... grazie esclusivamente alle gomme fino al ritiro perchè lui si che è un vero scassamacchine...
...mica Raikkone! :D

Poi ha tre ani con il team blu che non cresce proprio per colpa sua...
...mica perchè è Prost che è un manager da serie B come si è sparso in giro!!! :D

Finalmente passa alla Jordan.
E' un team in crescita, tanto che Frentzen qualche GP se lo vince (mica Jarno).
Si vabbè si fa una pole i quel tracciato da veri drivers come Monaco...
...ma cosa vuoi una botta di c..o capita a tutti! :D
E poi ormai è risaputo che Jaro è veloce in prova ma inconsistente in gara... (e sfasciamacchine) :D

Due anni con tate potenzialità e poi poco... nel frattempi non è più una giovane speranza. :D

Passa alla Renault che sta passando il suo spendido periodo di crescita, anteprima di straordinari risultati.
Proprio nel 2002 in Australia conduce... ma poi si ritira...
...che volete... sfasciamacchine s'è detto.... :D

Lasciamo perdere la stratosferica ittoria a Monaco (sempre lì...) che possiamo archiviarla solo come una clamorosa botta di fortuna in quanto per uno strano motovo NON sfascia la sua monoposto. :D

Poi il giocattolo (matrimonio Renault) si rompe.
E passa ad una squadra degna delle sue potenzialità e dotata di larghi mezzi, tanto larghi che non ci passano dalla porta! :D

E se un pilota con larghi mezzi non riesce a combinare nulla...
...non è certo colpa del team...
...è per forza colpa del pilota! :D

Per una volta che NON si può dire che i piloti italiani vanno a correre per team poveri e privi di potenzialità... :D

:D Storia semiseria naturalmente!! :D

della serie:
abbiamo perso la chances di rinnovare Ascari
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da groovestar » 05/09/2007, 17:13

beh però va ammesso che momenti fortunati nella sua cariera sportiva li ha avuti...

Ciò nn toglie nulla alle sue vittorie certo,però è innegabile che gli astri l'abbiano sempre aiutato(già dal suo spaventoso incidente in brasile nel 2003,in cui pensai che si fosse infortunato seriamente).
Nel 2006 però,in retrospettiva,il mondiale lo perse la Ferrari tutta da sola con le rotture cruciali e gli altrettanti errori di Schumacher in Australia,Monaco e Ungheria(fate i conti di quanti punti perse....),anche se tuttavia,solo andando al limite e rischiando di andare oltre si potevano recuperare tutti i punti persi ad inizio anno

Su Trulli condivido in pieno:gran pilota che meriterebbe MOLTO di più rispetto a ciò che ha.

Vorrei tornare al suo 2004,anno in cui l'abruzzere era all'apice e,per un certo punto,le suonò al giovane Alonso.
Tuttavia poi ebbe problemi con il suo manager e in mezzo ci fu il sorpasso subito(in piena crisi)al Gp di Francia,all'ultimo giro.
Improvvisamente le sue prestazioni precipitarono,culminando nel botto di Silverstone,portandolo al cambio di scuderia e alla sostituzione con l'impalpabile Villeneuve.

Son convinto che se fosse rimasto in Renault oggi la storia della F1 sarebbe un po' diversa...ma coi SE....
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da Niki » 05/09/2007, 17:32

[quote=""Baldi""]Ma scherzi?

Jarno esordisce con una Minardi, proprio come Alonso... ma è lo spagnolo a farsi vedere di più.... :D

poi passa ad una stratosferica Prost (!) con la quale ha un vero sussulto in Austria... grazie esclusivamente alle gomme fino al ritiro perchè lui si che è un vero scassamacchine...
...mica Raikkone! :D

Poi ha tre ani con il team blu che non cresce proprio per colpa sua...
...mica perchè è Prost che è un manager da serie B come si è sparso in giro!!! :D

Finalmente passa alla Jordan.
E' un team in crescita, tanto che Frentzen qualche GP se lo vince (mica Jarno).
Si vabbè si fa una pole i quel tracciato da veri drivers come Monaco...
...ma cosa vuoi una botta di c..o capita a tutti! :D
E poi ormai è risaputo che Jaro è veloce in prova ma inconsistente in gara... (e sfasciamacchine) :D

Due anni con tate potenzialità e poi poco... nel frattempi non è più una giovane speranza. :D

Passa alla Renault che sta passando il suo spendido periodo di crescita, anteprima di straordinari risultati.
Proprio nel 2002 in Australia conduce... ma poi si ritira...
...che volete... sfasciamacchine s'è detto.... :D

Lasciamo perdere la stratosferica ittoria a Monaco (sempre lì...) che possiamo archiviarla solo come una clamorosa botta di fortuna in quanto per uno strano motovo NON sfascia la sua monoposto. :D

Poi il giocattolo (matrimonio Renault) si rompe.
E passa ad una squadra degna delle sue potenzialità e dotata di larghi mezzi, tanto larghi che non ci passano dalla porta! :D

E se un pilota con larghi mezzi non riesce a combinare nulla...
...non è certo colpa del team...
...è per forza colpa del pilota! :D

Per una volta che NON si può dire che i piloti italiani vanno a correre per team poveri e privi di potenzialità... :D

:D Storia semiseria naturalmente!! :D

della serie:
abbiamo perso la chances di rinnovare Ascari[/quote]

L'hai zittito prima ancora di fargli aprire bocca :lol:
Non ho niente contro Trulli e mi è anche sempre stato simpatico, anche se ultimamente qualche porcatella l'ha fatta. Però paragonarlo ad Alonso è da fantascienza pura.
Non ha avuto le auto che ha avuto Patrese, tanto per citare un pipponaccio con i controfiocchi, ma che ricordi io negli ultimi anni solo Hamilton ha debuttato su una macchina vincente.
Anzi anche le due scimmie brasiliane, Barrichello e Massa, ma hanno fatto ben vedere quello di cui sono capaci :lol:

x Sundance: guarda che questo sito è abbastanza calmo e nonostante le gli sfottò più o meno accentuati tra le varie fazioni, siamo molto lontani dal clima che c'è intorno al pallone o in altri siti dove vanno tutti nella stessa strada come pecore.
Quanto agli insulti, a parte l'odio che in molti provano per piloti scorretti da morire (senza fare nomi lo schucchione tedesco), quando ci si trova tutti dallo stesso lato della barricata ossia ad avere a che fare con le porcate del boss nano inglese e dei vari Mosley e compagnia bella, quelli sono il minimo. Bisognerebbe lasciare la parola alle armi :twisted:
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da Elio11 » 05/09/2007, 18:33

appunto!! :D proprio per questo , mio modesto parere, credo che gpx si elevi al di sopra della media di altri forums, grazie alla competenza e obiettività degli interventi degli utenti che scrivono argomentando le loro tesi con squisite perle aneddotiche che altrove se le sognano..
gli sfottò ci possono stare anzi, un esempio di discussione goliardica è proprio quella dedicata a Lauda, però anche io leggendo ultimamente il forum trovo troppo accanimento e frasi dettate dal tifo "cieco" , e addirittura insulti talvolta (se cosi' li possiamo chiamare)..

sarebbe bello limitare queste discussioni "accese" in pochi topics circoscritti, magari segnalati nel titolo, dove tutti possono avere l'occasione di scontrare le proprie idee e ideologie anche in maniera forte, come dite voi da "ultras", ma a patto che alla fine tutto si risolva in una grande risata generale..

Nb: ovviamente il discorso non è rivolto a nessuno in particolare, solo una constatazione personale, e vuole avere soltanto lo scopo di consiglio non di biasimo verso alcuno.. :D

Ps:tanto per essere coerente con il discorso sopra, propongo una deroga speciale: gli interventi-perle di Niki, per me, vanno bene ovunque, in ogni topic del forum :lol:
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da sellix » 05/09/2007, 20:49

scusa caro niki ma secondo schucchia o scimmia brasiliana nn sono insulti? bene allora da oggi chiamerò lauda il cacasotto perchè si rifutò di correre in giappone facendo così perdere il mondiale alla ferrari...
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da DanieleSkywalker » 05/09/2007, 22:05

[quote=""sundance76""]1 - Trulli fino al licenziamento da parte Renault mi pare che fosse ben davanti al bicampione Alonso, per il quale tutti ci stiamo a parlarci addosso come di un supermaxifuoriclasse ( e lo è, meglio precisarlo, altrimenti mi linciano ).

2 - Tutti stanno a dimenticare, alla velocità della luce, che Raikkonen nel 2003 aveva una vettura vecchia di due anni, e fu il pilota PIU' AFFIDABILE per arrivi a punti e finì sul podio PIU' VOLTE DI TUTTI, e soprattutto arrivò a soli due, dico due, punti da un campione come Schumacher al suo 6° titolo. Ed era al suo secondo anno su una vettura di media competitività ( non certo come la McLaren di Hamilton). Nel 2005 ebbe guai di affidabilità, ma non ricordo errori di guida clamorosi tipo quelli di Alonso in Canada 2005, e vinse lo stesso numero di gare di Alonso.

3 - E poi mettetevi d'accordo: se la McLaren 2005 era così competitiva rispetto agli anni precedenti dovrebbe essere merito di Raikkonen, visto che in questo forum si sta esagerando a livelli assurdi il ruolo del pilota-collaudatore, che in realtà nella F1 del 2000 non è più certo quello degli anni '60-'70-'80. Se invece oggi la Mclaren è forte, qui tutti in coro a dire che sia per il tocco di Re Mida Alonso ( ma il valore del progetto conterà qualcosa, che ne dite?).
Kimi ha fatto errori nel 2006? Diceva Gilles che gli errori sono gravi quando sei davanti con 15" di vantaggio e esci di strada, non quando hai una macchina media e lottando tenti di risalire la china della competitività.

4 - Niki dice che Schumacher non si è ritirato da campione nel 2006 perchè non ha vinto il titolo? Beh, vale anche ( anzi infinitamente di più) per il Lauda 1985, che, mentre il compagno Prost vinceva il titolo, sprofondava nel centro classifica. Schumacher non ha fatto quella fine.[/quote]


Dov'è che bisogna firmare?? :lol:

A parte gli scherzi, il fatto che Alonso sia uno jettatore è chiaramente un titolo del topic goliardico, dopotutto è lui che ha detto che Hamilton avrebbe sicuramente avuto dei problemi e...bum botto in Germania e ruota bucata in Turchia!! :lol:
Che lo spagnolo sia un Campione con la C maiuscola non si discute, come non si discute che quest'anno finora è stato inferiore globalmente ad Hamilton in fatto di velocità e consistenza.

Sul fatto che sia un gran collaudatore e che è merito suo che la McLaren sia tornata vincente quest'anno io sono sempre stato scettico.
La McLaren si è rivelata più veloce della Renault fin dal primo test a Jerez con i modelli dello scorso anno, ma con gomme Bridgestone. Ciò significa
che con le gomme giapponesi la McLaren si è trovata bene, anche perchè almeno nel 2006 la Michelen ha lavorato prevalentemente per la Renault.
Del resto potremmo pure dire che la McLaren ha fatto un salto avanti dal 2004 al 2005 sensazionale, molto più che dal 2006 al 2007...e chi era il pilota? Un certo Raikkonen tanto denigrato dagli "ingegneri" di questo forum. Chiaramente il merito è tutto dello staff tecnico, non dei piloti.
Va detto che ciò è valso pure per l'era Schumacher in Ferrari.
Il merito del tedesco è stato quello di crederci anche quando le cose non andavano bene non abbandonando la baracca e di aver rappresentato l'elemento catalizzatore di sponsor e tecnici. Ma le monoposto le pregettavano e realizzavano a Maranello, non le faceva Schumacher a Kerpen (anzi in Svizzera).

Per inciso vorrei ricordare tra l'altro che chi ha avuto la pazienza di portare la Renault al vertice non è stato Alonso e ne Trulli.
E' stato un certo Fisichella, basta guardare nel 2001 dove era la Renault nei primi GP e dove a SPA....
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da Elio11 » 06/09/2007, 10:06

già il 2001 fu un anno catastrofico per la benetton.. per buona parte del'anno in qualifica lottava addirittura con la minardi !!
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da sellix » 06/09/2007, 10:30

allora sicuramente il lavoro di collaudatore di un pilota è importantissimo, schumi ha dato un enorme contributo alla rinascita della ferari, ricordiamoci che tra il 1991 e il 1995 la scuderia ha vinto solo 2 gare mentre schumi ne ha vinte 3 nel solo 1996...lo stesso discorso xò nn si può fare x alonso quest'anno x 2 motivi:
1) con i test limitati alonso si è preparato molto di + al simulatore
2) ci sono quelle 780 pagine ferrari che hanno sporcato il mondiale (pensate a quello che ha detto briatore: se avesse io quel dossier nn sarei a questo punto con le gomme...)
inoltre è normale che alonso stia sulle ***** ai meccanici mclaren, nn fa altro che dire: nn sono stato ricompensato come dovevo, ho fatto guadagnare 6 decimi alla squadra, ecc...schumi nn ha mai fatto così, ha sempre detto noi abbiamo perso, noi abbiamo migliorato,ecc...nn ha mai fatto pesare alla squadra l'orrenda vettura 2005 che lo ha relegato al 3° posto in classifica nonostante fosse sempre il miglior pilota in circolazione ed ha ringraziato tutti i meccanici dopo la rottura di motore a suzuka l'anno scorso anche se aveva perso il titolo x colpe nn sue.
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da JochenRindt » 06/09/2007, 11:27

Appunto: calmiamoci, le corse fortunatamente non sono il calcio e la f1 è una nobile disciplina. Il tifo va bene ma non esageriamo. L'esempio di Graham Hill nel mondiale 64 insegna che a volte l'ironia non è volgare e grossolana.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
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