Il nocciolo della questione

Discussioni sulla stagione 2007

da facinoroso » 10/07/2007, 16:06

[quote=""DanieleSkywalker""]così come non conosco quelli su Chapman. Era solo per dire che di storie losche se ne parla da sempre nell'abiente, sia all'interno (presumo) che all'esterno.[/quote]


Da quel che ho letto,chapman era molto viscido con le persone e nei suoi affari.Lessi anche di un giro di eroina poco prima della sua morte (che qualcuno dice non vera,e' in brasile con una plastica facciale).
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da DanieleSkywalker » 10/07/2007, 16:09

[quote=""facinoroso""]
P.s. piccolo off-topic
Non compro piu' autosprint da una vita dopo un litigio al motor-show con l'ex direttore cavicchi,ma nel periodo 94-95 l'ultima pagina del settimanale era la prima che leggevo.Grande Gozzi.[/quote]

Pensa un po' io ho deciso di non comperare più autosprint da quando Cavicchi ha lasciato la direzione..anche se poi di fatto l'ho comperato fino a quando non è subentrato Zazzaroni a Schittone!
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da facinoroso » 10/07/2007, 16:14

[quote=""DanieleSkywalker""][quote=""facinoroso""]
P.s. piccolo off-topic
Non compro piu' autosprint da una vita dopo un litigio al motor-show con l'ex direttore cavicchi,ma nel periodo 94-95 l'ultima pagina del settimanale era la prima che leggevo.Grande Gozzi.[/quote]

Pensa un po' io ho deciso di non comperare più autosprint da quando Cavicchi ha lasciato la direzione..anche se poi di fatto l'ho comperato fino a quando non è subentrato Zazzaroni a Schittone![/quote]


Nono,io un po' prima.C'era ancora cavicchi alla direzione,e ad una mia giustissima ed educata richiesta all'interno dei caschi d'oro (in pratica un premio vinto da me ma non retribuito su,chiesi spiegazioni) rispose con molto snobismo e arroganza,andandosene.
Da quel momento,decisi di non comprare piu' autosprint.me ne sono trovato qualcuno negli anni a seguire,ma ormai non era piu' come una volta.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da groovestar » 10/07/2007, 17:34

Hai vinto un casco d'oro? 8O
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9198
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da facinoroso » 10/07/2007, 17:52

[quote=""groovestar""]Hai vinto un casco d'oro? 8O[/quote]

nono,x carita'.X 3 anni ho avuto la possibilita' di assistere ai caschi d'oro (94,96,97).Ho fatto anche assai foto,peccato non avere lo scanner.Potrei spedirle x posta a qualcuno del forum,farle scannerizzare,e farmele rimandare,ora che ci penso.

Un premio non retribuito era un concorso indetto da autosprint sul capionato italiano di rally con le schedine del totip.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da groovestar » 10/07/2007, 18:03

ah capito!

cmq tornando a quanto detto prima su Autosprint,concordo in pieno.

Una volta per me era un appuntamento fisso e si guardava molto oltre a quanto accadeva alla rossa,con tantissime interviste anche a piloti di seconda fascia(ricordo articoloni su Pedro Lamy,Jos Verstappen,Ukyo Katayama,Giovanni Lavaggi)o sulle serie estere,in cui veniva dato molto spazio sia alla neonata Irl(ricordo un bell'articolo del povero Alboreto,in cui raccontava del suo primo test su un ovale,in cui aveva personalizzato un casco stile Indy con lo scotch per renderlo simile al suo,perchè era andato col casco sbagliato)ed anche veniva dato spazio ad articoli interessanti come quelli di Gozzi,retrospettive e anche articoli scritti settimanalmente dai piloti(vedi la paginetta scritta da Irvine).

Ora è una noia,5 pagine di formula uno e troppo spazio alle 53523 formulette minori,che per me rimangono abbastanza incomprensibili
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9198
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sgarbo » 10/07/2007, 19:38

[quote=""facinoroso""][quote=""groovestar""]Hai vinto un casco d'oro? 8O[/quote]

nono,x carita'.X 3 anni ho avuto la possibilita' di assistere ai caschi d'oro (94,96,97).Ho fatto anche assai foto,peccato non avere lo scanner.Potrei spedirle x posta a qualcuno del forum,farle scannerizzare,e farmele rimandare,ora che ci penso.

Un premio non retribuito era un concorso indetto da autosprint sul capionato italiano di rally con le schedine del totip.[/quote]

OH CAVOLO!!!....

Io e Gillesthegreat abbiamo appena vinto un premio con Autosprint...e io sto inziando a temre il bluff 8O
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Bizy » 10/07/2007, 19:54

Resterete senza premio :lol:
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da sundance76 » 10/07/2007, 20:58

[quote=""groovestar""]
Ora è una noia,5 pagine di formula uno e troppo spazio alle 53523 formulette minori,che per me rimangono abbastanza incomprensibili[/quote]

Le troppe formule minori anche io le detesto, ma non è colpa di AS...
Molti si lamentavano di Schittone perchè era "solo formula 1" e aveva praticamente abolito i rally e tutto il resto... Mah, allora che dire?

Io lo compro sempre, dal 1990, avevo quattordici anni. Ci sono stati periodi in cui era migliore o peggiore, ma giornalisti come Mannucci e Donnini (i loro articoli sono sempre significativi e educativi ) sono una garanzia, il direttore Sabbatini l'ho conosciuto ed è di una competenze e di una gentilezza sorprendente, sempre pronto a dialogare con i veri appassionati ( i veri ).

Purtroppo la rivista si adegua all'ignoranza che aumenta fra i giovani, per i quali "Internet basta e avanza", così gli articoli devono essere brevi, per non affaticare il lettore pigro, e le foto grandi...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9426
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 10/07/2007, 21:26

[quote=""DanieleSkywalker""][quote=""Niki""]Ricordiamoci che la base di tutto è un'auto da corsa, il resto è solo contorno.[/quote]

Bè questo è quello che pensiamo noi, a sentire uno come Briatore invece oggi le auto da corsa sono solo il contorno del business, o forse meglio il mezzo con cui sviluppare il business.[/quote]

Lascia perdere quello che dice Briatore anche se spesso e volentieri, perchè vuole fare colpo o perchè deve fare uno sgarro a qualcuno, dice le cose come stanno.
Io intendevo il motivo principale del nostro piacere per la F1. Corressero con i trattori o con qualche motozappa non me ne fregherebbe di meno di guardare la F1. Invece mi sono sempre piaciute le auto, specialmente quelle da corsa.
Cmq quello che dice il mafioso è vero, ormai da anni le auto e le gare in loro stesse sono il contorno e la scusante per prendere soldi a tutto spiano.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15786
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 10/07/2007, 23:58

[quote=""sundance76""]Ci sono stati periodi in cui era migliore o peggiore, ma giornalisti come Mannucci e Donnini (i loro articoli sono sempre significativi e educativi ) sono una garanzia, il direttore Sabbatini l'ho conosciuto ed è di una competenze e di una gentilezza sorprendente, sempre pronto a dialogare con i veri appassionati ( i veri ).

Purtroppo la rivista si adegua all'ignoranza che aumenta fra i giovani, per i quali "Internet basta e avanza", così gli articoli devono essere brevi, per non affaticare il lettore pigro, e le foto grandi...[/quote]

Giuste osservazioni, però adeguarsi all'ignoranza dei lettori non fa aumentare le vendite e disattende quello che dovrebbe essere un dovere della stampa specializzata: educare i lettori.
Certo, fare il direttore di AS non deve essere un compito facile con il fucile Ferrari sempre puntato sull'editore. Gli ultimi, comunque, sono stati un vero disastro e devo dire che Sabbatini Jr. mi sta deludendo. Non è posibile ridursi a scrivere due righe di editoriale (e neppure sempre) senza mai prendere una posizione. Eppure è una persona preparata e gentile e, quando dirigeva Rombo, non volava con un profilo così basso. Certo gli manca la passione sanguigna del padre: Marcello, simpatico o meno possa risultare, a 80 anni suonati ha ancora lo spirito di un ragazzino e s'***** ancora come una bestia. Una telefonata con lui ti riconcilia con questo sport. Vero anche che le sue polemiche prese di posizione gli procurarono l'allontanamento da AS, la sua "creatura", e che l'amico Enzo gli rese la vita talmente difficile da dover portare la sede di Rombo a Milano, avendo il Vecchio diffidato tutte le tipografie dell'Emilia a stampare per lui. Quando dico "amico", non lo dico con ironia: l'ultima telefonata alla quale Ferrari volle rispondere dal suo letto di agonia, fu proprio di Marcello Sabbatini. Un rapporto di odio/amore tra due veri orgogliosi testardi, ma anche veri appassionati di motori.
Dell'attuale AS (che continuo a comprare solo per giovanile consuetudine), salvo Antonini, Mannucci (ma non rivolgetegli parola quando è di luna storta) e, soprattutto, Donnini. Mario è una persona squisita con una cultura enciclopedica ed una nostalgica sensibilità veramente rara per la sua ancora giovane età. Una voce fuori dal coro: se non gli taglieranno le gambe, mi auguro faccia molta strada.

P.S. Mi mancano gli articoli tecnici di Forghieri e Clarke :(

PP.SS. Qualcuno mi liberi da Buzzonetti :twisted:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sgarbo » 12/07/2007, 0:00

Vedo che Powerslide la pensa ESATTAMENTE E RIGA PER RIGA come me a riguardo di Autosprint...

Altre note da ricordare:
Turrini non fa ridere e comunque mi pare che la sua rubrica sia un "foglio sprecato"

Fiorio,nel suo lavoro è stato uno dei migliori,ma come giornalista non mi piace molto,mi sembra che dica cose,che per chi ha un minimo di cultura motoristica,siano già scontate...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Powerslide » 12/07/2007, 0:27

[quote=""sgarbo""]Vedo che Powerslide la pensa ESATTAMENTE E RIGA PER RIGA come me a riguardo di Autosprint...

Altre note da ricordare:
Turrini non fa ridere e comunque mi pare che la sua rubrica sia un "foglio sprecato"

Fiorio,nel suo lavoro è stato uno dei migliori,ma come giornalista non mi piace molto,mi sembra che dica cose,che per chi ha un minimo di cultura motoristica,siano già scontate...[/quote]

Grazie per aver completato alla perfezione il mio/tuo (e spero di molti) pensiero. Mi ero dimenticato di Turrini e Fiorio: sai com'è, quando l'età avanza, molte cose si pensano ed un attimo dopo ci si dimentica di scriverle ..... :( :? :( :?
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 12/07/2007, 13:27

Se pensate che quando ho iniziato a comperarlo regolarmente (tanto tempo fà) c'erano le rubriche "Watson dall'abitacolo" e "Hunt dall'abitacolo" in cui i due piloti scrivevano gli articoli...
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15786
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gerhard28 » 12/07/2007, 16:21

[quote=""groovestar""]Ma credo che rispetto ad altri sport(come ad esempio il calcio)la F1 possa sopravvivere degnamente con "scandali" simili,senza inficiare la competizione e senza troppi falsi moralismi di sorta,anzi certe polemiche a distanza,certi fervori,sono il pane di questo sport.
Infondo,quando le vetture partono son tutte cose che passano in secondo piano e,come nel caso di silversone,le vittorie diventano ancora più sentite perchè giunte come risposta a "copiature" e cose varie.
Era così anche con Senna che dopo la squalifica vinceva un mondiale buttando fuori Prost,era così con le vetture che venivano rabboccate d'acqua per rientrare nel peso minimo(e con le risposte a doppi alettoni),insomma...la passione sopravvive.
Mentre basta guardare il calcio,dove tutti hanno minimo la lebbra,per capire quanto lo sport e la competizione siano finiti e dove i processi sono farse e le situazioni che si sbandiera tanto cambiate,poi non sono così diverse e credetemi,dopo anni,in questa stagione ho visto solo una partita.
Non perchè la juve è retrocessa,ma perchè la passione per questo sport non esiste ed è solamente politica e furto da parte di tutti.

Nella f1 invece la passione rimane sempre,perchè lo scopo è arrivare primi a qualsiasi costo e correndo qualsiasi rischio ed è una cosa accettata da sempre.
Ciò però non toglie che se qualcuno viene beccato in castagna sia giusto passarci sopra dicendo "così fan tutti da sempre",ma senza nemmeno scandalizzarsi...[/quote]

Avrei voluto scrivere un post, ma condivido questo parola per parola, compreso il fatto di aver tifato Juve ed aver visto un'unica partita quest'anno. (io ho visto la finale di Champions). Vorrei solo sottolineare maggiormente una cosa, però, che in qualunque pilota pulsa forte la passione. Perchè non tieni il piede giù in una curva, a 300 l'ora, se non ti scorre la passione nelle vene. Perchè non vinci, anzi nemmeno corri, senza amare davvero quello che hai sotto al sedere.
Avatar utente
gerhard28
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/07/2007, 23:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite