ALONSO IN FERRARI DAL 2009 UFFICIALE!!!!!!!!

Discussioni sulla stagione 2007

da sundance76 » 23/08/2007, 11:17

L'unica cosa che mi dispiace, è che la Ferrari, quest'anno o nei prossimi anni, non riesca a vincere il titolo con un pilota non iridato in precedenza. Mi piacerebbe tantissimo che la Ferrari "fabbricasse" da sè un campione del mondo senza andarlo a comprare da altre parti, o addirittura sottoponendosi ai suoi voleri. Prendere Alonso significherebbe il contrario di tutto ciò, ma tant'è: se per vincere ci vuole Alonso, allora prendiamo Alonso. L'importante è che vinca la Ferrari. Sono 12 anni che io non ho più preferenze personali in tema di piloti ( chi mi conosce lo capirà :D ) , quindi...

Io spero, per la F1, che non sia Hamilton a vincere il titolo quest'anno, significherebbe il trionfo dei piloti allevati scientificamente in batteria e darebbe una brutta immagine della categoria, dove un esordiente batte senza eccessive difficoltà e senza grossi errori un bicampione del mondo come Alonso che spesso aveva battuto uno come Schumacher...
Altro che talenti naturali....
E poi mi chiedono che gusto ci trovo a studiare maniacalmente i Gran Premi dagli anni '30 agli anni '80........
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da AmanteMclaren » 23/08/2007, 11:25

[quote=""sundance76""]Io spero, per la F1, che non sia Hamilton a vincere il titolo quest'anno, significherebbe il trionfo dei piloti allevati scientificamente in batteria e darebbe una brutta immagine della categoria, dove un esordiente batte senza eccessive difficoltà e senza grossi errori un bicampione del mondo come Alonso che spesso aveva battuto uno come Schumacher...
Altro che talenti naturali....
E poi mi chiedono che gusto ci trovo a studiare maniacalmente i Gran Premi dagli anni '30 agli anni '80........[/quote]

Non è che da una brutta immagine della categoria, da una bella immagine del Fenomeno Lewis Hamilton! Anche perchè non mi sembra siano i demeriti degli altri a far grande Hamilton, ma la sua stessa bravura. Hamilton allevato scientificamente in batteria? No, solo seguito in tutte le categorie: un progetto giovani che alla ferrari non mi sembra esistere..... Lewis Hamilton: McLaren dal kart alla f1!
AmanteMclaren
 

da Powerslide » 23/08/2007, 12:13

[quote=""Andras""]ma infatti il primo, vero sconvolgimento che sta per avverarsi in Ferrari è la dipartita di Todt (...) se ben rammento il suo contratto con la Gestione Sportiva Ferrari è in scadenza o quest'anno o il prossimo[/quote]

Forse ti è sfuggita una cosa: Jean Todt non ha un contratto con la GES, è Amministratore Delegato della FERRARI SpA!

Che poi gli a.d. possano essere tranquillamente sostituiti o possano dare le dimissioni non ci piove, però l'importante è avere ben chiare le cariche per poter sostenere futuri scenari.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da DanieleSkywalker » 23/08/2007, 12:36

[quote=""Andras""]
ma infatti il primo, vero sconvolgimento che sta per avverarsi in Ferrari è la dipartita di Todt assieme al figlio e a Massa
voglio dire, ha fatto il suo tempo, ormai passa il tempo coi kleenex in mano a pensare a quando le vetture di F1 le guidava "lui"
se ben rammento il suo contratto con la Gestione Sportiva Ferrari è in scadenza o quest'anno o il prossimo
eppoi, voglio dire, vogliamo mettere sulla bilancia il parco piloti gestito da Briatore con quello gestito da Nicholas Todt?
:lol:
[/quote]

Scusa ma consulti un sito a noi ignoto da cui prelevi tutte queste informazioni, compresa quella di Alonso alla Ferrari?

Massa è vero che ha un contratto biennale che scade a fine 2008, ma questo non signifca che sicuramente andrà via, anzi al momento non è possibile far previsioni, dal momento che la Ferrari non ha mai messo in discussione la sua attuale coppia.
Su Todt ti ha risposto già Powerslide. Egli è L'AD, non il direttore sportivo (che mi pare sia Domenicali). Tra l'altro ha deciso lui stesso di continuare a seguire la squadra dal muretto anche quest'anno per garantire una certa continuità, e sicuramente non ha scadenze contrattuali (anzi le detta agli altri), semmai obiettivi da raggiungere. E non mi sembra che la Ferrari complessivamente stia andando malaccio (pista+produzione).

Su Hamilton concordo con AmanteMclaren. E' vero che è stato tirato su dalla McLaren ,ma è indubbio che è il migliore in circolazione per quello che ha fatto vedere finora. Certo un pilota per giudicarlo complessivamente va visto su più anni, ma finora si è messo dietro gli altri pur essendo debuttante,e su questo non ci piove!!!
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Aviatore » 23/08/2007, 12:54

[quote=""DanieleSkywalker""]
Scusa ma consulti un sito a noi ignoto da cui prelevi tutte queste informazioni, compresa quella di Alonso alla Ferrari?
[/quote]

Ho un gancio con una persona che ha lavorato all'interno del reparto corse per anni, va da sè che quando c'è un'indiscrezione che pare vada a tinteggiare di rosso Ferrari il futuro della F1 mi piace caldeggiarla nel mio animo e in quella degli altri tifosi ferraristi

Poi se ci tenete così tanto a vedere altri mondiali fotocopia in stile 2007, con la scimmia che a cavallo dei pitstop perde una dozzina di secondi sul duo Mclaren, o che non rispetta il rosso all'uscita dei box di Montreal, o che si dimentica di rifornire prima del suo giro veloce a Budapest, o che dopo aver rifornito con la F2007 fa il 14mo e viene spedito fuori dai marroni per il Q3 beh........


[size=24px]FATTI VOSTRI MA IO NE FACCIO VOLENTIERI A MENO[/size]
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mendocino » 23/08/2007, 16:29

[quote=""Andras""]



[color=blue][i][size=24px]FATTI VOSTRI MA IO NE FACCIO VOLENTIERI A MENO[/size]

:wink:[/quote]

Andras riguardati la firma.
Alo è probabilmente il più forte, ma il futuro campione lo abbiamo noi.. l'alcolico biondo.. ricordi? ;)
Sundance dice bene, dobbiamo vincerlo con il nostro pilota il mondiale, e lasciare i due galletti a Ron Dennis per un altro anno, come minimo.

Andiamo in Turchia a fargliela vedere.
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da Aviatore » 23/08/2007, 17:24

[quote=""Mendocino""][quote=""Andras""]
[size=24px]FATTI VOSTRI MA IO NE FACCIO VOLENTIERI A MENO[/size]
:wink:[/quote]

Andras riguardati la firma.
Alo è probabilmente il più forte, ma il futuro campione lo abbiamo noi.. l'alcolico biondo.. ricordi? ;)
Sundance dice bene, dobbiamo vincerlo con il nostro pilota il mondiale, e lasciare i due galletti a Ron Dennis per un altro anno, come minimo.

Andiamo in Turchia a fargliela vedere.[/quote]

fratello dici bene ma in firma c'ho appunto l'alcolico biondo (che fa impazzire il mondo :P ) mica Felipuzzo "orecchiette alle cime di rapa" Massa, il quale parla di Istanbul come di una "pista magica" 8O

in ogni caso niente mi farebbe più godere di vincere tutte le gare da qui alla fine del mondiale, possibilmente con l'alcolizzato (così Todt rosica :twisted: ) ma vincesse pure l'altro non sarebbe male

se poi i due di Woking si autoeliminano per un paio di volte allora si ride per davvero :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da AmanteMclaren » 23/08/2007, 18:22

[quote=""Andras""]
se poi i due di Woking si autoeliminano per un paio di volte allora si ride per davvero :P [/color][/i][/quote]

Beh in effetti bisogna compensare le ghignate che ci siamo fatti noi a scapito del povero Felipe nelle qualificazioni in Ungheria...
Anche se tutte le cose capitate nel Q3 al box McLaren e le sanzioni del giorno dopo forse qualche ghignatina ve l'hanno fatta fare pure a voi...
:lol:
AmanteMclaren
 

da Aviatore » 23/08/2007, 20:46

[quote=""AmanteMclaren""]
Beh in effetti bisogna compensare le ghignate che ci siamo fatti noi a scapito del povero Felipe nelle qualificazioni in Ungheria...
Anche se tutte le cose capitate nel Q3 al box McLaren e le sanzioni del giorno dopo forse qualche ghignatina ve l'hanno fatta fare pure a voi...
:lol:[/quote]

1) il siparietto della scimmia assieme alla sua squadra di meccanici ed al suo ingegnere di pista è stato oggettivamente roba da capottarsi dalle risate, non fosse stato per il fatto che noi ferraristi stavamo bestemmiando l'impossibile mentre assistevamo alla cosa e bestemmiavamo il doppio dopo aver visto il primate fare il 14mo nel Q2 e Mazzoni/Capelli biasimare le gomme andate fuori temperatura (manco avesse una Spyker sotto al culo, con una F2007 il decimo doveva farlo anche con 4 iceberg al posto delle Bridgestone). Detto tra noi: avete fatto solo bene a ridervi l'impossibile
2) la guerra Nando/Lewis non è roba da ridere, è rivalità vecchio stile tra due che si stanno giocando il mondiale piloti e, con ogni probabilità, hanno già vinto il Costruttori. Avercene :wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da giorgio_deglianto » 24/08/2007, 8:30

[quote=""sundance76""]Io spero, per la F1, che non sia Hamilton a vincere il titolo quest'anno, significherebbe il trionfo dei piloti allevati scientificamente in batteria e darebbe una brutta immagine della categoria, dove un esordiente batte senza eccessive difficoltà e senza grossi errori un bicampione del mondo come Alonso che spesso aveva battuto uno come Schumacher...
Altro che talenti naturali....
E poi mi chiedono che gusto ci trovo a studiare maniacalmente i Gran Premi dagli anni '30 agli anni '80........[/quote]


Mai sentite tante sciocchezze in un post solo. Hamilton questo titolo se lo stramerita. Ma che parli a fare? Ma l'hai vista la stagione di Gp2 nel 2006 di Hamilton? Ma per favore...Il fatto è che ti rode da morire che la McLaren abbia allevato in casa propria un proprio talento (cosa che la Ferrari non è stata in grado di fare) e che lo sta portando al successo. Ma vi immaginate in Italia cosa accadrebbe se la Ferrari scoprisse un talento tutto italiano? Vi immaginate la stampa? Ma quello che ha fatto Hamilton al Gp della Malesia di quest'anno l'hai visto? Evita di dire sciocchezze...
giorgio_deglianto
 

da sgarbo » 24/08/2007, 12:05

[quote=""sundance76""]
Io spero, per la F1, che non sia Hamilton a vincere il titolo quest'anno, significherebbe il trionfo dei piloti allevati scientificamente in batteria e darebbe una brutta immagine della categoria, dove un esordiente batte senza eccessive difficoltà e senza grossi errori un bicampione del mondo come Alonso che spesso aveva battuto uno come Schumacher...
Altro che talenti naturali....
E poi mi chiedono che gusto ci trovo a studiare maniacalmente i Gran Premi dagli anni '30 agli anni '80........[/quote]
Vero!Infatti è per questo che tra Hamilton ed Alonso parteggio per Nando.....(perquanto riguarda la vittoria del titolo)...

Per il titolo del post dico solo che IO SE CI SONO LE OLIMPIADI DELLA MODA, NON FACCIO UN ARTICOLO, PERCIO' CERTI GIORNALI E CERTE RUBRICHE (LIBERONEWS,STUDIO APERTO, GAZZETTA, TUTTOSPORT, CORRIERE DELLO SPORT) PRIMA DI PARLARE DOVREBBERO INFORMARSI.....
sono stufo di sentire queste rubriche trattare Kubica come un cagnolino abbandonato dopo l'incidente, la Mclaren come se fosse un clan di mafiosi in F1 da un anno, Dennis come uno che non sa cos'è una ruota e piloti che dovrebbero cambiare squadra ogni giorno...

CERTA GENTE, SA E DEVE PARLARE SOLO DI CALCIOMERCATO, NON DEVE PARLARE DI COSE CHE NON GLI COMPETONO...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Bizy » 24/08/2007, 12:08

[quote=""sgarbo""][quote=""sundance76""]
Io spero, per la F1, che non sia Hamilton a vincere il titolo quest'anno, significherebbe il trionfo dei piloti allevati scientificamente in batteria e darebbe una brutta immagine della categoria, dove un esordiente batte senza eccessive difficoltà e senza grossi errori un bicampione del mondo come Alonso che spesso aveva battuto uno come Schumacher...
Altro che talenti naturali....
E poi mi chiedono che gusto ci trovo a studiare maniacalmente i Gran Premi dagli anni '30 agli anni '80........[/quote]
Vero!Infatti è per questo che tra Hamilton ed Alonso parteggio per Nando.....(perquanto riguarda la vittoria del titolo)...

Per il titolo del post dico solo che IO SE CI SONO LE OLIMPIADI DELLA MODA, NON FACCIO UN ARTICOLO, PERCIO' CERTI GIORNALI E CERTE RUBRICHE (LIBERONEWS,STUDIO APERTO, GAZZETTA, TUTTOSPORT, CORRIERE DELLO SPORT) PRIMA DI PARLARE DOVREBBERO INFORMARSI.....
sono stufo di sentire queste rubriche trattare Kubica come un cagnolino abbandonato dopo l'incidente, la Mclaren come se fosse un clan di ******* in F1 da un anno, Dennis come uno che non sa cos'è una ruota e piloti che dovrebbero cambiare squadra ogni giorno...

CERTA GENTE, SA E DEVE PARLARE SOLO DI CALCIOMERCATO, NON DEVE PARLARE DI COSE CHE NON GLI COMPETONO...[/quote]

Sei Sgarbato :lol:
No comunque sono daccordo con te, assolutamente
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da AmanteMclaren » 24/08/2007, 13:05

[quote=""sgarbo""]
CERTA GENTE, SA E DEVE PARLARE SOLO DI CALCIOMERCATO, NON DEVE PARLARE DI COSE CHE NON GLI COMPETONO...[/quote]

Io sono rimasto tra l'allibito, il disgustato, il divertito, una sera in cui una trasmissione di calciomercato si è lanciata a parlare di f1: con un giornalista tifoso del milan che voleva alonso alla Toyota perchè il Milan gioca la Toyota Cup e un altro che non capiva se stavano parlando di Fernando Alonso o di Xabi Alonso... Il bello del calciomercato nel calcio è che è un rito dell'assurdo: sai che dicono assurdità, stai al gioco, sogni Ronaldinho all'empoli per 80 milioni, e via! Ma la F1 è una roba seria: la qualità dell'informazione (?!) sulla f1 è bassa, questo mi dispiace molto...
AmanteMclaren
 

da Uitko » 24/08/2007, 16:14

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""sundance76""]Io spero, per la F1, che non sia Hamilton a vincere il titolo quest'anno, significherebbe il trionfo dei piloti allevati scientificamente in batteria e darebbe una brutta immagine della categoria, dove un esordiente batte senza eccessive difficoltà e senza grossi errori un bicampione del mondo come Alonso che spesso aveva battuto uno come Schumacher...
Altro che talenti naturali....
E poi mi chiedono che gusto ci trovo a studiare maniacalmente i Gran Premi dagli anni '30 agli anni '80........[/quote]


Mai sentite tante sciocchezze in un post solo. Hamilton questo titolo se lo stramerita. Ma che parli a fare? Ma l'hai vista la stagione di Gp2 nel 2006 di Hamilton? Ma per favore...Il fatto è che ti rode da morire che la McLaren abbia allevato in casa propria un proprio talento (cosa che la Ferrari non è stata in grado di fare) e che lo sta portando al successo. Ma vi immaginate in Italia cosa accadrebbe se la Ferrari scoprisse un talento tutto italiano? Vi immaginate la stampa? Ma quello che ha fatto Hamilton al Gp della Malesia di quest'anno l'hai visto? Evita di dire sciocchezze...[/quote]
non concordo con il tono di giorgio ma ne quoto il succo del contenuto, Hamilton merita eccome...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da JochenRindt » 24/08/2007, 17:21

Quello che ha di stupefacente, è il fatto che veramente cosa mai vista un debuttante, mette in riga senza tante remore un 2 volte campione del mondo che in alcune occasioni ha dimostrato di reggere il confronto con Michael Schumacher. Certo questo metodo della McLaren di allevarsi in casa il pilota farà scuola i risultati parlano da soli. Hamilton finora il campionato se lo merita nulla da eccepire. Alonso dal canto suo deve cercaredi ingraziarsi un pò di più il team o cambiare aria. Dennis invece dovrebbe riuscire a gestire meglio i suoi piloti perchè in alcune occasioni questa stagione ha sfavorito con i suoi comportamenti sia uno che l'altro pilota. Questo è il vero danno di immagine sia per l'ambiente che per la credibilità della Formula 1. Beh in coclusione complimenti a Hamilton per come sta guidando, la sua maturità è impressionante. Aspettiamo qualche anno per vedere se è anche un pilota in grado di sviluppare l'auto in modo costruttivo come hanno fatto in precedenza sia Schumacher che Alonso.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti