ALONSO IN FERRARI DAL 2009 UFFICIALE!!!!!!!!

Discussioni sulla stagione 2007

da Aviatore » 22/08/2007, 12:14

Alonso-Raikkonen sarà la coppia Ferrari del 2009
Nel 2008 per Alonso si profila o un anno sabbatico o ancora Mclaren
:P
:P :P
:P :P :P
:P :P :P :P
:P :P :P
:P :P
:P
PREPARATE I SALI PER NIKI!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da JochenRindt » 22/08/2007, 12:59

Sei sicuro? sarebbe una coppia esplosiva
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da DanieleSkywalker » 22/08/2007, 13:13

Ehi Andras hai preso troppo sole..oppure è un altro scherzo a Niki?? :lol: :lol:

Comunque alla fine facciano quello che vogliono...l'importante è che non tocchino KIMI!!!! :evil:
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Andrew » 22/08/2007, 15:20

ehm.. fonte? :lol:
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da JochenRindt » 22/08/2007, 16:46

Io ho visto pubblicato su libero news nella sezione affari italiani la notizia
ma non dice ufficiale alonso 2009 bensì alonso vuole fortemente la ferrari tanto da svincolarsi un anno in anticipo dalla mclaren fare un anno sabbatico e approdare a maranello nel 2009. Mah! sinceramente che lui voglia la ferrari può anche essere vero bisogna però vedere a che condizioni.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da Connacht » 22/08/2007, 16:55

Piuttosto, visto che Andras ultimamente è sempre più eccitato all'idea di un Alonso in rosso... non era lui che espresse poche felicitazioni, tempo fa, ad un'idea del genere (cose tipo "Alonso in Ferrari MAI" ad esempio), o mi confondo con qualcun'altro? :?:

(se mi sbaglio chiedo scusa per la "insinuazione" se magari ad Andras da fastidio questa cosa)
Ultima modifica di Connacht il 22/08/2007, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da Gilles » 22/08/2007, 17:29

[quote=""Connacht""]Piuttosto, visto che Andras ultimamente è sempre più eccitato all'idea di un Alonso in rosso... non era lui che espresse poche felicitazioni, tempo fa, ad un'idea del genere (cose tipo "Alonso in Ferrari MAI" ad esempio), o mi confondo con qualcun'altro? :?:[/quote]

Interessandomi solo dello spettacolo, a me non importa chi corre con chi in ogni caso però non posso non notare (per l'ennesima volta) che la coerenza in casa Ferrari è propria di pochissimi tifosi; per la gran parte l'imperativo è vincere, non si sta tanto a sottilizzare sul "come" (buttando a muro o fuori la gente) o sul "con chi" (quelli su cui si è sputato fino ad un secondo prima) o sul "dove" (pista, box o tribunale). :roll: Tanto la giustificazione la trovano sempre a costo di inventarla.

Non ce l'ho con nessuno in particolare, è solo una constatazione generica.
Gilles
 

da Aviatore » 22/08/2007, 21:04

[quote=""Gilles""][quote=""Connacht""]Piuttosto, visto che Andras ultimamente è sempre più eccitato all'idea di un Alonso in rosso... non era lui che espresse poche felicitazioni, tempo fa, ad un'idea del genere (cose tipo "Alonso in Ferrari MAI" ad esempio), o mi confondo con qualcun'altro? :?:[/quote]

io l'anno scorso dissi in maniera forte che nel battere Michael nel mondiale 2006 appunto aveva avuto più culo che anima, e che quella di Fisichella ad Interlagos 2006 fu una PORCATA colossale specie dopo che quello che si chiava la Gregoraci aveva cominciato la settimana prima a piangere sul fatto che "sperava non ci sarebbero state irregolarità", poi la PORCATA la fece quel koglione fallito di Fisichella e niente Costruttori per noi (e non fatemi pensare a cosa poteva combinare di "storto" Alonso a sapere di Michael in testa a quella gara che è meglio)

Interessandomi solo dello spettacolo, a me non importa chi corre con chi in ogni caso però non posso non notare (per l'ennesima volta) che la coerenza in casa Ferrari è propria di pochissimi tifosi; per la gran parte l'imperativo è vincere, non si sta tanto a sottilizzare sul "come" (buttando a muro o fuori la gente) o sul "con chi" (quelli su cui si è sputato fino ad un secondo prima) o sul "dove" (pista, box o tribunale). :roll: Tanto la giustificazione la trovano sempre a costo di inventarla.

Non ce l'ho con nessuno in particolare, è solo una constatazione generica.[/quote]

io ed altri che hanno abbastanza anni abbiamo perso 21 (non 2, 21) mondiali piloti di fila
di alcuni, come il 1982, non riuscirò a farmene mai una ragione,
di altri, come il 1983, altrettanto (bello vincere con la benzina irregolare e poi "chiedere scusa", inglesi del *****, sanno solo BARARE),
parliamo del 1990, di come il nano si è fatto fottere a Suzuka dall'ira funesta di Ayrton,
o del 1998, che Dio stramaledica Culotardo e tutta la sua discendenza,
fino al suddetto 2006

voglio vincere? Yes, by all means necessary.

e fatela finire di stracciarmi i marroni sulla scorrettezza di Schumacher, ***** siete un disco rotto
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da AmanteMclaren » 22/08/2007, 22:08

intanto gli inglesi del **** sanno inventare, innovare: vedi la Lotus e le sua invenzioni come la vettura ad effetto suolo; vedi il motore posteriore.
Vedi la Lotus 72: vettura straordinaria, capostipite della mitica M23 che ne sviluppava le idee progettuali: quindi qualcosa di buono lo sanno fare, questi inglesi del ****. Lo dico con la massima pacatezza, ma se dei signorini hanno barato con la benzina o con lo spionaggio (se questo sarà appurato dall'appello!), facciamo nomi e cognomi e lasciamo fuori i connazionali! Se no, a furia di generalizzare, non lamentiamoci che poi all'estero al primo italiano che getta un rifiuto a terra gridano "Italianen *****" trattandoci tutti come criminali o incivili maleducati.

Secondo punto, non andrei troppo dietro ai quotidiani sportivi, oggi per questi quotidiani, nel milan giocherebbe ronaldinho e nel real kakà, hanno trasferito il fantacalcio zampesco alla f1: l'altra sera in una trasmissione di calciomercato mi spanciavo mentre un giornalista proclamava "Alonso verso la Toyota!"

Ultimo punto: Ferrari ha già un grande pilota, Raikkonen, il modello ferrari ha sempre previsto negli ultimi anni "un Campione ed uno scudiero", non penso derogheranno a questo modello.
Saluti a tutti.
AmanteMclaren
 

da Aviatore » 22/08/2007, 22:42

[quote=""AmanteMclaren""]intanto gli inglesi del **** sanno inventare, innovare: vedi la Lotus e le sua invenzioni come la vettura ad effetto suolo; vedi il motore posteriore.

e chi lo nega, com'è altrettanto innegabile che la BT49 e la FW07 correvano sottopeso (e col correttore d'assetto) e la BT53 vinse il mondiale con la benzina irregolare :wink:

Vedi la Lotus 72: vettura straordinaria, capostipite della mitica M23 che ne sviluppava le idee progettuali: quindi qualcosa di buono lo sanno fare, questi inglesi del ****. Lo dico con la massima pacatezza, ma se dei signorini hanno barato con la benzina o con lo spionaggio (se questo sarà appurato dall'appello!), facciamo nomi e cognomi e lasciamo fuori i connazionali!

Bernie Ecclestone - Brabham BT53 - stagione 1983

Se no, a furia di generalizzare, non lamentiamoci che poi all'estero al primo italiano che getta un rifiuto a terra gridano "Italianen *****" trattandoci tutti come criminali o incivili maleducati

e chi si lamenta, i rifiuti vanno gettati negli appositi contenitori

Secondo punto, non andrei troppo dietro ai quotidiani sportivi, oggi per questi quotidiani, nel milan giocherebbe ronaldinho e nel real kakà, hanno trasferito il fantacalcio zampesco alla f1: l'altra sera in una trasmissione di calciomercato mi spanciavo mentre un giornalista proclamava "Alonso verso la Toyota!"

raga, fatevene una ragione, fatevi una tisana, fatevi un lexotan, fatevi quel che vi pare........come era solito dire l'agente Smith in Matrix: è INEVITABILE :P

Ultimo punto: Ferrari ha già un grande pilota, Raikkonen, il modello ferrari ha sempre previsto negli ultimi anni "un Campione ed uno scudiero", non penso derogheranno a questo modello.
Saluti a tutti.[/quote]

Penso sia ora di dare un taglio all'unica nota negativa del regno Schumacher in Ferrari. In questo gli inglesi sono stati più grandi di noi di recente, a mettersi due galli nel pollaio e a dire:"viva il motorismo sportivo"
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 22/08/2007, 23:10

Vorrei far notare che Todt ha detto ai microfoni delle televisioni:
"Alonso non sarà mai pilota della Ferrari, almeno fino a quando ci sarò io."
Todt non è più il responsabile della GES, ma ricopre la carica di A.D. della Ferrari.....

Due settimane fa, Montezemolo ha detto in un'intervista a Sky:
"Alonso non può essere pilota Ferrari per un dissidio di carattere personale con Todt. Io, in qualità di Presidente ed amico, sposo appieno le ragioni del nostro Amministratore Delegato."

Vero che tutto è possibile e che gli ******* nel Circus sono all'ordine del giorno, però, se dovessi scommettere due lire, non punterei di certo su Alonso al Cavallino.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da DanieleSkywalker » 22/08/2007, 23:51

In effetti il pensiero di Todt sembra un po' troppo estremo.
Probabilmente la causa è per motivi commerciali, ovvero Alonso è comunque un pilota di Briatore che ha il suo parco piloti e Todt opera nel mercato tramite il figlio, i due sono quindi in competizione anche su questo piano e non sembrano amarsi.
Comunque il discorso è relativo, in quanto abbiamo visto Todt e Briatore fare fronte comune contro la McLaren, dalla storia dello spionaggio alla centralina unica.

Ma a parte ciò io penso che la Ferrari non ha poi questo bisogno di Alonso.

Nella gerachia dei valori dei piloti io vedo Alonso e Raikkonen appaiati, anche se dietro ad Hamilton.
Quindi al limite per accrescere il suo potenziale la Ferrari dovrebbe strappare Hamilton alla Mc, cosa che reputo impossibile almeno a breve medio termine perchè Dennis giustamente non lo lascerà andar via.

Oppure bisognerebbe avere due piloti di pari livello , ma non credo sia la scelta giusta nella F1 attuale.
Un ingaggio alto al massimo è meglio impiegarlo per un solo pilota, oggi è preferibile investire sullo sviluppo della macchina piuttosto che pagare due ingaggi alti, non siamo più ai tempi della McLaren-Honda di Senna Prost.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da JochenRindt » 23/08/2007, 8:49

Ehm ! Brabham Bt52 nel 1983
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da AmanteMclaren » 23/08/2007, 9:19

A giorni alterni sarà ufficiale Alonso alla Ferrari ed Hamilton alla Ferrari, vai a vedere che alla fine ci ritroviamo Alonso - Hamilton alla ferrari nel 2009 :D
AmanteMclaren
 

da Aviatore » 23/08/2007, 10:59

[quote=""Powerslide""]Vorrei far notare che Todt ha detto ai microfoni delle televisioni:
"Alonso non sarà mai pilota della Ferrari, almeno fino a quando ci sarò io."
Todt non è più il responsabile della GES, ma ricopre la carica di A.D. della Ferrari.....

Due settimane fa, Montezemolo ha detto in un'intervista a Sky:
"Alonso non può essere pilota Ferrari per un dissidio di carattere personale con Todt. Io, in qualità di Presidente ed amico, sposo appieno le ragioni del nostro Amministratore Delegato."

Vero che tutto è possibile e che gli ******* nel Circus sono all'ordine del giorno, però, se dovessi scommettere due lire, non punterei di certo su Alonso al Cavallino.[/quote]

ma infatti il primo, vero sconvolgimento che sta per avverarsi in Ferrari è la dipartita di Todt assieme al figlio e a Massa
voglio dire, ha fatto il suo tempo, ormai passa il tempo coi kleenex in mano a pensare a quando le vetture di F1 le guidava "lui"
se ben rammento il suo contratto con la Gestione Sportiva Ferrari è in scadenza o quest'anno o il prossimo
eppoi, voglio dire, vogliamo mettere sulla bilancia il parco piloti gestito da Briatore con quello gestito da Nicholas Todt?
:lol:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Prossimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti