Il nocciolo della questione

Discussioni sulla stagione 2007

da Roberto82 » 14/07/2007, 22:13

ma come si fa a non pensare male quando il padrone della F1 era un team manager che è stato beccato più volte a barare usando benzine irregolari o congegni che abbassavano le macchine una volta entrate in pista?

Poi c'è Briatore che parla di fare spettacolo "spendendo la metà e guadagnando il doppio" e ci scometterei che sarebbe disposto a far correre delle fiat uno camuffate pur di riuscirci. Il buon flavione si è dimenticato lo scopo principale di questo sport e purtroppo non è l'unico.

Perchè mi piace la F1? direi una cavolata se non dicessi grazie alla Ferrari. Io ho 25 anni e la seguo dal 1989/90 e quindi ho dovuto aspettare un bel po' prima di vedere una Ferrari vincente, ma me ne innamorai lo stesso di quello sport, di quei bolidi e di quei piloti . Una passione che paradossalmente aumentò dopo la tragedia di imola del 1994 quando mi resi perfettamente conto che quello non era uno sport per tutti ma che bisognava avere davvero le palle per praticarlo.
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Powerslide » 14/07/2007, 22:51

[quote=""upinthesite""]Il buon flavione si è dimenticato lo scopo principale di questo sport e purtroppo non è l'unico.[/quote]

Sul fatto che Briatore non sia l'unico ad essersi dimenticato che l'automobilismo, non solo la F1!, sia uno sport, hai perfettamente ragione.
Hai invece torto quando dici che Flavione l'ha dimenticato: lui non l'ha mai saputo :evil:

Se poi parliamo di "scopo principale" il concetto diventa molto difficile. Oggi non si può più dire che le competizioni servano al progresso dell'auto o, quantomeno, ciò che loro possono dare agli uffici sperimentazione delle grandi Case è molto meno di quanto ricevono.
Quindi?
Quindi per quelli che lo praticano è passione, sfida, desiderio di competere, di rischiare o solo voglia di sentirsi importanti.
Per quelli che guardano è un modo di condividerene la sfida.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

Precedente

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti