Test Monza

Discussioni sulla stagione 2007

da sgarbo » 29/08/2007, 22:57

Oggi sono andato a farmi una sana giornata a Monza...
Vi inzio già a mettere al corrente di cose che vedrete dal prossimo gp....

Toro Rosso e Williams hanno girato con un alettone anteriore a "formichiere" tipo Mclaren....

Per il resto,vetture molto scariche, con la BMW senza le appentici sul muso....

Infine,hanno rovinato la Roggia....ora è uno schifo...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Aviatore » 29/08/2007, 23:03

[quote=""sgarbo""]
Toro Rosso e Williams hanno girato con un alettone anteriore a "formichiere" tipo Mclaren[/quote]

modifiche da togliere il sonno a Lewis e Fernando direi :lol:

:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mclaren7C » 30/08/2007, 8:43

Si il consiglio dei piloti si era espresso perchè fosse insertita una via di fuga in asfalto alla variante della Roggia, inoltre Coulthard il portavoce dell'assocazione vorrebbe che i cordoli fossero abbassati poichè troppo alti.
Ultima modifica di Mclaren7C il 30/08/2007, 9:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da gillesthegreat » 30/08/2007, 9:02

a mio molto modesto parere la roggia è stata rovinata nel 2000 quando è stata allungata di un bel po. quindi sono venuti a mancare i tanto celebri salti sui cordoli. quella nuova non l'ho ancora vista, ma da quello che ricordo l'anno scorso vi era una parziale zona cementata verde con i dossi.....percui credo abbiano solo finito il lavoro
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Baldi » 30/08/2007, 9:02

E' la solita storia.

Non sono le auto che si adattano ai circuiti

ma i circuiti che si devono adattare alle monoposto sempre più estreme e precisine precisine.

Un giorno dovranno usare asfalti speciali lisci e piani come biliardi e cordoli dipinti, così le monoposto sarano identiche a quanto le gallerie del vento vedono.

Mi sa che anche il miglior pilota di adesso non vale il 10% di un pilota degli anni 50,60,70 e 80 Schumy compreso...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Gilles » 30/08/2007, 9:10

Mi sa che anche il miglior pilota di adesso non vale il 10% di un pilota degli anni 50,60,70 e 80 Schumy compreso...


Il 10% mi pare eccessivo (io mi sbilancerei con un 25/30%), ma ciò non toglie che mi piacerebbe proprio vedere un GP in cui le auto sono senza Traction Control, Launch Control, con il cambio manuale e la metà delle ali attuali (l'ideale sarebbe anche avere lo stesso motore). Sono sicuro che ne vedremmo delle belle e ci sarebbe anche parecchie sorprese. :wink:
Gilles
 

da JochenRindt » 30/08/2007, 9:36

Povero circuito, adesso a quanto leggo dai fortunati, beati loro che riescono ad andare a Monza a vedere i test. Io è da due anni che per lavoro non riesco. Accidenti mi ci vuole solo un'ora e un quarto ad arrivare. Hanno rovinato anche la roggia, snaturata come se il passato non esistesse. D'altronde auto più evolute e precisine come dice Baldi non permettono più di lasciare intatto il fascino del circuito Brianzolo. Aiuto vogliamo indietro lo spettacolo.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da Baldi » 30/08/2007, 9:45

bè, ho buttato una percentuale a caso...

Sicuramente il valore dei piloti attuali verrebbe modificato sensibilmente se dovessero correre con le monoposto di una volta.

Sicuramente Hamilton, nonostante le sue innate capacità, dovrebbe fare un praticantato molto più lungo...

I vari Massa, Raikkonen, Alonso & Co potrebbero riuscire ad essere dei fenomeni o solo mediocri.
E magari piloti attualmente di un livello leggermente inferiore riuscirebbero invece a farsi valere sul serio.

Sicuramente o ci sarebbero sequenza di titoli e vittorie stile Schumacher nei tempi d'oro Ferrari.
l'alternanza di prestazioni, l'affidabilità decisamente inferiore anche nei top team, eccetera livellerebbero i suoi risultati nei confronti degli altri e le grandi "pacche" prese avrebbero potuto stroncargli la carriera anzitempo.

Belgio 1994
Imola 1995
Spagna 1996
per non parlare di Silverstone...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Uitko » 30/08/2007, 10:05

Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Gilles » 30/08/2007, 10:53

Io preferireri vederli correre sulle macchine attuali sicure e tecnologicamente avanzate (le auto d'epoca non mi sono mai piaciute, nè da gara nè di produzione), ma senza tutti quegli aiuti che mortificano le (presunte) capacità di un pilota.

Non so se l'avevo già scritto qui, ma qualche tempo fa ho letto un articolo in cui si faceva notare che affrontare una generica curva veloce di appoggio con le F1 attuali si rischia di uscire se affrontata a 200 all'ora, mentre si resta tranquillamente in pista a 250 grazie alla downforce delle ali (che a 200 non è suffciente)...io questo lo trovo semplicemente assurdo.
Gilles
 

da Baldi » 30/08/2007, 11:05

e lo stesso anche per le gomme...
che assicurano la loro aderenza solo se sono calde.

Se si prende la prima curva con troppa calma, esci... se invece la prendi ad una velocità già maggiore, l'atrito stesso la scalda e tiene di più.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Gilles » 30/08/2007, 15:18

E a questa lista di assurdità devono essere aggiunti anche i freni che devono essere caldi (ma molto molto caldi) per funzionare al meglio.

E poi c'è ancora qualche ingenuo che crede che la F1 serva alla produzione di serie...ma per piacere... :roll:
Gilles
 

da Uitko » 30/08/2007, 15:28

beh queste cose esistevano già alle'poca delle minigonne, quando infatti poi le hanno rimosse, speriamo accada qualcosa del genere anche adesso, una bella rivoluzione tecnica.... che gli stacchino tutte le ali alette e alettine... :D
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena


Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti