Un articolo del regolamento tecnico, il 3.15, che impone che gli elementi aerodinamici (quindi anche il fondo) siano rigidamente fissati; rigidamente nel senso di “senza gradi di libertà”, cosa che nessuna molla è in grado ovviamente di garantire.
Quindi la distinzione tra mobile e flessibile, ai fini del regolamento, non esiste. Deve stare fermo e basta, il regolamento è chiaro. Il solo fatto di utilizzare molle mollette o altro è contro il regolamento.
[questo vale per tutti gli sport e nella vita]
Ovviamente anche il discorso "se la macchina passa le verifiche è regolare" mi fa sorridere, allora io solo libero di rubare finchè non mi scoprono... La sportività è fare le cose secondo regolamento, non fuori dal regolamento nella speranza di non essere beccati.
Infine, si è capito chi è il tizio (Macaluso) che ha chiesto a Mosley di fare ricorso.
Premesso che la precedente sentenza è stata firmata (e quindi avallata anche dai due qui sopra), Macaluso ha ceduto alle pressioni di LCM in quanto è presidente della Girard Perregaux (per chi non lo sapesse, prestigiosa marca di orologi) che DEL TUTTO CASUALMENTE ha un contratto di esclusiva con la Ferrari.