offerta di 35 milioni di € della Ferrari per Lewis Hamilton

Discussioni sulla stagione 2007

da Aviatore » 06/08/2007, 15:41

come da titoli dei quotidiani sportivi di oggi

a mio modesto parere è un errore, il ragazzo è velocissimo ma probabilmente ancora non pienamente capace di indirizzare lo sviluppo della macchina come invece il suo attuale compagno di squadra (aridaje........ma è la verità) sa fare alla grande

staremo a vedere, IMHO mossa rischiosissima per la Ferrari e per il buon Lewis, che rischia seriamente di "bruciarsi" in un team come il nostro a 22 anni

unica nota divertente: quotidiani concordi a dare per "defenestrato" Massa
:lol:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Andrew » 06/08/2007, 15:46

dico solo che sarebbe fantastico, ma è certamente impossibile..
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Aviatore » 06/08/2007, 16:01

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... onso.shtml

:roll:

la situazione è certamente confusa e l'unica certezza pare che l'anno prossimo non ci saranno più Lewis e Fernando assieme in Mclaren (meglio per noi aggiungo io, ad occhio e croce è la fine di un incubo)
certo però che se fosse Fernando ad andarsene (il link dice destinazione Renault come salvatore della patria) direi che è impossibile che Lewis venga in Ferrari, un suicidio del genere (perderli entrambi) Dennis non lo farà MAI.
In sintesi pare che le cose stiano così: se Alonso resta (ha altri due anni di contratto apparentemente blindato) ci sono delle ottime chances che Lewis arrivi da noi, se Alonso parte Lewis resta in Mclaren e, purtroppo, Nando torna in Renault anzichè venire in Ferrari

Ma la speranza è l'ultima a morire!
:P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da armor_809 » 06/08/2007, 17:36

io vorrei alonso alla ferrari con kimi
Avatar utente
armor_809
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/07/2007, 23:00

da facinoroso » 06/08/2007, 21:20

La ferrari ha colto la palla al balzo se tutto cio' fosse vero,e cmq una squadra in cui il fantasma di schumacher e' ancora vivo,non poteva prendere alonso.
Un po' di cuore che rende la ferrari un po' piu' simpatica.hamilton e' veloce,ma e' indubbio che nello sviluppo nella macchina e soprattutto il CAMPIONISSIMO che fa la differenza al momento e' alonso.
Bello batterlo da avversario e non allearsi con lui x vincere.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da Mclaren7C » 07/08/2007, 10:57

Thiessen nella giornata di (ieri o oggi) ha nuovamente confermato che non ci sono contatti per un possibile ingaggio dell'asturiano. Però secondo me se Alonso dovesse lasciare la Mclaren l'opzione è più probabile rimane la BMW, la casa tedesca con l'ingaggio dello spagnolo dovrebbe fare il salto di qualità che gli permetterebbe di lottare per la vittoria con Mclaren e Ferrari.

Per quanto riguarda l'ipotetica offerta ad Hamilton sia un'invenzione dei media.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Baldi » 07/08/2007, 15:40

E' il gioco del mercato buttare nello stagno le voci, iniziare abboccamenti ben sapendo di non volerli portare avati e negare fino all'ultimo quello che magari in realtà si sfa facendo in maniera riservata.

Hamilton è uno dei pezzi forti del mercato, ammesso che sia realmente sul mercato o invece non abbia un contratto blidatissimo a favore del team (cosa molto probabile).

Ma la Ferrari semmai ha fatto bene a lanciarli l'offerta.
Come minimo destabilizza ancora di più la rivale, e poi riuscire a prenderselo non è proprio male.

Se da esordiente ha fatto quello che sta facendo, tranquilli che la sua inesperienza non conta nulla!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 07/08/2007, 17:54

senza "farsi troppo prendere la mano": fate che Alonso vinca questo titolo con la Mclaren e poi vada in BMW e "casualmente" (si fa per dire........) vinca il titolo 2008 "al volo"........andatelo poi a convincere che non è il più forte di sempre........

voglio dire, salvo cataclismi secondo me il titolo 2007 se lo porta a casa.

E poi cambia casacca

Voglia Iddio che si vesta di rosso!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mad » 07/08/2007, 18:15

Gira la voce che Alonso possa o deva cambiare squadra. Tre secondi dopo ho visto postare cose del tipo "teniamo l'alcolico o il peliepe?" :lol:
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Aviatore » 07/08/2007, 20:11

[quote=""Mad""]Gira la voce che Alonso possa o deva cambiare squadra. Tre secondi dopo ho visto postare cose del tipo "teniamo l'alcolico o il peliepe?" :lol:[/quote]

teniamo l'alcolico che assieme a Nando farebbe la coppia di piloti più forte di sempre IMHO
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mclaren7C » 07/08/2007, 20:30

Mi auguro di vedere Alonso alla Mclaren anche per le prossime stagioni, però vorrei ricordare che lo spagnolo in caso di vittoria del terzo titolo mondiale (probabilissimo) si sarebbe ritirato dalle competizioni.

Quanto ci sia di vero nelle sue affermazioni (rilasciate qualche mese fa) non lo so però lasciarebbe di stucco chi vorrebbe beneficiare delle sue prestazioni.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Bizy » 07/08/2007, 20:34

Ma faculizassero Alonso e prendessero Rosberg *_*
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da Aviatore » 07/08/2007, 21:02

[quote=""Mclaren7C""]Mi auguro di vedere Alonso alla Mclaren anche per le prossime stagioni, però vorrei ricordare che lo spagnolo in caso di vittoria del terzo titolo mondiale (probabilissimo) si sarebbe ritirato dalle competizioni.

Quanto ci sia di vero nelle sue affermazioni (rilasciate qualche mese fa) non lo so però lasciarebbe di stucco chi vorrebbe beneficiare delle sue prestazioni.[/quote]

in questo Fernando mi ricorda Ayrton, un altro grandissimo della F1 le cui minchiate che ogni tanto dava in pasto alla stampa erano grandissime proprio come lui

vogliamo parlare di come immancabilmente ad ogni vigilia del GP di Montreal Senna strizzava l'occhio alla Ferrari facendo il possibilista su una futura collaborazione? Il tutto, strategicamente, a metà stagione giusto per mettere sull'attenti Ron Dennis
:P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 07/08/2007, 22:34

E' vero, Senna usava la Ferrari ( e a volte la Williams, come nell'estate '90 ) per tirare in alto le contrattazioni con Dennis. Ayrton era pure quello che aveva promesso alla madre di ritirarsi appena avesse vinto il primo titolo........
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Andrew » 08/08/2007, 0:48

Senna credo che alla Ferrari ci sarebbe finito comunque, Alonso è un gradissimo pilota, ma è troppo ****** purtroppo
per questo spero vivamente venga Hamilton o Rosberg al limite, non sapranno sviluppare l'auto come Schumacher e Alonso, ma sarebbero piloti da titolo sicuro con una buona auto
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

Prossimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti